Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Psychopatica Psychopatica 25/07/2007 ore 23.02.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: CREDERE IN DIO

nickbarone ha scritto:
E i miracoli dove li mettiamo perche' tanta gente avrebbe testimoniato della potenza di quest'uomo? Mai di nessun uomo si e' avuto una testimonianza del genere cosi forte e duratura che dura da secoli e che ancora oggi e' argomento di discussione.

C'è tanta gente che si dice abbia compiuto e compia miracoli. Il fatto che Gesù ne abbia compiuti (se è vero) non significa comunque che fosse il figlio di questo fantomatico dio. Per me la figura di Cristo è una bella figura. E' sicuramente stato un uomo importante, che a suo modo ha rivoluzionato il mondo. Ma non credo che fosse figlio di alcun dio. E se lo era, s'è scelto un padre che a me sta antipatico.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/07/2007 ore 23.12.16
segnala

speranza86 ha scritto:
non è per essere codarda ma da questa accusa io mi tiro indietro:m sono semplicemente trovata a concordare sul fatto che troppo spesso(almeno da quando io sono approdata su questo forum) i credenti hanno dimostrato presunzione e arroganza...alcuni ritenendo noi non credenti dei come dei poveri minorati!
Quando i credenti sarebbero stati presuntuosi sul forum?? :scream (cavalierecrociato a parte) Proprio oggi, un'utente (utente femmina, ecco xché l'apostrofo) ci ha consigliato il manicomio :nono
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/07/2007 ore 23.16.35
segnala

Ramon85 ha scritto:

io non voglio essere rispettato e non ho intenzione di rispettare incondizionatamente.
Poi non stupirti se la gente si scanna a vicenda senza pietà... impara il rispetto per gli altri, anche gli animali ce l'hanno verso i propri simili.
gres89 gres89 25/07/2007 ore 23.22.01
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
speranza86 ha scritto:
non è per essere codarda ma da questa accusa io mi tiro indietro:m sono semplicemente trovata a concordare sul fatto che troppo spesso(almeno da quando io sono approdata su questo forum) i credenti hanno dimostrato presunzione e arroganza...alcuni ritenendo noi non credenti dei come dei poveri minorati!
Quando i credenti sarebbero stati presuntuosi sul forum?? :scream (cavalierecrociato a parte) Proprio oggi, un'utente (utente femmina, ecco xché l'apostrofo) ci ha consigliato il manicomio :nono concordo...apparte cavalierecrociato nn ho visto nessun credente ke si è atteggiato in maniera presuntuosa...anzi a me è sembrato ke fossero i non credenti ad esserlo...
Psychopatica Psychopatica 25/07/2007 ore 23.24.32 Ultimi messaggi
segnala

Ce ne sono stati tanti di credenti che si sono posti in maniera arrogante e presuntuosa. Stessa cosa da parte di molti non credenti.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/07/2007 ore 23.25.52
segnala

Psychopatica ha scritto:
Ce ne sono stati tanti di credenti che si sono posti in maniera arrogante e presuntuosa. Stessa cosa da parte di molti non credenti.
e chi è stato? :batananna
Psychopatica Psychopatica 25/07/2007 ore 23.29.48 Ultimi messaggi
segnala

Artorius, son vecchietta, non pretenderai mica che mi ricordi tutti i nomi dei credenti e non credenti arroganti che hanno frequentato il forum in questi mesi :furbo

Comunque ce ne sono stati molti, io stessa ho avuto varie discussioni con tal gente.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/07/2007 ore 23.31.44
segnala

Se dicevi che ero io mi inca :lamentino
Psychopatica Psychopatica 25/07/2007 ore 23.37.43 Ultimi messaggi
speranza86 speranza86 26/07/2007 ore 08.25.08 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
Psychopatica ha scritto:
e chi è stato? :batananna Eh Artorius....si dice il peccato ma non li peccatore...se ti leggi gli altri topic comunque te ne renderai conto da solo...e per la cronaca:non sopporto i credenti arroganti come non sopporto gli atei arroganti....l'arroganza non porta da nessuna parte se non alla chiusura e all'impossibilità del dialogo,mentre in un forum a mio parere si viene per confrontarsi no? Un bacio alla bella Psycho:bacio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.