ArtoriusCastus ha scritto:
Con quanta leggerezza si pronuncia la parola medioevo.. Se il Papa dicesse: abbiamo il cronovisore per vedere Cristo, la gente gli riderebbe dietro.. Essere credenti non significa essere ignoranti e incolti.
ma perche' sei cosi' sulla difensiva, una volta la chiesa giocava sull'ignoranza dei credenti ora giocherebbe sul bisogno che hanno le persone di credere in qualcosa . io non prendo in giro le persone per quello in cui credono e non reputo un'ignorante chi crede nella creazione piuttosto che nell'evoluzione io penso solo che quando la chiesa ha avuto potere lo ha usato esclusivamente per fare i comodi suoi e se solo avesse avuto i mezzi li avrebbe usati nuovamente a tale scopo... hai mai notato quanto businness si crea quando accade qualche miracolo, qualche madonna che piange, qualche improvvisa guarizione? questo non e' giocare con l'ignoranza, e' giocare col bisogno che hanno le persone buone di credere in qualcosa che ci possa salvare da tutto questo dolore e da tutto questo male. e' una cosa meschina!!!