Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

tonyx1 tonyx1 16/04/2008 ore 19.13.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ****La profezia dei Maya****

DRAGON.freedom ha scritto:
Ciao sono Alessandro un ricercatore e studioso, se vuoi sapere qualcosa sul 2012 chiedi pure a me, perche in questo periodo tratto proprio questo argomento. Io mi preoccuperei di piu' dell avvicinamento del decimo pianeta Nibiru. E prossimo al 2012 nel senso che, si sta avvicinando al nostro pianeta. E da 2 a 5 volte piu' grande della terra, quindi con una forza di gravita' piu' potente ed e' proprio questa sua forza di gravita' cosi maggiore alla nostra che creera' lo slittamento dei nostri poli e lo sbilanciamento del nostro asse dando vita a scompigli climatici e disordini naturali di ogni genere, meremoti, terremoti, eruzioni vulcaniche piogge di grandine, raffiche di vento. Nell anno 2010 sara perfettamente visibile a occhio nudo sia di giorno che di notte. Alzando la testa al cielo dovremmo vederlo grande circa quanto la nostra luna e, attorno al giorno 21 dicembre dell anno 2012.....il nucleo della terra dovrebbe smettere di ruotare causando lo slittamento dei poli. Tutto questo, per colpa della forza di gravita' di Nibiru, il decimo pianeta.
Fatemi capire ....quindi volete dirmi che in teoria secondo gli studiologhi di astronomia si dovrebbe già vedere questo pianete nibiru??? Ma poi dico....perchè le nostri scienziati non dicono ancora nulla visto che mancano solo due anni......???? Ed in ultimo con tutte le potenzialità che hà la terra con bombe atoniche nucleari e tant'altro perchè non poterlo distruggerlo con qualke 50 ina di atomiche puntate nello spazio verso il pianeta??? Tutto questo mi sembra assurdo tutti sanno nessuno si muove.....
visual7 visual7 16/04/2008 ore 20.16.17 Ultimi messaggi
segnala

:hihi... ciao emme ... è sempre un piacere venirvi a trovare!

tonyx ... a parte la tua propensione nell'uso del nucleare bellico, che, fidati, è pericoloso .. non si gioca con le bombe atomiche ;-)... sei quasi arrivato a cogliere i motivi della mia domanda ... ma mi piacerebbe molto avere una risposta da Alessandro, visto che si è definito ricercatore e studioso ... non capita tutti i giorni di averne uno a disposizione!;-)
ILMO73 ILMO73 18/04/2008 ore 06.59.45
segnala

Proviene dallo spazio profondo, è più grande di Giove e la sua traiettoria è opposta a quella degli altri pianeti del sistema solare. La sua presenza, accertata dalla Open University britannica, confermerebbe le tesi di Zacharia Sitchin sul mondo degli Anunnaki che si avvicina alla Terra.
E? di qualche anno fa la notizia diffusa dalla BBC, circa la probabile scoperta di un ulteriore pianeta del nostro sistema solare la cui grandezza sarebbe superiore a quella di Giove.
Nonostante fossimo abituati a considerare lo spazio attorno al nostro pianeta blu pieno di satelliti e sonde in viaggio verso i punti più remoti, non possiamo nascondere che la notizia di un altro fratello orbitante attorno alla stella che chiamiamo Sole, ha causato un forte impatto emozionale in gran parte delle persone e forse anche in "uomini di scienza". Fino ad oggi si andava in cerca di buchi neri, di ammassi globulari, di galassie, si auscultava il rumore di fondo dell'Universo, si andava alla ricerca di messaggi intergalattici segno dell'esistenza di altre civiltà, ma era stata ormai chiusa la pagina del libro relativa ai nomi dei pianeti componenti il nostro sistema solare.
Si dovrà rivedere e correggere la cantilena mnemonica: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno, Plutone, aggiungendo un altro nome? Pare di sì.
C'è chi potrebbe darci una mano a decidere il nome del nuovo pianeta; già molto tempo prima di Cristo infatti i Sumeri lo chiamarono Nibiru.

Nepheses Nepheses 18/04/2008 ore 09.29.59
segnala

Il fatto del mitico avvicinamento e avvistamento del pianeta Nibiru, dagli scienziati individuato e descritto (ne feci pure un articolo su di un forum) non è come sembra.
Di fatti il pianeta esisterebbe e descriverebbe una ellittica ma non c'è assolutamente nulla di straordinario che possa far credere alla nota teoria Zechtiniana, per me è un pianeta e nulla più.
Invece quello che dicono gli scienziati riguarda la probabilità che lo stesso vada a fare staccare dalla fascia degli asteroidi o altro (non ricordo il posto giusto) insomma una cometa o un corpo celeste che si avvicini o colpisca la terra. Questo secondo loro è un rischio probabile. Altro non so non mi sono più informato.

questo per quanto riguarda la teoria:
http://www.ufologia.net/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=2711

l'articolo sulla scienziata non lo trovo ora
visual7 visual7 18/04/2008 ore 14.34.36 Ultimi messaggi
segnala

ok .. dai ragazzi, non prendetemi per uno sprovveduto ... ho già letto decine di articoli e discusso ampiamente su questo tema molto tempo fa, proprio su questo forum (non ricordo esattamente quando .. emme sicuramente lo ricorda meglio di me!) la mia domanda (per quanto possa essere presa come una provocazione e lo è) è semplice e lineare: prendiamo per plausibile il fatto che esista ... dove si trova adesso? no perché potrebbe sembrare banale come domanda, ma di per se mette in discussione tutto.

Un pianeta che ha una traiettoria ellittica di 3600 anni e, da quello che è stato asserito su questo topic, e in rotta di avvicinamento al Sole, deve essere visibile ai nostri moderni mezzi di osservazione! Ricordo che il telescopio spaziale Hubble riesce ad osservare costellazioni e nebulose lontane anni luce ... non mi vorrete far credere che non riesca ad osservare un pianeta che presumibilmente si trova a due anni (e non luce) dalla Terra!!??

in più ... vorrei soffermarmi un attimo sulla durata della sua traiettoria: 3600 anni (sempre se veritiera)

3600 - 2010 = 1590

Quindi, presumibilmente (se è vero che dovrebbe vedersi ad occhio nudo nel 2010) l'ultima volta che ci ha fatto visita è stato nel 1590 a.c. Dove sono le cronache di questo evento sensazionale, tenendo conto che a quel tempo le osservazioni astronomiche avevano un peso enorme sulle società ed un fenomeno simile sicuramente non sarebbe passato inosservato?

Queste sono domande che ho fatto anche la prima volta che se ne è parlato ... senza avere risposte esaurienti (e lasciamo fuori il discorso della teoria che sia abitato)... se voi ne avete, sono contento di discuterne (quasi sicuramente .. e non lo dico per partito preso, le risposte saranno orientate verso qualche teoria della cospirazione... è quello che si dice su internet!!).

Non voglio fare il bastian contrario ... interessa molto anche me questo argomento ... però sono abituato aimé a farmi domande che esulano dalle informazioni "ufficiali" ..

spesso le mie domande sono banali, ma che altrettanto spesso non hanno risposte e quindi mi portano a dubitare della veridicità degli argomenti.;-)
ducas27 ducas27 18/04/2008 ore 15.10.53 Ultimi messaggi
segnala

112 Petrus romanus

L'ultimo papa prima della fine del mondo. Il nome è quanto mai suggestivo: mentre Pietro I fu il primo pastore della Chiesa cattolica, detentore delle chiavi del cielo, Pietro II dovrà restituire il mandato e chiudere per sempre le porte del mondo. A quest'ultimo papa che chiude la profezia, Malachia ha voluto dedicare non un solo motto, ma alcuni versi latini:

"In persecutione extrema sacrae romanae ecclesiae sedebit Petrus romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibi transactis, civitas septis collis diruetur, ed Judex tremendus judicabit populum suum. Amen."

La traduzione è la seguente: "Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa, siederà Pietro il romano, che pascerà il suo gregge tra molte tribolazioni; quando queste saranno terminate, la città dai sette colli sarà distrutta, ed il temibile giudice giudicherà il suo popolo. E così sia."

La profezia sulla distruzione di Roma si trova anche in un messaggio trovato nel XVI secolo e attribuito genericamente al Monaco di Padova. In questo messaggio si dice: "Quando l'uomo salirà sulla luna, grandi cose staranno per maturare sulla terra. Roma verrà abbandonata, come gli uomini abbandonano una vecchia megera, e del Colosseo non rimarrà che una montagna di pietre avvelenate"
(Da "De Magnis tribolationibus et Statu Ecclesiae", stampate a Venezia nel 1527)

Queste profezie, meno conosciute di quelle di Malachia, presentano un vaticinio sulla successione degli ultimi papi. Giovanni XXIII viene qui presentato come "uomo di grande umanità e dalla parlata francese". Papa Roncalli rappresentò difatti per molti anni la chiesa di Roma a Parigi. Con il suo successore iniziano le tribolazioni della Chiesa. In questo tempo "l'ombra dell'Anticristo inizierà a oscurare la Città Eterna".

Significativo è il messaggio che riguarda Giovanni Paolo I: "Passerà rapido come una stella cadente, il pastore della laguna", e infatti papa Luciani, che veniva da Venezia, ebbe un pontificato di 33 giorni.

Giovanni Paolo II: "Verrà da lontano e macchierà col suo sangue la pietra e verrà strappato alla vita". Si prevede quindi una conclusione tragica e violenta del pontificato di papa Wojtyla, che invece ci ha lasciati il 2/4/2005 a causa di uno shock settico, che era stato causa anche della morte di Paolo VI.

Secondo questa stramba profezia rimangono ancora due pontefici. Il primo sarà un "seminatore di pace e di speranza, in un mondo che vive l'ultima speranza"; il secondo verrà a Roma da terre lontane "per incontrare la tribolazione e la morte".

La fine del mondo (o perlomeno di Roma) sembrerebbe insomma piuttosto imminente. Ma niente paura: secondo alcuni, in realtà la profezia di Malachia non specifica che ci saranno soltanto altri due papi. Infatti la profezia arriva al centoundicesimo papa, e poi parla di un ultimo papa, non di un centododicesimo. Per cui, anche secondo la profezia, ci potrebbero essere altri papi fra il numero 111 e l'ultimo.
di questa,che ne dite?
spazio.tempo spazio.tempo 18/04/2008 ore 19.11.56 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti

mi stò chiedendo, che centra la profezia sui papi ?

poi in linea di massima sono d'accordo con visual, e aggiungo, se si sà dovè nibiru allora gli esperti in questo campo diano l'esatta posizione.

poi il 21-12-2012 rimane soltanto una pura e semplice data che indica la fine del ciclo, quindi chi sà l'esatta profezia maya abbinata a tale data ?
visual7 visual7 18/04/2008 ore 19.28.09 Ultimi messaggi
segnala

spazio.tempo ha scritto:

ciao a tutti

mi stò chiedendo, che centra la profezia sui papi ?

poi in linea di massima sono d'accordo con visual, e aggiungo, se si sà dovè nibiru allora gli esperti in questo campo diano l'esatta posizione.

poi il 21-12-2012 rimane soltanto una pura e semplice data che indica la fine del ciclo, quindi chi sà l'esatta profezia maya abbinata a tale data ?

ciao spazio ... il punto sta proprio in questo ... non esiste una profezia esatta ... esiste un calendario Maya .. che a tale data fa ricadere la fine di un ciclo, quello attuale, ma non sta scritto da nessuna parte che sia l'ultimo e definitivo!! ricordo inoltre che i testi che parlano della fine del ciclo attuale .. sono i sopravvissuti (in tutto tre) delle centinai di codici Maya bruciati dalla "santa" inquisizione! Non sappiamo e non sapremo mai (grazie per questo, "sacra" romana chiesa!!!!!) cosa ci fosse scritto negli altri, e quali straordinarie conoscenze sono andate in fumo per sempre! (meno male che molto lo hanno scritto sulla pietra ... e quella come è risaputo... è difficile da bruciare!!)

Quindi continuare ad aspettarsi la fine del mondo nel 2012 è un tantinello azzardato! (immagino i Maya, da lassù, quante risate si stanno a fa!!:hihi)

ciumachello ciumachello 18/04/2008 ore 19.30.31
segnala

io non sono superstizioso ma le pal:cens me le gratto... quindi... finchè c'è vita godiamocelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

TUTTI A MAREEEEEEEEEEEEEEE

Ciao Emme... ciao Visual :)
visual7 visual7 18/04/2008 ore 19.32.37 Ultimi messaggi
segnala

we ... CIUMA!!!! ma li mortà .... ogni tanto ci si ribecca eh!!! :hihi

tutto bene!?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.