Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

CELESTIKO 27/01/2008 ore 02.53.47 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoL'UOMO E' LIBERO

INAZI TUTTO L'UOMO E NATO LIBERO SENZA PRETI NE CHESE NE PAPI NE NESSUNO ALTRO L'UOMO E FATTO PER IL GRANDE SPIRITO EIL GRANDE SPIRITO E PER L' UOMO PERCHE' SI CONTINUA PREDICARE UN DIO GUDICE SEVERO E INPIETOSO UN MANOVRATORE DI FATI CONTRO NOI... IO LO CHIAMO PAPA' QEL GUDICE SEVERO E INPETUOSO E LUI MI CULLA COSI PECCATORE COME SONO LA FIGURA DI GESU E L'ESEMPIO PIU CONCRETO DI COM E DIO ... RIVOLUZIONARIO SENZA REGOLE PROTO ALLA MORTE E ALL SACRIFICIO PER UNO SOLO DI NOI.. QUANDO MI RIVOLGO A LUI E SENTO LA SUA PRESENZA NO SENTO UN GUDICE NE UN PESO SENTO PACE SILENZIO E AMORE AOMORE INFINITO E IL MIO STATO DI UOMO CHE MI FA PESARE IL PECCATO NO DIO E IL CONTINUO GUDIZZIO DI ALTRI UOMINI CHE MI FA FUGGIRA DA DIO PER TIMORE QUANDO UN UOMO ANCHE IL PIU DURO DEI PECCATORI SI GIRA VERSO DIO SI SENTE AMTO AMTO NEL INTIMO NON GUDICATO COSI AMTO DA CAMBIARE STILE DI VITA ... IL CASTIGO PIU GRANDE DI DIO VERSO NOI ... E IL SUO INFIITO AMORE E LA SU INFINITA LIBERTA INCOMPRENSIBILE PER NOI ..
7674571
 INAZI TUTTO L'UOMO E NATO LIBERO SENZA PRETI NE CHESE NE PAPI NE NESSUNO ALTRO L'UOMO E FATTO PER IL GRANDE...
Discussione
27/01/2008 2.53.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
mayoor mayoor 27/01/2008 ore 06.35.02
segnala

(Nessuno)RE: L'UOMO E' LIBERO

"SENTO LA SUA PRESENZA NO SENTO UN GUDICE NE UN PESO SENTO PACE SILENZIO E AMORE AOMORE INFINITO" quoto
etienne8 etienne8 27/01/2008 ore 07.54.23 Ultimi messaggi
segnala

CELESTIKO ha scritto:

INAZI TUTTO L'UOMO E NATO LIBERO SENZA PRETI NE CHESE NE PAPI NE NESSUNO ALTRO L'UOMO E FATTO PER IL GRANDE SPIRITO EIL GRANDE SPIRITO E PER L' UOMO PERCHE' SI CONTINUA PREDICARE UN DIO GUDICE SEVERO E INPIETOSO UN MANOVRATORE DI FATI CONTRO NOI... IO LO CHIAMO PAPA' QEL GUDICE SEVERO E INPETUOSO E LUI MI CULLA COSI PECCATORE COME SONO LA FIGURA DI GESU E L'ESEMPIO PIU CONCRETO DI COM E DIO ... RIVOLUZIONARIO SENZA REGOLE PROTO ALLA MORTE E ALL SACRIFICIO PER UNO SOLO DI NOI.. QUANDO MI RIVOLGO A LUI E SENTO LA SUA PRESENZA NO SENTO UN GUDICE NE UN PESO SENTO PACE SILENZIO E AMORE AOMORE INFINITO E IL MIO STATO DI UOMO CHE MI FA PESARE IL PECCATO NO DIO E IL CONTINUO GUDIZZIO DI ALTRI UOMINI CHE MI FA FUGGIRA DA DIO PER TIMORE QUANDO UN UOMO ANCHE IL PIU DURO DEI PECCATORI SI GIRA VERSO DIO SI SENTE AMTO AMTO NEL INTIMO NON GUDICATO COSI AMTO DA CAMBIARE STILE DI VITA ... IL CASTIGO PIU GRANDE DI DIO VERSO NOI ... E IL SUO INFIITO AMORE E LA SU INFINITA LIBERTA INCOMPRENSIBILE PER NOI ..

bravo, non cosi la pensano molti cristiani ( anche all interno di questo forum)che farebbero apparire Dio come un padre -padrone e gli uomini quasi come esseri senza testa e senza idee .animati dalla presenza di Dio . ma cosa c è di logico in tutto questo ? .Non ha creato l uomo a sua immagine e somiglianza? non penso che si riferise all aspetto fisico ! mi dispiace che molte persone siano arroccate nelle loro idee perche si rinsecchiscono non alimentano il loro sapere mentale e spirituale con la ricerca e lo scambio. Apparentemente cercano il dialogo ma è una cosa sterile dato nella loro testa sanno gia di aver ragione e questo gli impedisce di conoscere
buon giorno a tutti
BufaloBianco BufaloBianco 27/01/2008 ore 08.30.07
segnala

Quoto! Buongiorno a tutti! etienne8 ha scritto:

bravo, non cosi la pensano molti cristiani ( anche all interno di questo forum)che farebbero apparire Dio come un padre -padrone e gli uomini quasi come esseri senza testa e senza idee .animati dalla presenza di Dio . ma cosa c è di logico in tutto questo ? .Non ha creato l uomo a sua immagine e somiglianza? non penso che si riferise all aspetto fisico ! mi dispiace che molte persone siano arroccate nelle loro idee perche si rinsecchiscono non alimentano il loro sapere mentale e spirituale con la ricerca e lo scambio. Apparentemente cercano il dialogo ma è una cosa sterile dato nella loro testa sanno gia di aver ragione e questo gli impedisce di conoscere
buon giorno a tutti
rossella74 rossella74 27/01/2008 ore 12.23.49 Ultimi messaggi
segnala

è vero,l'uomo è libero,Dio lo ha fatto cosi x grazia sua.Anke io vedo Dio come Padre,Madre,Amico,Fratello,gli posso confidare qlsiasi cosa e anke se pecco,xke umana ,sento ke Egli mi guarda sempre cn tenerezza,cn amore.Dio conosce i nostri limiti,le nostre sofferenze,i nostri difetti,cio ke dobbiamo affrontare tutti i giorni cn il peso della nostra carne,fa sorgere il sole x tutti x scaldarci,nemmeno di notte ci lascia nell oscurita,poike ci manda la luna.Io vedo il suo amore x noi uomini ,anke nel sole,nella luna,nella pioggia................Potrò amarlo alla follia ma nn saprò mai avvicinarmi all amore ke Eglia ha verso gli uomini.......ci ha amati cosi tanto,da prtendere la nostra carne,soffrire come ogni uomo soffre..........nn credo ad un Dio vendicativo!!!!
BufaloBianco BufaloBianco 27/01/2008 ore 12.35.36
segnala

rossella74 ha scritto:
è vero,l'uomo è libero,Dio lo ha fatto cosi
è anche vero che se l'uomo è libero ed è stato Creato da Dio
quantomeno dovrebbe prendersi il tempo di conoscere
Colui che lo ha creato non per forza deve ubbidirgli.
rossella74 rossella74 27/01/2008 ore 12.41.13 Ultimi messaggi
segnala

BufaloBianco ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Colui che lo ha creato non per forza deve ubbidirgli.colui ke è stato creato intendevi dire?
xena1979 xena1979 27/01/2008 ore 12.45.24
segnala

SerenoRE: L'UOMO E' LIBERO

quoto ankio!!;-)
BufaloBianco BufaloBianco 27/01/2008 ore 12.55.53
segnala

DivertitoRE: L'UOMO E' LIBERO

rossella74 ha scritto:
BufaloBianco ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Colui che lo ha creato non per forza deve ubbidirgli.colui ke è stato creato intendevi dire? No intendevo dire proprio Chi lo ha Creato, Dio non è stato Creato da nessuno (per chi ci crede in Dio)
Nepheses Nepheses 27/01/2008 ore 21.18.03
segnala

L'uomo è libero:
di fare tutto
di non dare ascolto
di rifiutare
di ascoltare
e una maggiore libertà implica una maggiore responsabilità.
dalle piccole cose si costruisce per "entrare dalla porta stretta"
Nepheses Nepheses 27/01/2008 ore 21.31.05
segnala

etienne8 ha scritto:
mi dispiace che molte persone siano arroccate nelle loro idee perche si rinsecchiscono non alimentano il loro sapere mentale e spirituale con la ricerca e lo scambio. Apparentemente cercano il dialogo ma è una cosa sterile dato nella loro testa sanno gia di aver ragione e questo gli impedisce di conoscere
_________

se posso, mi sembra che da parte tua ci sia già un giudizio per queste persone, (che presuppone una presa di coscienza superiore rispetto ad esse) e poi puoi sempre provare a fare ricerca e scambio anche qui dentro, non si sa mai che possano trarne giovamento tutti quanti.Te lo dico dato che in due occasioni hai chiesto conferma dei mie principi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.