Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

mc2 mc2 01/02/2008 ore 16.05.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Fede o Scienza?

nickbarone ha scritto:
Secondo me viaggiono sullo stesso binario.

Per me sono i 2 binari della stessa linea: L'evoluzione dell'uomo.

e concordo con la frase di Einstein citata. E se lo dice uno dei massimi scienziati di tutti i tempi..... non è detto che sia vero, ma un po' mi fido :lol
FIKUS FIKUS 01/02/2008 ore 16.28.48
segnala

mayoor ha scritto:
Trovo quanto meno bizzarro che qualcuno si domandi della validità della scienza mentre digita sulla tastiera del computer, alla luce di una bella lampada, magari rispondendo contemporaneamente al telefono e con in tasca un biglietto aereo per le prossime vacanze.
Nessuno ha negato L'UTILITà :ok intervento insulso e inutile...stavolta hai ciccato ;-)
FIKUS FIKUS 01/02/2008 ore 16.30.05
segnala

sytry82 ha scritto:
O.T

fikus, voglio vederti con l'elmo cornuto uno di questi giorni :hoho

FIKUS ha scritto:
0dietam0 ha scritto:
da che parte state?
Io in quanto ateo mi schiero dalla parte della seconda...voglio dire...è più concreta...riscontrabile...io la Fede la vedo come una cosa soggettiva...credo che ogni uomo sia il solo ed unico dio di se stesso...
Se sei ateo il senso stesso del tutto va a farsi fottere potrei dirti mille motivi per cui è meglio la fede. Ma sei ateo quindi il discorso si autoblocca da se ;-) P.S. la concreta scienza è una grossa opinione tende a CERCARE di trovare le risposte alle domande... ma spesso.... ;-)Non mi ci vedrai mai... né celti, né germano vichinghi usavano tali elmi. Il fantasy l'ho abbandonato da secoli ;-)
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 01/02/2008 ore 17.17.15
segnala

Vichinghi? Di che epoca? Per lo meno quelli del IX secolo lo usavano l' elmo..
FIKUS FIKUS 01/02/2008 ore 17.29.55
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:

Vichinghi? Di che epoca? Per lo meno quelli del IX secolo lo usavano l' elmo..
elmi con le corna :ronf
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 01/02/2008 ore 17.35.36
segnala

FIKUS ha scritto:
elmi con le corna :ronf
allora no, né corna né ali venivano usate in battaglia...
FIKUS FIKUS 01/02/2008 ore 17.36.47
segnala

:ok ;-)
CRAZYTOWN CRAZYTOWN 01/02/2008 ore 21.33.28 Ultimi messaggi
segnala

AssonnatoRE: Fede o Scienza?

0dietam0 ha scritto:
da che parte state?
Io in quanto ateo mi schiero dalla parte della seconda...voglio dire...è più concreta...riscontrabile...io la Fede la vedo come una cosa soggettiva...credo che ogni uomo sia il solo ed unico dio di se stesso...
PURE IO DA ATEO RISPONDO LA SCIENZA...!!!LA FEDE NON è ALTRO CHE UN AUTOCONVINZIONE DELL'UOMO A CREDERE IN QUALCOSA CHE IN REALTà NEPPURE ESISTE, E LO FA PERCHè HA PAURA.SOLO PER QUESTO MOTIVO LO FA!!!PROVATE A VIVERE CON IL PENSIERO CHE NON Cè NESSUNO CHE CI PROTEGGE, IO STO VIVENDO IN QUESTO MODO E VI ASSIURO CHE è BRUTTISSIMO!!!VIVERE DA ATEO è UNA VITA QUASI INUTILE!!!PERò PREFERISCO NON CREDERE PIUTTOSTO CHE PRENDERMI IN GIRO DICENDO DI DIRE CHE CREDO IN QUALCOSA!E NON IMMAGINATE NEPPURE QUANTA GENTE VIVE IN QUESTO MODO...ANZI QUASI TUTTI SOLO CHE NON HANNO IL CORAGGIO DI AMMETTERLO...LO SO CHE è BRUTTO E CHE A VOLTE I MIEI RAGIONAMENTI SONO PIU DEPRIMENTI E BRUTTI DI QUALCHE ALTRA COSA SOLO CHE OGNUNO CREDO CHE SI DEBBA FARE DELLE PROPRIE RAGIONI E RIFLETTERE...TANTISSIMO!!!
0dietam0 0dietam0 01/02/2008 ore 23.10.24
segnala

quindi credi che la tua vita sia inutile?
CRAZYTOWN CRAZYTOWN 01/02/2008 ore 23.57.15 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: Fede o Scienza?

0dietam0 ha scritto:
quindi credi che la tua vita sia inutile?
OVVIO! E NON SOLO LA MIA, ANCHE LA TUA E QUELLA DI QUALSIASI ALTRO ESSERE ESISTENTE IN TUTTO L'UNIVERSO.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.