Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Electric.Boy Electric.Boy 28/07/2007 ore 19.33.33
segnala

(Nessuno)RE: CREDERE IN DIO

Ramon85 ha scritto:
Credo che sia iniziato con la comparsa dei dinosauri...una soluzione per il mistero dell'estensione dei dinosauri potrebbe essere la castrazione chimica da parte di questi alieni. Dopo aver provato con i dinosauri, senza successo, a creare il loro essere migliore e dopo aver visto che la situazione non faceva progressi, hanno provato con i mammiferi. Fino a creare l'uomo. Un essere controverso, potenzialmente migliore di loro. Infatti ci sono alcuni umani che sono degli esseri buoni e positivi che potrebbero essere "salvati" dalla distruzione del pianeta ed essere introdotti in un mondo di persone selezionate. E' la mia ipotesi...
vorrei chiederti cosa ti spinge a fare certe teorie sull'estinzione dei dinosauri e la creazione dell'uomo da parte di extra-terrestri;cioè, se c'è una motivazione emotiva, o ideologica, o semplicemente scientifica:anche se la scienza "ufficiale", se non sbaglio, dice che i dinosauri si sono estinti per un meteorite e se non sbaglio ha anche le prove di questo.
merckad2 merckad2 28/07/2007 ore 19.37.01
segnala

19m80 ha scritto:

magari è l'opposto...lo sviluppo della creatura perfetta ma al contrario: malvagia...

uno stuolo di uomini soldato che potrebbero poi essere utili per la conquista e la distruzione di altri mondi....ma mi sa che mi matrixizzo....è bello discutere di cose del genere perchè ogni ipotesi, ogni idea, potrebbe alla fine della fiera risultare buona...oppure alla fine scopriremo che il solo motivo per cui siam qui è semplicemente vivere, tirare a campare, come un qualunque leone sotto un arbusto o una mosca...

non lo so...francamente mi sa che vale tutto e il contrario di tutto...ma io ho fiducia nell'umanità. penso che sia destinata a qualcosa di più, non so dove o quando ma almeno spero sia così e penso che siano molte di più le persone positive rispetto a quelle negative...
forse la tua rimane una visione un po ottimistica!!o forse no..chi lo sa?mi appaga comunque sentire una visione piu ottimistica della mia...
Electric.Boy Electric.Boy 28/07/2007 ore 19.41.01
segnala

19m80 ha scritto:

oppure alla fine scopriremo che il solo motivo per cui siam qui è semplicemente vivere, tirare a campare, come un qualunque leone sotto un arbusto o una mosca...
una delle cose più belle che ho sentito in questa discussione, la spensieratezza, la semplicità
Ramon85 Ramon85 28/07/2007 ore 19.41.16 Ultimi messaggi
segnala

Electric.Boy ha scritto:
vorrei chiederti cosa ti spinge a fare certe teorie sull'estinzione dei dinosauri e la creazione dell'uomo da parte di extra-terrestri;cioè, se c'è una motivazione emotiva, o ideologica, o semplicemente scientifica:anche se la scienza "ufficiale", se non sbaglio, dice che i dinosauri si sono estinti per un meteorite e se non sbaglio ha anche le prove di questo.
No...quella della meteorite è un'ipotesi. Avere prove certe su un fatto così remoto è improbabile. L'ipotesi del pianeta terra come laboratorio di una civiltà aliena è la più logica ed è priva di anelli mancanti, anzi spiega molti "buchi neri" della storia. Come gli impedimenti alla teoria di darwin.
merckad2 merckad2 28/07/2007 ore 19.43.16
segnala

Ramon85 ha scritto:
merckad2 ha scritto:
i virus per replicarsi hanno bisogno di una cellula.se prendiamo per esempio un linfocita cd4+(da biologo)saprai benissimo che sulla sua superficie esiste un ricettore che si chiama ccr5,o ccr4.che permette la fusione del virus con la cellula ospite.inibendo questo recettore(con un farmaco il t20 nome commerciale fuenzon ) per esempio, il virus non riesce a penetrare nella cellula di conseguenza non puo replicarsi,si autoespelle dal corpo umano.mi dirai perche fai questo esempio?ti diro...perche la medicina per evitare questa "replicazione barbara" di interessi economici che fa muovere tutto il globo esiste...si chiama semplicemente rispetto per la natura,attraverso energia alternativa.energia solare,idrogeno,legno ecologico,riforestazione programmata( gli svedesi la applicano di recente).le conseguenze saranno apocalittiche. non rispetterando la natura,tutto questo abuso avra un prezzo... altissimo da pagare.si riuscira ad inibire il dio denaro? credo sia utopia,anche se lo spero!! HAUG!!
Tanto se non muoriamo per catastrofi naturali muoriamo per una guerra atomica.. personalmente penso che l'essere umano va verso l'autodistruzione..questo non e' molto difficile da capire,per ovvi motivi..in che modo non lo so'..ma spero di sbagliarmi..anche se sara difficile.il denaro..ci ha reso schiavi. HAUG!!
19m80 19m80 28/07/2007 ore 19.49.05
segnala

x merckad...vero tutto...ma sai che i virus si modificano....

credi davvero(anzi no, dalla conclusione direi di no infatti...ma lo dico lo stesso) che l'uomo anche utilizzando queste tecniche, riuscirà a fare un'esistenza migliore?

se si, varrà quanto espresso: si moltiplicherà, vivrà bene, aumenterà di numero e ad un certo punto non avrà più risorse ugualmente. e comunque queste risorse avranno comunque un prezzo che sarà tanto più alto maggiore sarà la necessità di averle tutte e subito ed allo stesso modo ci sarà chi, sfruttandole, le renderà prodotti.

oppure potrebbe usare intere aree per l'utilizzo di queste energie come ad esempio l'africa o il sud america come enormi centrali di energia solare....insomma, l'uomo, come un virus, potrebbe modificarsi, il virus "fisicamente" e l'uomo nel comportamento...

Electric.Boy Electric.Boy 28/07/2007 ore 19.50.14
segnala

Ramon85 ha scritto:
No...quella della meteorite è un'ipotesi. Avere prove certe su un fatto così remoto è improbabile. L'ipotesi del pianeta terra come laboratorio di una civiltà aliena è la più logica ed è priva di anelli mancanti, anzi spiega molti "buchi neri" della storia. Come gli impedimenti alla teoria di darwin.
dovrei informarmi su queste cose, posto che prenda per buone le tue teorie.
19m80 19m80 28/07/2007 ore 19.53.25
segnala

x merckad...

no, non è che sia spensierata la mia visione...io apro solo delle strade per pormi delle domande...un cammino che non sia su un solo sentiero, con mille possibilità, tutte utili e tutte percorribili dato che in fondo non sappiamo quasi nulla del passato e assolutamente nulla del futuro, e che quindi ogni ipotesi può essere quella giusta..oppure nessuna di queste...
Electric.Boy Electric.Boy 28/07/2007 ore 19.58.09
segnala

19m80, vedi che io ho estrapolato una tua frase e mi è sembrata molto bella, credo che la spensieratezza e la semplicità, (che non vanno confuse con la superficialità o l'ignoranza, tutt'altro, ci si arriva, credo, dopo un ragionamento e un cammino spirituale e intellettuale) siano dei valori umani molto belli
Ramon85 Ramon85 28/07/2007 ore 20.00.31 Ultimi messaggi
segnala

Electric.Boy ha scritto:
Ramon85 ha scritto:
dovrei informarmi su queste cose, posto che prenda per buone le tue teorie. Prova ad applicare la logica a tutte le teorie sulle quali ti informerai, senza scetticismi e preconcetti. Se ti risulterà che la "mia" teoria è l'unica a non avere contraddizioni informati sulle civiltà egizie e precolombiane..il resto verrà da se

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.