Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 11.51.44 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Cronovisore

penso che se davvero il vaticano fosse in possesso di uno strumento del genere l'avrebbe gia usato a suo piacimento per ripopolare la sua schiera di fedeli ritornare al suo antico potere e farci piombare in un nuovissimo medio evo con tanto di inquisizione....quella gli e' piaciuta tanto!! in ogni caso mi cerchero' un bel nascondiglio per sfuggire all'imminente caccia alle streghe. questa e' la fiducia che ho nella chiesa cattolica....e spero vivamente che nulla di quello che sia scritto sul link sia vero.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/03/2008 ore 11.56.59
segnala

(Nessuno)RE: Cronovisore

Con quanta leggerezza si pronuncia la parola medioevo.. Se il Papa dicesse: abbiamo il cronovisore per vedere Cristo, la gente gli riderebbe dietro.. Essere credenti non significa essere ignoranti e incolti.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 12.18.25 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
Con quanta leggerezza si pronuncia la parola medioevo.. Se il Papa dicesse: abbiamo il cronovisore per vedere Cristo, la gente gli riderebbe dietro.. Essere credenti non significa essere ignoranti e incolti.
ma perche' sei cosi' sulla difensiva, una volta la chiesa giocava sull'ignoranza dei credenti ora giocherebbe sul bisogno che hanno le persone di credere in qualcosa . io non prendo in giro le persone per quello in cui credono e non reputo un'ignorante chi crede nella creazione piuttosto che nell'evoluzione io penso solo che quando la chiesa ha avuto potere lo ha usato esclusivamente per fare i comodi suoi e se solo avesse avuto i mezzi li avrebbe usati nuovamente a tale scopo... hai mai notato quanto businness si crea quando accade qualche miracolo, qualche madonna che piange, qualche improvvisa guarizione? questo non e' giocare con l'ignoranza, e' giocare col bisogno che hanno le persone buone di credere in qualcosa che ci possa salvare da tutto questo dolore e da tutto questo male. e' una cosa meschina!!!
BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 12.19.58 Ultimi messaggi
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
Con quanta leggerezza si pronuncia la parola medioevo.. Se il Papa dicesse: abbiamo il cronovisore per vedere Cristo, la gente gli riderebbe dietro.. Essere credenti non significa essere ignoranti e incolti.
ma perche' sei cosi' sulla difensiva, una volta la chiesa giocava sull'ignoranza dei credenti ora giocherebbe sul bisogno che hanno le persone di credere in qualcosa . io non prendo in giro le persone per quello in cui credono e non reputo un'ignorante chi crede nella creazione piuttosto che nell'evoluzione io penso solo che quando la chiesa ha avuto potere lo ha usato esclusivamente per fare i comodi suoi e se solo avesse avuto i mezzi li avrebbe usati nuovamente a tale scopo... hai mai notato quanto businness si crea quando accade qualche miracolo, qualche madonna che piange, qualche improvvisa guarizione? questo non e' giocare con l'ignoranza, e' giocare col bisogno che hanno le persone buone di credere in qualcosa che ci possa salvare da tutto questo dolore e da tutto questo male. e' una cosa meschina!!! ho scritto guarizione......si dice guarigione.scusate!
Nathan.drake Nathan.drake 26/03/2008 ore 12.27.41
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
ma perche' sei cosi' sulla difensiva, una volta la chiesa giocava sull'ignoranza dei credenti ora giocherebbe sul bisogno che hanno le persone di credere in qualcosa . io non prendo in giro le persone per quello in cui credono e non reputo un'ignorante chi crede nella creazione piuttosto che nell'evoluzione io penso solo che quando la chiesa ha avuto potere lo ha usato esclusivamente per fare i comodi suoi e se solo avesse avuto i mezzi li avrebbe usati nuovamente a tale scopo... hai mai notato quanto businness si crea quando accade qualche miracolo, qualche madonna che piange, qualche improvvisa guarizione? questo non e' giocare con l'ignoranza, e' giocare col bisogno che hanno le persone buone di credere in qualcosa che ci possa salvare da tutto questo dolore e da tutto questo male. e' una cosa meschina!!! Non la chiesa che crea il businness....e non penso assolutamente che la chiesa si inventi delle cose per farti crede a tutti i costi!non assolutamente cos...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/03/2008 ore 12.28.14
segnala

Ma non credo sia la chiesa a fabbricare statuette di Padre Pio, ad esempio.. La parola Chiesa significa tutto e niente: c' dentro il Papa e l' ultimo dei missionari. E non mi dire che l' ultimo dei missionari ha qualche potere. Stessa cosa l' inquisizione, non si pu dire che l' inquisizione fu un movimento solo cattolico o solo della chiesa, perch esisteva pure una caccia alle streghe in ambito protestante e in Spagna l' inquisizione sfugg al controllo papale. Identica cosa per il medioevo: il medioevo non l' et oscura di cui si parlava nell' et dell' illuminismo.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 12.36.08 Ultimi messaggi
segnala

Ma non credo sia la chiesa a fabbricare statuette di Padre Pio, ad esempio.. La parola Chiesa significa tutto e niente: c' dentro il Papa e l' ultimo dei missionari. E non mi dire che l' ultimo dei missionari ha qualche potere. Stessa cosa l' inquisizione, non si pu dire che l' inquisizione fu un movimento solo cattolico o solo della chiesa, perch esisteva pure una caccia alle streghe in ambito protestante e in Spagna, l' inquisizione sfugg al controllo papale. Identica cosa per il medioevo: il medioevo non l' et oscura di cui si parlava nell' et dell' illuminismo.
ERA SOLO PER FARTI CAPIRE CHE NON PENSO CHE LE PERSONE CREDANO ALLE COSE SOLO PERCHE' SONO UNA MASSA DI PECORONI IGNORANTI, MA PERCHE' HANNO , ABBIAMO BISOGNO DI QUALCOSA IN CUI CREDERE. QUINDI SE IL PAPA DICESSE: ABBIAMO IL CRONOVISORE PER VEDERE CRISTO. NON TUTTI GLI RIDEREBBERO DIETRO.
mrc01 mrc01 26/03/2008 ore 12.44.45 Ultimi messaggi
segnala

Il medioevo l'illuminismo, ragazzi, torniamo al 2008?
inutile rivangare gli errori del passato.
della serie: xk galileo......., xk l'inquisizione..........

Anke xk la chiesa ne sta facendo cos tanti di nuovi che potremmo stare qui fino a domani.

Cmq io nn credo a questi sensazionalismi:
il libro "bomba".......fatto da un prete contro la chiesa.......
nn credo a una cosa del genere, nn xk nn sia plausibile, ma semplicemente xk la chiesa nn si sarebbe fatta scappare un segreto del genere.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/03/2008 ore 12.50.51
segnala

mrc01 ha scritto:
Il medioevo l'illuminismo, ragazzi, torniamo al 2008?
inutile rivangare gli errori del passato.
della serie: xk galileo......., xk l'inquisizione..........
Perch di fraintendimenti ce ne sono parecchi, e se si vogliono usare termini come medioevo o inquisizione bisogna aver ben chiaro in testa ci che significano.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/03/2008 ore 12.53.10
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
ERA SOLO PER FARTI CAPIRE CHE NON PENSO CHE LE PERSONE CREDANO ALLE COSE SOLO PERCHE' SONO UNA MASSA DI PECORONI IGNORANTI, MA PERCHE' HANNO , ABBIAMO BISOGNO DI QUALCOSA IN CUI CREDERE. QUINDI SE IL PAPA DICESSE: ABBIAMO IL CRONOVISORE PER VEDERE CRISTO. NON TUTTI GLI RIDEREBBERO DIETRO.
La fede si nutre con gli occhi del cuore e della mente, non con gli occhi che vedono il mondo. Quelli che vanno a San Giovanni Rotondo e fanno incetta di statuette lo dimostrano: vogliono vedere ci in cui credono con gli occhi e non solo con gli occhi della fede. Il Papa non dir mai: abbiamo il cronovisore, sia per l' enorme prudenza della chiesa in merito ai miracoli, sia perch nemmeno lo scienziato pi fideista ci crederebbe.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.