Mi risutla, sempre se memoria non mi inganna su queste cose da "a b c", che l'apostolo scrisse pure che "tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio", e nella stessa lettera scrive " che ciò è dovuto al fatto " che la morte entrò attraverso il peccato, e il peccato attraverso un uomo" e qui forse siam d'accordo. Quindi tutti siamo morti spiritualmente dal punto di vista di Dio. E che se tale condizione non è sanata ne seguirà pure una morte fisica nel giorno del suo giudizio. La morte azzera i peccati e in conseguenza a questo è resa possibile una risuerezione -anastasis?- dei giusti e degli ingiusti. Mi pare che sia Giovanni a dire che "l'ora viene in cui i morti usciranno dalle loro tombe commemoratve -latino inferi, precedentemente dormitori; greco ades, sotto suolo o luogo di sepoltura,; ebracio sceol, tomba- per essere giudicati"-. avrebbe senso risuscitare dei peccatori già all'inferno per poi condannarli a morte e tortura in un'inferno?
Da che ricordo, la tortura e il tormento non è contemplata nella giustizia di Dio.
TenebraLux spero che questo ti chiarirà le idee!
IO SONO VENUTO ?a causa del tuo peccato.
Romani 3:10 come sta scritto: «Non c'è alcun giusto, neppure uno.
Romani 3:23 poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio,
1Timoteo 1:15 Questa parola è sicura e degna di essere pienamente accettata, che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori,
IO SONO MORTO ?per pagare il tuo peccato.
Isaia 53:5 Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace
è su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti.
Romani 5:8 Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
Romani 5:9 Molto più dunque, essendo ora giustificati nel suo sangue, saremo salvati dall'ira per mezzo di lui.
Colossesi 1:14 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue e il perdono dei peccati.
IO SONO RESUSCITATO ?affinché sii salvato per l'eternità.
Ebrei 7:25 per cui egli può anche salvare appieno coloro che per mezzo suo si accostano a Dio, vivendo egli sempre per intercedere per loro.
Giovanni 10:27 Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono;
Giovanni 10:28 e io do loro la vita eterna e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano.
1Giovanni 5:11 E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel suo Figlio.
DEVI PENTIRTI? Ammettendo la tua colpa, ammettendo che non puoi fare niente
da te stesso per salvarti e che hai bisogno di Gesù Cristo. Luca 13:3 No, vi dico; ma se non vi ravvedete perirete tutti allo stesso modo.
Isaia 55:7 Lasci l'empio la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri, e ritorni all'Eterno che avrà compassione di lui, e al nostro DIO che perdona largamente.
Isaia 55:8 «Poiché i miei pensieri non
sono i vostri pensieri né le vostre vie
sono le mie vie», dice l'Eterno.
Tito 3:5 egli ci ha salvati non per
mezzo di opere giuste che noi avessimo fatto, ma secondo la sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello Spirito Santo,
Romani 4:5 invece colui che non opera, ma crede in colui che giustifica l'empio, la sua fede gli è imputata come giustizia.
DEVI CREDERE ?ponendo completa fiducia in Gesù Cristo affinchè ti salvi.
Giovanni 3:16 Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Romani 4:20 Neppure dubitò per incredulità riguardo alla promessa di Dio, ma fu fortificato nella fede e diede gloria a Dio,
Romani 4:21 pienamente convinto che ciò che egli aveva promesso era anche potente da farlo.
Romani 3:26 per manifestare la sua giustizia nel tempo presente, affinché egli sia giusto e giustificatore
di colui che ha
la fede di Gesù.
Romani 3:28 Noi dunque riteniamo che l'uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge.
QUAL E' LA TUA DECISIONE? SCELGO DI CREDERE IN GESU' CRISTO COME MIO SALVATORE Romani 10:9 poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.
Giovanni 3:18 Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
Romani 10:10 Col cuore infatti si crede per
ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione, per
ottenere salvezza,
Romani 10:13 Infatti: «Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato».
RIFIUTO DI CREDERE IN GESU' CRISTO SCEGLIENDO DI SEGUIRE LA MIA VIA. Giovanni 3:18 Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
Apocalisse 20:15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.