Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

turok77 24/03/2008 ore 11.36.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cronovisore

7713022
http://www.menphis75.com/il_cronovisore.htm.Sar vero secondo voi?:mmm
Discussione
24/03/2008 11.36.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
19m80 19m80 24/03/2008 ore 11.41.38
segnala

(Nessuno)RE: Cronovisore

no...

ne parlammo e...

oddio al momento non si pu esser certi di nulla, fatto sta che i falsi(es: foto di ges), come spesso accade, portano a pensare che tutto il resto lo sia...detto questo, il principio sul quale si basa l'idea non per nulla sbagliato...solo che non penso proprio sia cos facile catturare l'energia e trasferirla in immagini come un copia/incolla qualsiasi...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/03/2008 ore 11.46.16
segnala

Oh mamma mia... gli archivi Vaticani che contengono il Necronomicon, la macchina del tempo e mio cuggggggino...
buenasera buenasera 24/03/2008 ore 12.05.23
segnala

:mmm C' qualcosa che non va nel link ?
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/03/2008 ore 12.08.08
segnala

basta cancellare il ".sar"
SpUffi SpUffi 24/03/2008 ore 15.00.49 Ultimi messaggi
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/03/2008 ore 15.03.51
segnala

SpUffi SpUffi 24/03/2008 ore 15.48.55 Ultimi messaggi
segnala

graziee!

uao.. se vero na figata assurda!

conoscere il passato...sarebbe stupendo *_*
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/03/2008 ore 15.51.08
segnala

Io sinceramente credo di pi alla psicometria esp..
macumbero macumbero 24/03/2008 ore 16.15.23
segnala

Potrebbe essere l'ennesimo trucco del vaticano (o chi per loro...), per avvalorare la reale esistenza del nazzareno. L'idea in s molto affascinante, forse anche possibile. Sul fatto che loro posseggano realmente tale macchinario... mmh... si s che sono gran figli di mignotta...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/03/2008 ore 16.17.59
segnala

Ma se l'articolo dice che il "vaticano" avrebbe nascosto il macchinario!!! E parlare non per partito preso no, vero?
rossella74 rossella74 24/03/2008 ore 16.24.01 Ultimi messaggi
segnala

Il Vaticano ha nelle sue segrete ,pure la ricetta originale della Coca Cola:hoho :hoho
macumbero macumbero 24/03/2008 ore 19.11.07
segnala

Il vaticano pu dire quello che vuole. In ogni caso, attraverso il cronovisore, dicono di aver visto la crocifissione del nazzareno. Ed questo il messaggio che a loro interessa promulgare...
SpUffi SpUffi 24/03/2008 ore 19.14.36 Ultimi messaggi
segnala

si in effetti a loro interessa quello..xo se fosse vero..e magari avessero visto qualcosa di diverso.. be gli creerebbe un gran problema..e nn lo direbbero cosi apertamente di possedere qst macchinario!
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 24/03/2008 ore 21.45.43
segnala

Che diavolo stai dicendo??? Questo cronovisore io non l'ho mai sentito, come credo il 99% dei preti.... Non spariamo minchiate per partito preso, per piacere.
19m80 19m80 24/03/2008 ore 23.16.46
segnala

macumbero ha scritto:
Il vaticano pu dire quello che vuole. In ogni caso, attraverso il cronovisore, dicono di aver visto la crocifissione del nazzareno. Ed questo il messaggio che a loro interessa promulgare...

no scusa..ma non vero proprio...attraverso il cronovisore stato detto che si visto il volto di cristo, con tanto di foto. volto che si scoperto essere un falso e fine della storia. onestamente, la chiesa non ha mai e poi mai promulgato nulla di tutto ci, specie a livello ufficiale...si dovrebbe dire anzi, che sia il contrario se mai...

il cronovisore, ammesso che sia realmente esistito, non fu eliminato ci viene narrato per chiss quale motivo religioso, ma per il semplice fatto, che in linea teorica, essendo in grado di leggere le energie residue del famoso nulla si crea e nulla si distrugge - avrebbe potuto leggere anche i pensieri...

comunque, il sito in esame riprende quello di disinformazione...non cita, non analizza, non fa nulla..(non per colpa di chi lo ha postato chiaramente)

qui, qualche notizia in pi, con fonti storiche, interviste e chi pi ne ha pi ne metta: http://www.mednat.org/misteri/ernetti.htm lungo, ma almeno d spazio a tutta la storia.
macumbero macumbero 25/03/2008 ore 19.48.12
segnala

La teoria del cronovisore rivolta ai curiosi di esoterismo. Io l'ho scoperta almeno 5 o 6 anni fa... cosa vuoi che c'entrino i preti in tutto questo..!
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 25/03/2008 ore 22.08.13
segnala

La storia che il cronovisore sia un modo del Vaticano per far pubblicit a Ges mica l'ho detto io...
Guido90 Guido90 26/03/2008 ore 01.03.58 Ultimi messaggi
segnala

riguardo agli altri esperimenti...credo siano non attuabili, non per i materiali quanto per il quantitativo di energia che occorre per un viaggio nel tempo...almeno credo...ma questa storia del "cronovisore" interessante anche se potrebbe essere una bufala
Nathan.drake Nathan.drake 26/03/2008 ore 10.40.03
segnala

macumbero ha scritto:
La teoria del cronovisore rivolta ai curiosi di esoterismo. Io l'ho scoperta almeno 5 o 6 anni fa... cosa vuoi che c'entrino i preti in tutto questo..!
Ma non capisco....tanto anche se fosse vero il tuo ragionamento,le persone non sono stupide,io non ho bisogno di queste fesserie per credere che sia esistito Ges,e non credo che la chiesa per quanto sia corrotta inventi storielle per far credere in Ges.....
BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 11.51.44 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Cronovisore

penso che se davvero il vaticano fosse in possesso di uno strumento del genere l'avrebbe gia usato a suo piacimento per ripopolare la sua schiera di fedeli ritornare al suo antico potere e farci piombare in un nuovissimo medio evo con tanto di inquisizione....quella gli e' piaciuta tanto!! in ogni caso mi cerchero' un bel nascondiglio per sfuggire all'imminente caccia alle streghe. questa e' la fiducia che ho nella chiesa cattolica....e spero vivamente che nulla di quello che sia scritto sul link sia vero.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/03/2008 ore 11.56.59
segnala

Con quanta leggerezza si pronuncia la parola medioevo.. Se il Papa dicesse: abbiamo il cronovisore per vedere Cristo, la gente gli riderebbe dietro.. Essere credenti non significa essere ignoranti e incolti.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 12.18.25 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
Con quanta leggerezza si pronuncia la parola medioevo.. Se il Papa dicesse: abbiamo il cronovisore per vedere Cristo, la gente gli riderebbe dietro.. Essere credenti non significa essere ignoranti e incolti.
ma perche' sei cosi' sulla difensiva, una volta la chiesa giocava sull'ignoranza dei credenti ora giocherebbe sul bisogno che hanno le persone di credere in qualcosa . io non prendo in giro le persone per quello in cui credono e non reputo un'ignorante chi crede nella creazione piuttosto che nell'evoluzione io penso solo che quando la chiesa ha avuto potere lo ha usato esclusivamente per fare i comodi suoi e se solo avesse avuto i mezzi li avrebbe usati nuovamente a tale scopo... hai mai notato quanto businness si crea quando accade qualche miracolo, qualche madonna che piange, qualche improvvisa guarizione? questo non e' giocare con l'ignoranza, e' giocare col bisogno che hanno le persone buone di credere in qualcosa che ci possa salvare da tutto questo dolore e da tutto questo male. e' una cosa meschina!!!
BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 12.19.58 Ultimi messaggi
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
Con quanta leggerezza si pronuncia la parola medioevo.. Se il Papa dicesse: abbiamo il cronovisore per vedere Cristo, la gente gli riderebbe dietro.. Essere credenti non significa essere ignoranti e incolti.
ma perche' sei cosi' sulla difensiva, una volta la chiesa giocava sull'ignoranza dei credenti ora giocherebbe sul bisogno che hanno le persone di credere in qualcosa . io non prendo in giro le persone per quello in cui credono e non reputo un'ignorante chi crede nella creazione piuttosto che nell'evoluzione io penso solo che quando la chiesa ha avuto potere lo ha usato esclusivamente per fare i comodi suoi e se solo avesse avuto i mezzi li avrebbe usati nuovamente a tale scopo... hai mai notato quanto businness si crea quando accade qualche miracolo, qualche madonna che piange, qualche improvvisa guarizione? questo non e' giocare con l'ignoranza, e' giocare col bisogno che hanno le persone buone di credere in qualcosa che ci possa salvare da tutto questo dolore e da tutto questo male. e' una cosa meschina!!! ho scritto guarizione......si dice guarigione.scusate!
Nathan.drake Nathan.drake 26/03/2008 ore 12.27.41
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
ma perche' sei cosi' sulla difensiva, una volta la chiesa giocava sull'ignoranza dei credenti ora giocherebbe sul bisogno che hanno le persone di credere in qualcosa . io non prendo in giro le persone per quello in cui credono e non reputo un'ignorante chi crede nella creazione piuttosto che nell'evoluzione io penso solo che quando la chiesa ha avuto potere lo ha usato esclusivamente per fare i comodi suoi e se solo avesse avuto i mezzi li avrebbe usati nuovamente a tale scopo... hai mai notato quanto businness si crea quando accade qualche miracolo, qualche madonna che piange, qualche improvvisa guarizione? questo non e' giocare con l'ignoranza, e' giocare col bisogno che hanno le persone buone di credere in qualcosa che ci possa salvare da tutto questo dolore e da tutto questo male. e' una cosa meschina!!! Non la chiesa che crea il businness....e non penso assolutamente che la chiesa si inventi delle cose per farti crede a tutti i costi!non assolutamente cos...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/03/2008 ore 12.28.14
segnala

Ma non credo sia la chiesa a fabbricare statuette di Padre Pio, ad esempio.. La parola Chiesa significa tutto e niente: c' dentro il Papa e l' ultimo dei missionari. E non mi dire che l' ultimo dei missionari ha qualche potere. Stessa cosa l' inquisizione, non si pu dire che l' inquisizione fu un movimento solo cattolico o solo della chiesa, perch esisteva pure una caccia alle streghe in ambito protestante e in Spagna l' inquisizione sfugg al controllo papale. Identica cosa per il medioevo: il medioevo non l' et oscura di cui si parlava nell' et dell' illuminismo.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 12.36.08 Ultimi messaggi
segnala

Ma non credo sia la chiesa a fabbricare statuette di Padre Pio, ad esempio.. La parola Chiesa significa tutto e niente: c' dentro il Papa e l' ultimo dei missionari. E non mi dire che l' ultimo dei missionari ha qualche potere. Stessa cosa l' inquisizione, non si pu dire che l' inquisizione fu un movimento solo cattolico o solo della chiesa, perch esisteva pure una caccia alle streghe in ambito protestante e in Spagna, l' inquisizione sfugg al controllo papale. Identica cosa per il medioevo: il medioevo non l' et oscura di cui si parlava nell' et dell' illuminismo.
ERA SOLO PER FARTI CAPIRE CHE NON PENSO CHE LE PERSONE CREDANO ALLE COSE SOLO PERCHE' SONO UNA MASSA DI PECORONI IGNORANTI, MA PERCHE' HANNO , ABBIAMO BISOGNO DI QUALCOSA IN CUI CREDERE. QUINDI SE IL PAPA DICESSE: ABBIAMO IL CRONOVISORE PER VEDERE CRISTO. NON TUTTI GLI RIDEREBBERO DIETRO.
mrc01 mrc01 26/03/2008 ore 12.44.45 Ultimi messaggi
segnala

Il medioevo l'illuminismo, ragazzi, torniamo al 2008?
inutile rivangare gli errori del passato.
della serie: xk galileo......., xk l'inquisizione..........

Anke xk la chiesa ne sta facendo cos tanti di nuovi che potremmo stare qui fino a domani.

Cmq io nn credo a questi sensazionalismi:
il libro "bomba".......fatto da un prete contro la chiesa.......
nn credo a una cosa del genere, nn xk nn sia plausibile, ma semplicemente xk la chiesa nn si sarebbe fatta scappare un segreto del genere.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/03/2008 ore 12.50.51
segnala

mrc01 ha scritto:
Perch di fraintendimenti ce ne sono parecchi, e se si vogliono usare termini come medioevo o inquisizione bisogna aver ben chiaro in testa ci che significano.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 26/03/2008 ore 12.53.10
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
ERA SOLO PER FARTI CAPIRE CHE NON PENSO CHE LE PERSONE CREDANO ALLE COSE SOLO PERCHE' SONO UNA MASSA DI PECORONI IGNORANTI, MA PERCHE' HANNO , ABBIAMO BISOGNO DI QUALCOSA IN CUI CREDERE. QUINDI SE IL PAPA DICESSE: ABBIAMO IL CRONOVISORE PER VEDERE CRISTO. NON TUTTI GLI RIDEREBBERO DIETRO.
La fede si nutre con gli occhi del cuore e della mente, non con gli occhi che vedono il mondo. Quelli che vanno a San Giovanni Rotondo e fanno incetta di statuette lo dimostrano: vogliono vedere ci in cui credono con gli occhi e non solo con gli occhi della fede. Il Papa non dir mai: abbiamo il cronovisore, sia per l' enorme prudenza della chiesa in merito ai miracoli, sia perch nemmeno lo scienziato pi fideista ci crederebbe.
mrc01 mrc01 26/03/2008 ore 12.58.29 Ultimi messaggi
segnala

Mi sono spiegato male, io intendevo dire che inutile rivangare il passato, bisogna piuttosto pensare a nn farne di nuovi.

Poi nn credo a tutte quelle teorie di complotti e cospirazione che ci sono in giro, soprattutto se provengono da siti del genere.

Facendo un giro sul sito del link ho visto il fior fior di stupidagini, queste rendono questo sito inattendibile.

mrc01 ha scritto:
Perch di fraintendimenti ce ne sono parecchi, e se si vogliono usare termini come medioevo o inquisizione bisogna aver ben chiaro in testa ci che significano.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.