Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

andblu andblu 02/02/2008 ore 15.43.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Fede o Scienza?

0dietam0 ha scritto:
pronti per l'invasione degli E.T. :alien la razza umana si estinguerà :hoho
cmq...io non riesco proprio ad avere Fede ed a credere in un qualcosa di soprannaturale...e purtroppo mi ritrovo a condividere pienamente una frase di un esponente di un'Ideologia che mi fa ribrezzo...."la Religione è l'oppio dei popoli"
Forse dovresti provare a scindere fra i due termini : "soprannaturale" cioè quello che non è espressione della natura fisica, e "religione" che invece è molto spesso solo un'artificio della cutura umana...
CRAZYTOWN CRAZYTOWN 02/02/2008 ore 16.22.59 Ultimi messaggi
segnala

pronti per l'invasione degli E.T. la razza umana si estinguerà
cmq...io non riesco proprio ad avere Fede ed a credere in un qualcosa di soprannaturale...e purtroppo mi ritrovo a condividere pienamente una frase di un esponente di un'Ideologia che mi fa ribrezzo...."la Religione è l'oppio dei popoli"

FOSSI IN VOI NON CI SCHERZEREI COSI TANTO VISTO CHE SARà UNA COSA SIMILE...
0dietam0 0dietam0 02/02/2008 ore 17.09.08
segnala

hai assolutamente ragione...mi sono espresso male io...solo che non riuscivo a trovare un termine adeguato x descrivere un'Entità "divina"...mea culpa un'altra volta...

andblu ha scritto:
0dietam0 ha scritto:
pronti per l'invasione degli E.T. :alien la razza umana si estinguerà :hoho
Forse dovresti provare a scindere fra i due termini : "soprannaturale" cioè quello che non è espressione della natura fisica, e "religione" che invece è molto spesso solo un'artificio della cutura umana...
andblu andblu 02/02/2008 ore 22.47.17 Ultimi messaggi
segnala

Usando il linguaggio della scienza e della logica, la coscienza che l'uomo riesce a manifestare, non è forse un fatto "soprannaturale" ?

In quale altra espressione della natura, animale, pianta o universo a noi conosciuto, possiamo riscontrare un fenomeno simile ?!
BufaloBianco BufaloBianco 02/02/2008 ore 23.41.24
segnala

Quoto!

19m80 ha scritto:

quoto anche io... il metodo scientifico ci spiega ad oggi una minuscola parte delle cose ci circondano. la spiegazione giusta sta nel mezzo. anche il vero scienziato lo sa bene. perchè c'è lo spirito e c'è la materia e nessuna evoluzione sarà completa senza entrambi. certo, la fede è soggettiva, ma credere solo nella scienza, è sempre una sorta di fede.

sytry82 sytry82 03/02/2008 ore 19.54.24
segnala

e i "lombardo-vichinghi"? :hoho

FIKUS ha scritto:
sytry82 ha scritto:
O.T

fikus, voglio vederti con l'elmo cornuto uno di questi giorni :hoho

FIKUS ha scritto:
0dietam0 ha scritto:
da che parte state?
Io in quanto ateo mi schiero dalla parte della seconda...voglio dire...è più concreta...riscontrabile...io la Fede la vedo come una cosa soggettiva...credo che ogni uomo sia il solo ed unico dio di se stesso...
Se sei ateo il senso stesso del tutto va a farsi fottere potrei dirti mille motivi per cui è meglio la fede. Ma sei ateo quindi il discorso si autoblocca da se ;-) P.S. la concreta scienza è una grossa opinione tende a CERCARE di trovare le risposte alle domande... ma spesso.... ;-)Non mi ci vedrai mai... né celti, né germano vichinghi usavano tali elmi. Il fantasy l'ho abbandonato da secoli ;-)
FIKUS FIKUS 03/02/2008 ore 21.12.10
segnala

è ugualeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :urlo

sytry82 ha scritto:

FIKUS ha scritto:
sytry82 ha scritto:
O.T

FIKUS ha scritto:
0dietam0 ha scritto:
da che parte state?
Io in quanto ateo mi schiero dalla parte della seconda...voglio dire...è più concreta...riscontrabile...io la Fede la vedo come una cosa soggettiva...credo che ogni uomo sia il solo ed unico dio di se stesso...
Se sei ateo il senso stesso del tutto va a farsi fottere potrei dirti mille motivi per cui è meglio la fede. Ma sei ateo quindi il discorso si autoblocca da se ;-) P.S. la concreta scienza è una grossa opinione tende a CERCARE di trovare le risposte alle domande... ma spesso.... ;-)Non mi ci vedrai mai... né celti, né germano vichinghi usavano tali elmi. Il fantasy l'ho abbandonato da secoli ;-)
sytry82 sytry82 03/02/2008 ore 22.00.55
segnala

:batayesyes

FIKUS ha scritto:
è ugualeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :urlo

sytry82 ha scritto:

FIKUS ha scritto:
sytry82 ha scritto:
O.T

FIKUS ha scritto:
0dietam0 ha scritto:
da che parte state?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.