Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

myrice myrice 16/08/2007 ore 17.49.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ave MARIA SATANA E LO SPECCHIO

Contessina,la fede è personale,ma la cultura prescinde dalla fede,ed informarsi anche della veridicità delle parole della religione cattolica,delle origini dei suoi concetti e dei suoi dogmi,dell'etimologia delle parole che usa ( ad esempio satana) ti aprirà un pò gli occhi e ti consentirà di perseguire con coscienza la tua fede ed il tuo credo e non per luoghi comuni o per tradizione.

Sei cattolica,quindi credi nella chiesa come tramite tra te e dio,credi nella trinità,nell'evangelizzazione canonica,? credi nell'eucarestia non per celebrare cristo,ma per celebrare la comunità che si riunisce attorno a cristo? Non è che quasi quasi tu sia cristiana ma non cattolica????
Psychopatica Psychopatica 16/08/2007 ore 17.50.02 Ultimi messaggi
segnala

alosi77 ha scritto:
ciao Psyco mia bella :* un bacino!
Un bacino a lei mon cher :love
sytry82 sytry82 16/08/2007 ore 17.50.23
segnala

ContessinaVictorine ha scritto:
cm mi hanno appena detto nn e' a mezzanotte ma alle 3 x lo spekkio nn so
insomma a che ora si fa trovare sto demonio, sarà anche il principe delle tenebre, ma anche gli aristocratici devono rispettare gli appuntamenti!
alosi77 alosi77 16/08/2007 ore 17.51.48 Ultimi messaggi
segnala

cm mi hanno appena detto nn e' a mezzanotte ma alle 3 x lo spekkio nn so
fai una cosa, taglia la testa al toro: prova sia alle 3 che a mezza notte, se non cuccede nulla, ciccia, tutte balle no? :) dai scherzi a parte, credimi che per vedere satana non bastano quelle poche cose.... sarebbe troppo facile, nn credi? Chi dice di aver visto qualcosa, anche in buona fede, è solo suggestione. Io tempo fa avevo un foglio con un disegno astratto, che se lo fissavi per dieci minuti, senza batter ciglia, alzando lo sguardo e puntando un muro bianco vedevi la madonna. Sono solo giochini ottici..... Mr Satana quando si fa vedere.... non usa specchi te lo assicuro ;)
myrice myrice 16/08/2007 ore 17.52.12 Ultimi messaggi
segnala

myrice ha scritto:

Ora,se proprio vogliamo essere puntigliosi,per rendere credibile e/o fattibile una cosa del genere,andrebbe testata usando materiali adeguati:

la candela normale non va bene:o cera d'api o sego animale,una volta non c'erano stearina e paraffina;

lo specchio deve essere antico,una volta non era perfettamente liscio e riflettente e non veniva trattato con reagenti chimici;

l'ave maria va recitata al contrario,ma in latino ,non certo in italiano contemporaneo;in teoria andrebbe usata la prima versione dell'orazione,non quella trascritta e storpiata nei secoli....

non si fa a mezzanotte,ma alle tre di notte,che è l'ora magica per eccellenza,sotto mercurio,per rendere lucide le persone;

eva,casomai,è l'ultima parola...al contrario non significa dire ogni singola parola a rovescio partendo dall'inizio,ma recitare tutte le parole al contrario,partendo dalla fine ( leggere cioè da destra verso sinistra - che richiama l'aramaico - e dal basso verso l'alto - che richiama,secondo i canoni clericali,l'ascesa del maligno su dio.

Anche verificare la fondatezza di certe leggende necessita di un pò di cultura e di buonsenso,diversamente tornate a giocare con la playstation per favore.....
ma dico,io...mi devo anche citare da sola????:many
alosi77 alosi77 16/08/2007 ore 17.53.34 Ultimi messaggi
segnala

myrice ha scritto:

Contessina,la fede è personale,ma la cultura prescinde dalla fede,ed informarsi anche della veridicità delle parole della religione cattolica,delle origini dei suoi concetti e dei suoi dogmi,dell'etimologia delle parole che usa ( ad esempio satana) ti aprirà un pò gli occhi e ti consentirà di perseguire con coscienza la tua fede ed il tuo credo e non per luoghi comuni o per tradizione.

Sei cattolica,quindi credi nella chiesa come tramite tra te e dio,credi nella trinità,nell'evangelizzazione canonica,? credi nell'eucarestia non per celebrare cristo,ma per celebrare la comunità che si riunisce attorno a cristo? Non è che quasi quasi tu sia cristiana ma non cattolica????
bella domanada....
sytry82 sytry82 16/08/2007 ore 17.54.10
segnala

alosi77 ha scritto:
sytry82 ha scritto:
:mmm mi arrendo pensatela cm voleto ma io rimango dell'idea che sia possibile nn e' da escludere questa possibilita
io rispetto le tue idee, ma devi argomentarle, (se ti va,non è mica un processo!) dicci in base a cosa lo reputi possibile.no no per carità, è possibilissimo... chi dice il contrario... mi sembra solo strano che satana scelga lo specchio di camera tua (o di chiunque voglia provare) per farsi vedere... poi solo a mezza notte, prima o dopo no:.. magari avrà altro da fare, in effetti è una persona Molto impegnata.... non ti sembra strano un pochino? dico, SOLO UN POCHINO?più che strano direi impossibile, poi, a parte gli scherzi, se chi ci crede (magari xkè lo ha provato) ci dice anche in base a cosa è possibile questo, sarebbe meglio.
CELESTIKO CELESTIKO 16/08/2007 ore 19.04.22 Ultimi messaggi
segnala

ancora gira sta roba??? ma dai io al massimo se gardo lo specchio a quel'ora prendo paura del mio stato...
purplehallucination purplehallucination 16/08/2007 ore 19.05.12
segnala

vi giuro che è vero......nello specchio di una persona possono apparire veramente cose come demoni,satana e marie piangenti o ghignanti,addirittura mostri orribili!
vi faccio un esempio,a me è successo proprio stamattina:
mi sono svegliata ,era piuttosto tardi,ero in camera mia,mi sono alzata dal letto,sono andata a specchiarmi,e ho visto un essere orribile,immondo,che avrebbe fatto paura a chiunque,beh...ero io dopo una serata devastante a base di jack daniels.......
......per evocare spiriti o robe simili poi non c'erano riti satanici e tavole ouija????!!!!!
dana86 dana86 16/08/2007 ore 19.14.39
segnala

fatemi capire...diventa eva airam aneip id aizarg...ecc ecc...??

quasi quasi stasera ci provo e vi faccio sapere....provare nn costa nulla...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.