Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

rossella74 rossella74 05/05/2008 ore 12.00.57 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoRE: padre pio

nuvola1953 ha scritto:
rossella74 ha scritto:
nuvola1953 ha scritto:
Ho letto un documento redatto da uno storico (non ricordo il nome) il quale sosteneva che Padre Pio ordinava spesso due elementi chimici alla farmacia del Vaticano (se sia stata quella del Vaticano non so) e sembra che questi due composti chimici, secondo questo storico, sarebbero serviti per alimentare le stigmati che Padre Pio portava, voi che ne pensate?
un altra domanda che mi pongo, pardon che ho letto, perchè Papa Giovanni XIII osteggiava Padre Pio (non credeva il lui) e anche il Padre Agostino Gemelli il fondatore dell'ononimo ospedale policlinico di Roma Gemelli, aveva comportamenti nettamente ostili con Padre Pio, spesso lo apostrofava come impostore.
Voi che ne pensate?
Un ultima cosa, sembra che spesso Padre Pio quando confessava trattava molto male i fedeli, avvolte li scacciava senza dar loro l'assoluzione, questo comportamento non lo capisco... che ne dite?
un saluto a tutti
La Chiesa è molto cauta nell'esprimersi in merito alla santita di una persona vivente e credo sia stato questo che abbia portato il papa buono ad osteggiare Padre Pio.Per quanto riguarda il padre Gemelli,pensa che fece una relazione sulle stimmate di padre Pio,senza mai averlo visitato e le dichiaro di falsa natura.In merito allo scacciare i fedeli durante le confessioni,devi sapere che il padre,aveva il carisma dello scrutamento dei cuori e sapeva bene se ti confessavi davvero pentito e cn la voglia di emendarti,di non ricadere piu nello stesso peccato o lo facevi tanto x alleggerirti la coscienza,sarebbe utile,x informazione,leggere l'esperienza di Lea Padovan,l'attrice:-)

però è stato molto criticato dal medico Agostino Gemelli il quale ha messo in dubbio la veridicità delle stigmati, non so dirti di più, leggerò l'esperienza di Lea Padovani come mi hai suggerito... un saluto
Si certo,è stato piu che criticato dal Gemelli,l'ha letteralmente chiamato impostore x colpa delle stimmate,ma non le ha mai viste e visitate,quindi non so quanto sia attendibile la sua critica.Un saluto anche a te,ciao
Aquila7Reale Aquila7Reale 05/05/2008 ore 12.05.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: padre pio

Si mi riferisco agli evangelici...........x quanto riguarda l'avvicinarci al Vangelo,siamo piu informati di voi,visto che lo facciamo da 2000 anni e voi da appena.....diciamo 4 ........5 secoli?

rossella74 come al solito dici castronerie!

Tu non sei affatto informata, sei nella rabbia e stai attaccando a testa bassa!

Il Vangelo o l'Evangelo è stato portato dal Signore Gesù Cristo, il Quale è l'unico Autore, e lo ha dato ai Suoi Discepoli; e non, alla chiesa cattolica!

La tua chiesa, si è arrogata dei diritti che non ha!

Gesù Cristo è l'Autore del Vangelo e non il tuo papa!

Marco 16:15 E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.

rossella74 rossella74 05/05/2008 ore 12.12.43 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Il Signore disse:eccolo nelle tue mani....................a buon intenditor poche parole

rossella74 mi trovi un posto dove tu ed io ci siamo intesi su qualcosa?Hai sempre ricusato la parola di Dio, la Bibbia e continui a farlo!Il Signore disse:eccolo nelle tue mani,lo hai scritto tu e si trova nella BibbiaNon atteggiarti, ti sei sempre definita ignorante, mentre adesso vuoi lasciare intendere di essere una buona intenditrice!!!Non mi atteggio,mi sono definita ignorante e lo sono tutt'ora a differenza di qualkuno ke ha lo spirito,si ,ma di vinoScherzi su cose molto serie! Hai sempre sostenuto di andare in chiesa, al mattino presto, per non incontrare i tuoi fratelli, e adesso vorresti passare per una sostenitrice accanita di verità?Qsta è bella,la piu bella che hai mai scritto.io andrei in chiesa al mattino presto x non incontrare i miei fratelli?Vatti a rileggere i post e mettici un po di Spirit,ma quello buono,xke lo spirito che hai ti fa leggere e stravolgere a tuo piacimento cio che scrivo L'albero, lo si giudica dai suoi frutti! Scusami, ma se la tua chiesa forma elementi che, invece di vivere in comunione con gli altri fratelli, sono come te, che ti separi da loro perché non li approvi, dov'è manifestato l'amore di Dio in te? Senza opere la fede è mortaUelà,siamo stati sempre noi cattolici i sostenitori di fede e opere...vedo che ti stai ravvedendo.Vatti a riguardare i miei interventi e vedi xke vado la mattina presto in Chiesa ,non di certo x non vivere in comunione.Tra l'altro io non sono come voi che quando siate in assemblea vi kiamate:fratellino e sorellina e quando uscite nel mondo,date a tutti dello sporco,brutto e cattivo...............La nostra non è una setta,noi siamo aperi e amiamo anche chi non è cristiano o cattolico......................Fatti una ripassatina dei post vecchi xke mi sa che qsto spirito alcoolico che possiedi ti ha un po annebbiato la ragione e se nn è cosi,sei in mala fede,xke sei un menzognero
Innanzitutto
rossella74 rossella74 05/05/2008 ore 12.15.31 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Si mi riferisco agli evangelici...........x quanto riguarda l'avvicinarci al Vangelo,siamo piu informati di voi,visto che lo facciamo da 2000 anni e voi da appena.....diciamo 4 ........5 secoli?

rossella74 come al solito dici castronerie!

Tu non sei affatto informata, sei nella rabbia e stai attaccando a testa bassa!

Il Vangelo o l'Evangelo è stato portato dal Signore Gesù Cristo, il Quale è l'unico Autore, e lo ha dato ai Suoi Discepoli; e non, alla chiesa cattolica!

La tua chiesa, si è arrogata dei diritti che non ha!

Gesù Cristo è l'Autore del Vangelo e non il tuo papa!

Marco 16:15 E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.

La mia Chiesa si è arrogata diritti che non ha................la tua chiesa dv era quando Dio ha ispirato i testi sacri?La Bibhbia ti è scesa dal cielo gia rilegata,con tutti i libri copiati ..............chi ha avuto il discernimento x saperi erano i testi ispirati da Dio e quali no?
Aquila7Reale Aquila7Reale 05/05/2008 ore 12.18.17 Ultimi messaggi
segnala

Si certo,è stato piu che criticato dal Gemelli,l'ha letteralmente chiamato impostore x colpa delle stimmate,ma non le ha mai viste e visitate,quindi non so quanto sia attendibile la sua critica.Un saluto anche a te,ciao

rossella74 sei in errore.

Padre Pio si è rifiutato di far vedere le sue mani a padre Gemelli!

Informati meglio, la prossima volta, non sparare a zero come fai di solito!
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 12.20.23
segnala

EuforicoRE: padre pio

xena1979 ha scritto:

FIKUS TE LO RIPETO TACI KE LE TUE PAROLE NN FANNO EFFETTO SEI UN CIARLATANO, E SFOTTI IL CREDO DELLE PERSONE!!!!! TU INVECE COSA HAI DI RIDICOLO? KE SEI FORSE UN PARACULO!!?!:hell
Che effetto dovrebbero avere? Io non faccio prediche...perché ciarlatano? Non spaccio nulla per nientaltro. Esprimo il mio parere. Quindi trogola??? cos'ho di ridicolo??? In cosa sarei un paraculo??? So che nell'Italiano sei limitata quindi ti chiederei cortesemente di controllare un comodo dizionario online prima di scrivere termini che NON conosci :haha :hoho
rossella74 rossella74 05/05/2008 ore 12.27.32 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

rossella74 sei in errore.

Padre Pio si è rifiutato di far vedere le sue mani a padre Gemelli!

Informati meglio, la prossima volta, non sparare a zero come fai di solito!
Ho mai detto che padre Pio non si è rifiutato di far vedere le stimmate al Gemelli?.nn mi sembra,sta di fatto che qst'ultimo nn le ha mai viste e le ha dikiarate di falsa natura.Se Padre Pio si è rifiutato di fargli esaminare le stimmate è stato xke il Gemelli nn aveva l'autorizzazione della Chiesa...........sai noi cattolici nn siamo fenomeni da baraccone.
Aquila7Reale Aquila7Reale 05/05/2008 ore 12.27.45 Ultimi messaggi
segnala

La mia Chiesa si è arrogata diritti che non ha................la tua chiesa dv era quando Dio ha ispirato i testi sacri?La Bibhbia ti è scesa dal cielo gia rilegata,con tutti i libri copiati ..............chi ha avuto il discernimento x saperi erano i testi ispirati da Dio e quali no?

rossella74 la mia chiesa è formata da veri credenti cristiani che: adora, ama, loda, venera e innalza Cristo Gesù, il Signore ed è stata creata dallo stesso Gesù Cristo, il Quale, ha scelto i primi Apostoli, dai quali, attraverso la loro predicazione del Vangelo di Gesù Cristo e di tutti coloro che, da 2000 anni a questa parte, continuano a predicarlo fedelmente, si è sempre incrementata sin dal primo secolo d.C.; quando ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati cristiani.

Atti 11:26
Essi parteciparono per un anno intero alle riunioni della chiesa, e istruirono un gran numero di persone; ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati cristiani.

Aquila7Reale Aquila7Reale 05/05/2008 ore 12.29.24 Ultimi messaggi
segnala

Ho mai detto che padre Pio non si è rifiutato di far vedere le stimmate al Gemelli?.nn mi sembra,sta di fatto che qst'ultimo nn le ha mai viste e le ha dikiarate di falsa natura.Se Padre Pio si è rifiutato di fargli esaminare le stimmate è stato xke il Gemelli nn aveva l'autorizzazione della Chiesa...........sai noi cattolici nn siamo fenomeni da baraccone.

rossella74 stai dicendo eresie. Sai chi era padre Gemelli?
rossella74 rossella74 05/05/2008 ore 12.29.59 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

rossella74 la mia chiesa è formata da veri credenti cristiani che: adora, ama, loda, venera e innalza Cristo Gesù, il Signore ed è stata creata dallo stesso Gesù Cristo, il Quale, ha scelto i primi Apostoli, dai quali, attraverso la loro predicazione del Vangelo di Gesù Cristo e di tutti coloro che, da 2000 anni a questa parte, continuano a predicarlo fedelmente, si è sempre incrementata sin dal primo secolo d.C.; quando ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati cristiani.

Atti 11:26
Essi parteciparono per un anno intero alle riunioni della chiesa, e istruirono un gran numero di persone; ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati cristiani.

La chiesa cattolica ha come fondatore Gesu Cristo ,la tua ha come fondatore,Calvino,Lutero,etc.............

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.