Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

merckad2 merckad2 27/07/2007 ore 16.58.42
segnala

(Nessuno)RE: CREDERE IN DIO

Ramon85 ha scritto:
merckad2 ha scritto:
:hoho :hoho :many :many :many Ramon85 ha scritto:
potremmo ucciderlo
:many :many :hoho non mene volere... mi fai troppo divertire:hihi Cosa?:clava :amen a... colpi di nervo...:testata :hoho :hoho ..sto solo scherzando.. dai,...:bye
mytikos mytikos 27/07/2007 ore 17.59.15 Ultimi messaggi
segnala

-salve, qualcuno mi puo' spiegare dove è rintanato dio?, e se esiste perchè non fa niente per fermare tutta questa crudelta' degli esseri umani?, scusate ma proprio non capisco, perchè puo' permettere la morte di bambini ad opera di gente crudele, oppure permettere le stragi di esseri umani, o far morire quell' EROE che dopo aver salvato 3 persone che stavano per annegare e morto (era un bagnino con moglie e figli) o ancora di pellegrini che sono appena stati a pregarlo tutti felici e contenti di averlo fatto e poco dopo al ritorno a casa..........zakkkk tutti morti in un dirupo, ma è cieco? come puo' essere, ma! non capisco, io sono ateo ma non critico chi ci crede è una scelta loro, saluti.
merckad2 merckad2 27/07/2007 ore 18.18.26
segnala

mytikos ha scritto:
-salve, qualcuno mi puo' spiegare dove è rintanato dio?, e se esiste perchè non fa niente per fermare tutta questa crudelta' degli esseri umani?, scusate ma proprio non capisco, perchè puo' permettere la morte di bambini ad opera di gente crudele, oppure permettere le stragi di esseri umani, o far morire quell' EROE che dopo aver salvato 3 persone che stavano per annegare e morto (era un bagnino con moglie e figli) o ancora di pellegrini che sono appena stati a pregarlo tutti felici e contenti di averlo fatto e poco dopo al ritorno a casa..........zakkkk tutti morti in un dirupo, ma è cieco? come puo' essere, ma! non capisco, io sono ateo ma non critico chi ci crede è una scelta loro, saluti.

nel mondo c'e' criminalita,odio,e problemi..ma chi compie tutte queste azioni malvage,sono gli uomini non dio.dio condanna il male.molte sofferenze si potrebbero evitare se si seguisse le leggi di dio.egli comanda di amarci. tu cosa fai per lui?, gli amici non si cercano solo nel momento del bisogno,questo vale anche per dio. per un credente questa vita non ha molta inportanza,ma rimane cosciente che queste persone che hanno subito ingiustizia,verranno ricompensate in altra vita.nell'eden non siamo stati capaci di stare..non ci siamo accontentati del paradiso...a nostro discapito..

per validi motivi un genitore puo' permettere che un figlio a cui vuol bene subisca un doloroso intervento.anche dio ha avuto buoni motivi per permettere temporaneamente che gli uomini soffrissero.
meribel79 meribel79 27/07/2007 ore 19.28.15 Ultimi messaggi
segnala

allora ramon sei tu il primo a giudicare chi crede , e non mi sembra giusto, io ho una mia fede personale che non mi ha insegnato nessuno ,e non ci credo perche' ho bisogno di crederci o per paura della morte, credere viene da dentro e non si puo' spiegare.

io per esempio credo che dopo la morte qualcosa c'e' ma non so cosa, non credo al dio della bibbia e di tutte le regole della bibbia e di altre religioni, ma credo che di uomini come gesu' ce ne sono stati tanti e mi basta sapere che ci sono uomini come loro da qualche parte. per me dio potrebbe essere tutti gli uomini del nostro mondo e di altri mondi in un unico essere
meribel79 meribel79 27/07/2007 ore 19.36.24 Ultimi messaggi
segnala

carissimo guarda che sulla terra noi "forse siamo i piu' inteligenti" ma chiediti se su altri pianeti dove sicuramente vivono altri esseri viventi la pensano come te. l'hai detto tu che dio e' generoso no? quindi perche' esserlo solo con un pianeta?

e poi lo dici sempre tu che gli umani sono i piu' inteligenti sulla terra, ma ne sei sicuro????

ci sono tanti animali molto piu' inteligenti di noi
meribel79 meribel79 27/07/2007 ore 19.40.39 Ultimi messaggi
segnala

scusa ma secondo te credente e' solo chi crede in dio? o credente e' anche chi crede in qualcosa di diverso ma che comunque crede?
Euclide86 Euclide86 27/07/2007 ore 20.57.33
segnala

Sono d'accordo con Ramon!!Noi esseri umani sappiamo benissimo di essere creature limitate e quando non riusciamo a spiegare il perchè di certi avvenimenti, quando non riusciamo a comprendere il senso della nostra vita, e quando ci accadono avvenimenti che per la loro portata devastante ci fanno sentire dei tanti piccoli vermetti inermi ed incapaci di reagire, ecco che per non impazzire ci rifugiamo nell'idea di Dio.Io personalmente non riesco a credere in dio, forse sarò mentalmente limitato, forse sarò solo un semplice cretino, ma proprio non ce la faccio a credere in colui che per la maggiorparte della gente è l' essere Buono e misericordioso per eccellenza.Se Dio è bene perchè ha permesso a noi esseri umani di rovinarci con le nostre stesse mani?Ed ancora perchè mette al mondo tanti piccoli bimbi per fargli vivere solo pochissimi anni da inferno?!Ci sono tante domande che assillano la mia mente e che purtroppo proprio perchè non troveranno mai una risposta mi allontanano sempre piu dal credere in un qualcosa di sovrannaturale e potente.Certo i cattolici potrebbero uscirsene con la storia del libero arbitrio....ma personalmente sono convinto che se una persona vuole davvero bene ad un'altra persona, se la ama davvero, cerca di fare di tutto per farle condurre un'esistenza tranquilla e lontana dai pericoli e da tutto cio che è male.Questi naturalmente sono solo miei pensieri e rispetto chi non la pensa come me per carità, però se mi dicono di credere in un qualcosa di sovrannaturale e misericordioso, scusatemi, ma proprio non ce la faccio...
Ramon85 Ramon85 28/07/2007 ore 11.10.38 Ultimi messaggi
segnala

Meribel79 gli umani sono i piu' inteligenti sulla terra, ma ne sei sicuro???? ci sono tanti animali molto piu' inteligenti di noiPenso che gli umani siano gli animali potenzialmente più intelligenti del pianeta terra, ma praticamente i più stupidi perchè sono gli unici animali terrestri che vanno consapevolmente verso l'autodistruzione
speranza86 speranza86 28/07/2007 ore 11.49.53 Ultimi messaggi
segnala

Ramon85 ha scritto:

Meribel79 gli umani sono i piu' inteligenti sulla terra, ma ne sei sicuro???? ci sono tanti animali molto piu' inteligenti di noiPenso che gli umani siano gli animali potenzialmente più intelligenti del pianeta terra, ma praticamente i più stupidi perchè sono gli unici animali terrestri che vanno consapevolmente verso l'autodistruzione
Che dire?Quoto in pieno...l'unico animale al mondo che si rivolta contro sua madre...la dea Natura...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.