kahal ha scritto:
BarbieSlayer ha scritto:
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma = costante, quello è bernoulli, che xò non è del tutto sbagliato ad assoiarlo all'anima... xkè nulla si crea, nulla si distrugge ma tt si trasforma, quello che si trasforma dovrebbe essere l'anima!!!Però io penso che l'anima si solo una parte del cervello, cioè stringi stringi non esiste, ma il nostro cervello ha bisogno di sapere che c'è per avere una maggior sicurezza!
:lol ,un ammasso di neuroni inerti,se non fosse per l'energia vitale dell'anima,che si pongono il problema che l'anima ci sia per maggior sicurezza loro... scusami,no comments ;-):-p
anche io non ho ben capito...l'energia di un corpo umano, non è una cosa da poco. tolta la serie di reazioni chimiche al suo interno che mettiamo pure si spengano, o si consumino lentamente durante la via(e qui cito spesso l'esempio al contrario dell'energia potenziale dei bambini nei casi di sedute e visioni spettrali - che va beh, implicano che ci si creda..) totlto tutto, l'essere umano, per la quantità di cose, vere, che compie, fa e disfa, possiede senza dubbio una forza spropositata - davvero universale, cosmica sul serio e - cosa ancora più bella, ad oggi praticamente pochissimo utilizzata e sconosciuta in potenza e potenzialità. quale dono più incredibile poteva farci un creatore, o la natura, o il caso, o chi cavolo ne so, semplicemente a metterci la scintilla che avrebbe azionato questa macchina enorme che di giorno in giorno, singolarmente e poi umanamente, accresce di valore senza sosta. ma quando tutto finisce, tutto questo non può sparire col corpo. nulla si crea e...
...e a quel punto poi, ognuno può pensare che quella energia faccia un cammino a seconda di affinità, fede, credenza, studi fatti e via dicendo...