Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Debbina4ever Debbina4ever 01/05/2008 ore 17.56.55
segnala

(Nessuno)RE: ESORCISMO

io ci credo
Aquila7Reale Aquila7Reale 02/05/2008 ore 14.43.00 Ultimi messaggi
segnala

hem.. sorry, io in vita mia ho visto spesso dei fantasmi, ma non mi hanno allontanato da Dio, sicuro di quello che dici? perchè su questa cosa non son del tutto daccordo!!!!

rogercbs permettimi questa domanda: il tuo rapporto con Dio è: mentale o reale?
Aquila7Reale Aquila7Reale 02/05/2008 ore 14.47.09 Ultimi messaggi
segnala

io faccio la cartomante da 30 anni ,non ho imparato da nessuno ,gia da bambina dicevo quello che sarebbe successo, e anche mio figlio di 14 anni quarische con le mani..allora chi e che ci fa fare queste cose il diavolo????ma noi aiutiamo enon faciamo del male..mio figlio aveva 4 anni quando gli ho detto che non volevo che lui facesse certe cose..una sera a letto mi disse mamma perche tu non vuoi se dio mi dice di farlo per aiutare gli altri..ceredetemi non ho saputo cosa dirgli,perche io con lui avevo solo parlato di gesu mai di Dio,perche pensavo che era ancora troppo piccolino per capire..io dico che questo dono ce la dato dio per potere aiutare gli altri..e noi siamo credenti..

shanti.062 Dio, non permette ai credenti di fare uso di queste pratiche!

Levitico 20:27
Se un uomo o una donna sono negromanti o indovini dovranno essere messi a morte; saranno lapidati; il loro sangue ricadrà su di loro"».
tormentus83 tormentus83 03/05/2008 ore 20.47.55
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

io faccio la cartomante da 30 anni ,non ho imparato da nessuno ,gia da bambina dicevo quello che sarebbe successo, e anche mio figlio di 14 anni quarische con le mani..allora chi e che ci fa fare queste cose il diavolo????ma noi aiutiamo enon faciamo del male..mio figlio aveva 4 anni quando gli ho detto che non volevo che lui facesse certe cose..una sera a letto mi disse mamma perche tu non vuoi se dio mi dice di farlo per aiutare gli altri..ceredetemi non ho saputo cosa dirgli,perche io con lui avevo solo parlato di gesu mai di Dio,perche pensavo che era ancora troppo piccolino per capire..io dico che questo dono ce la dato dio per potere aiutare gli altri..e noi siamo credenti..

shanti.062 Dio, non permette ai credenti di fare uso di queste pratiche!

Levitico 20:27
Se un uomo o una donna sono negromanti o indovini dovranno essere messi a morte; saranno lapidati; il loro sangue ricadrà su di loro"».
Quindi shanti.062 credo che Aquila ti voglia lapidare.... certo che questo è amore.
goldriver53 goldriver53 03/05/2008 ore 23.21.01 Ultimi messaggi
segnala

e così l'asino volò.....
che bello l'asino vola....
vi piace credere ancora all'asino che vola?
Il demonio ha levato le tende, molto sconsolato e depresso se ne è andato, e in sottofondo ha emesso un gemito, ci sono i cristiani che fanno il lavoro meglio di me io che ci sto a fare?

RaestlinMejere RaestlinMejere 05/05/2008 ore 04.29.52
segnala

la bibbia e' stata scritta da fanatici!

Se si vuole scrivere un libro sacro, bisognerebbe essere imparziali, rispettare gli altri punti di vista.

Cartomanzia e la pronoterapia ( la capacità di guarire con il tocco delle mani ) non sono doni demoniaci.

Ma lo possono diventare se usati per fare del male

Dovete tenere sempre presente una cosa dei testi sacri

Son scritti da fanatici!

Gente che crede che una religione sia superiore ad un altra

Gesù Cristo ( non ricordo bene però ) in alcuni casi guariva con il semplice tocco delle mani.

La bibbia parla anche di Nemrod il primo uomo ad avere usato il potere della terra ( datogli da dio in persona ) per combattere i demoni.

Ma lo ripeterò all'infinito ..... I libri sacri devono essere scritti in modo imparziale .

Poi , le arti occulte erano viste come strumento del male solo per una cosa.

Mantenere il potere religioso sulla massa.

Occulto= male Conoscenza= male

Alla fine il vero demone e' la conoscenza, che veniva etichettata dannosa perche' allontanava dalla fede in dio

BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 11.20.22 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
BELLAVALE79 ha scritto:
e che poi, il mondo occulto sia per forza legato al male è un'altra cosa che non capisco da dove abbia origine.
HA ORIGINE DA QUI: "Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né negromante, perché il Signore detesta chiunque fa queste cose" (Deut. 18:10).
"Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro" (Lev. 19:31).
ah beh...se la spiegazione è li che devo dire... non è la mia spiegazione alle cose però.NON DICO CHE SIA LA SPIEGAZIONE,NON FRAINTENDERMI, DICO CHE L'IDEA CHE IL MONDO DELL'OCCULTO SIA LEGATO AL MALE NASCE DA QUI, POI SE SIA VERO O MENO NON TE LO SO DIRE. IO LA QUESTIONE LA VIVO COSI' PERCHE', CREDENDO ALLE SCRITTURE LO REPUTO UN BUON MOTIVO PER FARMI STARE LONTANA DA QUEL MONDO MA, NON POSSEDENDO LA VERITA'....COME TUTTI, DEL RESTO, PUO' ESSERE CHE MI SBAGLI. LA MIA INTENZIONE NON E' ASSOLUTAMENTE QUELLA DI METTERMI IN CATTEDRA DATO CHE SONO LA PRIMA A NON AVERE RISPOSTE.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 11.36.49 Ultimi messaggi
segnala

SUKIA ha scritto:

Io non sono una cattolica praticante.Ma esiste il bene e il male.Il male lo vediamo tutti i giorni e si manifesta in tutti gli orrori che ci vengono descritti dai media.Ma chi scaturisce tutto questo?Qale forza ,quale natura?La chiesa dice il diavolo.Ed io penso che esista davvero una forza,un entita'.Ho visto in tv,trasmissioni e letto libri che parlavano di esorcismi e posso assicurarvi ,che ci sono state persone invase da entita',chiamiamole cosi',e sono guarite grazie alla fede e al rito della preghiera.Padre Amorf,e' un sacerdote cattolico italiano che pratica esorcismi,leggete di lui e forse vi toglierete dei dubbi.
IO CREDO...E QUESTA E' UNA MIA IDEA PERSONALE, CHE SE SI CREDA CIECAMENTE IN DIO SIA NORMALE CREDERE ANCHE ALLA SUA "ANTITESI" OVVERO SATANA. PENSO CHE SIA UNA CONSEGUENZA NATURALE. SE SI CREDE ALL'ESISTENZA DI UN'ENTITA' SUPERIORE ONNIPOTENTE E MISERICORDIOSA NON VEDO PERCHE' NON SI DEBBA CREDERE AD UN'ENTITA' MALVAGIA CHE LA CONTRASTI...E' ABBASTANZA LOGICO....O SBAGLIO?
xena1979 xena1979 05/05/2008 ore 12.08.18
segnala

EuforicoRE: ESORCISMO

shanti.062 ha scritto:

io faccio la cartomante da 30 anni ,non ho imparato da nessuno ,gia da bambina dicevo quello che sarebbe successo, e anche mio figlio di 14 anni quarische con le mani..allora chi e che ci fa fare queste cose il diavolo????ma noi aiutiamo enon faciamo del male..mio figlio aveva 4 anni quando gli ho detto che non volevo che lui facesse certe cose..una sera a letto mi disse mamma perche tu non vuoi se dio mi dice di farlo per aiutare gli altri..ceredetemi non ho saputo cosa dirgli,perche io con lui avevo solo parlato di gesu mai di Dio,perche pensavo che era ancora troppo piccolino per capire..io dico che questo dono ce la dato dio per potere aiutare gli altri..e noi siamo credenti..:angel 0:-)
MI PUOI FARE LE CARTE ANKE A ME? IO INVECE DA PICCOLA VEDO LE ANIME DEI DEFUNTI, ODORE D INCENSO, E SOGNO DEFUNTI KE MI DICONO DELLE COSE DA RIFERIRE AI LORO CARI, XESEMPIO GIORNI FA HO SOGNATO IL MARITO DI UNA SIGNORA ANZIANA KE MI DICEVA: QUI LA VITA E NORMALE QUASI QND LA VOSTRA!!! SI STA BENE, NN CE' SOFFERENZA E NE MALATTIE!!! DIRGLI A MIA MOGLIE KE GLI VOGLIO BENE E KE MI TROVERA' ATTRAVERSO LE PERSONE KE AMA DI PIU' ( I SUOI FIGLI) LA SIGNORA HA 68 ANNI, E QST SIGNORE IO NN LHO MAI CONOSCIUTO XK E MORTO QND IO AVEVO SOLO 5 ANNI!!! E NN ME NE HA MAI PARLATO QST SIGNORA, CI SONO TANTE COSE KE TI VORREI RACCONTARE XK I SOGNI SONO VERAMENTE REALI, POI SOGNO SEMPRE DI ESORCIZZARE IL DIAVOLO E NOMINO DIO CONTRO LA MALVAGITA' ALTRE VOLTE INVECE VENGONO DELLE ANIME KE VOGLIONO PREGHIERA E DOPO SE NE VANNO SERENE,TUTTO QST DA QND ERO BAMBINA!!! POI CN LA MORTE DEL MIO PRIMO AMORE E SUCCESSO DI TUTTO!!!!! E NN SOLO NEL SOGNO MA DI REALTA'!!!!! DAMMI UN TUO PARERE XFAVORE CIAO.:kissy
rossella74 rossella74 05/05/2008 ore 12.35.21 Ultimi messaggi
segnala

xena1979 ha scritto:
shanti.062 ha scritto:

io faccio la cartomante da 30 anni ,non ho imparato da nessuno ,gia da bambina dicevo quello che sarebbe successo, e anche mio figlio di 14 anni quarische con le mani..allora chi e che ci fa fare queste cose il diavolo????ma noi aiutiamo enon faciamo del male..mio figlio aveva 4 anni quando gli ho detto che non volevo che lui facesse certe cose..una sera a letto mi disse mamma perche tu non vuoi se dio mi dice di farlo per aiutare gli altri..ceredetemi non ho saputo cosa dirgli,perche io con lui avevo solo parlato di gesu mai di Dio,perche pensavo che era ancora troppo piccolino per capire..io dico che questo dono ce la dato dio per potere aiutare gli altri..e noi siamo credenti..:angel 0:-)
MI PUOI FARE LE CARTE ANKE A ME? IO INVECE DA PICCOLA VEDO LE ANIME DEI DEFUNTI, ODORE D INCENSO, E SOGNO DEFUNTI KE MI DICONO DELLE COSE DA RIFERIRE AI LORO CARI, XESEMPIO GIORNI FA HO SOGNATO IL MARITO DI UNA SIGNORA ANZIANA KE MI DICEVA: QUI LA VITA E NORMALE QUASI QND LA VOSTRA!!! SI STA BENE, NN CE' SOFFERENZA E NE MALATTIE!!! DIRGLI A MIA MOGLIE KE GLI VOGLIO BENE E KE MI TROVERA' ATTRAVERSO LE PERSONE KE AMA DI PIU' ( I SUOI FIGLI) LA SIGNORA HA 68 ANNI, E QST SIGNORE IO NN LHO MAI CONOSCIUTO XK E MORTO QND IO AVEVO SOLO 5 ANNI!!! E NN ME NE HA MAI PARLATO QST SIGNORA, CI SONO TANTE COSE KE TI VORREI RACCONTARE XK I SOGNI SONO VERAMENTE REALI, POI SOGNO SEMPRE DI ESORCIZZARE IL DIAVOLO E NOMINO DIO CONTRO LA MALVAGITA' ALTRE VOLTE INVECE VENGONO DELLE ANIME KE VOGLIONO PREGHIERA E DOPO SE NE VANNO SERENE,TUTTO QST DA QND ERO BAMBINA!!! POI CN LA MORTE DEL MIO PRIMO AMORE E SUCCESSO DI TUTTO!!!!! E NN SOLO NEL SOGNO MA DI REALTA'!!!!! DAMMI UN TUO PARERE XFAVORE CIAO.:kissy Ciao,in qualke post piu vekkio ,dicesti di stare cercando Dio,posso assicurarti che non lo troverai attraverso la lettura delle carte o le piu svariate arti divinatorie,cercalo nel tuo cuore,aprigli te stessa e vedrai che sara Lui a cercare te

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.