Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Ramon85 Ramon85 25/07/2007 ore 18.00.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CREDERE IN DIO

io non voglio essere rispettato e non ho intenzione di rispettare incondizionatamente. Le mie vedute vanno ben al dila delle tue, che fondamentalmente non esistono, hai vedute indotte da altri. Questo è chiaro.

Per il fatto dei pregiudizi e di essere presuntuoso non ci vedo nulla di male sei per pregiudizi ed essere presuntuoso intendi il mio comportamento in questo topic.

Comunque basta parlare di dio, è fdifficile essere seri a lungo su un argomento stupido.
merckad2 merckad2 25/07/2007 ore 18.16.40
segnala

Ramon85 ha scritto:

io non voglio essere rispettato e non ho intenzione di rispettare incondizionatamente. Le mie vedute vanno ben al dila delle tue, che fondamentalmente non esistono, hai vedute indotte da altri. Questo è chiaro.

Per il fatto dei pregiudizi e di essere presuntuoso non ci vedo nulla di male sei per pregiudizi ed essere presuntuoso intendi il mio comportamento in questo topic.

Comunque basta parlare di dio, è fdifficile essere seri a lungo su un argomento stupido.
perfetto..ti sei risposto da solo!almeno sei sincero..dittatura opinionistica..il verbo io e' onnipresente nei tuoi post..
tamssda tamssda 25/07/2007 ore 22.16.55 Ultimi messaggi
segnala

io sono del parere che Dio esista e che è Lui che dirige la giostra del mondo.........

Affermando questo non mi sento ne arrogante, ne presuntuosa e ne ignorante......

IMPARATE A RISPETTARE LE IDEE ALTRUI E A NON SPARARE SENTENZE INAPPROPRIATI

sono proprio curiosa di sapere: se Dio nn esiste come spiegate la masita della vita????

Psychopatica Psychopatica 25/07/2007 ore 22.40.41 Ultimi messaggi
segnala

Io non sopporto l'arroganza e la presunzione sia da parte di chi non crede in alcuna religione, sia da parte dei credenti (che in questo caso mi sembrano tutti cattolici). Chi non crede non crede, chi crede crede. Punto. Nessuno deve obbligare altri a pensarla allo stesso modo, nè deve imporre il suo modo di vedere le cose.
gres89 gres89 25/07/2007 ore 22.42.33
segnala

tamssda ha scritto:

io sono del parere che Dio esista e che è Lui che dirige la giostra del mondo.........

Affermando questo non mi sento ne arrogante, ne presuntuosa e ne ignorante......

IMPARATE A RISPETTARE LE IDEE ALTRUI E A NON SPARARE SENTENZE INAPPROPRIATI

sono proprio curiosa di sapere: se Dio nn esiste come spiegate la masita della vita????

hai pienamente ragione su tutto...voglio proprio sapere come lo spiegate voi...nn dico ke nn potete giudicare km meglio credete ma voi nn potete giudicarci km noi nn giudichiamo voi...e cmq l'ignoranza viene dal fatto ke voi kn qst atteggiamento nn rispettate le nostre idee...
nickbarone nickbarone 25/07/2007 ore 22.46.36 Ultimi messaggi
segnala

Ramon se tu pensi che nel mondo milioni di credenti siano solo coglioni e tu sei
l' unico ad aver capito tutto della vita ti posso solo dire bravo continua con le tue idee.Ma sicuramente un giorno la verita' uscira' fuori.
Ma ti ricordo che circa duemila anni fa e' esistito un uomo di nome Gesu' che ha fatto innumerevoli miracoli di tutti i tipi e diceva che era il figlio di Dio.
Questa e' storia e ci sono numerosissimi scritti che lo testimoniano e se non crediamo a questo che storia non dobbiamo credere neppure a Cristoforo Colombo a Galileo Galilei a Newton e tanti altri personaggi storici nati secoli fa che noi non abbiamo conosciuto ma sappiamo che sono esistiti grazie alla storia che forse tu nemmeno conosci.
Psychopatica Psychopatica 25/07/2007 ore 22.50.10 Ultimi messaggi
segnala

Il fatto che Gesù sia esistito davvero non implica che fosse realmente il figlio di qualche dio.
speranza86 speranza86 25/07/2007 ore 22.57.58 Ultimi messaggi
segnala

non è per essere codarda ma da questa accusa io mi tiro indietro:m sono semplicemente trovata a concordare sul fatto che troppo spesso(almeno da quando io sono approdata su questo forum) i credenti hanno dimostrato presunzione e arroganza...alcuni ritenendo noi non credenti dei come dei poveri minorati!Mi pare eccessivo questo atteggiamento da parte di entrambi i fronti...e come solito concordo con Psycho :-)
nickbarone nickbarone 25/07/2007 ore 22.59.16 Ultimi messaggi
segnala

E i miracoli dove li mettiamo perche' tanta gente avrebbe testimoniato della potenza di quest'uomo? Mai di nessun uomo si e' avuto una testimonianza del genere cosi forte e duratura che dura da secoli e che ancora oggi e' argomento di discussione.
Psychopatica Psychopatica 25/07/2007 ore 22.59.25 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.