Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

rossella74 rossella74 10/05/2008 ore 11.22.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: padre pio

Aquila7Reale ha scritto:

Non credo sia l'incorruttibilita del corpo a faredi una persona un santo,ma piuttosto cio che ha fatto in vita

rossella74 ammesso, per assurdo, che padre Pio fosse un servo di Dio; quello che sarebbe accaduto nella sua vita, è da attribuire ogni merito all'uomo padre Pio? Non ti sembra che la chiesa cattolica innalzi l'operato degli uomini, come se fossero Dio! Il vero servo di Dio, non prende su di sé alcun merito, anzi, loda sempre il Signore in tutte le sue azioni quotidiane! Non è compito degli uomini riconoscere meriti ma di Dio, e lo farà nell'ultimo giorno, quando ci sarà il giudizio!

Salmi 135:1
Alleluia. Lodate il nome del SIGNORE. Lodatelo, servi del SIGNORE,

Matteo 23:12 Chiunque si innalzerà sarà abbassato e chiunque si abbasserà sarà innalzato».

Luca 17:10
Così, anche voi, quando avrete fatto tutto ciò che vi è comandato, dite: "Noi siamo servi inutili; abbiamo fatto quello che eravamo in obbligo di fare"».

Colossesi 3:17
Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.

Colossesi 3:23
Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini,

1Corinzi 10:31
Sia dunque che mangiate, sia che beviate, sia che facciate qualche altra cosa, fate tutto alla gloria di Dio.

2Corinzi 5:10
Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, affinché ciascuno riceva la retribuzione di ciò che ha fatto quando era nel corpo, sia in bene sia in male.
Chi attribuisceogni meritoall'uomo,nn sono di certo i cattolici,che onorano un uomo xke è stato x grazia di Dio un esempio di cristianita.Se Dio ti da la grazia,quindi la forza di portare il suo messaggio e viverlo sulla tua pelle,nonostante i dolori che affliggono la nostra carne,è ovvio sia opera di Dio,ma la tua volonta ce la devi mettere,senno sarebbe troppo facile.Mi sa che voi evangelici e in special modo i pentecostali nn abbiate capito"o nn volete capire" bene,che c'è una differenza enorme tra l'adorare ed il venerare e se leggi la Bibbia te ne accorgerai.I discepoli di Gesu,qnd vengono scambiati x dei,si premuniscono di puntualizzare e riprendere le varie persone che li adoravano o veneravano come Dio o altri dei,ma qnd le persone,avevano bene in mente che i discepoli di Cristo,erano solo uomini di Dio,li onoravano e gli stessi discepoli nn li hanno mai ripresi.Potrei riportarti tanti esempi biblici ma tu"come tutti i pentecostali siate stati riempiti di talmente odio verso i cattolici,che siete come un disco rotto,nn volete sentire nessun versetto biblico che dimostri la differenza tra adorazione e venerazione e chiamate i cattolici idolatri"...............Rileggi la Bibbia,xke mi sa che nn la volete comprendere appieno.Una domanda ancora..........voi evangelici dite sempre che la BIbbia è chiara,ma come è che fate studi biblici,diffondete volantini etc......nn dovreste diffondere Bibbie invece che volantini,poiche essa solo è la vostra ispirazione?Il fatto è caro mio che voi senza accorgervene seguite le varie interpretazioni dei vostri pastori.Noi seguiamo cio che dice la Chiesa,poike essa è l erede di Cristo.La differenza sostanziale che c'è tra di noi è cjhe noi seguiamo gli insegnamenti degli apostoli,voi quelle degli uomini.Spero che tu un giorno possa aprire il tuo cuore,senza farti condizionare e lo capisca,poiche tu cerchi davvero Gesu e se lo cerchi cn tutto il tuo cuore,Egli ti insegnera la vera ed unica via.
Aquila7Reale Aquila7Reale 10/05/2008 ore 11.50.15 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 Rossella, se parli di Bibbia, non devi omettere tutto quello che è scritto al Suo interno! Hai dimenticato i 10 comandamenti

I dieci comandamenti

Esodo 20:1 Allora Dio pronunziò tutte queste parole:

Esodo 20:2
«Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù.

Esodo 20:3
Non avere altri dèi oltre a me.

Esodo 20:4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.

Puoi negare che voi cattolici pregate davanti alle statue e immagini di coloro che sono defunti? E se sono defunti, le loro anime si trovano, in cielo (nel seno d'Abraamo) se appartenevano a Gesù Cristo, oppure, nel regno dei morti (all'inferno).

Esodo 20:5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,

Puoi negare che voi cattolici non vi prostrate davanti ai vostri santi, fate voti, accendete ceri, portate fiori davanti alle loro statue e donate oggetti d'oro al santo/a?

Esodo 20:6
e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

Esodo 20:7
Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano; perché il SIGNORE non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano.

Esodo 20:8
Ricòrdati del giorno del riposo per santificarlo.

Esodo 20:9
Lavora sei giorni e fa' tutto il tuo lavoro,

Esodo 20:10
ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al SIGNORE Dio tuo; non fare in esso nessun lavoro ordinario, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né lo straniero che abita nella tua città;

Esodo 20:11
poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli, la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e si riposò il settimo giorno; perciò il SIGNORE ha benedetto il giorno del riposo e lo ha santificato.

Esodo 20:12
Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà.

Esodo 20:13
Non uccidere.

Esodo 20:14
Non commettere adulterio.

Esodo 20:15
Non rubare.

Esodo 20:16
Non attestare il falso contro il tuo prossimo.

Puoi negare che voi cattolici omettete la volontà di Dio per fare la volontà della vostra chiesa? La chiesa cattolica non ha ricevuto il Vangelo di Gesù Cristo, ma, gli Apostoli, e non hanno mai smesso di servire il Signore da 2000 anni ai giorni nostri! La chiesa cattolica, che si definisce l'unica chiesa cristiana, ha custodito la verità del Vangelo per un millennio, in quanto, leggeva le Sacre Scritture in Latino, lingua sconosciuta al popolo che non aveva studiato il Latino; impedendo ai popoli di conoscere la verità di Cristo! Ha sostenuto che: non fosse possibile avere un rapporto personale con Dio, ma, attraverso i suoi santi! Questa, è una grande menzogna! E mi fermo qui, ma, sai che ci sono tante altre menzogne!

Esodo 20:17
Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo».

Rossella, mi rendo conto che sei stata educata con i principi cattolici, ma, è ora di svegliarsi, la vita è preziosa e il Signore è finito sulla croce per poterci perdonare, altrimenti, nessuno di noi sarebbe mai potuto andare con Dio! Non dimenticare che: è per l'opera di Gesù Cristo che possiamo ricevere il perdono e la vita eterna. La chiesa cattolica e i suoi santi, non potranno mai salvare nessun peccatore, anzi, li confonde per impedire loro di avere il dono della vita eterna! Questa è la volontà di satana, non è la volontà di Dio!

19m80 19m80 10/05/2008 ore 11.56.40
segnala

giusto rossella...convertiti al santo in lacca e avanspettacolo, al reverendo della risata all'americana...convertitevi gente! pentitevi e prostratevi al reverendissimo...

non hai rispetto di niente...sei un disonore per gesù. mostro della fede. io penso che se c'è un satana fra noi, quello sei tu aquila...proprio un demone che fingendo di voler guidare noi poveri sciocchi al paradiso, ci sta facendo detestare la religione cristiana...

demonio...demonietto...dove ti mettiamo aquila? in quale girone?
xena1979 xena1979 10/05/2008 ore 14.26.51
segnala

ScherzosoRE: padre pio

19m80 io direi GIRONE KIAMATO: CESSO!! :batayes :win PRIMO IN CLASSIFICA!!!!!!
Aquila7Reale Aquila7Reale 10/05/2008 ore 15.05.15 Ultimi messaggi
segnala

giusto rossella...convertiti al santo in lacca e avanspettacolo, al reverendo della risata all'americana...convertitevi gente! pentitevi e prostratevi al reverendissimo...

non hai rispetto di niente...sei un disonore per gesù. mostro della fede. io penso che se c'è un satana fra noi, quello sei tu aquila...proprio un demone che fingendo di voler guidare noi poveri sciocchi al paradiso, ci sta facendo detestare la religione cristiana...

demonio...demonietto...dove ti mettiamo aquila? in quale girone?

19m80 non mi sorpende quello che affermi!

Giovanni 8:43
Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete dare ascolto alla mia parola.

Giovanni 8:44 Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo perché è bugiardo e padre della menzogna.

Giovanni 8:45 A me, perché io dico la verità, voi non credete.

Giovanni 8:46
Chi di voi mi convince di peccato? Se dico la verità, perché non mi credete?

Giovanni 8:47
Chi è da Dio ascolta le parole di Dio. Per questo voi non le ascoltate; perché non siete da Dio».

Giovanni 8:48
I Giudei gli risposero: «Non diciamo noi con ragione che sei un Samaritano e che hai un demonio?»

Giovanni 8:49 Gesù replicò: «Io non ho un demonio, ma onoro il Padre mio e voi mi disonorate.

Poveretti voi, che avete scelto di rimanere peccatori!

Il Signore Gesù Cristo, secondo voi, si è sacrificato inutilmente su quella croce!

Poveri stolti!!!
19m80 19m80 10/05/2008 ore 15.35.41
segnala

certo aquila, certo...
rossella74 rossella74 10/05/2008 ore 15.45.48 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

rossella74 Rossella, se parli di Bibbia, non devi omettere tutto quello che è scritto al Suo interno! Hai dimenticato i 10 comandamenti

I dieci comandamenti

«Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù.

Esodo 20:4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.

Puoi negare che voi cattolici pregate davanti alle statue e immagini di coloro che sono defunti? E se sono defunti, le loro anime si trovano, in cielo (nel seno d'Abraamo) se appartenevano a Gesù Cristo, oppure, nel regno dei morti (all'inferno).

Esodo 20:5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,

Puoi negare che voi cattolici non vi prostrate davanti ai vostri santi, fate voti, accendete ceri, portate fiori davanti alle loro statue e donate oggetti d'oro al santo/a?

e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.

Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano; perché il SIGNORE non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano.

ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al SIGNORE Dio tuo; non fare in esso nessun lavoro ordinario, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né lo straniero che abita nella tua città;

poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli, la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e si riposò il settimo giorno; perciò il SIGNORE ha benedetto il giorno del riposo e lo ha santificato.

Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà.

Non uccidere.

Non rubare.

Puoi negare che voi cattolici omettete la volontà di Dio per fare la volontà della vostra chiesa? La chiesa cattolica non ha ricevuto il Vangelo di Gesù Cristo, ma, gli Apostoli, e non hanno mai smesso di servire il Signore da 2000 anni ai giorni nostri! La chiesa cattolica, che si definisce l'unica chiesa cristiana, ha custodito la verità del Vangelo per un millennio, in quanto, leggeva le Sacre Scritture in Latino, lingua sconosciuta al popolo che non aveva studiato il Latino; impedendo ai popoli di conoscere la verità di Cristo! Ha sostenuto che: non fosse possibile avere un rapporto personale con Dio, ma, attraverso i suoi santi! Questa, è una grande menzogna! E mi fermo qui, ma, sai che ci sono tante altre menzogne!

Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo».

Rossella, mi rendo conto che sei stata educata con i principi cattolici, ma, è ora di svegliarsi, la vita è preziosa e il Signore è finito sulla croce per poterci perdonare, altrimenti, nessuno di noi sarebbe mai potuto andare con Dio! Non dimenticare che: è per l'opera di Gesù Cristo che possiamo ricevere il perdono e la vita eterna. La chiesa cattolica e i suoi santi, non potranno mai salvare nessun peccatore, anzi, li confonde per impedire loro di avere il dono della vita eterna! Questa è la volontà di satana, non è la volontà di Dio!

Chi fa costruire il serpente a Mose ?Salomone con che cosa costruisce il tempio,cosa ci mette dentro?Mose come rappresenta il riconoscimento delle 12 tribu d'Israele?Mi rendo conto che ,anche se ti portassi 10000 esempi di cosa dice la Bibbia in merito alle immagini ,avresti sempre da ridire,estorcendo il Vero significato biblico e nn prendendolo nel suo contesto.Chiunque puo prendere un versetto dalla Bibbia e fargli dire cio che vuole.Dio ci proibisce di farci immagini o sculture...................poi Diostessochiede a Mose di fareun serpente di bronzo equando Salomone nel tempio dedicato a Dio,mette sculture e cose varie,Dio lo loda...........................beh sembra che Dio sia contraddittorio,io so xke accade qsto,tu lo sai?
rossella74 rossella74 10/05/2008 ore 15.46.33 Ultimi messaggi
rossella74 rossella74 10/05/2008 ore 15.49.06 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

I dieci comandamenti

Non uccidere.

Non rubare.

Ma certo che alcuni evangelici vanno persino contro a fatti storici appurati,x mantenere le loro eresie:hoho
rossella74 rossella74 10/05/2008 ore 15.54.19 Ultimi messaggi
segnala

Aquila io sono stata educata cn principi cattolici,ma nn sono di certo stupida e sinceramente credo piu a chi è stata depositaria del messaggio di Gesu e degli apostoli da 2000 anni che a quelli che si sono svegliati un giorno e hanno dikiarato di possedere lo Spirito Santo.................anke io potrei svegliarmi domani e stravolgere cio che ha detto Gesu ed ha lasciato alla sua Chiesa e tanti come te,mi verrebbero dietro.Tu dici che la Chiesa cattolica non è la discendente di Cristo...........dimmi tu allora quale chiesa lo è  e nn venirmi a dire che x ben 1400 anni i "veri cristiani" si nascondevano nelle caverne,saresti ridicolo,come lo è ogni protestante che afferma una cosa del genere,anche xke ,poverini,i "veri cristiani" se ne stettero buoni buoni x  secoli,depositari dell eredita di Cristo e qnd il cristianesimo divento religione di stato,si estinsero..................morirono tutti...........?Scusa ma  chi dice una cosa del genere fa ridere

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.