segnala
RE: L'inferno
L'inferno non esiste ed è il retaggio di antichissime tradizioni religiose che le religiuoni di oggi, ancora si portano dietro. Su questo inferno, bisogna fare un discorso logico altrimenti non se ne esce fuori.
La logica è umana ma, l'inferno, è il luogo di destinazione per tutti coloro che si ribellano a Dio! Tieni presente che: gli angeli e noi esseri umani, siamo stati Creati da Dio per vivere in eterno!
1) Se le colpe degli uomini, per quanto gravi possano essere, hanno sempre un carattere transeunte ( sono cioè legate al tempo finito della vita e dunque non sono mai colpe con effetti eterni), perchè mai dovrebbe scattare, da parte di Dio, una sanzione eterna?
Questo è il tuo pensiero che cozza con quello di Dio, in quanto, l'essere umano è: uno spirito, ha un'anima e vive in un corpo che non è eterno!
2) Supponendo che non esista la prima obiezione e per un inspiegabile meccanismo, avremmo una punizione in eterno, dove finirebbe la cosiddetta misericordia di Dio? Con quale spirito paterno egli punirebbe un suo figlio per l'eternità?
La misericordia di Dio è stata manifestata in Cristo Gesù, il Quale, ha lasciato il Suo Regno nei Cieli per venire su questa terra, 2000 anni fa' ed ha preso su di sé i nostri peccati pagando il prezzo che il peccato richiedeva; la morte. Gesù Cristo, è morto al posto nostro ed ha sparso il Suo sangue, affinché: chiunque crede in Lui, riceve il perdono dai peccati ed il sangue che ha sparso sulla croce, ci purifica da ogni iniquità!
3) E' certo che non può esistere proporzione tra la vita di un corpo e quella di uno Spirito. Come è possibile valutare con i tempi eterni gli errori compiuti con tempi finiti? Apparentemente questa obiezione ricalca quella del numero 1, ma forse esposta così è anche più precisa.
Spirito, anima e corpo!
4) Poichè non c'è alcun dubbio sul fatto che vi sono uomini che si trovano, anche per nascita, in circostanze formative, economiche e sociali molto al di là dell'aggettivo "pessimo" e dunque in situazioni la cui reazione non può che essere violenta (se nasco da un padre delinquente che colpa ne ho io?), con quale spirito cristiano Dio dovrebbe punire questo povero diavolo (si fa per dire) per l'eternità? Essendo già nato sventurato si vedrebbe, senza averne colpa condannato anche da Dio? Altri uomini che invece nascono min famiglioe giuste, sane, ricche, hanno forse il dirirro di meritare il Paradiso?
La giustizia di Dio è suprema, non esistono preferenze tra esseri umani! Il cielo non lo possiamo comprare, quindi, anche se il ricco possiede, oggettivamente, i beni, mentre il povero non ne possiede affatto; il Signore, perdona tutti coloro che credono in Lui. Quindi, non c'è nessuna differenza tra il ricco e il povero, ma serve avere fede in Cristo Gesù!
5) Ma la quinta obiezione è la più risolutiva : chi ha creato l'inferno? Come avrebbe potuto creare l'inferno il Grande Dio Buono, se egli non può concepire il Male essendo soltanto Sommo Bene? Come Sommo Bene quale è Dio può generare il Sommo Male? Infatti il ragionamento è conseguenziale: se il cosiddetto Angelo ribelle si è ribellato vuol dire che aveva in sè la qualità intellettiva per poter fare e questa qualità doveva essere insita nel suo spirito. Di conseguenza nell'Angelo ribelle doveva già esistere, potenzialmente, il germe del malee questo germe non avrebbe potuto che conferirgilelo Dio stesso, dal momento che anche il diavolo è figlio di Dio: e tale è ancora, dal momento che non si può annullare la fiiarità verso il proprio padre.
Il diavolo non è Figlio di Dio, come non lo sono i Suoi santi Angeli! Mentre, Figli di Dio sono gli esseri umani che credono in Cristo Gesù.
Ma come è possibile che un Angelo sia tanto stupido da ribellarsi ad una potenza così grande quale è Dio? E perchè iteologi sono a loro v olta convinti che anche l'uomo sia uno stupido, tanto da volergli propinare le scempiaggini dell'inferno come se si trattasse di una cosa reale?
L'Angelo, come anche l'essere umano, ha una propria volontà, altrimenti, non saremmo che; degli automi!
ph10836327
none
-
mi piace
iLikeIt
PublicVote