Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Aquila7Reale Aquila7Reale 26/04/2008 ore 14.01.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'inferno

io non credo che esista un paradiso e un inferno....comunque sia qualora esistessero l'inferno non può essere tanto diverso dalla vita

anzi sicuramente c'è molta compagnia....

e poi se ci finisco magari riesco a organizzare una pokerata alla texana con hitler, stalin, gengis kahn e attila....

Pharaoh83 ti sei mai avvicinato ad una fonte di calore e rimanere scottato?
tormentus83 tormentus83 27/04/2008 ore 15.47.11
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Non ti arrabbiare Aquila... il fatto che la tua spiegazione non è convincente, evade comunque la domanda. Se la Bibba è stata manipolata è naturale la coerenza: non sono mica scemi i manipolatori...

tormentus83 perché dovrei arrabbiarmi! Tu usi il condizionale e fai bene perché non è stata, affatto, manipolata! La certezza proviene innanzitutto dalla fede, e dalle prove inconfutabili che, anche ai giorni nostri, scavi archeologici ne danno conferma della Sua veridicità!
Ho usato il condizionale perchè so che se dico che è stata manipolata TU ti offendi (e io non voglio offenderti) e mi citi una miriade di fonti per dirmi che mi sbaglio. Per quanto mi riguarda credo che sia stata manipolata anche se mantiene una parte del messaggio originale.
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/04/2008 ore 06.58.48 Ultimi messaggi
segnala

Ho usato il condizionale perchè so che se dico che è stata manipolata TU ti offendi (e io non voglio offenderti) e mi citi una miriade di fonti per dirmi che mi sbaglio. Per quanto mi riguarda credo che sia stata manipolata anche se mantiene una parte del messaggio originale.

tormentus83 tu non hai nessuna prova che dimostra la manipolazione, sei soltanto uno dei tanti che vuole discriminare la parola di Dio! Chi ama Gesù Cristo, il Signore, non farebbe mai, accuse infondate!
tormentus83 tormentus83 28/04/2008 ore 17.32.47
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

tormentus83 tu non hai nessuna prova che dimostra la manipolazione, sei soltanto uno dei tanti che vuole discriminare la parola di Dio! Chi ama Gesù Cristo, il Signore, non farebbe mai, accuse infondate!
Cosa ne sai che io non ho alcuna prova della manipolazione della Bibbia? Chi ama Gesù informerebbe i suoi fratelli che ci sono alcune cose che sono cambiate in questo libro sacro come daltronde anche negli altri libri sacri.
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/04/2008 ore 18.28.15 Ultimi messaggi
segnala

Cosa ne sai che io non ho alcuna prova della manipolazione della Bibbia? Chi ama Gesù informerebbe i suoi fratelli che ci sono alcune cose che sono cambiate in questo libro sacro come daltronde anche negli altri libri sacri.

tormentus83 se fossi un cristiano, sapresti che la Bibbia è la parola di Dio! Dio, il Signore non ha permesso a nessuno di manipolare la sua parola! Mentre, ci sono scritture che sono state ideate allo scopo di discriminare la parola di Dio! Satana, ha 6000 anni di esperienza e sa riconoscere un incredulo dal credente! Il credente cristiano, riceve lo Spirito di Dio, ed è Dio stesso che si rivela al credente mentre leggiamo la Sua parola. Non dimenticare che: noi, esseri umani siamo: spirito, abbiamo un'anima e viviamo in un corpo. Lo Spirito Santo comunica al nostro spirito, pertanto, abbiamo comunione diretta con Dio! Infatti, la Bibbia dice:

Ebrei 4:12
Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.
ddmcn47 ddmcn47 28/04/2008 ore 19.30.47 Ultimi messaggi
segnala

CREDO CHE DIO NON VOGLIA TUTTI QUESTI PETTEGOLEZZI PER SAPERE CHI HA RAGIONE,NESSUNO PUò OBLIGARE UN ALTRO DI CREDERE,PERCHè LO STESSO DIO LASCIA LIBERI PER DECIDERE SE ACCETTARRE LA VITA O LA MORTE,PERCHè LE STRADE SONO 2,PERò SIAMO LIBERI DI SCEGLIERE MA QUELLO

CHE TROVO INACCETTABILE è OFFENDERE LE PERSONE CHE HANNO UN LORO CREDO,ANCHE SE NON CONDIVIDO

L'ENFASI DI ESPRIMERSI CON CHI NON VUOLE ASCOLTARE.GESù HA DETTO NON BUTTATE LE PERLE AI PORCI.INOLTRE OGNI ESSERE UMANO è DOTATO DI UN INTELLIGENZA E UNA RAGIONE INFATTI è LA DISTINZIONE TRA L'UMANO,E L'ANIMALE,MA SE NON CI SI VUOLE SFRUTTARE I DONO CHE SI HANNO NESSUNO PUò INFLUIRE SULLE DECISIONI PERSONALI.

PER CUI VI PREGO SOLO DI RICORDARE CHE COME ESSERI UMANI E CREATURE DI DIO PENSIAMO AL NOSTRO COMPORTAMENTO E CON LA PROPRIA INTELLIGENZA POI DECIDIAMO COSA DIRE E COSA FARE,NON SIAMO ANIMALI E NON POSSIAMO VIVERE D'ISTINTO.
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/04/2008 ore 19.58.06 Ultimi messaggi
segnala

ddmcn47 il tuo appello non lo condivido, in quanto, qui, non ci sono porci, ma, increduli! Esiste un nemico che influenza le menti di coloro che non sono credenti! Sono, deciso a dire la verità: secondo la parola di Dio, il Signore; Creatore di tutte le cose visibili ed invisibili! Non si può ignorare che esiste l'inferno, luogo di perdizione eterna! All'inferno, andrà solo chi ha scelto di andarci di propria volontà e non per essere stati ingannati!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.