Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

gladiatore4181 gladiatore4181 07/03/2008 ore 13.17.16
segnala

Impressionatochi crede ai fantasmi???

chi crede ai fantasmi???

secondo voi esistono???

19m80 19m80 07/03/2008 ore 13.23.55
segnala

(Nessuno)RE: chi crede ai fantasmi???

io.

si.
gladiatore4181 gladiatore4181 07/03/2008 ore 13.48.21
segnala

SerenoRE: chi crede ai fantasmi???

HAI VISSUTO QUALCHE EPISODIO ON PARTICOLARE???
19m80 19m80 07/03/2008 ore 13.56.45
segnala

copio incollo il mio intervento in proposito:

racconto: sarò breve...ci provo.... una sera io e un mio amico decidiamo di attraversare milano a piedi(lo so, una stronzata ma cmq...) dopo un lungo cammino come logico ci perdiamo in una cazzo di zonna da panico...strada larghe e deserte, palazzoni giganteschi e un intero condominio tremendo(ma non sappiamo se fosse davvero un condominio o cosa...) che aveva tutte le finestre illuminate di blu...sembra quasi bello a dirla così, ma faceva una paura fottuta... comunque: a un certo punto davanti a me, vedo una tizia vestita di viola con una vestito lungo (direi antico) con un cappello a tesa molto larga...sapete come le donne mi vien da dire francesi di inizio 900...con due cagnolini al guinzaglio e appena dietro un uomo... io la guardo e commento col mio amico : - hai visto che roba oh... - intendendo: - come cavolo è vestita quella... solo che nel momento in cui lo dico, loro entrano in un portone di un palazzo sullo stradone...era avanti a me di 30-40 metri... continuando a camminare, arriviamo al punto in cui li avevo visti entrare. quasi non ci pensavo più, stavo chiacchierando....solo che arrivati al punto in cui li avevo visti entrare: dissi al mio amico..: ma dove cavolo sono entrati quelli??!! e lui: - ma quelli chi?? io: - la donna col cappello...in viola... coi cagnolini... non c'era nessuno... il punto era che, dove io li avevo visti entrare.....c'era solo il muro di un vecchio casermone e...da quel lato, nessun portone.....

tratto da qui: http://forum.chatta.it/31/7523647/anime-e-fantasmi.aspx?pcount=100

e comunque - aggiungo - anche il mio episodio fosse insignificante, direi che ce ne sono troppi in giro(molti dei quali trattati bene sul forum) per poter dire che si possa far finta di nulla...

saudadedobrasil saudadedobrasil 07/03/2008 ore 15.45.40
segnala

TI FARò SAPERE IO SE L'USCITA DI SABATO SERA ANDRA' A BUON FINE.......
VioletDevil VioletDevil 07/03/2008 ore 17.12.55 Ultimi messaggi
segnala

Io personalmente ci credo, anche perchè quando ero piccolina mi sono capitati due fatti strani. Non ho idea se fosse stata la mia mente o meno ma quello che ho visto mi ha fatto paura :-p
Ricciotto Ricciotto 07/03/2008 ore 19.00.18 Ultimi messaggi
segnala

VioletDevil ha scritto:

Io personalmente ci credo, anche perchè quando ero piccolina mi sono capitati due fatti strani. Non ho idea se fosse stata la mia mente o meno ma quello che ho visto mi ha fatto paura :-p
Dicci...
Nepheses Nepheses 07/03/2008 ore 21.54.07
segnala

Le cose potrebbero stare così, chi non li ha visti difficilmente ci potrà credere ma con eccezioni variabili chi invece li ha visti o crede di averli visti è più propenso nel credervi dato che la vista ha acquisito dei dati. Anche in questa condizione c'è sempre da stabilire la natura o meglio la fonte della provenienza. Una volta vidi in merito un documentario in uno dei tanti castelli italiani (mi pare) e attraverso macchine si vide realmente che in un punto indicato da chi percepiva la presenza un grafico con i colori che chi conosce indicavano effettivamente qualcosa. Poi si ripetè l'esperimento facendo uscire la persona che sentiva e vedeva questa presenza, dopo di chè l'effetto sparì, indice quindi che la stessa persona creava l'effetto. Potrebbe essere anche questa una finzione atta a screditare il mondo delle presenze fantasmiche ma cmq resta il dubbio da dove esse possano provenire, se da dentro o da fuori, e se da fuori, quale fuori?
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 07/03/2008 ore 22.28.40
segnala

Io pure.

19m80 ha scritto:

io.

si.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 07/03/2008 ore 22.46.03
segnala

Ci sono delle teorie interessanti per spiegare il fenomeno dei fantasmi.... Tutte con lacune, come ovvio. A parte le teorie dei fantasmi che non esistono e quella per cui i fantasmi sono spiriti dell' aldilà (che non hanno bisogno di spiegazioni), almeno un paio di teorie sono da prendere in considerazione e da spiegare

-Fantasmi come proiezione: delle persone sotto stress, con la psiche in sobbuglio, proietterebbero delle immagini evanescenti, che possono essere viste o da chiunque o da chi è particolarmente "recettivo"

-Fantasmi come "allucinazione" collettiva: legata alla precedente, l' immagine del fantasma si trasmetterebbe telepaticamente da una mente all' altra

-Fantasmi come registrazioni psichiche: certi eventi come paura, dolore, angoscia, rimarrebbero "impressi" nella materia, che in condizioni particolari "proietterebbe" il "film" impresso da quei sentimenti così forti

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.