Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Aquila7Reale 24/01/2008 ore 19.54.07 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)INVITO

Messaggio inviato da Aquila7Reale ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 10.13.54 INVITO Invito, per i conoscitori della Sacra Scrittura, La Bibbia, a scrivere su questo post, dov'è scritto che: Il Signore Gesù chiama, colei che l'ha partorito (Maria), madre. Grazie a tutti. Invito, per i conoscitori della Sacra Scrittura, La Bibbia, a scrivere su questo post, dov'è scritto che: Il Signore Gesù chiama, colei che l'ha partorito (Maria), madre. Grazie a tutti.
7673064
Messaggio inviato da Aquila7Reale ®il 24 gennaio 2008 alle ore 10.13.54 INVITO Invito, per i conoscitori della Sacra Scrittura,...
Discussione
24/01/2008 19.54.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 19.56.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: INVITO

Messaggio inviato da 19m80 ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 10.52.21 RE: INVITO a memoria non credo ci sia - la correlazione più forte è quando giovanni scrive: stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre ..... però allora, perchè non disquisire sulla figura di Gesù: sta scritto che avesse barba e capelli lunghi, occhi azzurrini, viso scavato, altezza discreta, magro, bianco e via dicendo? per non parlare poi di tutte quelle cose non scritte nella bibbia che poi oggi ci sono o ci sono state lo stesso.....
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 19.57.19 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da myrice ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 11.37.43 RE: INVITO Ross... come già ho spiegato c'è scritto" esoterismo e mistero,parliamo di religioni.....", e non "facciamo catechismo e indottriniamo gli altri con km di versetti,in maniera piuttosto ostinata e maleducata". Quindi la domanda di Dark è lecita.
Parlare di religioni è una cosa,ma siccome chatta non è un'oratorio,i catechisti possono tenere le loro lezioni altrove,altrimenti inizio a postare io stessa versetti e profezie di mille altre religioni offendendo chi non la pensa come me e imponendo i miei credo.
Aquila...Noto finalmente con piacere che sei riuscito ad evitare il copia e incolla maniacale e hai elaborato una disquisizione molto interessante senza nessuna imposizione religiosa a terzi.
Questo è uno degli scopi del forum e sono felicissima che tu sia riuscito a capire come affrontare certe interessanti tematiche. Ross... come già ho spiegato c'è scritto" esoterismo e mistero,parliamo di religioni.....", e non "facciamo catechismo e indottriniamo gli altri con km di versetti,in maniera piuttosto ostinata e maleducata". Quindi la domanda di Dark è lecita.
Parlare di religioni è una cosa,ma siccome chatta non è un'oratorio,i catechisti possono tenere le loro lezioni altrove,altrimenti inizio a postare io stessa versetti e profezie di mille altre religioni offendendo chi non la pensa come me e imponendo i miei credo.
Aquila...Noto finalmente con piacere che sei riuscito ad evitare il copia e incolla maniacale e hai elaborato una disquisizione molto interessante senza nessuna imposizione religiosa a terzi.
Questo è uno degli scopi del forum e sono felicissima che tu sia riuscito a capire come affrontare certe interessanti tematiche.
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 19.58.54 Ultimi messaggi
segnala

il 24 gennaio 2008 alle ore 11.52.55 RE: INVITO 19m80 se tu fai delle dichiarazioni, alla presenza di testimoni, e i testimoni sottoscrivono, fedelmente, ogni tua parola e i non presenti, (non testimoni) aggiungono alle tue dichiarazioni delle loro personali interpretazioni, lasciando credere di poter arrivare all'obiettivo in modi diversi anziché quelli da te dichiarati. Leggendo le tue dichiarazioni, scopriamo che il tuo messaggio è totalmente diverso da quello che altri hanno voluto far credere tuo. A questo punto, è possibile che non ci rendiamo conto di essere stati ingannati? Perché ci ostiniamo a credere nella falsità, anziché respingerla? Dov'è finita la famosa intelligenza che l'uomo vanta di avere? 19m80 se tu fai delle dichiarazioni, alla presenza di testimoni, e i testimoni sottoscrivono, fedelmente, ogni tua parola e i non presenti, (non testimoni) aggiungono alle tue dichiarazioni delle loro personali interpretazioni, lasciando credere di poter arrivare all'obiettivo in modi diversi anziché quelli da te dichiarati. Leggendo le tue dichiarazioni, scopriamo che il tuo messaggio è totalmente diverso da quello che altri hanno voluto far credere tuo. A questo punto, è possibile che non ci rendiamo conto di essere stati ingannati? Perché ci ostiniamo a credere nella falsità, anziché respingerla? Dov'è finita la famosa intelligenza che l'uomo vanta di avere?
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 20.00.47 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da 19m80 ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 11.56.56 RE: INVITO ehm..non credo di aver capito bene sinceramente. credo di aver capito - e dimmi se sbaglio - che maria potrebbe non essere madre di gesù in quanto lui non lo dice espressamente - sbaglio? io, intendendo questo ho detto che ci sono molte cose che non vengono menzionate nella bibbia e che pure vengono date per assodate - se non altro da un punto di vista iconografico. fin qui, non mi pare si sia così lontani...
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 20.01.46 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da myrice ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 12.22.59 RE: INVITO Certo emme caro,certo.......

Aquila....quanto segue me lo spieghi pure a me?????

"Aquila7Reale ha scritto:
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 20.02.44 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da ArtoriusCastus ®
il 24 gennaio 2008 alle ore 15.30.06 RE: INVITO io non capisco mica dove vuoi andare a parare.... e stavolta, non sommergermi di citazioni biblice... Comunque, Maria chiama Gesù figlio ("figlio, perché ci hai fatto questo?" dice al Gesù rimasto nel tempio); come ricordato, al calvario; "sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe ", "tu concepirai un figlio, do darai alla luce e lo chiamerai Gesù"; "venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse"...... io non capisco mica dove vuoi andare a parare.... e stavolta, non sommergermi di citazioni biblice... Comunque, Maria chiama Gesù figlio ("figlio, perché ci hai fatto questo?" dice al Gesù rimasto nel tempio); come ricordato, al calvario; "sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe ", "tu concepirai un figlio, do darai alla luce e lo chiamerai Gesù"; "venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse"......
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 20.37.53 Ultimi messaggi
segnala

Maria la mamma di Gesù che tanto viene venerata e adorata al punto da considerarla corredentrice, cosa che non troviamo in nessuna parte della Bibbia, e se consideriamo che la redenzione umana è avvenuta attraverso il sacrificio di Cristo come dice : ecco l'agnello di Dio che toglie il peccato del mondo in Giovanni 1:29 e solo attraverso di lui, come mai Maria che non è morta sulla croce si trova ad essere redentrice insieme a Cristo? Essendo il sangue l'elemento indispensabile per la remissione dei peccati, qual è il sangue che lei ha versato? E' buono valutare il ruolo di Maria avuto dopo essere stata scelta da Dio come strumento per la sua gloria, infatti fu trovata adatta per lo scopo, non immacolata, ma timorata di Dio... Ma dopo questo non troviamo più altri ruoli importanti se non quello relativo alla famiglia e alla vita quotidiana, tipo accudire ecc... e tra l'altro viene menzionata raramente e per fatti marginali, ancora di più! In Atti capitolo 1:14 troviamo scritto che Maria e i suoi figli, erano presenti tra i 120 riuniti nell'alto solaio alla ricerca del pari sentimento e della comunione con il Padre, nell'attesa dello Spirito Santo promesso da Gesù stesso nel momento che ascese al cielo, e lei ricevette quello che tutti gli altri ricevettero, allo stesso modo, nulla di più, nulla di meno allo stesso livello degli altri. Come mai in quella che è considerata la più grande delle religioni cristiane occupa il primo posto? Tutto della chiesa cattolica verte e poggia su Maria... Viene definita la madre di Dio... Se così fosse sarebbe maggiore di Cristo stesso, e a sua volta sarebbe Dio...

Non è questo in contraddizione con tutta la parola di Dio?

E il culto e le immagini di essa non rientrano nel divieto posto da Dio stesso? Non è una creatura anche lei?

Il dogma che impone Maria come immacolata fù stabilito solo nel 1854.

Solo Dio è il santo e l'unico senza peccato, di tutti gli uomini la Bibbia afferma:

Romani 5:12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato...

Romani 3:9 Che dire dunque? Noi siamo forse superiori? No affatto! Perché abbiamo già dimostrato che tutti, Giudei e Greci, sono sottoposti al peccato,

Romani 3:10 com'è scritto: <<Non c'è nessun giusto, neppure uno.

Allora se è questa la condizione di noi tutti, anche di Maria in quanto anche lei appartenente alla razza umana, come mai ci si ostina a dire cose diverse dalla Bibbia?

Quale spirito guida coloro che le affermano e le praticano?

Il motivo per cui oggi non si manifesta più Dio è appunto questo: l'aver adorato la creatura al posto del Creatore.

kahal kahal 24/01/2008 ore 21.29.16
segnala

ma lo vedi quando sei ridicolo Aquila a cavillare su argomenti cosi?C'e' devozione per la Madonna,e benvenuta cribbio,una figura corredentrice nel cristianesimo...se ne e' sempre sentita la necessita',altrimenti erano tutti maschi...e che famiglia sarebbe? un Padre,un Figlio,e uno Spirito Santo,non ben definito...sia chiaro,io so cosa e' la Santa Trinita',ma chi non lo sa,come te e molti altrri,mi dici che razza di famiglia sarebbe quella????? Viva la Madonna,la figura che mancava,l'amore al femminile,quello che Gesu' ha impiegato tanto per svilupparlo,la madonna ce l'ha per natura,un animo materno;ama la madonna Aquila,ama l'aspetto femminile del Divino e esci dal torpore e dlle acque stagnanti della teologia fondamentalista...Dio non e' in un libro ne e' un libro...e' la vita pulsante che si manifesta in una miriade di forme e di aspetti...compreso quello della madonna...nell'Induismo la natura femminile di Dio e' manifesta nella figura di Yashoda,la madre di Krishna,il Cristo indu',e come tale e' venerata come e' venerata da noi la madonna! E Dio,in ogni Suo aspetto,nell'induismo ,ha una consorte,che simboleggiala Sua energia ativa,il Suo aspetto materno,il Suo aspetto femminile,dolce,amabile,che mitiga l'aspetto di saggezza assoluta dello Spirito,la pura ragione del "Padre",la pura logica del "Padre....ora capèisco perche' non vedi la redenzione nei figli di Dio e condanni tutti al rogo infernale...ti manca l'aspetto Materno di Dio...sforzati di sviluppare,ce la puoi fare,coraggio....e scoprirai cosi tanta dollcezza da dire...ma perche' ho aspettato cosi tanto ad accorgermene?

Auguri Aquila Nicola...e tieni a mente che i tuoi figli sono felici di essere figli tuoi ma anche di tua moglie,la loro madre...e che tu hai sposato una donna,non un essere indefinito!!!

E per concludere,Gesu' in croce disse a Giovanni...Giovanni,quella e' tua madre...e a Sua madre...Madre quello e' Tuo figlio....Nicola,tuffati a capofitto nell'amore materno di Dio e non te ne pentirai...sarai un essere completo,dolce e ragionevole,pieno di sentimento ma anche di saggezza,amore e disciplina,cuore e cervello......
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/01/2008 ore 22.17.27
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Maria la mamma di Gesù che tanto viene venerata e adorata al punto da considerarla corredentrice, cosa che non troviamo in nessuna parte della Bibbia Viene definita la madre di Dio... Se così fosse sarebbe maggiore di Cristo stesso, e a sua volta sarebbe Dio...

Ma io ti ho già spiegato per filo e per segno che Maria, Agata, Lucia, Paolo, Pietro, Giovanni, Andrea, Giovanna, non possono dare la salvezza o compiere un miracolo, mi pare di parlare ad un muro.... non è che tu ti basi sui *tuoi* convincimenti di cattolicesimo più che la verità? Se era un cattolico non praticante come fai a sapere se realmente nella teologia cattolica si veneri Maria come una dea o no? Per quanto riguarda il "madre di Dio" basterebbe citare Dante: Vergine madre, figlia del tuo figlio....
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/01/2008 ore 23.29.14 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus Dio il Padre, Dio il Figlio e Dio Lo Spirito Santo, sono tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Chi ha creato l'idolatria, l'ha fatto per uno scopo ben preciso: quello di farci allontanare dal vero e unico Dio che è geloso e non ci coindividerà con nessun'altro, lo ha dichiarato in Esodo:

«Io sono l'Eterno, il tuo DIO, che ti ha fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avrai altri dèi davanti a me. Non ti farai scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non le servirai, perché io, l'Eterno, il tuo DIO, sono un Dio geloso che punisce l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano e uso benignità a migliaia, a quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti. Non userai il nome dell'Eterno, il tuo DIO, invano, perché l'Eterno non lascerà impunito chi usa il suo nome invano.

In Isaia:

Quelli che fabbricano immagini scolpite sono tutti vanità; le loro cose più preziose non giovano a nulla; i loro propri testimoni non vedono né comprendono, per cui saranno coperti di vergogna. Chi fabbrica un dio o fonde un'immagine scolpita senza averne alcun vantaggio? Il fabbro con le tenaglie lavora il ferro sulle braci, gli dà la forma col martello e lo rifinisce col suo braccio vigoroso soffre la fame e la sua forza viene meno non beve acqua e si stanca. Il falegname stende il regolo, disegna l'idolo con la matita, lo lavora con lo scalpello, lo misura col compasso e ne fa una figura umana, una bella forma di uomo, perché rimanga in una casa. Non sanno e non comprendono nulla, perché hanno impiastrato i loro occhi affinché non vedano, e i loro cuori perché non comprendano. Nessuno rientra in se stesso né ha conoscenza e intendimento per dire: «Ne ho bruciato una parte nel fuoco, sì, sulle sue braci ho fatto cuocere il pane, ho arrostito la carne e l'ho mangiata. Farò col resto un'abominazione e mi prostrerò davanti a un pezzo di legno?».

In Giovanni:

«Se mi amate, osservate i miei comandamenti, Ed io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore, che rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce; ma voi lo conoscete, perché dimora con voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani; tornerò a voi. Ancora un po' di tempo e il mondo non mi vedrà più, ma voi mi vedrete; poiché io vivo, anche voi vivrete. In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e che voi siete in me ed io in voi. Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama, e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Chi osserva i comandamenti di Dio, viene amato dal Padre, dal Figlio e riceve lo Spirito Santo che rimane per sempre in lui.

Questo ha promesso Gesù Cristo a chi lo ama, significa che possiamo avere un rapporto personale con Lui, attraverso lo Spirito Suo che dimora in tutti quelli che si pentono, per non aver ubbidito alla Sua Parola, e questo comporta aver "peccato" contro Dio, per aver vissuto solo per se stessi, lontano da Lui; e che lo ricevono come proprio Signore e Salvatore. Questa è la condizione che pone la Bibbia.

Tutto quello che non è nella Bibbia è stato aggiunto a quale scopo?

In Apocalisse:

Io dichiaro ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro che, se qualcuno aggiunge a queste cose, Dio manderà su di lui le piaghe descritte in questo libro. E se alcuno toglie dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dal libro della vita dalla santa città e dalle cose descritte in questo libro.

rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 09.54.11 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

ArtoriusCastus Dio il Padre, Dio il Figlio e Dio Lo Spirito Santo, sono tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Chi ha creato l'idolatria, l'ha fatto per uno scopo ben preciso: quello di farci allontanare dal vero e unico Dio che è geloso e non ci coindividerà con nessun'altro, lo ha dichiarato in Esodo:

«Io sono l'Eterno, il tuo DIO, che ti ha fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avrai altri dèi davanti a me. Non ti farai scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non le servirai, perché io, l'Eterno, il tuo DIO, sono un Dio geloso che punisce l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano e uso benignità a migliaia, a quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti. Non userai il nome dell'Eterno, il tuo DIO, invano, perché l'Eterno non lascerà impunito chi usa il suo nome invano.

In Isaia:

Quelli che fabbricano immagini scolpite sono tutti vanità; le loro cose più preziose non giovano a nulla; i loro propri testimoni non vedono né comprendono, per cui saranno coperti di vergogna. Chi fabbrica un dio o fonde un'immagine scolpita senza averne alcun vantaggio? Il fabbro con le tenaglie lavora il ferro sulle braci, gli dà la forma col martello e lo rifinisce col suo braccio vigoroso soffre la fame e la sua forza viene meno non beve acqua e si stanca. Il falegname stende il regolo, disegna l'idolo con la matita, lo lavora con lo scalpello, lo misura col compasso e ne fa una figura umana, una bella forma di uomo, perché rimanga in una casa. Non sanno e non comprendono nulla, perché hanno impiastrato i loro occhi affinché non vedano, e i loro cuori perché non comprendano. Nessuno rientra in se stesso né ha conoscenza e intendimento per dire: «Ne ho bruciato una parte nel fuoco, sì, sulle sue braci ho fatto cuocere il pane, ho arrostito la carne e l'ho mangiata. Farò col resto un'abominazione e mi prostrerò davanti a un pezzo di legno?».

In Giovanni:

«Se mi amate, osservate i miei comandamenti, Ed io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore, che rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce; ma voi lo conoscete, perché dimora con voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani; tornerò a voi. Ancora un po' di tempo e il mondo non mi vedrà più, ma voi mi vedrete; poiché io vivo, anche voi vivrete. In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e che voi siete in me ed io in voi. Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama, e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Chi osserva i comandamenti di Dio, viene amato dal Padre, dal Figlio e riceve lo Spirito Santo che rimane per sempre in lui.

Questo ha promesso Gesù Cristo a chi lo ama, significa che possiamo avere un rapporto personale con Lui, attraverso lo Spirito Suo che dimora in tutti quelli che si pentono, per non aver ubbidito alla Sua Parola, e questo comporta aver "peccato" contro Dio, per aver vissuto solo per se stessi, lontano da Lui; e che lo ricevono come proprio Signore e Salvatore. Questa è la condizione che pone la Bibbia.

Tutto quello che non è nella Bibbia è stato aggiunto a quale scopo?

In Apocalisse:

Io dichiaro ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro che, se qualcuno aggiunge a queste cose, Dio manderà su di lui le piaghe descritte in questo libro. E se alcuno toglie dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dal libro della vita dalla santa città e dalle cose descritte in questo libro.

Ripeto x l'ennesima volta:Maria si onora e nn si adora.MARIA,all'annuncio della angelo,risponde prontamente :sn l'ancella del Signore,avvenga in me cio ke hai detto.Pensa se nn avesse accettatol'annuncio,poike Dio ci lascia liberi di scegliere,nn siamo marionette....................tu nn staresti qua a parlare di cristianesimo.Voglio dire inoltre ke a te poco cambia se nn credi ke Maria debba essere onorata ,poike credi in Cristo,la stessa cosa vale x noi cattolici ke crediamo Maria una madre ke puo intercedere x noi,presso Dio.L'importante è credere in Cristo,la sua vita,morte e resurrezione.Non senessuno x poter dire di essere nel giusto...................nn credi?
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 09.59.11 Ultimi messaggi
segnala

Rossella, io non sono nessuno, infatti non ho descritto i miei pensieri ma, quelli di Dio.

Se non vuoi accettare la Sua volontà, stai facendo la volontà degli uomini che è contraria a quella di Dio.

Maria è stata scelta per la sua devozione e fedeltà a Dio.

Stessa cosa vale per noi oggi: siamo fedeli a Dio o agli uomini?

19m80 19m80 25/01/2008 ore 10.04.12
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Rossella, io non sono nessuno, infatti non ho descritto i miei pensieri ma, quelli di Dio.

Se non vuoi accettare la Sua volontà, stai facendo la volontà degli uomini che è contraria a quella di Dio.

nè all'uno nè agli altri...ops, non mi chiamo rossella..
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 10.35.43 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Rossella, io non sono nessuno, infatti non ho descritto i miei pensieri ma, quelli di Dio.Se non vuoi accettare la Sua volontà, stai facendo la volontà degli uomini che è contraria a quella di Dio.

Ok tu segui"fedelmente cio ke dice la bibbia,giusto?Tu nn credi a cio ke dicono o scxrivono gli uomini ,giusto?Ma fammi capire,la Riveduta,la NUova Riveduta,ki l'ha scritta?Io ho parlato cn una mia amica evangelista e mi ha detto ke fini a poco tempo fa seguivate la Riveduta,ora l'avete ririveduta e si kiama La nuova riveduta...............................Qsto nuovo libro,ke "interpreta" la bibbia è stato scritto da uokmini o da Dio stesso?
kahal kahal 25/01/2008 ore 10.53.04
segnala

DivertitoRE: INVITO

Aquila7Reale ha scritto:

Tu hai descritto i tuoi pensieri alla grande,non quelli di Dio...e per un motivo molto semplice;non conosci i pensieri di Dio! Se alludi alla Bibbia,beh,quelli non sono i pensieri di Dio ma indicazioni per arrivare all'unione con Dio(in india si chiama yoga,dalla radice sanscrita Jug=unire,rilegare,religere,riunire cio' che apparentemente sembra separato...ed e' la stessa radice di religione= rilegare,legare assieme,unire di nuovo...anche la tua religione,l'evangelismo,e' una religione,metti il cuore in pace al riguardo...un tuttalpiu' e' un movimento religioso,e nemmeno dei migliori...uno dei tanti,uno come tanti...se foste meno intolleranti direi che anche voi siete sulla buona strada,ma quella pecca non ve la concedo.. Allora caro Nicola,anche se mi ignori(cosa che non mi tocca affato) ,come vedi non mi fermo dall'intervenire sui tuoi interventi bislacchi e puramente dogmatici e campati per aria...non mi spiego come tu possa essere un interprete letterale della Bibbia e poi avere la testa infarcita di dogmi e di luoghi comuni riguardo il Cristo e la Bibbia in generale. Sai Nicola,se mi va,adoro pure la Madonna,sono affari miei il mio rapporto personale con Dio e i Suoi santi,e per santi non intendo quelli come te che basta credere e si e' santi...per santo intendo un'anima completamente illuminata e la Madonna lo era e come tale merita tutta la mia ammirazione e anche adorazione e anche ,se lo volessi,le mie preghiere di richiesta di aiuto per pregare meglio e per aiutarmi ad avvicinarmi a Dio,anche se non sono ufficialmente cristiano..credo nella azione corredentrice della Madonna,non in quanto dogma,ma in quanto verita',come e' vero che qualunque illuminato mi puo' aiutare sul cammino spirituale. Niko,scusami l'apparente veemenza,vorrei tanto che mi conoscessi di persona,sono mite e dolce...ma qui non trovo altro modo per esprimere con forza certe cose,a costo di passare per antipatico o per violento e offensivo.T'e' capi'? zucconeeeeeeeeeee,svegliaaaaaaaaaaaaa :-) :ciao
19m80 19m80 25/01/2008 ore 10.56.59
segnala

io sono più per la versione ciceroniana di religione: relegere. la trovo più affine.
Javjien Javjien 25/01/2008 ore 10.59.40
segnala

rossella74 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

Rossella, io non sono nessuno, infatti non ho descritto i miei pensieri ma, quelli di Dio.Se non vuoi accettare la Sua volontà, stai facendo la volontà degli uomini che è contraria a quella di Dio.

Ok tu segui"fedelmente cio ke dice la bibbia,giusto?Tu nn credi a cio ke dicono o scxrivono gli uomini ,giusto?Ma fammi capire,la Riveduta,la NUova Riveduta,ki l'ha scritta?Io ho parlato cn una mia amica evangelista e mi ha detto ke fini a poco tempo fa seguivate la Riveduta,ora l'avete ririveduta e si kiama La nuova riveduta...............................Qsto nuovo libro,ke "interpreta" la bibbia è stato scritto da uokmini o da Dio stesso?e qui scatta la ola per rossella :inchino anzi adesso coinvolgo qualche collega d'ufficio così non la faccio da solo 8-)
19m80 19m80 25/01/2008 ore 11.02.17
segnala

Javjien ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

Ok tu segui"fedelmente cio ke dice la bibbia,giusto?Tu nn credi a cio ke dicono o scxrivono gli uomini ,giusto?Ma fammi capire,la Riveduta,la NUova Riveduta,ki l'ha scritta?Io ho parlato cn una mia amica evangelista e mi ha detto ke fini a poco tempo fa seguivate la Riveduta,ora l'avete ririveduta e si kiama La nuova riveduta...............................Qsto nuovo libro,ke "interpreta" la bibbia è stato scritto da uokmini o da Dio stesso?e qui scatta la ola per rossella :inchino anzi adesso coinvolgo qualche collega d'ufficio così non la faccio da solo 8-)così vi licenziano tutti.
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 11.05.57 Ultimi messaggi
segnala

Javjien ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

Ok tu segui"fedelmente cio ke dice la bibbia,giusto?Tu nn credi a cio ke dicono o scxrivono gli uomini ,giusto?Ma fammi capire,la Riveduta,la NUova Riveduta,ki l'ha scritta?Io ho parlato cn una mia amica evangelista e mi ha detto ke fini a poco tempo fa seguivate la Riveduta,ora l'avete ririveduta e si kiama La nuova riveduta...............................Qsto nuovo libro,ke "interpreta" la bibbia è stato scritto da uokmini o da Dio stesso?e qui scatta la ola per rossella :inchino anzi adesso coinvolgo qualche collega d'ufficio così non la faccio da solo 8-):inchino :shy
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 11.18.50 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Maria la mamma di Gesù che tanto viene venerata e adorata al punto da considerarla corredentrice, cosa che non troviamo in nessuna parte della Bibbia, e se consideriamo che la redenzione umana è avvenuta attraverso il sacrificio di Cristo come dice : ecco l'agnello di Dio che toglie il peccato del mondo in Giovanni 1:29 e solo attraverso di lui, come mai Maria che non è morta sulla croce si trova ad essere redentrice insieme a Cristo? Essendo il sangue l'elemento indispensabile per la remissione dei peccati, qual è il sangue che lei ha versato? E' buono valutare il ruolo di Maria avuto dopo essere stata scelta da Dio come strumento per la sua gloria, infatti fu trovata adatta per lo scopo, non immacolata, ma timorata di Dio... Ma dopo questo non troviamo più altri ruoli importanti se non quello relativo alla famiglia e alla vita quotidiana, tipo accudire ecc... e tra l'altro viene menzionata raramente e per fatti marginali, ancora di più! In Atti capitolo 1:14 troviamo scritto che Maria e i suoi figli, erano presenti tra i 120 riuniti nell'alto solaio alla ricerca del pari sentimento e della comunione con il Padre, nell'attesa dello Spirito Santo promesso da Gesù stesso nel momento che ascese al cielo, e lei ricevette quello che tutti gli altri ricevettero, allo stesso modo, nulla di più, nulla di meno allo stesso livello degli altri. Come mai in quella che è considerata la più grande delle religioni cristiane occupa il primo posto? Tutto della chiesa cattolica verte e poggia su Maria... Viene definita la madre di Dio... Se così fosse sarebbe maggiore di Cristo stesso, e a sua volta sarebbe Dio...

E il culto e le immagini di essa non rientrano nel divieto posto da Dio stesso? Non è una creatura anche lei?

Solo Dio è il santo e l'unico senza peccato, di tutti gli uomini la Bibbia afferma:

Romani 5:12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato...

Romani 3:9 Che dire dunque? Noi siamo forse superiori? No affatto! Perché abbiamo già dimostrato che tutti, Giudei e Greci, sono sottoposti al peccato,

Allora se è questa la condizione di noi tutti, anche di Maria in quanto anche lei appartenente alla razza umana, come mai ci si ostina a dire cose diverse dalla Bibbia?

Il motivo per cui oggi non si manifesta più Dio è appunto questo: l'aver adorato la creatura al posto del Creatore.

Qsto si riallaccia a qnd Gesu sulla croce,affida Maria a Giovanni come madre dell umanita
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 11.20.02 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Maria la mamma di Gesù che tanto viene venerata e adorata al punto da considerarla corredentrice, cosa che non troviamo in nessuna parte della Bibbia, e se consideriamo che la redenzione umana è avvenuta attraverso il sacrificio di Cristo come dice : ecco l'agnello di Dio che toglie il peccato del mondo in Giovanni 1:29 e solo attraverso di lui, come mai Maria che non è morta sulla croce si trova ad essere redentrice insieme a Cristo? Essendo il sangue l'elemento indispensabile per la remissione dei peccati, qual è il sangue che lei ha versato? E' buono valutare il ruolo di Maria avuto dopo essere stata scelta da Dio come strumento per la sua gloria, infatti fu trovata adatta per lo scopo, non immacolata, ma timorata di Dio... Ma dopo questo non troviamo più altri ruoli importanti se non quello relativo alla famiglia e alla vita quotidiana, tipo accudire ecc... e tra l'altro viene menzionata raramente e per fatti marginali, ancora di più! In Atti capitolo 1:14 troviamo scritto che Maria e i suoi figli, erano presenti tra i 120 riuniti nell'alto solaio alla ricerca del pari sentimento e della comunione con il Padre, nell'attesa dello Spirito Santo promesso da Gesù stesso nel momento che ascese al cielo, e lei ricevette quello che tutti gli altri ricevettero, allo stesso modo, nulla di più, nulla di meno allo stesso livello degli altri. Come mai in quella che è considerata la più grande delle religioni cristiane occupa il primo posto?Tutto della chiesa cattolica verte e poggia su Maria... Viene definita la madre di Dio... Se così fosse sarebbe maggiore di Cristo stesso, e a sua volta sarebbe Dio...

:hoho :hoho :hoho troppo divertente.troppo...troppo:many :many
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 11.55.50
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Chi ha creato l'idolatria, l'ha fatto per uno scopo ben preciso: quello di farci allontanare dal vero e unico Dio che è geloso e non ci coindividerà con nessun'altro, lo ha dichiarato in
io, davvero, penso che o non capisci o fai finta di non capire.... il cattolicesimo non idolatra le immagini sacre, non idolatra Santi e Madonne come semidei... Questo te lo dirà qualsiasi teologo papista... Secondariamente, secondo te nell'evangelismo e nel protestantesimo non c'è teologia? Come si fa ad essere congregazionalisti e rifiutare il primato di Pietro? O forse pensate che ogni pastore è Pietro? Pensare questo significa fare quella teologia che tu tanto disprezzi... Il patriarca ortodosso che ritiene di essere un vicario degli Apostoli fa teologia, così come un pastore protestante che nega il primato di Pietro fa teologia, mi spiace...
Den7 Den7 25/01/2008 ore 12.07.25
segnala

aquila io in camera ho la statuetta della Madonna col bambin Gesù, andrò all' inferno?
Javjien Javjien 25/01/2008 ore 12.18.13
segnala

Den7 ha scritto:
aquila io in camera ho la statuetta della Madonna col bambin Gesù, andrò all' inferno?
visto che tanto io ci saro' gia'...ci facciamo compagnia :bye
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 12.27.35 Ultimi messaggi
segnala

Den7 ha scritto:
stanne certo:hehe
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 12.29.09 Ultimi messaggi
segnala

Javjien ha scritto:
Den7 ha scritto:
visto che tanto io ci saro' gia'...ci facciamo compagnia :bye :hoho :hoho io vi starò aspettando alle porte dell inferno...............si accomodino signori:many
BeavisAndBatthed BeavisAndBatthed 25/01/2008 ore 12.29.43
segnala

ma l'invito è per un ballo in maschera?
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 12.33.02 Ultimi messaggi
segnala

BeavisAndBatthed ha scritto:
ma l'invito è per un ballo in maschera?
si,i colori preponderanti saranno quelli del Milan,il rosso e il nero:devilfurbo
BeavisAndBatthed BeavisAndBatthed 25/01/2008 ore 12.36.45
segnala

e sti cazzi allora cm festa farà schifo
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 12.41.28 Ultimi messaggi
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 13.42.24 Ultimi messaggi
segnala

io, davvero, penso che o non capisci o fai finta di non capire.... il cattolicesimo non idolatra le immagini sacre, non idolatra Santi e Madonne come semidei... Questo te lo dirà qualsiasi teologo papista... Secondariamente, secondo te nell'evangelismo e nel protestantesimo non c'è teologia? Come si fa ad essere congregazionalisti e rifiutare il primato di Pietro? O forse pensate che ogni pastore è Pietro? Pensare questo significa fare quella teologia che tu tanto disprezzi... Il patriarca ortodosso che ritiene di essere un vicario degli Apostoli fa teologia, così come un pastore protestante che nega il primato di Pietro fa teologia, mi spiace...

ArtoriusCastus mi spieghi che rapporto hai con Dio?
BeavisAndBatthed BeavisAndBatthed 25/01/2008 ore 13.43.11
segnala

ma fatti i cazzi tuoi e se ha un rapporto intimo?
Den7 Den7 25/01/2008 ore 13.44.05
segnala

:ciao rossella :ciao Javjien è bello avere compagnia..... cmq. scarterei il nero con il rosso....
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 13.45.45 Ultimi messaggi
segnala

Den7 ha scritto:
:ciao rossella :ciao Javjien è bello avere compagnia..... cmq. scarterei il nero con il rosso....
:-))) allora sta festicciola in maskera facciamola in azzurro,il colore del cielo e del Napoli:haha
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 13.47.54 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Ma lo saprà lui no....................sembri na comare del mercatino ortofrutticolo,ognuno ha il suo rapporto cn Dio ,tu hai il tuo.Perke ti ostini a credere ke il tuo rapporto cn Dio sia migliore del rapporto ke hannogli altri qsto nn lo so............... o meglio lo so,ma lasciamo stare
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 13.50.30 Ultimi messaggi
BeavisAndBatthed BeavisAndBatthed 25/01/2008 ore 13.51.05
segnala

ma nella bibbia c'è anke il mistero della scorreggia?
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 13.53.27 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Den7 la risposta la trovi nella Bibbia.
O Riveduta,oppure Nuova Riveduta
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 13.54.04 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 eppure, hai lasciato una bella testimonianza di tuo padre.

Hai già dimenticato che devi fare una scelta prima di andare via da questa terra?

Chi può dire quando sarà?

Quanti giovani muoiono sulle strade, loro non ci pensano perché credono di avere tempo per queste cose!
BeavisAndBatthed BeavisAndBatthed 25/01/2008 ore 13.54.29
segnala

ma drogati dmeno
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 14.10.31 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

rossella74 eppure, hai lasciato una bella testimonianza di tuo padre.

Hai già dimenticato che devi fare una scelta prima di andare via da questa terra?

Chi può dire quando sarà?

Quanti giovani muoiono sulle strade, loro non ci pensano perché credono di avere tempo per queste cose!
Io mi faccio una grattatina se permetti.Mio padre è stato aiutato da noi figli e da mia madre a morire bene,tranquillamente e senza pure e si è convertito,cosa x lui quasi impossibile,ma noi siamo cattolici,onoriamo pure la Madonna ed i santi.................ma nn è ke mio padre si sarà converitto al diavolo,?:hoho
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 14.20.47 Ultimi messaggi
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 14.23.06 Ultimi messaggi
segnala

:hoho :hoho :hoho Aquila7Reale ha scritto:

rossella74 hai un modo di parlare che non è da cristiani.

:hoho :hoho :hoho ridi un po di piu ke male nn ti fa
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 14.24.28 Ultimi messaggi
segnala

Aquila ,, nn giudicare il mio modo di parlare ma rispondi a cio ke ho detto se vuoi restare in tema
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 14.26.30 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 ho un buon umorismo, ma ogni cosa va' fatta al momento opportuno!

Se, su argomenti seri ti metti a ridere!

Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 14.28.58 Ultimi messaggi
segnala

Aquila ,, nn giudicare il mio modo di parlare ma rispondi a cio ke ho detto se vuoi restare in tema rossella74 sei un soggetto alquanto instabile. Non è un giudizio ma, una constatazione di fatto.
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 14.30.19 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

SI tirala x le lunghe caro mio,io sn cristiana e allegra,sorridente,piena di voglia di vivere,nn so tu,la mia religione nn mi fa sentire come se avessi la spada di Damocle sospesa sulla testa .Se vuoi rispondere a cio ke ho detto,bene,altrimenti.............il solito!
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 14.37.21
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

potrei essere sia un appartenente a Santa Romana Chiesa Cattolica Apostolica o fare parte del Patriarcato di Costantinopoli e Ravenna....
Javjien Javjien 25/01/2008 ore 14.38.05
segnala

rossella74 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

SI tirala x le lunghe caro mio,io sn cristiana e allegra,sorridente,piena di voglia di vivere,nn so tu,la mia religione nn mi fa sentire come se avessi la spada di Damocle sospesa sulla testa .Se vuoi rispondere a cio ke ho detto,bene,altrimenti.............il solito!e' ricominciata la ola in ufficio per rossella...oggi proprio non mi fai lavorare 8-)
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 14.40.27 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:
Aquila ,, nn giudicare il mio modo di parlare ma rispondi a cio ke ho detto se vuoi restare in tema rossella74 sei un soggetto alquanto instabile. Non è un giudizio ma, una constatazione di fatto.
E tu sei un arrogante e presuntuoso,ti vengono poste delle domende alle quali nn dai nessuna risposta sai xke? xke nonostante tutta la tua cultura biblica vai in confusione,nn sai ke dire,xke alcune cose sulla tua Nuova Riveduta nn le trovi.1000 domande e lui risponde a una domanda cn un altra domanda............ma smettila una buona volta
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 14.42.40 Ultimi messaggi
segnala

Javjien ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

SI tirala x le lunghe caro mio,io sn cristiana e allegra,sorridente,piena di voglia di vivere,nn so tu,la mia religione nn mi fa sentire come se avessi la spada di Damocle sospesa sulla testa .Se vuoi rispondere a cio ke ho detto,bene,altrimenti.............il solito!e' ricominciata la ola in ufficio per rossella...oggi proprio non mi fai lavorare 8-):shy mammamia io sento Aquila uno sempre cn il broncio ke nn si diverte mai,uno ke pensa ai peccati degli altri tt i giorni"visto ke lui nn ne ha".............Qsto porta da solo tt i peccati del mondo!!!!!!
Javjien Javjien 25/01/2008 ore 14.44.16
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

potrei essere sia un appartenente a Santa Romana Chiesa Cattolica Apostolica o fare parte del Patriarcato di Costantinopoli e Ravenna....mi raccomandi? :-)))
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 14.45.06
segnala

Però il non ho capito che c'entri con le mie obiezioni, se il mio capo spirituale è Benedetto XVI  o Bartolomeo I  :nono1
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 14.47.41 Ultimi messaggi
segnala

Però il non ho capito che c'entri con le mie obiezioni, se il mio capo spirituale è Benedetto XVI o Bartolomeo I :nono1
ti spiego io......................o crediamo come fa Aquila o ce ne andiamo passetto dopo passetto......tippte tippte,all inferno:devilfurbo
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 14.52.06 Ultimi messaggi
segnala

Ora di sicuro Aquila sta copiando qlke passo della Nuova Riveduta e lo inserirà qui stasera ,max domani.Cortesemente nn sn ammesse domande,poike egli nn ne da.Il signor Aquila tutt al piu puo limitarsi a dare i vari appellativi:instabile,anticristo e via dicendo
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 14.54.43
segnala

rossella74 ha scritto:
ti spiego io......................o crediamo come fa Aquila o ce ne andiamo passetto dopo passetto......tippte tippte,all inferno:devilfurbo
Ah allora... :mmm :mmm Ma le xilografie protestanti che presentavano i pastori protestanti accanto a Gesù e i preti cattolici all' inferno vicino ai demonietti sono vecchie di qualche secolo.... non sarebbe ora di aggiornarsi?
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 15.00.00 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 ha scritto:
Ah allora... :mmm :mmm Ma le xilografie protestanti che presentavano i pastori protestanti accanto a Gesù e i preti cattolici all' inferno vicino ai demonietti sono vecchie di qualche secolo....non sarebbe ora di aggiornarsi?Per Aquila no........................loro nn possono aggiornarsi,beh ogni tanto aggiornano un la bibbia,la vedono,la rivedono,la ri rivedono..................ma ke stamo a guardà il capello!:ok
Javjien Javjien 25/01/2008 ore 15.04.21
segnala

rossella74 ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Ah allora... :mmm :mmm Ma le xilografie protestanti che presentavano i pastori protestanti accanto a Gesù e i preti cattolici all' inferno vicino ai demonietti sono vecchie di qualche secolo....non sarebbe ora di aggiornarsi?Per Aquila no........................loro nn possono aggiornarsi,beh ogni tanto aggiornano un la bibbia,la vedono,la rivedono,la ri rivedono..................ma ke stamo a guardà il capello!:ok ERETICA :hoho
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 15.07.25 Ultimi messaggi
segnala

Javjien ha scritto:
rossella74 ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Ah allora... :mmm :mmm Ma le xilografie protestanti che presentavano i pastori protestanti accanto a Gesù e i preti cattolici all' inferno vicino ai demonietti sono vecchie di qualche secolo....non sarebbe ora di aggiornarsi?Per Aquila no........................loro nn possono aggiornarsi,beh ogni tanto aggiornano un la bibbia,la vedono,la rivedono,la ri rivedono..................ma ke stamo a guardà il capello!:ok ERETICA :hoho aspetto la scomunica in religioso silenzio;-( ;-(
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 15.08.35 Ultimi messaggi
segnala

Javjien ha scritto:
rossella74 ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Ah allora... :mmm :mmm Ma le xilografie protestanti che presentavano i pastori protestanti accanto a Gesù e i preti cattolici all' inferno vicino ai demonietti sono vecchie di qualche secolo....non sarebbe ora di aggiornarsi?Per Aquila no........................loro nn possono aggiornarsi,beh ogni tanto aggiornano un la bibbia,la vedono,la rivedono,la ri rivedono..................ma ke stamo a guardà il capello!:ok ERETICA :hoho Mannaggia io cn te nn ci devo parlare.tu sei l'anticristo...........sciò sciò:hoho
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 15.09.37
segnala

Io sono l'inquisitore, dove sono gli eretici?
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 15.11.05 Ultimi messaggi
segnala

Io sono l'inquisitore, dove sono gli eretici?
pietà...pietà................;-(
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 15.18.46 Ultimi messaggi
segnala

Esiste il Cielo e l'inferno.

Esiste il bene e il male.

Esistono le tenebre e la luce.

Siete voi che decidete con chi stare e dove volete andare.

Non siamo venuti al mondo per vivere, soltanto, per noi stessi.

Siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio, per poter comunicare direttamente con Lui.

Dio, si fa' conoscere attraverso la Sua Parola "La Bibbia", se non credete in Lui, siete nei guai!

Le religioni non vi potranno mai salvare, l'unico Salvatore del mondo è Gesù Cristo, l'unico che può perdonare i nostri peccati.

Il peccato è: la separazione da Dio, vivere lontano da lui, per noi stessi e andare dietro alle vanità bugiarde (gli idoli), che non parlano, non vedono e non sentono.

Se continuate a non tenere conto di questo, vi state escludendo da soli
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 15.21.34 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio, per poter comunicare direttamente con Lui.

Dio, si fa' conoscere attraverso la Sua Parola "La Bibbia", se non credete in Lui, siete nei guai!

Le religioni non vi potranno mai salvare, l'unico Salvatore del mondo è Gesù Cristo, l'unico che può perdonare i nostri peccati.

Il peccato è: la separazione da Dio, vivere lontano da lui, per noi stessi e andare dietro alle vanità bugiarde (gli idoli), che non parlano, non vedono e non sentono.

:nono1 :nono
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 15.26.39
segnala

e dagli con questi idoli... chi è idolatra? I cristiani prima della riforma sono andati tutti all' inferno? L' evangelismo non è una religione? cos'è allora? Pure il cattolicesimo e l'ortodossia sono fedi...
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/01/2008 ore 15.33.17 Ultimi messaggi
segnala

L'Evangelismo non è una religione.

Il Vangelo o Evangelo è la Parola di Dio.

Consulta un dizionario se non mi credi.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 15.36.30
segnala

Vangelo=libro stampato contenente i vangeli canonici di Giovanni, Luca, Marco, Matteo

Evangelismo=movimento religioso nato dalla riforma protestante
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 15.38.42 Ultimi messaggi
segnala

Vangelo=libro stampato contenente i vangeli canonici di Giovanni, Luca, Marco, Matteo

Evangelismo=movimento religioso nato dalla riforma protestante
Ma Aquila intendeva.............il "suo dizionario":many
Den7 Den7 25/01/2008 ore 16.07.19
segnala

c'è anche un dizionario riveduto?
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 16.12.02 Ultimi messaggi
Javjien Javjien 25/01/2008 ore 16.15.24
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

prove, Aquila mio, dacci le prove...vieni a trovarmi e spalanca il vortice della maledizione sotto i miei piedi...poi fammi alzare lo sguardo verso il cielo, ove centinaia di angeli suonano la cetra invitandomi a raggiungerli...forse, allora, ti credero'
Javjien Javjien 25/01/2008 ore 16.22.00
segnala

rossella74 ha scritto:
Javjien ha scritto:
ERETICA :hoho
Mannaggia io cn te nn ci devo parlare.tu sei l'anticristo...........sciò sciò:hoho gia' e dunque dovrei avere 21 discepoli, anzicche' 12...me ne manca proprio uno...rossella ti lascio il posto libero? :hoho
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 16.39.39
segnala

Ancora una considerazione sull' idolatria... dove è l' idolatri in questa frase: "Non so quando esso verrà, ma come tutto, anche questo momento depongo nelle mani della Madre del mio Maestro: Totus Tuus" ?
rossella74 rossella74 25/01/2008 ore 16.54.23 Ultimi messaggi
segnala

Ancora una considerazione sull' idolatria... dove è l' idolatri in questa frase: "Non so quando esso verrà, ma come tutto, anche questo momento depongo nelle mani della Madre del mio Maestro: Totus Tuus" ?
eh no,ora hai nominato l anticristo x eccellenza secondo Aquila
kahal kahal 25/01/2008 ore 17.36.06
segnala

StorditoRE: INVITO

Aquila7Reale ha scritto:

ma tu Nicola,esisti davvero o sei un computer collegato alla sede evangelista? Ti dicono le cose,ma sembri non capire nulla,ripeti in continuazione le tue solite menate come un disco rotto. Eddai,piantala di sparare sciocchezze su!!!
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 17.37.23
segnala

kahal ha scritto:
ma tu Nicola,esisti davvero o sei un computer collegato alla sede evangelista? Ti dicono le cose,ma sembri non capire nulla,ripeti in continuazione le tue solite menate come un disco rotto. Eddai,piantala di sparare sciocchezze su!!!
lo fa anche con me... io gli dico una cosa e mi risponde tutt'altro... :nono
kahal kahal 25/01/2008 ore 17.50.54
segnala

TristeRE: INVITO

kahal ha scritto:
lo fa anche con me... io gli dico una cosa e mi risponde tutt'altro... :nonosono preoccupato per lui,davvero Artorius;quando vedo una persona cosi cocciutamente convinta di una cosa sbagliata(nel suo caso specifico,convinto di molte cose sbagliate),provo una gran pena,divento triste e dico...guarda te che danni fa un credo mal interpretato e mal vissuto. E pensare che se lui vivesse il suo credo col cuore e privatamente,ancora la cosa sarebbe tollerabile e anche efficace per lui,ma esponendosi cosi in pubblico,non fa che offendere continuamente le persone e le loro fedi,e coprire se stesso di ridicolo...poi magari dira' che nessuno tranne il Signore lo comprende e che lui e' un martire novello di Dio.Come gia dissi,lui appartiene ad una RELIGIONE o a un MOVIMENTO RELIGIOSO...ha voglia a dire di no,e ripeto che gli farebbe bene adorare la Madonna,o se fosse indu',ad adorare un aspetto femminile della Divinita'..avrebbe piu' cuore e un po meno cervello,e oltretutto un cervello cocciuto e infarcito di un essere settario.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 18.03.20
segnala

kahal ha scritto:
se fosse indu',ad adorare un aspetto femminile della Divinita'..
ma spiegami una cosa.... I giainisti adorano anche le dee, una delle quali è Ambika (scritto sbagliato, mi sa..) allora come mai una setta ascetica giainista crede che le donne si possano liberare solo rinascendo come maschi? :nono1
kahal kahal 25/01/2008 ore 21.26.52
segnala

kahal ha scritto:
ma spiegami una cosa.... I giainisti adorano anche le dee, una delle quali è Ambika (scritto sbagliato, mi sa..) allora come mai una setta ascetica giainista crede che le donne si possano liberare solo rinascendo come maschi? :nono1Ambika e' scritto correttamente,ma non so se e' una divinita' dei Jain. Conosco invece una Ambika del Mahabarata indu',un poema epico religioso enorme e senza paragoni di dimensioni ne di contenuto,in cui la nostra Ambika e' un personaggio chiave della storia. Riguardo la storia delle donne che non potrebbero illuminarsi,mentre gli uomini si,nasce dal fatto che l'uomo ha molta energia ,anche sessuale ,che se ben indirizzata spiritualmente fa fare grandi balzi nella via dell'illuminazione...ma in compenso le donne hanno un cuore profondo e un sentimento insuperabile,per cui se lo indirizzano sul sentiero spirituale ,hanno le stesse possibilita' degli uomini...quindi e' una della tante mediocri affermazioni che si trovano in tutte le religione,indiane comprese. In verita' lo Yoga e induismo in generale insegnano ad equilibrare l'aspetto maschile e femminile che sta sia nell'uomo che nella donna(biologicamente rappresentati dai due emisferi cerebrali e anche in parte dal cuore,che in recenti studi biomedici ha mostrato di avere tessuti e quindi cellule simili in struttura a quelle cerebrali...quindi si puo' pensare col cuore e amare col cervello ;-) ...Adamo e Eva in metaforico equilibrio e quindi liberi da cadute sotto l'influenza del serpente che in oriente da sempre rappresenta l'energia che stimola i nervi,soprattutto quelli della regione pubica,provocando una discesa della consapevolezza dal livello spirituale al livello sensoriale) ...vabbe' insomma,per farla breve,la donna e' sempre stata temuta in ogni dove e in ogni dove e' stata relegata a ruoli marginali,un po' per toglierle la fiducia in se stessa e un po per tenerla sotto chiave. Ben venga quindi la Madonna come figura corredentrice...grande mobimento "femminista" spirituale,sono certo che capisci cosa intendo...e benvenute le shakti,le dee,gli aspetti femminili energetici e "di cuore" di Dio, dell'oriente,sia esso in India,come in Cina e in Giappone.
kahal kahal 25/01/2008 ore 21.36.09
segnala

kahal ha scritto:
ma spiegami una cosa.... I giainisti adorano anche le dee, una delle quali è Ambika (scritto sbagliato, mi sa..) allora come mai una setta ascetica giainista crede che le donne si possano liberare solo rinascendo come maschi? :nono1Pero' ,scusami se ti rettifico,i giainisti non adorano ne dei ne dee.anzi,sono una religione piuttosto "atea",nel senso che la loro pratica esoterica principale e' la meditazione impersonale,allo scopo di raggiungere l'illuminazione.Mahavira,il fondatore della religione Jain, e Buddha erano contemporanei,ed entrambi desideravano sviare le menti dei ricercatori da un induismo decaduto praticato dai brahmini,un induismo dogmatico,di interesse,di esasperazione delle caste e di sacrifici cruenti di animali...praticamente Mahavira e Buddha sono stati dei riformatori di un induismo stantio,parliamo di 2500 anni fa. Invece altra cosa erano gli asceti yogi e tantrici e quelli del sentiero della bhakti(la devozione amorosa per Dio) che prosperavano ,ma in ambienti non raggiungibili dalle masse. I Jain,se si puo' dire che adorino qualcuno,adorano la loro catena di Guru,maestri illuminati che dal tempo di Mahavira si sono succeduti fino ad oggi...si chiama Guruparampara,ovvero catena ininterrotta di Maestri...un po come la sucessione apostolica dei Papi,da Pietro in poi.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/01/2008 ore 22.03.17
segnala

Non vorrei sbagliarmi, ma l' Ambika dei Giainisti era una donna sposata, che dopo aver litigato col marito si gettò in un pozzo coi figli.... e rinacque come dea.... per questo viene raffigurata con dei bambini al seguito  :nono1
kahal kahal 26/01/2008 ore 10.24.20
segnala

SpensieratoRE: INVITO

Non vorrei sbagliarmi, ma l' Ambika dei Giainisti era una donna sposata, che dopo aver litigato col marito si gettò in un pozzo coi figli.... e rinacque come dea.... per questo viene raffigurata con dei bambini al seguito :nono1
Delle due,o e' mitologia e quindi un simbolo,ma non conosco questa storia...oppure e' una della storielle marginali non prersa in considerazione dalle dottrine ufficiali. Resta di fatto che i Jain,parlo della religione ufficiale,non adora,non venera,non si ispira se non alla loro catena ininterrotta di Maestri Spirituali da Mahavira in poi.
Aquila7Reale Aquila7Reale 26/01/2008 ore 13.42.42 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus

La religione insegna che non si può andare da Dio direttamente, ma c'è bisogno di intermediari, mentre la Bibbia dichiara che possiamo andare da Lui così come siamo, perch'Egli non respinge nessuno (vedi Giovanni 6:37).
Aquila7Reale Aquila7Reale 26/01/2008 ore 13.51.40 Ultimi messaggi
segnala

prove, Aquila mio, dacci le prove...vieni a trovarmi e spalanca il vortice della maledizione sotto i miei piedi...poi fammi alzare lo sguardo verso il cielo, ove centinaia di angeli suonano la cetra invitandomi a raggiungerli...forse, allora, ti credero'

Javjien togli la corazza che hai deciso d'indossare (l'incredulità), e vedrai quante prove riceverai?

Io, personalmente, te ne posso dare diverse di prove!

Aquila7Reale Aquila7Reale 26/01/2008 ore 13.57.34 Ultimi messaggi
segnala

kahal

Se continui a parlare come un sognatore, perché le cose che dici sono solo nella tua mente, continuerò ad ignorarti, non c'è un altro modo. Ho provato a farti ragionare, ma tu sì che sei virtuale, te ne esci con le tue filosofie che ti fanno stare bene. Come puoi pensare di raggiungere il Cielo con la meditazione e il rivolgere le tue attenzioni su una creatura morta e sepolta?

Smettila tu, d'inquinare tutto il forum con le tue buffonate!
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/01/2008 ore 14.37.55
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

La religione insegna che non si può andare da Dio direttamente, ma c'è bisogno di intermediari, mentre la Bibbia dichiara che possiamo andare da Lui così come siamo, perch'Egli non respinge nessuno (vedi Giovanni 6:37).
Non ci siamo.... La Fede è quella del singolo, che può essere di fede islamica, cattolica, protestante.... Religione è il complesso di credenze e interpretazioni teologiche in cui il fedele si riconosce... Fede non escude religione, se è vero che secondo il Messale Romano c'è la preghiera dei fedeli, e l'assemblea viene chiamata "i fedeli"... Secondariamente, nemmeno un cattolico o un musulmano hanno bisogno, nelle preghiere private, di un sacerdote o un imam; la preghiera in comune (definita o messa o Preghiera del Venerdì) è celebrata da un uomo che ha la conoscenza dei testi sacri e che è a capo di una comunità spirituale. Nell' Islam addirittura le preghiere private sono diverse da quelle del venerdì. Pure gli evangelici riconoscono questo stato di cose.... Sbaglio o sono presenti anche nell' evangelismo i ministri del culto?
FIKUS FIKUS 26/01/2008 ore 14.47.31
segnala

Premesso che quoto l'Uccellaccio in tutto e per tutto.

Se siamo fatti a "Immagine e Somiglianza di Dio... anche Egli ha da decidere tra bene e male?

Ma chi ha creato il Male in un mondo il cui potere assoluto è nelle mani di un dio unico e giusto?

:nono1

Aquila7Reale ha scritto:

Aquila7Reale Aquila7Reale 26/01/2008 ore 15.55.57 Ultimi messaggi
segnala

Non ci siamo.... La Fede è quella del singolo, che può essere di fede islamica, cattolica, protestante.... Religione è il complesso di credenze e interpretazioni teologiche in cui il fedele si riconosce... Fede non escude religione, se è vero che secondo il Messale Romano c'è la preghiera dei fedeli, e l'assemblea viene chiamata "i fedeli"... Secondariamente, nemmeno un cattolico o un musulmano hanno bisogno, nelle preghiere private, di un sacerdote o un imam; la preghiera in comune (definita o messa o Preghiera del Venerdì) è celebrata da un uomo che ha la conoscenza dei testi sacri e che è a capo di una comunità spirituale. Nell' Islam addirittura le preghiere private sono diverse da quelle del venerdì. Pure gli evangelici riconoscono questo stato di cose.... Sbaglio o sono presenti anche nell' evangelismo i ministri del culto?

Leggi la Bibbia e impara dal vero Maestro: Gesù Cristo. Lascia perdere la teologia e la filosofia quelle arti sono impiastri creati da uomini che non conoscono né Dio, né la Sua volontà.

1Corinzi 3:16
Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?

1Corinzi 3:17
Se uno guasta il tempio di Dio, Dio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.

1Corinzi 6:19
Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi.

La Chiesa di Gesù Cristo è: l'essere umano vivente.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/01/2008 ore 16.04.51
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

La Chiesa di Gesù Cristo è: l'essere umano vivente.
allora pure l' evangelismo sbaglia.... visto che ha riti e ministri del culto....
BufaloBianco BufaloBianco 26/01/2008 ore 16.41.43
segnala

:
FIKUS FIKUS 26/01/2008 ore 17.21.56
segnala

Non mi risponde mai :pianto
kahal kahal 26/01/2008 ore 21.36.29
segnala

il 26 gennaio 2008 alle ore 13.57.34

RE: INVITOkahal

Se continui a parlare come un sognatore, perché le cose che dici sono solo nella tua mente, continuerò ad ignorarti, non c'è un altro modo. Ho provato a farti ragionare, ma tu sì che sei virtuale, te ne esci con le tue filosofie che ti fanno stare bene. Come puoi pensare di raggiungere il Cielo con la meditazione e il rivolgere le tue attenzioni su una creatura morta e sepolta?

Smettila tu, d'inquinare tutto il forum con le tue buffonate!..................................................................................................................................................................................................................... ....................................................................................................Se c'e' un cadavere spirituale quello sei tu Aquila,sotterrato sotto una spessa coltre di ignoranza spirituale e di conoscenza,e avvolto dal buio della malafede e della intolleranza...e se c'e' un buffone che fa il giullare di corte con tutti qui,sei proprio tu.
CELESTIKO CELESTIKO 27/01/2008 ore 02.56.38 Ultimi messaggi
segnala

IO MI DISPERO  PER DAVVERO SU QESTI ARGOMENTI E RIBADISCO SARETE GUDICATI IN BASE ALL AMORE
FIKUS FIKUS 27/01/2008 ore 03.26.06
segnala

Tutti che giudicano e nessuno che risponde :pianto
Aquila7Reale Aquila7Reale 27/01/2008 ore 09.57.56 Ultimi messaggi
segnala

allora pure l' evangelismo sbaglia.... visto che ha riti e ministri del culto....

Intanto, cambia solfa perché l'Evangelismo non esiste, te lo sei inventato.

Anche se lo hai trovato su qualche recente edizione, è frutto di una interpretazione errata.

Leggi la Bibbia.

Efesini 4:10
Colui che è disceso, è lo stesso che è salito al di sopra di tutti i cieli, affinché riempisse ogni cosa.

Efesini 4:11
È lui che ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori,
tormentus83 tormentus83 27/01/2008 ore 10.24.22
segnala

x Aquila7Reale

Caro Aquila, stavolta te lo devo proprio dire, sei caduto veramente in basso ad attaccare così la madre celeste (Sempre per conto di Dio).... abbi almeno il coraggio di prenderti le tue responsabilità altrimenti si arriva a dire come nel Medioevo: Massacriamo gli arabi in terrasanta perchè Dio lo vuole.

Non credo ci sia bisogno di commentare oltre. Me ne duole profondamente. Spero vivamente che un giorno rinsavirai.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 27/01/2008 ore 11.32.49
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Anche se lo hai trovato su qualche recente edizione, è frutto di una interpretazione errata.
Ma allora, fammi, capire: tu fai parte di un movimento religioso/Fede che non esiste????? La Chiesa Evangelica di Bologna ha pure un sito internet che si chiama http://www.cristolibera.it/Evangelismo.htm non esiste nemmeno quella? E tanto per restare in argomento citazioni: Se due o tre si riuniscono per invocare il mio nome, io sono in mezzo a loro
rossella74 rossella74 27/01/2008 ore 11.42.18 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

ArtoriusCastus

Ma tu sei fuori come un balcone:many :many
rossella74 rossella74 27/01/2008 ore 11.46.57 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Intanto, cambia solfa perché l'Evangelismo non esiste, te lo sei inventato. Anche se lo hai trovato su qualche recente edizione, è frutto di una interpretazione errata.

Leggi la Bibbia.

Colui che è disceso, è lo stesso che è salito al di sopra di tutti i cieli, affinché riempisse ogni cosa.

È lui che ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori,
Ma sei tu ke sei tutto inventato...........di sana pianta:many :many :many :many
rossella74 rossella74 27/01/2008 ore 11.48.02 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Leggi la Bibbia.

Come no!Tutti sbagliano interpretazione,solo lui no.:many :many
kahal kahal 27/01/2008 ore 14.20.57
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Leggi la Bibbia.

Sarebbe interessante che tu comprendessi il significato dei due versetti che hai citato,salame! Citi e non sai cosa citi,supermega salame.
kahal kahal 27/01/2008 ore 14.27.09
segnala

FIKUS ha scritto:
Tutti che giudicano e nessuno che risponde :pianto
Enno' ,no, no , caro Fikus,io non giudico Aquila,lui si giudica da solo e io mi limito a dire quello che egli mostra di se . Il giudizio prevede errori e pre-giudizi,ma chi si limita a ripetere con altre parole quello che uno(in questo caso Aquila) dice di se' stesso,non giudica,semmai sottolinea. ;-)
CELESTIKO CELESTIKO 27/01/2008 ore 22.43.58 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: INVITO

FIKUS ha scritto:
Non mi risponde mai :pianto
LA LIBERTA CHE DI HA POSTA A LUOMO E IL SUO LIBERO ARBRITIO HA CREATO IL MALE POI DIPENDE CHE E IL MALE?? E RIFIUTARE DIO O NON AMARE IL PROSSIMO??
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/01/2008 ore 11.58.53 Ultimi messaggi
segnala

Se siamo fatti a "Immagine e Somiglianza di Dio... anche Egli ha da decidere tra bene e male?

Ma chi ha creato il Male in un mondo il cui potere assoluto è nelle mani di un dio unico e giusto?

FIKUS Dio, non può scegliere perché è la Fonte, del Bene.

La caduta del primo uomo (Adamo) il quale, ha scelto di disubbidire a Dio, quindi ha così introdotto il male, il peccato e di conseguenza: l'allontanamento di Dio dall'uomo. Dio, è Santo puro e non può rimanere alla presenza del peccato perché, verrebbe contaminato.

Ricordi cosa disse il Signore Gesù sulla croce prima di morire?

Marco 15:34
All'ora nona, Gesù gridò a gran voce: «Eloì, Eloì lamà sabactàni?» che, tradotto, vuol dire: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato

Dio, il Padre dovette abbandonare il Figlio nel momento in cui il Signore Gesù prese su di sé i nostri peccati, diventando Egli stesso, peccato.
kahal kahal 28/01/2008 ore 12.20.44
segnala

Uccellaccio del malaugurio,piantala di scrivere sciocchezze, da bravo. Comportati come ci si aspetterebbe da un essere umano intelligente quale Dio ti ha fatto...non offendere l'immagine di Dio che e' in te scrivendo certe cose.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 28/01/2008 ore 13.00.40
segnala

Perché a me non rispondi?
rossella74 rossella74 28/01/2008 ore 13.21.42 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

FIKUS Dio, non può scegliere perché è la Fonte, del Bene.

La caduta del primo uomo (Adamo) il quale, ha scelto di disubbidire a Dio, quindi ha così introdotto il male, il peccato e di conseguenza: l'allontanamento di Dio dall'uomo. Dio, è Santo puro e non può rimanere alla presenza del peccato perché, verrebbe contaminato.Ricordi cosa disse il Signore Gesù sulla croce prima di morire?

Marco 15:34
All'ora nona, Gesù gridò a gran voce: «Eloì, Eloì lamà sabactàni?» che, tradotto, vuol dire: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato

Dio, il Padre dovette abbandonare il Figlio nel momento in cui il Signore Gesù prese su di sé i nostri peccati, diventando Egli stesso, peccato.
:nono
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/01/2008 ore 14.01.04 Ultimi messaggi
kahal kahal 28/01/2008 ore 14.13.56
segnala

Aquila7Reale ha scritto:
ArtoriusCastus ho aperto un post per te, possibile che non te ne sei accorto?
Come puo' accorgersene se scrivi solo topic e post tendenziosi e assurdi? Fai 'na cosa...vai a scrivere nel forum "barzellette"...forse li avrai piu' successo nico ;-) sempre con simpatia,dal tuo amico vale :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.