Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ness2 ness2 27/07/2007 ore 21.23.25
segnala

(Nessuno)qualcuno ha visto Dio?

ehm.... vi ha detto qualcosa?

ditemi.. se vi fa piacere.. please.. :-)
avellinesevolante avellinesevolante 27/07/2007 ore 21.36.48 Ultimi messaggi
MortRainey84 MortRainey84 27/07/2007 ore 21.43.29
segnala

(Nessuno)RE: qualcuno ha visto Dio?

UN post stupido e una risposta ancora più stupida.....
19m80 19m80 27/07/2007 ore 21.44.01
segnala

Ha Lasciato Detto Che Tornava....
visual7 visual7 27/07/2007 ore 21.55.40 Ultimi messaggi
segnala

io lo vedo tutti i giorni ... solo che non parla proprio come intendiamo noi!
Electric.Boy Electric.Boy 27/07/2007 ore 21.58.41
segnala

era alla mensa della Caritas l'altroieri, e aveva una brutta cera
ness2 ness2 27/07/2007 ore 22.21.27
segnala

avelline.. se tu lo vedessi cambieresti sicuramente idea..

Rainey un ducatista nel forum esoterismo e mistero..

giusto.. vorresti capire fino in fondo come mai "MISTERO"

la Ducati è prima nel mondiale.. eheheheh.. come ti capisco..

poi sappi che dalle cose stupide a volte si apprende di più..

non lo sapevi.. ciao DDucatista..

19m80.. gli uomini lo aspetteranno con ansia..

cè tempo.. con il suo comodo..

visual.. beato te..

electric.. immagino.. sarà incazzato nero..
dumper74 dumper74 27/07/2007 ore 22.26.41
segnala

Io sono Dio mi cercavate?Scherzi a parte...sono Dio perkè so di esserlo ma anke tu 6 Dio solo ke  ancora nn lo sai!
Electric.Boy Electric.Boy 27/07/2007 ore 23.16.56
segnala

dumper74 ha scritto:
Io sono Dio mi cercavate?Scherzi a parte...sono Dio perkè so di esserlo ma anke tu 6 Dio solo ke ancora nn lo sai!
io non sono dio. questo è certo
CELESTIKO CELESTIKO 27/07/2007 ore 23.35.08 Ultimi messaggi
segnala

DIO?' lo si puo vedere nelle sue creature e nel suo creato poi lo si incontra nel intimo dentro noi stessi nella parte piu profonda....
cavalierecrociato120 cavalierecrociato120 27/07/2007 ore 23.46.56 Ultimi messaggi
segnala

NELL'ANTICO TESTAMENTO  SECONDO LA BIBBIA DIO HA PARLATO  IN PIU OCCASIONI  A PARTIRE DA MOSE SUL MONTE SINAI DOVE APPARVE COME ROVETO ARDENTE ED INESTINGUIBILE...................DIO  NON HA NOME  NON HA CONNOTATI SPECIFICI EGLI E' L'INFINITO CHE CIRCONDA OGNI ESSERE UMANO
Psychopatica Psychopatica 28/07/2007 ore 01.17.59 Ultimi messaggi
segnala

Dio no. Però ho visto Gesù. Era vestito da poliziotto e teneva in braccio Bambi. E' sceso dal cielo (il tetto del supermercato si è aperto e lui è calato giù), ha guardato tutti noi e, togliendosi gli occhiali da sole ha detto: FERMI TUTTI......IO SO CHI HA UCCISO LA MAMMA DI BAMBI.

Fine del sogno. No scherzo eh. Con i miei sogni potrebbero girarci dei film assurdi.
RRed80 RRed80 28/07/2007 ore 02.17.30
segnala

dumper74 ha scritto:
Io sono Dio mi cercavate?Scherzi a parte...sono Dio perkè so di esserlo ma anke tu 6 Dio solo ke ancora nn lo sai!

Ecco..........tu c'hai ragione...........noi stessi lo siamo.........
chanel88 chanel88 28/07/2007 ore 02.19.52
segnala

ness2 ha scritto:

ehm.... vi ha detto qualcosa?

ditemi.. se vi fa piacere.. please.. :-)
no xò lo sento ogni giorno
poltrona poltrona 28/07/2007 ore 10.36.19 Ultimi messaggi
segnala

definisci  DIO   ,QUELLO CHE CI HA IMPRIGIONATO NEL CORPO FISICO ,O L'ENERGIA CHE TUTTO COPRE
Electric.Boy Electric.Boy 28/07/2007 ore 10.45.07
segnala

Dio è ateo.
poltrona poltrona 28/07/2007 ore 10.52.59 Ultimi messaggi
Electric.Boy Electric.Boy 28/07/2007 ore 10.54.29
segnala

era una battuta :ok
visual7 visual7 28/07/2007 ore 10.56.53 Ultimi messaggi
segnala

cavalierecrociato120 ha scritto:
NELL'ANTICO TESTAMENTO SECONDO LA BIBBIA DIO HA PARLATO IN PIU OCCASIONI A PARTIRE DA MOSE SUL MONTE SINAI DOVE APPARVE COME ROVETO ARDENTE ED INESTINGUIBILE...................DIO NON HA NOME NON HA CONNOTATI SPECIFICI EGLI E' L'INFINITO CHE CIRCONDA OGNI ESSERE UMANO
Se è vera sta cosa che hai detto ... allora non è vero quello che c'è scritto nella bibbia ... cioè che l'uomo è stato creato da dio a sua immagine e somiglianza ... quante cose nuove si imparano in questo forum!
RRed80 RRed80 28/07/2007 ore 11.02.39
segnala

visual7 ha scritto:
NELL'ANTICO TESTAMENTO SECONDO LA BIBBIA DIO HA PARLATO IN PIU OCCASIONI A PARTIRE DA MOSE SUL MONTE SINAI DOVE APPARVE COME ROVETO ARDENTE ED INESTINGUIBILE...................DIO NON HA NOME NON HA CONNOTATI SPECIFICI EGLI E' L'INFINITO CHE CIRCONDA OGNI ESSERE UMANO
Se è vera sta cosa che hai detto ... allora non è vero quello che c'è scritto nella bibbia ... cioè che l'uomo è stato creato da dio a sua immagine e somiglianza ... quante cose nuove si imparano in questo forum!

E' antico testamento..........pure il rovereto dovrebbe ancora ardere oggi allora........
poltrona poltrona 28/07/2007 ore 11.26.11 Ultimi messaggi
segnala

visual7 ha scritto:
ERANO GLI ELOHIM CHE HANNO CREATO L'UOMO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA,,,DOPO AVER CREATO GLI "IGIGI" PRIMO ABITANTE DEL PARADISO TERRESTRE , ESSERE PRIVO DI SENTIMENTI ,"NON SAPEVA COSA ERA NE IL BENE ,NE IL MALE "POI ALL'AVVENTO DELL'UOMO ,L'UNICO SENTIMENTO CHE SI PERCEPIVA DALLA RAZZA DEGLI IGIGI ERA L'INVIDIA,,,,NOI POTEVAMO RIDERE E PIANGERE LORO NO.IL DIO INVECE ,QUELLO CHE NOI PENSIAMO CAPO E PADRONE DI TUTTO E DI TUTTI ,,,NON è ALTRO CHE L'ENERGIA CHE TI PERMANE TUTTO IL CORPO ,,,,,,IL SEGRETO DI TUTTO ,,è CHE IO SONO DIO ,TU SEI DIO ANCHE IL TUO GATTO LO è,,,,DIO è TUTTI NOI E IN TUTTI NOI ,,,,PER NON SENTIRSI SOLO ,,,,SI è DIVISO ,IN MIRIADI DI FORME E COLORI ,DIMENSIONI ECC TOGLIENDOSI IL RICORDO ,PER COSI VIVERE INDIVIDUALMENTE ,SITUAZIONI ,CHE ALTRIMENTI NON POTEVA VALUTARE ,,,,ESSENDO IL TUTTO LUI SAPEVA TUTTO E QUINDI NON ,DICIAMO C'ERA GUSTO A ESSERE TUTTO ,ERA SOLO,COSI SI è CREATO IL SUO UNIVERSO PIENO DI SE STESSO IN MIGLIARDI DI FORME E PENSIERI ,ERA QUELLO CHE GESU' AVEVA SCOPERTO ,,,LUI RIDEVA QUANDO GLI APOSTOLI PREGAVANO IL DIO DELLA TERRA,,PERCHE SAPEVA CHE DIO ERA PIU VASTO COME PENSIERO ,NEANCHE GLI ANGELI LO HANNO MAI VISTO ,,,,,,CAVOLO CHE RAGIONAMENTO MI FACCIO I COMPLIMENTI DA SOLO
CiaoMauriTiDicoCiao CiaoMauriTiDicoCiao 28/07/2007 ore 11.30.31
segnala

stamattina stava al bar vicino do lavoro io a fa colazione  :-)
poltrona poltrona 28/07/2007 ore 11.32.08 Ultimi messaggi
segnala

CiaoMauriTiDicoCiao ha scritto:
stamattina stava al bar vicino do lavoro io a fa colazione :-)
PENSA CHE DICENDO UNA STRONZATA HAI DETTO LA VERITA ' ASSOLUTA
ilmauro ilmauro 28/07/2007 ore 11.32.27
segnala

SE VEDE PROPRIO KE E' ONNI PRESENTE :-)
STAMATTINA STAVA CO ME PE CONFERMAMME KE VENIVA A GIOCA A CALCETTO CO NOI :-)
GRANDE DIO :-)
CiaoMauriTiDicoCiao CiaoMauriTiDicoCiao 28/07/2007 ore 11.33.14
segnala

poltrona mettite seduto :-)
poltrona poltrona 28/07/2007 ore 11.46.27 Ultimi messaggi
segnala

CiaoMauriTiDicoCiao ha scritto:
poltrona mettite seduto :-)
E SE LO SCHIACCIO?
Streghetta333 Streghetta333 28/07/2007 ore 12.15.42
segnala

stanotte ha fatto visita alla mia nonnina, e son partiti assieme.. :-))

:rosa
visual7 visual7 28/07/2007 ore 12.18.38 Ultimi messaggi
segnala

Streghetta333 ha scritto:

oh cavolo streghetta ... dai non piangere ... mi mette tristezza vederti così!

Streghetta333 Streghetta333 28/07/2007 ore 12.23.29
segnala

visual7 ha scritto:

:-* nn ho prorpio + lacrime.. cmq + che dio.. preferisco pensare che sia venuto a prenderla mio nonno :-)
poltrona poltrona 28/07/2007 ore 12.27.11 Ultimi messaggi
segnala

visual7 ha scritto:

:-* nn ho prorpio + lacrime.. cmq + che dio.. preferisco pensare che sia venuto a prenderla mio nonno :-)ERA SICURAMENTE LI AL SUO FIANCO ,,ORA HAI UN ANGELO CUSTODE IN PIU?
Streghetta333 Streghetta333 28/07/2007 ore 12.29.44
segnala

YESSS, in parte sono + serena, xkè lei stava davvero troppo male. ora.. dio o non dio starà sicuramente meglio.

e oltre al mio nonnino avrò anche lei :love1 al mio fianco.

purtroppo io e dio ultimamente abbiamo un brutto rapporto, io credo esista, ma penso che molto spesso sia troppo bastardo :lamentino

tornando in tema del topic, preferirei pensare appunto di aver vicino l'essenza dei miei cari che Dio.. ma probabilmente ora sono una cosa sola.. chi lo sa?
lordelmer lordelmer 28/07/2007 ore 12.30.27
segnala

ScherzosoRE: qualcuno ha visto Dio?

ho visto unoche gli somiglia conta?
HARDCORE.DOMINIO HARDCORE.DOMINIO 28/07/2007 ore 13.05.19
segnala

DIO è 1 GABBER....METAL PUNK DARK TUTTA MERDA X LO STESSO FORNO HARDCORE RULES THE WORLD L'HARDCORE DOMINA IL MONDO ...GABBER  LA PERFEZIONE DEL SUONO ...QUELLE 4 MERDA METALLARE BRUCERANNO CON LA LORO MERDA ORMAI FINITA HAHAH
gres89 gres89 28/07/2007 ore 13.42.44
segnala

CELESTIKO ha scritto:
DIO?' lo si puo vedere nelle sue creature e nel suo creato poi lo si incontra nel intimo dentro noi stessi nella parte piu profonda....
finalmente 1 risposta sensata!!!
Cherrybud Cherrybud 28/07/2007 ore 15.34.53
segnala

io pensavo che la frase "a sua immagine e somiglianza", intendesse il fatto che ci ha donato una parte divina, ovvero l'anima, e che è questo che ci diferenzia da tutto il creato.
visual7 visual7 28/07/2007 ore 15.44.49 Ultimi messaggi
segnala

Cherrybud ha scritto:
io pensavo che la frase "a sua immagine e somiglianza", intendesse il fatto che ci ha donato una parte divina, ovvero l'anima, e che è questo che ci diferenzia da tutto il creato.

Chiaramente le interpretazioni possono essere varie ... per esempio, se fosse come hai detto tu Cherry ... perché "immagine" e non solo "somiglianza" ?... la parola immagine è un chiaro riferimento a qualcosa di visivo no!?
Cherrybud Cherrybud 28/07/2007 ore 15.50.11
segnala

ma il materiale è qualcosa che nn appartiene al regno di dio... o no? potrà essere visivo, ma nn qui
poltrona poltrona 28/07/2007 ore 15.55.26 Ultimi messaggi
segnala

il materiale appartiene a lucifero ,lo spirituale a quell'energia che noi chiamiamo dio
goldriver53 goldriver53 28/07/2007 ore 23.07.46 Ultimi messaggi
segnala

Dio non esiste ne è mai esistito, se scrivi ti spiegherò il perchè.
Salve
19m80 19m80 28/07/2007 ore 23.16.17
segnala

uh streghetta...leggo adesso...

mi dispiace proprio tanto...:rosa
goldriver53 goldriver53 28/07/2007 ore 23.24.35 Ultimi messaggi
segnala

In passato il clero ha commesso innumerevoli tragici errori nell'interpretare la parola di Dio, errori riconosciuti pubblicamente dalle più alte cariche ecclesiastiche (Wojtyla compreso)...
Devi riconoscere, dunque, che la Chiesa è fallibile e che la sua interpretazione della parola di Dio (anche ammesso che la Bibbia sia stata "dettata" dall'Onnipotente) possa non essere esatta.
Per questo, credo, il clero (o i laici che facciano riferimento alla Chiesa) dovrebbe introdurre ogni affermazione o citazione che presuppongano un'interpretazione della Bibbia con una premessa di questo genere: "A nostro giudizio Gesù intendeva affermare con le sue parole che........ , però, considerata la serie ininterrotta di errori commessi in passato, accogliete le nostre interpretazioni con estrema prudenza, in quanto anche noi siamo fallibili come ogni altro comune mortale, e seppur le affermazioni contenute nella Bibbia riteniamo possano essere vere, la nostra interpretazione potrebbe non esserlo, mentre potrebbe essere giusta la vostra, risultato delle vostre personali intuizioni..."
E ancora oggi (tra pedofilia, truffe e reati di ogni genere) non mi sembra la Chiesa possa elevarsi a perfetta esegeta della parola di Dio più di quanto possa farlo un chiunque altro mortale laico o non cristiano...

Ogni affermazione della Bibbia è passibile di innumerevoli interpretazioni diverse (anche molto discordanti tra loro). Forniscimi di un motivo valido per cui le tue interpretazioni del vangelo debbano essere considerate quelle giuste e io ti seguirò ovunque tu voglia condurmi... Tutt'al più potrai affermare: "sento" di essere nel giusto nell'attribuire alle parole del Cristo questo particolare significato... (cioè, quello che chiunque altro può dichiarare senza tema di essere smentito...)

La Chiesa è stata per millenni la principale oppositrice di chiunque ricercasse la verità: filosofi, scienziati, medici, mistici... E' comprensibile che ora prima di darle credito (di avere "fede", in base ai suoi reiterati inviti) ci assalga qualche piccolo dubbio... Al contrario, probabilmente la difficoltà dell'abbandonarsi nella fede in Dio si è acuita proprio in virtù del fatto che è la Chiesa che ci esorta in tal senso...

Se Gesù è il figlio unigenito, come la mettete, ad es., con il Buddha e Maometto? Chi sono, cugini di 2° grado? Dunque i miliardi di individui che credono in Buddha e Maometto periranno tutti e non avranno vita eterna? Sono tutti ignoranti? Sfortunati? Non è arrogante e discriminante il "credo" cattolico?
E davvero non vi viene in mente neanche per un istante che, neanche a farlo apposta, in base alla zona in cui nasce, un individuo che prenderà i voti "sceglierà" la religione in cui credere e il "vero figlio di Dio" da adorare?
Saluti
19m80 19m80 29/07/2007 ore 00.19.21
segnala

si però Dio, un dio, la fede, una fede, possono anche non aver affatto bisogno della chiesa o di qualcuno che interceda...

cavalierecrociato120 cavalierecrociato120 29/07/2007 ore 01.12.04 Ultimi messaggi
segnala

goldriver53 ha scritto:
In passato il clero ha commesso innumerevoli tragici errori nell'interpretare la parola di Dio, errori riconosciuti pubblicamente dalle più alte cariche ecclesiastiche (Wojtyla compreso)...
Devi riconoscere, dunque, che la Chiesa è fallibile e che la sua interpretazione della parola di Dio (anche ammesso che la Bibbia sia stata "dettata" dall'Onnipotente) possa non essere esatta.
Per questo, credo, il clero (o i laici che facciano riferimento alla Chiesa) dovrebbe introdurre ogni affermazione o citazione che presuppongano un'interpretazione della Bibbia con una premessa di questo genere: "A nostro giudizio Gesù intendeva affermare con le sue parole che........ , però, considerata la serie ininterrotta di errori commessi in passato, accogliete le nostre interpretazioni con estrema prudenza, in quanto anche noi siamo fallibili come ogni altro comune mortale, e seppur le affermazioni contenute nella Bibbia riteniamo possano essere vere, la nostra interpretazione potrebbe non esserlo, mentre potrebbe essere giusta la vostra, risultato delle vostre personali intuizioni..."
E ancora oggi (tra pedofilia, truffe e reati di ogni genere) non mi sembra la Chiesa possa elevarsi a perfetta esegeta della parola di Dio più di quanto possa farlo un chiunque altro mortale laico o non cristiano...

Ogni affermazione della Bibbia è passibile di innumerevoli interpretazioni diverse (anche molto discordanti tra loro). Forniscimi di un motivo valido per cui le tue interpretazioni del vangelo debbano essere considerate quelle giuste e io ti seguirò ovunque tu voglia condurmi... Tutt'al più potrai affermare: "sento" di essere nel giusto nell'attribuire alle parole del Cristo questo particolare significato... (cioè, quello che chiunque altro può dichiarare senza tema di essere smentito...)

La Chiesa è stata per millenni la principale oppositrice di chiunque ricercasse la verità: filosofi, scienziati, medici, mistici... E' comprensibile che ora prima di darle credito (di avere "fede", in base ai suoi reiterati inviti) ci assalga qualche piccolo dubbio... Al contrario, probabilmente la difficoltà dell'abbandonarsi nella fede in Dio si è acuita proprio in virtù del fatto che è la Chiesa che ci esorta in tal senso...

Se Gesù è il figlio unigenito, come la mettete, ad es., con il Buddha e Maometto? Chi sono, cugini di 2° grado? Dunque i miliardi di individui che credono in Buddha e Maometto periranno tutti e non avranno vita eterna? Sono tutti ignoranti? Sfortunati? Non è arrogante e discriminante il "credo" cattolico?
E davvero non vi viene in mente neanche per un istante che, neanche a farlo apposta, in base alla zona in cui nasce, un individuo che prenderà i voti "sceglierà" la religione in cui credere e il "vero figlio di Dio" da adorare?
Saluti
IL DISCORSO SULLA VALENZA DELLE VARIE RELIGIONI E' MOLTO COMPLESSO CI VORREBBE UN TEOLOGO MOLTO PREPARATO PER SPIEGARLO E NON UN SEMPLICE PINGO PALLINO....UNA COSA E' CERTA DIO RAPPRESENTA L'ESSENZA UNIFICATRICE DEL CREATO E IL SENSO DELLA VITA UMANA ED IL VERTICE ESTREMO CHE ACCOMUNA TUTTE LE RELIGIONI SECONDO LE RELATIVE PRATICHE E RITUALI
nickbarone nickbarone 29/07/2007 ore 07.20.19 Ultimi messaggi
segnala

Certo che lo visto lo vedo tutti i giorni.
Basta affacciarsi dalla finestra e lo si vede nella magnificenza della natura e nella sua armonia.Pero' aime' questo non e' percepibile da tutti.
goldriver53 goldriver53 29/07/2007 ore 07.33.12 Ultimi messaggi
segnala

cacavierecrociato120 ha scritto:

L DISCORSO SULLA VALENZA DELLE VARIE RELIGIONI E' MOLTO COMPLESSO CI VORREBBE UN TEOLOGO MOLTO PREPARATO PER SPIEGARLO E NON UN SEMPLICE PINGO PALLINO....UNA COSA E' CERTA DIO RAPPRESENTA L'ESSENZA UNIFICATRICE DEL CREATO E IL SENSO DELLA VITA UMANA ED IL VERTICE ESTREMO CHE ACCOMUNA TUTTE LE RELIGIONI SECONDO LE RELATIVE PRATICHE E RITUALI...

Solo quando l'allievo è pronto il maestro arriva....
Saluti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.