Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

BELLAVALE79 BELLAVALE79 28/04/2008 ore 12.08.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ESORCISMO

PER LA CRONACA: IO CI CREDO, CREDO A DIO E DI CONSEGUENZA A SATANA E AI SUOI DEMONI, CREDO ALLE POSSESSIONI DEMONIACHE E STO BEN LONTANA DA PRATICHE CHE MI POSSANO AVVICINARE AL MONDO DELLO SPIRITISMO, MI ATTIRANO E MI TERRORRIZZANO ALLO STESSO TEMPO....E' NORMALE! GIA' QUESTO DOVREBBE ESSERE UN CAMPANELLO D'ALLARME L'UOMO E' AFFASCINATO DAL MALE E DALL'OCCULTO, SOLO QUESTO DOVREBBE FAR CAPIRE CHE  C'E' QUALCOSA DI PIU' GRANDE DIETRO CHE CI ATTIRA.
19m80 19m80 28/04/2008 ore 12.59.01
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
PER LA CRONACA: IO CI CREDO, CREDO A DIO E DI CONSEGUENZA A SATANA E AI SUOI DEMONI, CREDO ALLE POSSESSIONI DEMONIACHE E STO BEN LONTANA DA PRATICHE CHE MI POSSANO AVVICINARE AL MONDO DELLO SPIRITISMO, MI ATTIRANO E MI TERRORRIZZANO ALLO STESSO TEMPO....E' NORMALE! GIA' QUESTO DOVREBBE ESSERE UN CAMPANELLO D'ALLARME L'UOMO E' AFFASCINATO DAL MALE E DALL'OCCULTO, SOLO QUESTO DOVREBBE FAR CAPIRE CHE C'E' QUALCOSA DI PIU' GRANDE DIETRO CHE CI ATTIRA.
si però non si sa cosa ci sia dietro il mondo spiritico, la scoperta e la curiosità nascono da lì, prima ancora che dal contatto con entità quali i tipici satanasso e simili. al mondo dello spiritismo si affacciano tante persone, anche che non credono, perchè è un mondo che se vogliamo, sotto certi aspetti ha un interesse maggiore quasi più per la fisica e la chimica che per altro. una sorta di esoterismo alchemico moderno. inoltre, non penso sia vero che l'uomo tenda al male(anche perchè, se parliamo Machiavellicamente, già lo è atavicamente malvagio - e se parliamo biblicamente pure - quindi perchè tenderci?). tra l'altro io penso che tra 6miliardi e mezzo di persone, non penso proprio che la maggior parte siano malvage. c'è se mai una minoranza che ha potere che lo confina ad interessi personali. e che poi, il mondo occulto sia per forza legato al male è un'altra cosa che non capisco da dove abbia origine.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 28/04/2008 ore 14.46.57 Ultimi messaggi
segnala

e che poi, il mondo occulto sia per forza legato al male è un'altra cosa che non capisco da dove abbia origine.
HA ORIGINE DA QUI: "Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché il Signore detesta chiunque fa queste cose" (Deut. 18:10).
"Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro" (Lev. 19:31).
reverendoralph reverendoralph 28/04/2008 ore 15.22.38
segnala

sarò breve su questo.gli indici di possessione sono abbastanza manifesti nei credenti ,soltanto perchè solo i credenti si applicano a deteminate pratiche senza prima porre i pilastri e in seguito i guardiani dei pilastri. a volte anche il semplice gioco del cartellone e della tazzina puo' portare ad infiltrazione noiose che a lungo andare se non arginate possono causare dei seri danni a livello mentale.
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/04/2008 ore 18.12.59 Ultimi messaggi
ddmcn47 ddmcn47 28/04/2008 ore 20.03.47 Ultimi messaggi
segnala

SE VOI CREDETE CHE IL MONDO DEI DEMONI SIA MOSTRUOSO COME I FILM SBAGLIATE PERCHè QUELLO è MOLTA FANTASIA MA QUEL MONDO è COSì SOTTILE CHE TUTTI POSSONO CADERCI SE NON SONO LEGATI FORTE

A CHI HA SCONFITTO IL MAESTRO DEL MALE QUESTO SE

VOLETE SAPERLO CERCATELO,NON VE LO DIRò IO MA,

NON IMMAGGINATE CHE IL MALE SIA COSì LONTANO DA NOI,ANZI....................................................
reverendoralph reverendoralph 28/04/2008 ore 20.24.38
segnala

ddmcn47 ha scritto:

SE VOI CREDETE CHE IL MONDO DEI DEMONI SIA MOSTRUOSO COME I FILM SBAGLIATE PERCHè QUELLO è MOLTA FANTASIA MA QUEL MONDO è COSì SOTTILE CHE TUTTI POSSONO CADERCI SE NON SONO LEGATI FORTE

A CHI HA SCONFITTO IL MAESTRO DEL MALE QUESTO SE

VOLETE SAPERLO CERCATELO,NON VE LO DIRò IO MA,

NON IMMAGGINATE CHE IL MALE SIA COSì LONTANO DA NOI,ANZI....................................................
quello che tu chiami maestro del male non lo si può sconfiggere egli regna dagli albori della creazione.l'umano sapere senza ombra di dubbio semmai lo può contenere o meglio assoggettare relativamente in base a simbolismi e pratiche di millennaria sapienza, ma ricordati non lo si può sconfiggere.ed anche quei pochi vuoi che per arte vuoi per fede riescono a contenerlo ,in qualche modo pagheranno il prezzo della ribellione nella ribellione.
19m80 19m80 29/04/2008 ore 00.28.48
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
e che poi, il mondo occulto sia per forza legato al male è un'altra cosa che non capisco da dove abbia origine.
HA ORIGINE DA QUI: "Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché il Signore detesta chiunque fa queste cose" (Deut. 18:10).
"Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro" (Lev. 19:31).
ah beh...se la spiegazione è li che devo dire... non è la mia spiegazione alle cose però.
19m80 19m80 29/04/2008 ore 00.32.19
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

quali pratiche?

19m80 dell'occulto!
perchè ci sia avvicina alle pratiche dell'occulto? per interesse di tutto ciò che non si conosce: occulto: deriva dal latino occultus (nascosto) e si riferisce alla 'conoscenza di ciò che è nascosto', o anche 'conoscenza del sovrannaturale', in antitesi alla 'conoscenza del visibile', ovvero alla scienza. se vogliamo ampliare questa definizione ci potremmo mettere anche le religioni, che certo chiarissime non sono. ma anche volendole togliere, visto che forse per un credente le religioni sono chiare, non mi pare che all'interno del termine ci sia chissà che, anzi, come su dicevo, forse il mondo dell'occulto, come quello delle antiche pratiche alchemiche, è molto più legato all'odierna fisica e chimica che altro - anche se magari uno che ci si avvicina non ci pensa.
emozionevera emozionevera 29/04/2008 ore 01.02.28 Ultimi messaggi
segnala

io ci credo e vero esistono certe cose  a palermo ancora esercita il famoso ma ormai anziano padre lagrua

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.