Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Nepheses Nepheses 31/01/2008 ore 10.54.31
segnala

(Nessuno)Sostanza del messaggio

Soltanto la fede vi permetterà di oltrepassare le sue porte, ma voi dovrete produrre i frutti dello spirito di mio Padre se vorrete continuare l'ascensione nella vita progressiva della comunità divina. In verità, in verità vi dico, nessuno che dice: "Signore, Signore? entrerà nel regno dei cieli, ma piuttosto colui che fa la volontà di mio Padre che è nei cieli. "Il vostro messaggio al mondo sarà: cercate prima il regno di Dio e la sua rettitudine, e quando avrete trovato questi, tutte le altre cose essenziali per la sopravvivenza eterna vi saranno assicurate in aggiunta. Ed ora vorrei chiarirvi che questo regno di mio Padre non verrà con un?esibizione esteriore di potere o con una sconveniente dimostrazione. Non dovete partire quindi per proclamare il regno dicendo: "esso è qui" o "esso è là", perché questo regno di cui predicate è Dio in voi.
Javjien Javjien 31/01/2008 ore 11.07.26
segnala

(Nessuno)RE: Sostanza del messaggio evangelico

Evangelico anche tu? Minkia questo forum vi attira come il miele fa con gli orsi.
Nepheses Nepheses 31/01/2008 ore 11.24.14
segnala

a te invece?
la religione è l'oppio dei popoli chi l'ha postato?
è esoterico quanto il mio? o perchè l'ha detta Marx scatta l'esoterismo?
Javjien ha scritto:
Evangelico anche tu? Minkia questo forum vi attira come il miele fa con gli orsi.
19m80 19m80 31/01/2008 ore 11.30.44
segnala

Nepheses ha scritto:
Soltanto la fede vi permetterà di oltrepassare le sue porte, ma voi dovrete produrre i frutti dello spirito di mio Padre se vorrete continuare l?ascensione nella vita progressiva della comunità divina. In verità, in verità vi dico, nessuno che dice: ?Signore, Signore? entrerà nel regno dei cieli, ma piuttosto colui che fa la volontà di mio Padre che è nei cieli. ?Il vostro messaggio al mondo sarà: cercate prima il regno di Dio e la sua rettitudine, e quando avrete trovato questi, tutte le altre cose essenziali per la sopravvivenza eterna vi saranno assicurate in aggiunta. Ed ora vorrei chiarirvi che questo regno di mio Padre non verrà con un?esibizione esteriore di potere o con una sconveniente dimostrazione. Non dovete partire quindi per proclamare il regno dicendo: ?esso è qui? o ?esso è là?, perché questo regno di cui predicate è Dio in voi.
il messaggio mi piace: mi domando se sia stato capito...a me par di no, proprio da alcuni dei seguaci...mi verrebbe di fatto da dire: chi dice più spesso: -"signore, signore" e - "dio, dio.." - ?? .
Javjien Javjien 31/01/2008 ore 11.41.43
segnala

Nepheses ha scritto:
a te invece?
Javjien ha scritto:
mica ho postato solo quello...ma visto che questo forum sta diventando ricettacolo di catechismo a buon mercato, dico la mia
Nepheses Nepheses 31/01/2008 ore 12.08.43
segnala

e perchè il tuo "catechismo" costa di meno o di più?
col fatto che ci si può imbottire solo di catechismo non maschera poi che esso venga pure da tutte le altre direzioni.
Javjien ha scritto:
Nepheses ha scritto:
a te invece?
Javjien ha scritto:
mica ho postato solo quello...ma visto che questo forum sta diventando ricettacolo di catechismo a buon mercato, dico la mia
Javjien Javjien 31/01/2008 ore 12.27.59
segnala

Nepheses ha scritto:

e perchè il tuo "catechismo" costa di meno o di più?
col fatto che ci si può imbottire solo di catechismo non maschera poi che esso venga pure da tutte le altre direzioni.
Javjien ha scritto:
Nepheses ha scritto:
a te invece?
Javjien ha scritto:
mica ho postato solo quello...ma visto che questo forum sta diventando ricettacolo di catechismo a buon mercato, dico la mianon credo di fare catechismo...alla fine reputo solo che sei nuovo di questo forum e forse leggendo i topic di aquila e nickbarone ti sei fatta un'idea distorta delle discussioni che si affrontano qui da lungo tempo. Qui la parola d'ordine e' "liberta' di pensiero, di espressione e di esperienze, finalizzate al confronto e alla discussione". Se io dico che qualsiasi forma di religione va abbattuta, e' la mia visione delle cose e dibatto le mie esperienze e le mie teorie con altri...non tento di spacciarle per verita' assolute.
FIKUS FIKUS 31/01/2008 ore 12.32.02
segnala

Il proselitismo fatelo a casa vostra :nonono

qua si discute :ok
andblu andblu 31/01/2008 ore 16.56.33 Ultimi messaggi
segnala

"Non dovete partire quindi per proclamare il regno dicendo: "esso è qui" o "esso è là", perché questo regno di cui predicate è in voi. "

Bellissima frase ! :ok
Nepheses Nepheses 31/01/2008 ore 18.51.39
segnala

è sempre così gli altri che non ti piacciono e dicono cose per te fastidiose fanno catechismo e vogliono imporre (ma poi come se rimani della tua idea) e invece tu hai le tue idee che proclami ma con la scusa che le vuoi discutere non imporresti.
ma che discorsi sono?
Javjien ha scritto:
non credo di fare catechismo...alla fine reputo solo che sei nuovo di questo forum e forse leggendo i topic di aquila e nickbarone ti sei fatta un'idea distorta delle discussioni che si affrontano qui da lungo tempo. Qui la parola d'ordine e' "liberta' di pensiero, di espressione e di esperienze, finalizzate al confronto e alla discussione". Se io dico che qualsiasi forma di religione va abbattuta, e' la mia visione delle cose e dibatto le mie esperienze e le mie teorie con altri...non tento di spacciarle per verita' assolute.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.