Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Aquila7Reale 24/01/2008 ore 19.54.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)INVITO

Messaggio inviato da Aquila7Reale ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 10.13.54 INVITO Invito, per i conoscitori della Sacra Scrittura, La Bibbia, a scrivere su questo post, dov'è scritto che: Il Signore Gesù chiama, colei che l'ha partorito (Maria), madre. Grazie a tutti. Invito, per i conoscitori della Sacra Scrittura, La Bibbia, a scrivere su questo post, dov'è scritto che: Il Signore Gesù chiama, colei che l'ha partorito (Maria), madre. Grazie a tutti.
7673064
Messaggio inviato da Aquila7Reale ®il 24 gennaio 2008 alle ore 10.13.54 INVITO Invito, per i conoscitori della Sacra Scrittura,...
Discussione
24/01/2008 19.54.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 19.56.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: INVITO

Messaggio inviato da 19m80 ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 10.52.21 RE: INVITO a memoria non credo ci sia - la correlazione più forte è quando giovanni scrive: stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre ..... però allora, perchè non disquisire sulla figura di Gesù: sta scritto che avesse barba e capelli lunghi, occhi azzurrini, viso scavato, altezza discreta, magro, bianco e via dicendo? per non parlare poi di tutte quelle cose non scritte nella bibbia che poi oggi ci sono o ci sono state lo stesso.....
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 19.57.19 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da myrice ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 11.37.43 RE: INVITO Ross... come già ho spiegato c'è scritto" esoterismo e mistero,parliamo di religioni.....", e non "facciamo catechismo e indottriniamo gli altri con km di versetti,in maniera piuttosto ostinata e maleducata". Quindi la domanda di Dark è lecita.
Parlare di religioni è una cosa,ma siccome chatta non è un'oratorio,i catechisti possono tenere le loro lezioni altrove,altrimenti inizio a postare io stessa versetti e profezie di mille altre religioni offendendo chi non la pensa come me e imponendo i miei credo.
Aquila...Noto finalmente con piacere che sei riuscito ad evitare il copia e incolla maniacale e hai elaborato una disquisizione molto interessante senza nessuna imposizione religiosa a terzi.
Questo è uno degli scopi del forum e sono felicissima che tu sia riuscito a capire come affrontare certe interessanti tematiche. Ross... come già ho spiegato c'è scritto" esoterismo e mistero,parliamo di religioni.....", e non "facciamo catechismo e indottriniamo gli altri con km di versetti,in maniera piuttosto ostinata e maleducata". Quindi la domanda di Dark è lecita.
Parlare di religioni è una cosa,ma siccome chatta non è un'oratorio,i catechisti possono tenere le loro lezioni altrove,altrimenti inizio a postare io stessa versetti e profezie di mille altre religioni offendendo chi non la pensa come me e imponendo i miei credo.
Aquila...Noto finalmente con piacere che sei riuscito ad evitare il copia e incolla maniacale e hai elaborato una disquisizione molto interessante senza nessuna imposizione religiosa a terzi.
Questo è uno degli scopi del forum e sono felicissima che tu sia riuscito a capire come affrontare certe interessanti tematiche.
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 19.58.54 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da Aquila7Reale ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 11.52.55 RE: INVITO 19m80 se tu fai delle dichiarazioni, alla presenza di testimoni, e i testimoni sottoscrivono, fedelmente, ogni tua parola e i non presenti, (non testimoni) aggiungono alle tue dichiarazioni delle loro personali interpretazioni, lasciando credere di poter arrivare all'obiettivo in modi diversi anziché quelli da te dichiarati. Leggendo le tue dichiarazioni, scopriamo che il tuo messaggio è totalmente diverso da quello che altri hanno voluto far credere tuo. A questo punto, è possibile che non ci rendiamo conto di essere stati ingannati? Perché ci ostiniamo a credere nella falsità, anziché respingerla? Dov'è finita la famosa intelligenza che l'uomo vanta di avere? 19m80 se tu fai delle dichiarazioni, alla presenza di testimoni, e i testimoni sottoscrivono, fedelmente, ogni tua parola e i non presenti, (non testimoni) aggiungono alle tue dichiarazioni delle loro personali interpretazioni, lasciando credere di poter arrivare all'obiettivo in modi diversi anziché quelli da te dichiarati. Leggendo le tue dichiarazioni, scopriamo che il tuo messaggio è totalmente diverso da quello che altri hanno voluto far credere tuo. A questo punto, è possibile che non ci rendiamo conto di essere stati ingannati? Perché ci ostiniamo a credere nella falsità, anziché respingerla? Dov'è finita la famosa intelligenza che l'uomo vanta di avere?
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 20.00.47 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da 19m80 ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 11.56.56 RE: INVITO ehm..non credo di aver capito bene sinceramente. credo di aver capito - e dimmi se sbaglio - che maria potrebbe non essere madre di gesù in quanto lui non lo dice espressamente - sbaglio? io, intendendo questo ho detto che ci sono molte cose che non vengono menzionate nella bibbia e che pure vengono date per assodate - se non altro da un punto di vista iconografico. fin qui, non mi pare si sia così lontani...
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 20.01.46 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da myrice ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 12.22.59 RE: INVITO Certo emme caro,certo.......

Aquila....quanto segue me lo spieghi pure a me?????

"Aquila7Reale ha scritto:
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 20.02.44 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da ArtoriusCastus ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 15.30.06 RE: INVITO io non capisco mica dove vuoi andare a parare.... e stavolta, non sommergermi di citazioni biblice... Comunque, Maria chiama Gesù figlio ("figlio, perché ci hai fatto questo?" dice al Gesù rimasto nel tempio); come ricordato, al calvario; "sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe ", "tu concepirai un figlio, do darai alla luce e lo chiamerai Gesù"; "venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse"...... io non capisco mica dove vuoi andare a parare.... e stavolta, non sommergermi di citazioni biblice... Comunque, Maria chiama Gesù figlio ("figlio, perché ci hai fatto questo?" dice al Gesù rimasto nel tempio); come ricordato, al calvario; "sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe ", "tu concepirai un figlio, do darai alla luce e lo chiamerai Gesù"; "venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse"......
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 20.37.53 Ultimi messaggi
segnala

Maria la mamma di Gesù che tanto viene venerata e adorata al punto da considerarla corredentrice, cosa che non troviamo in nessuna parte della Bibbia, e se consideriamo che la redenzione umana è avvenuta attraverso il sacrificio di Cristo come dice : ecco l'agnello di Dio che toglie il peccato del mondo in Giovanni 1:29 e solo attraverso di lui, come mai Maria che non è morta sulla croce si trova ad essere redentrice insieme a Cristo? Essendo il sangue l'elemento indispensabile per la remissione dei peccati, qual è il sangue che lei ha versato? E' buono valutare il ruolo di Maria avuto dopo essere stata scelta da Dio come strumento per la sua gloria, infatti fu trovata adatta per lo scopo, non immacolata, ma timorata di Dio... Ma dopo questo non troviamo più altri ruoli importanti se non quello relativo alla famiglia e alla vita quotidiana, tipo accudire ecc... e tra l'altro viene menzionata raramente e per fatti marginali, ancora di più! In Atti capitolo 1:14 troviamo scritto che Maria e i suoi figli, erano presenti tra i 120 riuniti nell'alto solaio alla ricerca del pari sentimento e della comunione con il Padre, nell'attesa dello Spirito Santo promesso da Gesù stesso nel momento che ascese al cielo, e lei ricevette quello che tutti gli altri ricevettero, allo stesso modo, nulla di più, nulla di meno allo stesso livello degli altri. Come mai in quella che è considerata la più grande delle religioni cristiane occupa il primo posto? Tutto della chiesa cattolica verte e poggia su Maria... Viene definita la madre di Dio... Se così fosse sarebbe maggiore di Cristo stesso, e a sua volta sarebbe Dio...

Non è questo in contraddizione con tutta la parola di Dio?

E il culto e le immagini di essa non rientrano nel divieto posto da Dio stesso? Non è una creatura anche lei?

Il dogma che impone Maria come immacolata fù stabilito solo nel 1854.

Solo Dio è il santo e l'unico senza peccato, di tutti gli uomini la Bibbia afferma:

Romani 5:12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato...

Romani 3:9 Che dire dunque? Noi siamo forse superiori? No affatto! Perché abbiamo già dimostrato che tutti, Giudei e Greci, sono sottoposti al peccato,

Romani 3:10 com'è scritto: <<Non c'è nessun giusto, neppure uno.

Allora se è questa la condizione di noi tutti, anche di Maria in quanto anche lei appartenente alla razza umana, come mai ci si ostina a dire cose diverse dalla Bibbia?

Quale spirito guida coloro che le affermano e le praticano?

Il motivo per cui oggi non si manifesta più Dio è appunto questo: l'aver adorato la creatura al posto del Creatore.

kahal kahal 24/01/2008 ore 21.29.16
segnala

ma lo vedi quando sei ridicolo Aquila a cavillare su argomenti cosi?C'e' devozione per la Madonna,e benvenuta cribbio,una figura corredentrice nel cristianesimo...se ne e' sempre sentita la necessita',altrimenti erano tutti maschi...e che famiglia sarebbe? un Padre,un Figlio,e uno Spirito Santo,non ben definito...sia chiaro,io so cosa e' la Santa Trinita',ma chi non lo sa,come te e molti altrri,mi dici che razza di famiglia sarebbe quella????? Viva la Madonna,la figura che mancava,l'amore al femminile,quello che Gesu' ha impiegato tanto per svilupparlo,la madonna ce l'ha per natura,un animo materno;ama la madonna Aquila,ama l'aspetto femminile del Divino e esci dal torpore e dlle acque stagnanti della teologia fondamentalista...Dio non e' in un libro ne e' un libro...e' la vita pulsante che si manifesta in una miriade di forme e di aspetti...compreso quello della madonna...nell'Induismo la natura femminile di Dio e' manifesta nella figura di Yashoda,la madre di Krishna,il Cristo indu',e come tale e' venerata come e' venerata da noi la madonna! E Dio,in ogni Suo aspetto,nell'induismo ,ha una consorte,che simboleggiala Sua energia ativa,il Suo aspetto materno,il Suo aspetto femminile,dolce,amabile,che mitiga l'aspetto di saggezza assoluta dello Spirito,la pura ragione del "Padre",la pura logica del "Padre....ora capèisco perche' non vedi la redenzione nei figli di Dio e condanni tutti al rogo infernale...ti manca l'aspetto Materno di Dio...sforzati di sviluppare,ce la puoi fare,coraggio....e scoprirai cosi tanta dollcezza da dire...ma perche' ho aspettato cosi tanto ad accorgermene?

Auguri Aquila Nicola...e tieni a mente che i tuoi figli sono felici di essere figli tuoi ma anche di tua moglie,la loro madre...e che tu hai sposato una donna,non un essere indefinito!!!

E per concludere,Gesu' in croce disse a Giovanni...Giovanni,quella e' tua madre...e a Sua madre...Madre quello e' Tuo figlio....Nicola,tuffati a capofitto nell'amore materno di Dio e non te ne pentirai...sarai un essere completo,dolce e ragionevole,pieno di sentimento ma anche di saggezza,amore e disciplina,cuore e cervello......
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/01/2008 ore 22.17.27
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Maria la mamma di Gesù che tanto viene venerata e adorata al punto da considerarla corredentrice, cosa che non troviamo in nessuna parte della Bibbia Viene definita la madre di Dio... Se così fosse sarebbe maggiore di Cristo stesso, e a sua volta sarebbe Dio...

Non è questo in contraddizione con tutta la parola di Dio?
Ma io ti ho già spiegato per filo e per segno che Maria, Agata, Lucia, Paolo, Pietro, Giovanni, Andrea, Giovanna, non possono dare la salvezza o compiere un miracolo, mi pare di parlare ad un muro.... non è che tu ti basi sui *tuoi* convincimenti di cattolicesimo più che la verità? Se era un cattolico non praticante come fai a sapere se realmente nella teologia cattolica si veneri Maria come una dea o no? Per quanto riguarda il "madre di Dio" basterebbe citare Dante: Vergine madre, figlia del tuo figlio....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.