tormentus83 ha scritto:
Per quanto ne so ci sono due tipi di reazione da parte dello spirito.
La prima : la persona viene preparata per tempo al trapasso già diverso tempo prima. Molte volte anche un anno prima. Incominciano ad accadere strane situazioni, i sogni ad esempio. Si sogna la propria vita e ci si comincia a ricordare particolari che credevamo dimenticati. Iniziamo a vedere i propri cari o amici trapassati in passato che iniziano a farci visita nei sogni. Poco prima di morire si inizia a sentire un formicolio alle estremità del corpo (è lo spirito che abbandona il corpo).
Al momento della morte abbandoniamo il corpo e ci troviamo al di fuori di esso e vediamo di solito una persona familiare che ci sta accanto in questo periodo i transizione. Lo spirito rimane nei paraggi del corpo fisico per 72 ore per assimilare tutte le esperienze della vita vissuta. (In realtà le esperienze vengono incamerate nell'anima e dopo queste 72 ore l'anima si fonde con lo spirito). Da qui possiamo ben immaginarci le sofferenze dello spirito in caso di autopsie, espianto degli organi (in questo caso perchè la persona è ancora viva).... nelle 72 ore dopo il trapasso.
Siccome lo spirito ha una visione non più legata alle leggi materiali, in questo periodo si può trovare in più parti del pianeta contemporaneamente. Infatti non solo rimane ad assimilare le proprie esperienze, ma sta vicino ai propri cari che lo pensano (infatti il solo pensare dei propri cari lo trattiene perchè vuol far sapere loro che sta bene e che non devono soffrire per lui).
Passati questi tre giorni lo spirito fuso con l'anima intraprende il viaggio e va in un mondo di luce al cospetto di gerarchie angeliche e esseri molto evoluti. Li assieme a loro ripercorre tutta la sua vita e vede se è riuscito a compiere la missione per cui si è incarnato. Se l'ha fallita si programma un lavoro da fare per riparare ai suoi errori (lavorando sia nel mondo spirituale che poi in quello materiale).
senti ma tu cm sai tutte qst cose? allora ilmio ragazzo dopo 13 anni dv? io ho avuto apparizioni cn lui da qnd e morto e anke molto tempo prima cioe' qnd ero piccola vedevo sfere di luce bianca ke volteggiavano nell'aria. poi nn capisco una cosa l'anima viene preparata un anno prima x abituarsi al trapassa allora io ke sogno da 28 anni sempre i miei parenti defunti ke significa ke dv morì!!!????:bataboing :batapiange