Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Daniel81moro 16/12/2007 ore 10.53.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)STORIA VERA...LA URA(FOLLETTO) FENOMENO MERIDIONALE

a Taranto spesso le persone parlano di esperienze particolari...la notte ti svegli, ti senti un peso sul petto, non riesci a muoverti, non riesci a parlare, sei bloccato...ma sei cosciente, hai gli cchi aperti e ti muori di paura...si dice sia la URA...un folletto ecc ecc...passiamo ai bambini...a Taranto non c' bambino che non racconta questa storia..."mamma, pap stanotte venuto uno gnomo col cappello rosso, voleva giocare\mi guardava\si appoggiato sul letto\mi ha fatto i lividi, ecc a seconda delle circostanze"...ho 27 anni non volevo credere a queste cose...mentre in comitiva si raccontavano queste storie io mi ruppi le palle e dissi: ma vaff vienimi a trovare(alla URA) che ti faccio un culo cosi...!i miei amici inorriditi(professori e gente laureata pure)

mi dicono : non farlo mai piu!

quella notte successo quello che ho detto pocanzi bloccato, non riuscivo ad alzarmi, giravo gli occhi per essere sicuro che ero cosciente e vi assicuro che lo ero ecc ecc e gli dico col massimo dell'autocontrollo:Scusami, ora lasciami per hai vinto tu...e tutto finito...

le nonne dicevano e dicono tutt'oggi ai nipoti: se lo vedi prendigli il cappello rosso che arriva la fortuna...non credevo a queste cose ma la mia ragazza mi disse: l'ho visto pure io da piccola e una volta sulla gonna di mia madre sono apparsi 3 numeri con la ruota del lotto...non li giocammo , ma quella sera uscirono: terno secco!

mia cugina si sta laureando e dalle sue ricerche m'ha detto che ogni zona ha il suo di magico...a bari per esempio ci sono le fate...a taranto la URA che temutissima lo giuro, e cosi in ogni parte del mondo...

sono molto confuso perch non posso credere che esiste tutto questo...ma i fatti sono questi ...voi che ne pensate? in realt ho altre esperienze cosi ma non voglio dilungarmi...

7651110
a Taranto spesso le persone parlano di esperienze particolari...la notte ti svegli, ti senti un peso sul petto, non...
Discussione
16/12/2007 10.53.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
aulegu aulegu 16/12/2007 ore 11.03.28
segnala

(Nessuno)RE: STORIA VERA...LA URA(FOLLETTO) FENOMENO MERIDIONALE

difficile credere finch non ci capita personalmente ... tu stesso hai avuto questo atteggiamento
cicca75 cicca75 16/12/2007 ore 12.07.57 Ultimi messaggi
segnala

infatti .......raggiungi il punto in cui volevo arrivare qui in uno dei miei post...

il mistero della madonna si collegherebbe con le grotte dei Saraceni dove vivono entit, descritti come omini un po particolare con questa simbologia sia del porta fortuna che del congiuro ........

http://forum.chatta.it/31/7649975/-festa-di-buonriposo-pagana-divent.aspx?pcount=5

Si racconta che la Madonna sarebbe appararsa in sogno ad un minore,un giorno prima della scoperta ,che gli avrebbe detto ,che si trovasse in tale punto e che il quel posto non dovevano effettuarci lavori,ne tanto meno spostarla,perch in quei cavi,ci vivevano entit...
http://www.calascibetta.it/ARCHEO.HTML

.......avendo festeggiato e passato anni della mia vita a sentire storie e storicielle di paese , e poi avendo me stessa risentito , e vissuto sulla mia prropria pelle alcune sensazione...fa strano scoprire che in fondo i racconti dei nonni ,un fondo di verit ci sia...a maggior raggione quando si tratta di paesini che a primo aprrocio sembrano insignificanti nella stroria di un paese , ma che in fine dei conti sono stati punti di mira i pi pregiati fin dall'inizio...che poi, per qualsiasi sia il motivo, sono rimasti ''indietro''.

...sicuramente ogni paesino avr le sue storielle, e i suoi misteri , anche dietro al nome del paese avrebbe un'altra interpretazione : Calascibetta dall?arabo Kalat-Shibet, toponimo che indicherebbe la presenza di un castello sul monte Xibet...e quant'altro..

A mio parere , se i nonni ci raccontano queste storie o vissute o raccontate non credo lo faccino solo per fantasia loro....ogni paese a la sua leggenda,come ogni uomo la sua storia e i nonni sono i saggi che ci raccontano la nostra leggenda........e dico sempre che non c' fumo, senza fuoco....o non c' fuoco senza fiamma !
rossella74 rossella74 16/12/2007 ore 12.26.00 Ultimi messaggi
segnala

A napoli si kiama ianara,a me nn mai successo,ma so di persone ke hanno visto qsto folletto brrrrrrrrrrrrrr
turbolenzo turbolenzo 16/12/2007 ore 15.08.53 Ultimi messaggi
segnala

le paralisi notturne da cosciente accadono anke a me e anke ad altri miei amici x io nn sento peso sul petto forse xk sono a pancia in gi cmq ho una sensazione di appesantimento e nn ho gli okki aperti quindi nn vedo nessun folletto o strano pupazzo...... una cosa ma se sei bloccato come fai a fregargli il cappello??????????
thetinella thetinella 16/12/2007 ore 17.57.02
segnala

azz! a me  capitato io pensavo fosse un sogno io per avevo gli occhi chiusi e sentivo questo peso e non riuscivo a muovermi...orrendo! da piccola mi capitava spesso!
mrc01 mrc01 16/12/2007 ore 18.25.14 Ultimi messaggi
segnala

non ne avevo mai sentito parlare, dalle mie parti non c' nulla del genere, almeno che io sappia.

Comunque scusate se rimango un p scettico
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 16/12/2007 ore 22.32.32
segnala

Ma nn erano i grigi che vengono a sondarti, quando nn riesci a muoverti e sei perfettamente lucido...?? :cosaaa
sytry82 sytry82 16/12/2007 ore 22.36.23
segnala

nn un folletto, si chiama sleep paralisis, ed una patologia comunissima.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 16/12/2007 ore 22.43.13
segnala

...e i grigi che ti studiano e sondano. Guarda che io ero sveglia, non riuscivo a muovermi e sentivo una faccia invisibile contro la mia...con relativo scostamento brusco di coperte.

Solo che la mente non accetta cose che nn riesce a spiegarsi e lo accantono tutto come ...sogno. Io ero sveglissima.

sytry82 ha scritto:
sytry82 sytry82 16/12/2007 ore 22.50.55
segnala

sono tutti sintomi di questo fenomeno, nn sono sicuro nemmeno se la sleep paralisis pu definirsi patologia, xk nn quasi mai grave, xk nn cerchi sul web dovresti trovarla.

ReginadiSpade30 ha scritto:

...e i grigi che ti studiano e sondano. Guarda che io ero sveglia, non riuscivo a muovermi e sentivo una faccia invisibile contro la mia...con relativo scostamento brusco di coperte.

Solo che la mente non accetta cose che nn riesce a spiegarsi e lo accantono tutto come ...sogno. Io ero sveglissima.

sytry82 ha scritto:
aulegu aulegu 16/12/2007 ore 23.02.45
segnala

qui ne parla

in fondo all'articolo parla anche di come questo disturbo interpretato dalle varie culture
Daniel81moro Daniel81moro 17/12/2007 ore 18.13.27 Ultimi messaggi
Daniel81moro Daniel81moro 17/12/2007 ore 18.14.09 Ultimi messaggi
segnala

ReginadiSpade30 ha scritto:

Ma nn erano i grigi che vengono a sondarti, quando nn riesci a muoverti e sei perfettamente lucido...?? :cosaaa
grigi? che sono?
aulegu aulegu 17/12/2007 ore 18.22.03
segnala

i grigi sono alieni :alien
Daniel81moro Daniel81moro 17/12/2007 ore 18.31.46 Ultimi messaggi
segnala

aulegu ha scritto:
e che fanno questi? mi nuovo
aulegu aulegu 17/12/2007 ore 18.38.55
segnala

l'ha scritto regina poco pi su
sytry82 sytry82 17/12/2007 ore 18.41.10
segnala

:ok

aulegu ha scritto:
qui ne parla

in fondo all'articolo parla anche di come questo disturbo interpretato dalle varie culture
sytry82 sytry82 17/12/2007 ore 18.42.55
segnala

quindi gli extra cominitari sono exra terrestri. :alien
e borghezzio cos'? un agente del MIB? 8-)

aulegu ha scritto:
aulegu aulegu 17/12/2007 ore 18.53.46
segnala

borghezio stato studiato per anni da alcuni extracomunitari che a loro volta sono stati studiati dai grigi ... per questo che ora ridotto cos
Luciel Luciel 17/12/2007 ore 19.02.40
segnala

aulegu ha scritto:
borghezio stato studiato per anni da alcuni extracomunitari che a loro volta sono stati studiati dai grigi ... per questo che ora ridotto cos
:ciobin hai fatto lavorare il criceto?:-)))
sytry82 sytry82 17/12/2007 ore 19.03.39
segnala

se questo un uomo....***

aulegu ha scritto:
sytry82 sytry82 17/12/2007 ore 19.04.20
segnala

:cens :spam

Luciel ha scritto:
aulegu ha scritto:
Luciel Luciel 17/12/2007 ore 19.05.45
segnala

sytry82 ha scritto:

Luciel ha scritto:
aulegu ha scritto:
:ciobin hai fatto lavorare il criceto?:-))) che mi sono persa?:cosaaa
aulegu aulegu 17/12/2007 ore 19.07.21
segnala

:many :clap

sytry82 ha scritto:
se questo un uomo....***

aulegu ha scritto:
Luciel Luciel 17/12/2007 ore 19.07.25
segnala

sytry82 ha scritto:

Luciel ha scritto:
aulegu ha scritto:
:ciobin hai fatto lavorare il criceto?:-))) sytry guarda che la domanda che ho fatto non era riferita a quello che ha scritto ma a un altro discorso...:-)
aulegu aulegu 17/12/2007 ore 19.08.07
segnala

:batarosa :ciobin
Luciel ha scritto:
aulegu ha scritto:
Luciel Luciel 17/12/2007 ore 19.10.08
segnala

aulegu ha scritto:
:batarosa :ciobin
Luciel ha scritto:
aulegu ha scritto:
:ciobin hai fatto lavorare il criceto?:-))) :batafiore :bacio :-)
Daniel81moro Daniel81moro 22/12/2007 ore 12.22.14 Ultimi messaggi
segnala

ma davvero non c' nessuno che ha storie simili? che devo pensare, che succede solo  a Taranto? sto facendo una ricerca ascoltaNDO TUTTI VOI ? datemi una mano per piacere
Andrearrg Andrearrg 14/10/2011 ore 05.30.50
segnala

Mi successo.
Ero militare a Forl. Mi sono svegliato all'improvviso e mi sono trovato paralizzato immobilr senza che potevo fare alcun movimento. Visto che ero in una strana situazione volevo difatti muovermi, magari un braccio. Niente. Non ricordo quanto durato, minuti, ma ho pensato tante cose, tra le quali che stavo per morire.

La seconda volta che mi successo ero in Germania. Stavolta mi sono seccato veramente e sono andato dal medico. Quello invece di parlarmi di cure e cose del genere si messo a raccontarmi che pure suo fratello aveva avuto femomeni simili, fino che mi sono dimenticato del fatto mio. Ricordo mi ha parlato di 'Aura', non 'la Ura'.

La terza volta ero in fabbrica di notte durante la pausa di 20 minuti. Disteso sugli scatoloni mi ero appisolato. all'improvviso mi sono trovato cosciente e ho sentito mio nonno a contatto della mia faccia che mi parlava. Non capivo cosa diceva, ma sentivo la sua presenza reale. Ancor oggi ci penso.

Ma forse il terzo accadimento una cosa differente. Non saprei.

rogercbs rogercbs 14/10/2011 ore 10.23.18
segnala

la storia del folletto, o meglio del cappello, da noi dicono per chi la visto, sia un monachello ( un monaco) molto basso, che, se riesci a prendergli il cappello esaudisce i desideri, mah.. c' chi conferma di averlo visto davvero, anche mia nonna, e un mio fratello!!!
Daniel81moro Daniel81moro 14/10/2011 ore 20.18.32 Ultimi messaggi
ilnotturno ilnotturno 14/10/2011 ore 21.28.35
segnala

Ciao

Raga chi conosce L'ora? in un paese in provincia di cosenza quando ero piccolo mi raccontavano queste storie :
Se dormivi a pancia in su "l'ora" cio una vecchietta(che una Strega) ti saliva sulla pancia e restava li fino a soffocarti.
Si aggrappava a te tu non potevi fare nulla perch eri immobilizzato sul letto. Alcuni adulti raccontavano incontri con questa vecchietta e ne uscivano delle vere battaglie.
Raga queste storie ci venivano raccontati a noi che ai tempi esravemo bambini x farci spaventatre e andare a dormire senza fare storie, a chi quando era bambino non gli mai stato raccontato del lupo mannaro?

Io sono attratto dalle storie di paranormale di ufo ma quelle vere quelle a cui non si ha una risposta non a queste storie che si raccontano hai bambini per farli andare a dormire.

buona serata a tutti
ilnotturno

60.michele 60.michele 14/10/2011 ore 22.20.00 Ultimi messaggi
segnala

di questa...ura n h sentito parlare anche dalle mie parti,chiamata in altro modo, si mette sulla pancia e non ti f muovere,per liberarsene se viene spesso dicono di mettere una scopa di paglia vicino al letto dove si dorme,questa ....entit si metter a contare i fili di paglia della scopa, inevitabilmente sbaglia la conta e ricomincia da capo, e proseguir fino a che spunta l'alba e dovr andar via senza arrecare disturbo al dormiente.
Daniel81moro Daniel81moro 15/10/2011 ore 09.30.58 Ultimi messaggi
segnala

@ ilnotturno: parecchia gente grande a taranto tutt'ora parla della ura, tuttavia non escludo casi di sonno apparente mixato con un po' di fantasia...tutt le possiblita' sono aperte...tutte
ilnotturno ilnotturno 15/10/2011 ore 10.45.00
segnala

Daniel81moro scrive:
@ ilnotturno: parecchia gente grande a taranto tutt'ora parla della ura, tuttavia non escludo casi di sonno apparente mixato con un po' di fantasia...tutt le possiblita' sono aperte...tutte

Daniel81moro

ieri notte per pura curiosit ho provato prima di addormentarmi a insultare l'ura dicendogli che se f0sse arrivato stanotte l'avrei messo a posto io e ho sottolineato che mi sarebbe piaciuto sfidarlo che non avevo paura lui.
Il risultato ho dormito bene non mi successo nulla forse perch io abito a Milano e l'ura perseguita gli abitanti di taranto.
buona gornata
Daniel81moro Daniel81moro 15/10/2011 ore 19.21.15 Ultimi messaggi
segnala

@ ilnotturno: invece io con gli amici lo insultai appunto perche non ci credevo e quella notte successo il fenomeno che gia sappiamo....bloccato nel letto cosciente sveglio ecc ecc...forse sara' autosuggestione? tutte le vie sono aperte... :ok
rogercbs rogercbs 16/10/2011 ore 12.04.13
segnala

ilnotturno, piacere, anche te provincia di cosenza? :ok ogni tanto un concittadino!!! io anche se offendo sto coso, non potebbe entrare mai, perch, se in una casa si prega molto ( mia madre recita il rosario tutti i giorni, io, hem di sera prego per conto mio, e che volete f, so religioso,ma non troppo :shy ) lo spiritello o c altre presenze non possono entrare!!!
ilnotturno ilnotturno 16/10/2011 ore 18.52.25
segnala

rogercbs scrive:
ilnotturno, piacere, anche te provincia di cosenza? smile ogni tanto un concittadino!!! io anche se offendo sto coso, non potebbe entrare mai, perch, se in una casa si prega molto ( mia madre recita il rosario tutti i giorni, io, hem di sera prego per conto mio, e che volete f, so religioso,ma non troppo smile ) lo spiritello o c altre presenze non possono entrare!!!

Il Piacere mio rogercbs io sono di spezzano albanese e tu? anche io sono credente non pratico ma mi interessano gli argomenti di mistero mi sono sempre piaciuti.
rogercbs rogercbs 17/10/2011 ore 10.16.36
segnala

io sono vivo a RENDE provincia di cosenza,anche io sempre appassionato e affascinato dal mistero!
Daniel81moro Daniel81moro 17/10/2011 ore 21.05.59 Ultimi messaggi
segnala

siete affascinati dal mistero ma nello stesso tempo rifiutate le esperienze degli altri :mmm
angelonero31 angelonero31 18/10/2011 ore 12.18.42 Ultimi messaggi
segnala

Il fatto che a me non sia mai accaduto questo tipo di fenomeno nello specifico, credo non escluda a priori che possa essere reale
URIEL.X URIEL.X 19/10/2011 ore 10.34.05
segnala

Daniel81moro scrive:
STORIA VERA...LA URA(FOLLETTO) FENOMENO MERIDIONALE

a Taranto spesso le persone parlano di esperienze particolari...la notte ti svegli, ti senti un peso sul petto, non riesci a muoverti, non riesci a parlare, sei bloccato...ma sei cosciente, hai gli cchi aperti e ti muori di paura...si dice sia la URA...un folletto ecc ecc...passiamo ai bambini...a Taranto non c' bambino che non racconta questa storia..."mamma, pap stanotte venuto uno gnomo col cappello rosso, voleva giocare\mi guardava\si appoggiato sul letto\mi ha fatto i lividi, ecc a seconda delle circostanze"...ho 27 anni non volevo credere a queste cose...mentre in comitiva si raccontavano queste storie io mi ruppi le palle e dissi: ma vaff vienimi a trovare(alla URA) che ti faccio un culo cosi...!i miei amici inorriditi(professori e gente laureata pure)

mi dicono : non farlo mai piu!

quella notte successo quello che ho detto pocanzi bloccato, non riuscivo ad alzarmi, giravo gli occhi per essere sicuro che ero cosciente e vi assicuro che lo ero ecc ecc e gli dico col massimo dell'autocontrollo:Scusami, ora lasciami per hai vinto tu...e tutto finito...

le nonne dicevano e dicono tutt'oggi ai nipoti: se lo vedi prendigli il cappello rosso che arriva la fortuna...non credevo a queste cose ma la mia ragazza mi disse: l'ho visto pure io da piccola e una volta sulla gonna di mia madre sono apparsi 3 numeri con la ruota del lotto...non li giocammo , ma quella sera uscirono: terno secco!

mia cugina si sta laureando e dalle sue ricerche m'ha detto che ogni zona ha il suo di magico...a bari per esempio ci sono le fate...a taranto la URA che temutissima lo giuro, e cosi in ogni parte del mondo...

sono molto confuso perch non posso credere che esiste tutto questo...ma i fatti sono questi ...voi che ne pensate? in realt ho altre esperienze cosi ma non voglio dilungarmi...

:hihi
Daniel81moro Daniel81moro 19/10/2011 ore 20.12.46 Ultimi messaggi
Murak Murak 19/10/2011 ore 20.51.19 Ultimi messaggi
segnala

Personalmente non mi mai capitato e non ci credo molto, cmq qualcuno di voi s come si chiama il folletto a Firenze e come si f per chiamarlo di notte??? Che io son come Ssn Tommaso, finch non vedo, non credo :)
Daniel81moro Daniel81moro 19/10/2011 ore 21.01.17 Ultimi messaggi
segnala

@ Murak: prova a sfidarlo ....e poi vai a dormire....con la prova del 9 ti levi i dubbi
Murak Murak 19/10/2011 ore 21.20.27 Ultimi messaggi
segnala

Devo offendere l' Ura??? vabbe ci provo qui "sperando che non mi cancellano il post"
L' Ura vieni stanotte da me, che non ho paura di te, svegliami e fatti vedere...
P.S. domani ti dico com' andata!
Daniel81moro Daniel81moro 19/10/2011 ore 21.25.13 Ultimi messaggi
segnala

@ Murak: tu scherzi ma quella notte fu un incubo per me
Murak Murak 19/10/2011 ore 21.45.21 Ultimi messaggi
segnala

Guarda che io non scherzo, finche non vedo non credo e se viene stanotte ci credo, se dormo tranquillo e non viene, forse stata un po' di suggestione da parte tua!
Cmq domani ti faccio sapere.
Murak Murak 20/10/2011 ore 18.11.56 Ultimi messaggi
segnala

Rieccomi come promesso... ehm ehm mi viene in mente una canzone di NEK "Laura non c' " :D

La URA non c' , andato via, la Ura non venuto in casa mia
e gi che sei qua, mi spieghi il perch, la Ura v da tutti tranne che da me...
Io volevo solo giocare un pochino con la Ura nel mio sonnino...
mentre lui non si presentato...
"per URA" Se vuoi puoi farlo adesso, se vuoi, lo so non lo stesso, fra di noi
io ti aspettavo ieri notte ma perch? tu non sei venuto, qui da me... qui da me... uuuuuuuuu
Senti Ura, il mio invito ancora valido, vieni stanotte che non ho paura...
Vieni da me e dimmi se... si puole giocare insieme...

Ok, dopo questo strazio mi viene in mente anche la canzone "Laura dagli occhi blu"

La Ura dagli occhi blu, senza il cappello lo stesso non sei pi...
vieni stanotte da me, che giochiamo insieme io e te...

Cmq apparte gli scherzi, stanotte non apparso niente e ho dormito tranquillo e beato come tutte le notti :)
Forse la tua era solo suggestione, chissa?
O forse mi appare stanotte.... boh? :D
Daniel81moro Daniel81moro 20/10/2011 ore 21.27.04 Ultimi messaggi
segnala

@ Murak: ma guarda che anche io ho pensato ad un caso di sonno apparente, nulla escluso...pero' ti assicuro che quella notte pensai: cavolo, che mi serva da lezione, mai scherzare con st cose mi ripromisi....rimane il beneficio del dubbio....
Murak Murak 20/10/2011 ore 21.45.15 Ultimi messaggi
segnala

Daniel81moro, se non mi appare stanotte, penso che non mi appare pi, dopo quello che ho scritto sopra, non credo che ci sia un' altro modo per chiamarlo... Boh?
Daniel81moro Daniel81moro 21/10/2011 ore 09.36.16 Ultimi messaggi
segnala

@ scienzaverita: ED ECCO LA LAUREA IN MASTER WIKI GOOGLE DI 1 LIVELLO: CONGRATULAZIONI :hoho
Daniel81moro Daniel81moro 21/10/2011 ore 09.47.56 Ultimi messaggi
segnala

Murak scrive: CMQ murak il fenomeno che ti ho descritto colpisce molte persone della nostra zona, e la cosa che non si spiega che in alcuni soggetti vi stata la presenza sul corpo di lividi sulle braccia... con sensazione di dolore...ti racconto una storia :si parlava una notte con mio pADRE della URA, (una persona a posto che non crede a ste cose, testa sulle spalle e di grande cultura...) e mi disse si la so sta storia ma per me sono cazzate...non ci credo e insulta la URA dicendo di venirlo a trovare che ci da mazzate...be la mattina dopo mio padre mi guarda e mi fa: forse non si deve scherzare con queste cose...stanotte sono rimasto bloccato sul letto vigile...io gli rispondo : tu che hai fatto? e lui...nulla....ho capito lo sbaglio e ho aspettato che il peso sul petto si levasse...dopo un bel po si sentito meglio...e tutto spari'....neelle case del sud si evita di parlare di ste cose quasi non si volesse nemmeno evocarlo per sbaglio....tanto che gli sguardi si incendiano al solo sentirlo nominare....differente se se ne parla fuori dalle case, tipo bar , che ne so ovunque tranne che le case....vedi la gente che ne parla raccontando di zii, parenti amici che hanno avuto ste esperienze...un fenomeno che fa paura ache ai grandi....incredibile...a casa di mia suocera succedeva che a una delle figlie piccole appariva un folletto, gnomo col cappello lungo chiamatelo come vi pare....tutte le notti appariva e voleva giocare ma sempr con la stessa, rimaneva bloccata sul letto , non poteva parlare , urlare nulla...lo gnomo gesticolava ai piedi del letto e basta non parlava....un giorno mio suocero vedendo la figlia che soffriva, piangeva(ogni notte apppena se ne andava il folletto la figlia poteva urlare e piangere... )non ci vide piu e comincio a urlare per la casa, vattene da questa casa vattene imprecando insultandolo, me la stai facendo impazzire mia figlia, sparisci da questa casa e non si fece vedere piu...prima di sparire all'inizio delee apparizioni, a mia suocera un giorno apparirono' sulla mano appena sveglia 3 numeri...lei non li gioco' eil giorno stesso usci' un terno a bari...infatti si diceva che il folletto portava fortuna nelle case...incredivbile...tutt'ora mia suocera lo racconta...mentre dalla vicina nostra il folletto era cattivo e picchiava e tirava i pizzichi facendo uscire parecchi lividi sulle braccia....i dubbi mi vengono perche quel periodo nella zona li vicina venne milingo perche c'erano molti di possessione molto grave ...gente che alzava i mobili addirittura tanto da indurre i preti a chiamare milingo e parlo di 20 anni fa....decine di CASI DI possessioni ci furono nella zona a causa delle numerose sedute spiritiche fatte NELl'ignoranza...insomma io non che ci credo totalmente...ma mi viene il dubbio CHE CI SIANO COLLEGAMENTI
Daniel81moro Daniel81moro 21/10/2011 ore 16.25.50 Ultimi messaggi
Daniel81moro Daniel81moro 21/10/2011 ore 17.28.56 Ultimi messaggi
Daniel81moro Daniel81moro 21/10/2011 ore 17.57.49 Ultimi messaggi
segnala

@ scienzaverita: 41 anni , di avellino, single , fallito, senza una famiglia...e parli pure? la frustrazione fa parlare...oppure sei uno squallido doppio nick stessa persona
Murak Murak 22/10/2011 ore 10.45.06 Ultimi messaggi
segnala

Rieccomi, apparte i vari commenti son due giorni che prendo in giro l' Ura e non mi ancora apparso... boh?
Forse solo suggestione oppure proprio un miraggio "tipo come succede nel deserto dove ci sono i miraggi che uno vede l' acqua".
Cmq personalmente non l' ho ancora visto e sinceramente ci terrei a vederlo, solo ed esclusivamente per testare su me stesso una visione di un esserino piccolo piccolo ma che incute terrore :)
Poi se lo vedo almeno due chiacchiere ce le scambierei "della serie, come ti chiami, quanti anni hai, perch sei qui..." insomma tanto per conoscere un po' questo fenomeno strano.
Non so quanto ritenuto pericoloso questo Ura e non so cosa possa fare, ma la curiosit veramente troppa.
Daniel81moro Daniel81moro 22/10/2011 ore 14.00.16 Ultimi messaggi
segnala

@ Murak: allora non confondiamo...la ura si manifesta col blocco della persona , ma generalmente nn si vede...lo gnomo invece appare anche a bambini molto piccoli...loro non riescono ad urlare tutto bloccato, lui gesticola, vorrebbe giocaare...poi scompare e quando se ne va i bambini raccontano quello che successo...com' possibile che accade a tantissimi bambini e a tantissime persone?
Daniel81moro Daniel81moro 22/10/2011 ore 14.09.22 Ultimi messaggi
segnala

magari puoi stare fino a domani a insultare la ura e non vederla...puo' essere che un fenomeno di queste parti erche soprattutto all'epoca le persone ignoranti facevano parecchie sedute spiritiche...da queste parti solo il livello piu basso della popolazione fa questi riti...podarsi che sono spirti delle case...per esempio a bari si chiamno le fate...e si comportano come folletti e ura e se non mi sbaglio si intravede un velo bianco ma nn dico nulla erche nn ricordo bene la storia delle fate a bari...ti dico dsolo che all'epoca venne a casa mia un'amica di bari....entrando in casa disse: buongiorno alla fata con un tono quasi di sottomissione...io a lei gli dissi: ma non crederai a ste stronzate, vaffanculo alle fat...lei si incazzo' con me dicendo che mai avrei dovuto dirlo e che sarebbe stato peggio per me...riguardo nel vuoto della casa e chiese scusa alla fata per il mio comportamento....come mai tutti temono? io sto raccontando questo fenomeno per capire cos' e se varia nelle altre zone d'italia...anch'io sono scettico ho fatto parecchie lotte contro le cazzate, le truffe, le sette su questo sito, quindi non mi sputtanerei dico la verita' che vedo da queste parti...il mio obbiettivo non convincere qualcuno ma studiare questo strano fenomeno...
Daniel81moro Daniel81moro 22/10/2011 ore 14.41.23 Ultimi messaggi
segnala

http://www.chupacabramania.com/paranormale/56/i-folletti-italiani-dalla-a-alla-z.htm ho trovato qualcosa di interessante la ura sarebbe il nome nella forma dialettale tarantina ma sembra derivi dallo gnomo chiamato u'augurie....c' anche la descrizione molto simile cio che la gente racconta :mmm vorrei continuare ad essere scettico pero'....mmmmmmmmmmmh boh
Daniel81moro Daniel81moro 22/10/2011 ore 14.43.12 Ultimi messaggi
segnala

http://www.chupacabramania.com/paranormale/56/i-folletti-italiani-dalla-a-alla-z.htm ho trovato qualcosa di interessante la ura sarebbe il nome nella forma dialettale tarantina ma sembra derivi dallo gnomo chiamato u'augurie....c' anche la descrizione molto simile cio che la gente racconta :mmm vorrei continuare ad essere scettico pero'....mmmmmmmmmmmh boh
Murak Murak 23/10/2011 ore 18.59.35 Ultimi messaggi
segnala

O scusatemi ma sono sempre pi scettico XD

dal sito che ha linkato daniel81moro...

"Baffardello:Folletto toscano con caratteristiche simili al Linchetto. Vive vicino alle case dei contadini o alle stalle dove sono custoditi gli animali della fattoria. Spiritello dispettoso, si diverte a fare complicate trecce al pelo degli animali e, in particolar modo, alle chiome delle belle ragazze.
E' talmente abile, ad intrecciare capelli impastandoli con la saliva, che praticamente impossibile sciogliere il groviglio che ne deriva."

Io abito in toscana e in piena campagna, quindi questo sarebbe il folletto che c' da me XD
Un Baffardello in vernacolo fiorentino vuol dire un ragazzo un po' burlone, uno che si diverte a fare scherzi o cose del genere.

in un altro sito ho trovato questo...

" Allora ti racconto la storia del Baffardello come me lo raccontava la Marietta qui di Pietrin, che sarebbe stata la zia di Tonino che stavano in questa casa qui. Allora lei raccontava io ero piccola e cavevo una paura di questo Baffardello! e diceva che tutte le sere.. a Allora cavevano lasino e la mucca e diceva che tutte le sere, andava su, spazzolava questa mucca e andava a mungere e la mattina ci trovava le trecce alla mucca e il Baffardello faceva questa cosa Questa qui me lo raccontava sempre la Marietta e tutti, che faceva le trecce al cavallo alla mucca allasino, a chi ce laveva e la mattina. io quando ero piccola avevo una paura, quando andavo nella stalla, di questo Baffardello, che poi non si mai visto ho sempre sentito dire di questo Baffardello che ti facevano una paura: "Stai attento che c il Baffardello la Marietta mi diceva sempre che cerano queste trecce, stasera mi ha rifatto questa cosa.. ma non me lha mai fatte vedere le sfaceva la mattina e poi la sera la rifaceva"

Ora si che sono ancora pi scettico, mi sembra come quando da piccino mia mamma per non farmi andare da una parte "perch aveva paura che mi facessi male" mi diceva... "vai vai, ma stai attento che c' il signor bacheri" e logicamente a 5-6 anni avevo un po' di strizza di questo signor bacheri "ma chi era?" nessuno XD... mia mamma me lo diceva solo perch casomai sapeva che dove volevo andare c' erano delle cose pericolose "casomai attrezzi o roba tagliente" che mi potevo far male e mi bloccava con questa cosa.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.