Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

TenebraLux TenebraLux 18/04/2008 ore 18.40.58
segnala

(Nessuno)RE: L'inferno

Ehm...mi sfugge una cosa...perchè il dio dei cristiani necessità di un luogo per tormentare le anime? Se il salario del peccato è la morte, che bisogno c'è poi di tormentarli? E come può un dio di amore tormentare?

Se è vero che prima il Diavolo -mi pare che sia il cucuzzaro dell'inferno- o poi la morte saranno ridotti a nulla e che le cose precedenti "sono passate e ne torneranno in cuore"- , l'inferno sparirà?

Quella del ricco e Lazzaro, non è una illustrazione?

jeandelanuit jeandelanuit 18/04/2008 ore 20.09.21
segnala

ScherzosoRE: L'inferno

EHM Allora Satanael o Statana o Lucifero cioè la luce è il buono e Dio è il monello della classe ehheheeheheh! :-))) :mitra :-) 0:-) :angel
dr.Chud dr.Chud 18/04/2008 ore 21.28.14 Ultimi messaggi
truzzostyIe truzzostyIe 19/04/2008 ore 09.19.47
segnala

MA CE STATE ANCORA A FA DISCUSSIONI CO STO TIPETTO NEGATIVO E NOCIVO? (e nu ce voglio aggiungere altro pe nn la fini' sul volgare) :nono

IGNORATELO NO?:nono
shingothic82 shingothic82 19/04/2008 ore 09.29.09 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: L'inferno

Dio è morto in quest'epoca....ed anche il vero insegnamento di Cristo che è stato plasmato e storpiato nei secoli a vantaggio di poteri forti religiosi....se esiste un inferno sono loro i primi che ci cadranno.
Aquila7Reale Aquila7Reale 19/04/2008 ore 13.54.11 Ultimi messaggi
segnala

Ehm...mi sfugge una cosa...perchè il dio dei cristiani necessità di un luogo per tormentare le anime? Se il salario del peccato è la morte, che bisogno c'è poi di tormentarli? E come può un dio di amore tormentare?

Se è vero che prima il Diavolo -mi pare che sia il cucuzzaro dell'inferno- o poi la morte saranno ridotti a nulla e che le cose precedenti "sono passate e ne torneranno in cuore"- , l'inferno sparirà?

Quella del ricco e Lazzaro, non è una illustrazione?

TenebraLux intanto, devi sapere che: il peccato ci separa definitivamente da Dio!

Romani 6:23
perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.

La morte spirituale comporta l'allontanamento permanete da Dio e poiché il Signore ha promesso, a chi lo ama, una nuova vita senza più peccato, dolore, sofferenze; non è possibile che questo accada se esistesse ancora il peccato, quindi il peccatore!

Pertanto, solo chi verrà rapito dal Signore andrà in cielo e, poiché Lui è Dio, credi in Lui e sarai salvato!

La morte non esisterà più, dopo che ci sarà stato il giudizio!

Ma tutti coloro che saranno condannati a perdizione eterna, saranno gettati con il diavolo e i suoi angeli, nello stagno di fuoco; la morte seconda!

Apocalisse 20:14
Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco.

Apocalisse 21:4
Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate».

Apocalisse 21:8 Ma per i codardi, gl'increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda».

La Bibbia non è un libro di narrativa!!!
Aquila7Reale Aquila7Reale 19/04/2008 ore 14.04.00 Ultimi messaggi
segnala

inferno e paradiso son due luoghi molto affollati, il che per me è "un inferno" già così...

19m80 va' all'inferno l'incredulo, e tu continui a non voler credere!!!

Peccato, quando sarai lì, ricorderai tutto quello che ti ho detto, ma non ti servirà più a niente!

Ormai, sei fortemente incredulo e non dai valore alla tua vita!

Peccato, è il dono di Dio e tu la stai sprecando!

Non posso fare nient'altro per te!

Se hai deciso di andarci!

Contento tu!!!

19m80 19m80 19/04/2008 ore 16.12.01
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

inferno e paradiso son due luoghi molto affollati, il che per me è "un inferno" già così...

19m80 va' all'inferno l'incredulo, e tu continui a non voler credere!!!

Peccato, quando sarai lì, ricorderai tutto quello che ti ho detto, ma non ti servirà più a niente!

Ormai, sei fortemente incredulo e non dai valore alla tua vita!

Peccato, è il dono di Dio e tu la stai sprecando!

Non posso fare nient'altro per te!

Se hai deciso di andarci!

Contento tu!!!
queste sono solo tue congetture...alle quali dò il peso che darei alle altre, e tua fede, che rispetto ma che non è la mia... non si capisce nemmeno perchè si dovrebbe credere a te...
19m80 19m80 19/04/2008 ore 16.15.25
segnala

truzzostyIe ha scritto:

MA CE STATE ANCORA A FA DISCUSSIONI CO STO TIPETTO NEGATIVO E NOCIVO? (e nu ce voglio aggiungere altro pe nn la fini' sul volgare) :nono

IGNORATELO NO?:nono
guarda chi si vede... cavolo eri finito? ti avevo cercato tempo fa ma...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.