Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

guglielmotellll guglielmotellll 22/03/2008 ore 21.46.15
segnala

(Nessuno)tecnica dei patti

prima o poi chi si incammina su terreni estremi,avra' l'esigenza di scrivere dei patti con l'oscuro signore.orbene oltre l'estremita' del rituale che in seguito illustrero'spero in modo decente.abbiamo di certo l'esigenza dell'inchiostro.se in qualche modo,siamo pegressi dai rituali di preparazione estrapolati dai vari grimori.tuttavia,non sarebbe un problema.in realta' basterebbe procurarsi delle normali noci di galla.e per noci di galla non si intende certo un frutto ma diciamo una specie di vescica prodotta da un ramo o da una foglia dopo l'inezione e il deposito larvale da parte di alcuni insetti,tali noci essiccate e mescolate a gomma arabica e a coloranti prettamente derivati da sostanze  vegetali, darebbero vita al nostro inchiostro magico.comunque mi farebbe piacere avere degli interventi sulle  varie tecniche di preparazione,anche se presumo che la realta' di questo forum,ne premette la vanita' di tale post. 
Murak Murak 22/03/2008 ore 22.02.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: tecnica dei patti

Ormai che ci sei, dicci anche come procedere...

Cos' è che uno deve scrivere con l' inchiostro fatto "artigianalmente"?

P.S. Perchè uno dovrebbe "sputtanarsi" l' eternità con una boiata del genere?
guglielmotellll guglielmotellll 22/03/2008 ore 22.07.55
segnala

Murak ha scritto:

Ormai che ci sei, dicci anche come procedere...

Cos' è che uno deve scrivere con l' inchiostro fatto "artigianalmente"?

P.S. Perchè uno dovrebbe "sputtanarsi" l' eternità con una boiata del genere?
e dimmi dimmi quale sarebbe la tua eternita' se non solo la conoscenza, e se in caso tu amassi il tuo dio ? lo intenderesti veramente come dio,di misericordia? il dio degli uomini e' signore degli eserciti ,quindi non vi e' virtu' e neanche compassione.:-(
zingarosolitario zingarosolitario 23/03/2008 ore 23.54.57 Ultimi messaggi
segnala

io o piaacere di conoscenza. e vero dio è anche degli eserciti. citato dalla bibbia. ma t rispondimi: quando eri  felice? con la cnoscienza? x me la persona piu' felice èl'ignorante!
macumbero macumbero 24/03/2008 ore 19.13.18
segnala

Allora, da come scrivi, tu sei la persona più felice del mondo, zingaro...!
Murak Murak 24/03/2008 ore 23.45.43 Ultimi messaggi
segnala

guglielmotell ha scritto:

e dimmi dimmi quale sarebbe la tua eternita' se non solo la conoscenza, e se in caso tu amassi il tuo dio ? lo intenderesti veramente come dio,di misericordia? il dio degli uomini e' signore degli eserciti ,quindi non vi e' virtu' e neanche compassione.

La mia eternità non lo so nemmeno io come sarà..., ma fare un patto col diavolo non credo che sia una bella cosa. Sicuramente non me la passerei liscia dopo. Sono di religione Cristiana e mi è stata insegnata la legge di Dio e ho notato che seguendo ciò che Dio ha detto non mi trovo affatto male, quindi non vedo perchè gli dovrei dare contro. Lui ci ha chiesto solo di avere fede e di seguire qualche comandamento, niente di più e quando moriremo ci donerà la pace eterna.

Sicuramente il Diavolo non ci chiede niente di tutto ciò, ma come sarà l' eternità affianco a Satana?... Personalmente resto sulle mie e seguo la legge di Dio, che mi sono sempre trovato bene, comunque ognuno e libero di scegliere quello che vuole. Ti avevo chiesto solo se vale la pena fare un patto con Satana x poi passare l' eternità all' inferno.
bluwitch59 bluwitch59 25/03/2008 ore 03.16.57 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: tecnica dei patti

è facile pensare ad un patto che ti risolve tutti i problemi(ma credi veramente che il signore oscuro lo farebbe?forse si ma con un tempo molto limitato e la posta da pagare molto alta)lasciatelo dire da una persona la cui vita non è stata facile e ke cmq non ha mai perso la speranza e che continua a camminare per ila giusta strada.dai retta a me affronta i tuoi problemi sfonda i muri con le tue forze e vedrai aprisi uno spiraglio ke diventerà sempre più grande e ripensando a quello ke pensi ora sarai contento di non aver fatto la scelta sbagliata. ricorda il detto:"chi lascia la strada vecchia per la nuova ,sa quello che lascia ma non quello ke trova."
zingarosolitario zingarosolitario 25/03/2008 ore 17.08.22 Ultimi messaggi
Moro105 Moro105 25/03/2008 ore 18.20.32 Ultimi messaggi
segnala

penso che tra Satana e Dio non vi sia alcuna differenza. Due dittatori signori di un proprio impero. Come Dio si rivolge e comanda gli angeli così Satana fà con i diavoli. Poi il concetto di Signore del male o Signore del bene è a discrezione di ogni individuo. Comunque sia penso che nessuno sia credente che ateo ecc ecc. debba vendere l'anima a qualsivoglia dio o diavolo perchè l'uomo è l'essere + forte di tutti anche dei suoi dei, perchè essi sono solamente il disegno voluto dall'uomo.  
mayoor mayoor 26/03/2008 ore 14.23.19
segnala

Non avevo da commentare al topic di Guglielmo, ma non so come si è parlato di patti col diavolo e confusamente mi viene dire che, sul piano puramente sensoriale, l'anima sono in molti a svendersela in cambio di un pò di carriera o poco d'altro... quindi, se proprio si vuol fare un patto, che ne valga almeno davvero la pena. Inoltre si dice che un'occhiata sul piano eterico ( ma cosa sto dicendo?) potrebbe tradursi in una esperienza terrificante per la quantità di esseri e creature che lo abiterebbero. Talune vivono succhiando energia vitale, esattamente come vampiri ( e secondo me si sono anche evolute tecnicamente poiché stanno in parallelo con noi, quindi non mi sorprenderebbe che oggi sappiano dosare veri e propri cocktails a piacere ). Non conviene patteggiare, si sarebbe già perdenti.
guglielmotellll guglielmotellll 26/03/2008 ore 17.21.59
segnala

bene ,non erano queste le risposte che cercavo,tentavo solamente di invogliare qualcuno a dialogate sulle varie tecniche di produzione dell'inchiostro, ma , come vedete si preferito rispondere piuttosto alla provocazione sulla stipulazione di patti diabolici.in ogni caso ogni cultore di scienze occulte ,sa' benissimo che non si possono redigere patti con l'inchiostro comunemente usato nell'arte talismanica,in quanto i patti diabolici possono essere redatti e firmati solo ed esclusivamente con il propio sangue.:-))
buenasera buenasera 26/03/2008 ore 18.17.53
segnala

Ma tu li fai questi patti e se si cosa chiedi ?
guglielmotellll guglielmotellll 26/03/2008 ore 18.24.27
segnala

buenasera ha scritto:
Ma tu li fai questi patti e se si cosa chiedi ?
non si fanno patti con l'avversario, fosse anche amico avversario, egli lo si evoca e lo si comanda se si e' capaci.in caso contrario si soccombe.:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.