rossella74 Rossella, se parli di Bibbia, non devi omettere tutto quello che è scritto al Suo interno! Hai dimenticato i 10 comandamenti
I dieci comandamenti
Esodo 20:1 Allora Dio pronunziò tutte queste parole:
Esodo 20:2 «Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù.
Esodo 20:3 Non avere altri dèi oltre a me.
Esodo 20:4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.
Puoi negare che voi cattolici pregate davanti alle statue e immagini di coloro che sono defunti? E se sono defunti, le loro anime si trovano, in cielo (nel seno d'Abraamo) se appartenevano a Gesù Cristo, oppure, nel regno dei morti (all'inferno).
Esodo 20:5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,
Puoi negare che voi cattolici non vi prostrate davanti ai vostri santi, fate voti, accendete ceri, portate fiori davanti alle loro statue e donate oggetti d'oro al santo/a?
Esodo 20:6 e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
Esodo 20:7 Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano; perché il SIGNORE non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano.
Esodo 20:8 Ricòrdati del giorno del riposo per santificarlo.
Esodo 20:9 Lavora sei giorni e fa' tutto il tuo lavoro,
Esodo 20:10 ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al SIGNORE Dio tuo; non fare in esso nessun lavoro ordinario, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né lo straniero che abita nella tua città;
Esodo 20:11 poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli, la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e si riposò il settimo giorno; perciò il SIGNORE ha benedetto il giorno del riposo e lo ha santificato.
Esodo 20:12 Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà.
Esodo 20:13 Non uccidere.
Esodo 20:14 Non commettere adulterio.
Esodo 20:15 Non rubare.
Esodo 20:16 Non attestare il falso contro il tuo prossimo.
Puoi negare che voi cattolici omettete la volontà di Dio per fare la volontà della vostra chiesa? La chiesa cattolica non ha ricevuto il Vangelo di Gesù Cristo, ma, gli Apostoli, e non hanno mai smesso di servire il Signore da 2000 anni ai giorni nostri! La chiesa cattolica, che si definisce l'unica chiesa cristiana, ha custodito la verità del Vangelo per un millennio, in quanto, leggeva le Sacre Scritture in Latino, lingua sconosciuta al popolo che non aveva studiato il Latino; impedendo ai popoli di conoscere la verità di Cristo! Ha sostenuto che: non fosse possibile avere un rapporto personale con Dio, ma, attraverso i suoi santi! Questa, è una grande menzogna! E mi fermo qui, ma, sai che ci sono tante altre menzogne!
Esodo 20:17 Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo».
Rossella, mi rendo conto che sei stata educata con i principi cattolici, ma, è ora di svegliarsi, la vita è preziosa e il Signore è finito sulla croce per poterci perdonare, altrimenti, nessuno di noi sarebbe mai potuto andare con Dio! Non dimenticare che: è per l'opera di Gesù Cristo che possiamo ricevere il perdono e la vita eterna. La chiesa cattolica e i suoi santi, non potranno mai salvare nessun peccatore, anzi, li confonde per impedire loro di avere il dono della vita eterna! Questa è la volontà di satana, non è la volontà di Dio!