mytikos ha scritto:
-salve, qualcuno mi puo' spiegare dove è rintanato dio?, e se esiste perchè non fa niente per fermare tutta questa crudelta' degli esseri umani?, scusate ma proprio non capisco, perchè puo' permettere la morte di bambini ad opera di gente crudele, oppure permettere le stragi di esseri umani, o far morire quell' EROE che dopo aver salvato 3 persone che stavano per annegare e morto (era un bagnino con moglie e figli) o ancora di pellegrini che sono appena stati a pregarlo tutti felici e contenti di averlo fatto e poco dopo al ritorno a casa..........zakkkk tutti morti in un dirupo, ma è cieco? come puo' essere, ma! non capisco, io sono ateo ma non critico chi ci crede è una scelta loro, saluti.
nel mondo c'e' criminalita,odio,e problemi..ma chi compie tutte queste azioni malvage,sono gli uomini non dio.dio condanna il male.molte sofferenze si potrebbero evitare se si seguisse le leggi di dio.egli comanda di amarci. tu cosa fai per lui?, gli amici non si cercano solo nel momento del bisogno,questo vale anche per dio. per un credente questa vita non ha molta inportanza,ma rimane cosciente che queste persone che hanno subito ingiustizia,verranno ricompensate in altra vita.nell'eden non siamo stati capaci di stare..non ci siamo accontentati del paradiso...a nostro discapito..
per validi motivi un genitore puo' permettere che un figlio a cui vuol bene subisca un doloroso intervento.anche dio ha avuto buoni motivi per permettere temporaneamente che gli uomini soffrissero.