Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

nuvola1953 nuvola1953 04/05/2008 ore 20.38.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: padre pio

Ho letto un documento redatto da uno storico (non ricordo il nome) il quale sosteneva che Padre Pio ordinava spesso due elementi chimici alla farmacia del Vaticano (se sia stata quella del Vaticano non so) e sembra che questi due composti chimici, secondo questo storico, sarebbero serviti per alimentare le stigmati che Padre Pio portava, voi che ne pensate?
un altra domanda che mi pongo, pardon che ho letto, perchè Papa Giovanni XIII osteggiava Padre Pio (non credeva il lui) e anche il Padre Agostino Gemelli il fondatore dell'ononimo ospedale policlinico di Roma Gemelli, aveva comportamenti nettamente ostili con Padre Pio, spesso lo apostrofava come impostore.
Voi che ne pensate?
Un ultima cosa, sembra che spesso Padre Pio quando confessava trattava molto male i fedeli, avvolte li scacciava senza dar loro l'assoluzione, questo comportamento non lo capisco... che ne dite?
un saluto a tutti
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 21.10.51
segnala

nuvola1953 ha scritto:
Ho letto un documento redatto da uno storico (non ricordo il nome) il quale sosteneva che Padre Pio ordinava spesso due elementi chimici alla farmacia del Vaticano (se sia stata quella del Vaticano non so) e sembra che questi due composti chimici, secondo questo storico, sarebbero serviti per alimentare le stigmati che Padre Pio portava, voi che ne pensate?
un altra domanda che mi pongo, pardon che ho letto, perchè Papa Giovanni XIII osteggiava Padre Pio (non credeva il lui) e anche il Padre Agostino Gemelli il fondatore dell'ononimo ospedale policlinico di Roma Gemelli, aveva comportamenti nettamente ostili con Padre Pio, spesso lo apostrofava come impostore.
Voi che ne pensate?
Un ultima cosa, sembra che spesso Padre Pio quando confessava trattava molto male i fedeli, avvolte li scacciava senza dar loro l'assoluzione, questo comportamento non lo capisco... che ne dite?
un saluto a tutti
la Chiesa lo osteggiava per timore. Arriva questo pretucolo di una provincia qualunque che ha il dono di vedere tutto..persino tutte le magagne che il Vaticano combinava: ci credo che gli andassero contro. E non solo. Lo umiliavano in tutti i modi... ma i suoi fedeli facevano sempre le code per andare a sentire le sue messe o per confessarsi, senza abbandonarlo mai. Non aveva un carattere facile.. questo è risaputo:haha . Ma era un essere umano, è lecito avere pregi e difetti.
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 21.28.12 Ultimi messaggi
segnala

nuvola1953 ha scritto:
Voi che ne pensate?
un saluto a tutti
La Chiesa è molto cauta nell'esprimersi in merito alla santita di una persona vivente e credo sia stato questo che abbia portato il papa buono ad osteggiare Padre Pio.Per quanto riguarda il padre Gemelli,pensa che fece una relazione sulle stimmate di padre Pio,senza mai averlo visitato e le dichiaro di falsa natura.In merito allo scacciare i fedeli durante le confessioni,devi sapere che il padre,aveva il carisma dello scrutamento dei cuori e sapeva bene se ti confessavi davvero pentito e cn la voglia di emendarti,di non ricadere piu nello stesso peccato o lo facevi tanto x alleggerirti la coscienza,sarebbe utile,x informazione,leggere l'esperienza di Lea Padovan,l'attrice:-)
nuvola1953 nuvola1953 04/05/2008 ore 21.36.08 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 ha scritto:
nuvola1953 ha scritto:
Voi che ne pensate?
un saluto a tutti
La Chiesa è molto cauta nell'esprimersi in merito alla santita di una persona vivente e credo sia stato questo che abbia portato il papa buono ad osteggiare Padre Pio.Per quanto riguarda il padre Gemelli,pensa che fece una relazione sulle stimmate di padre Pio,senza mai averlo visitato e le dichiaro di falsa natura.In merito allo scacciare i fedeli durante le confessioni,devi sapere che il padre,aveva il carisma dello scrutamento dei cuori e sapeva bene se ti confessavi davvero pentito e cn la voglia di emendarti,di non ricadere piu nello stesso peccato o lo facevi tanto x alleggerirti la coscienza,sarebbe utile,x informazione,leggere l'esperienza di Lea Padovan,l'attrice:-)

però è stato molto criticato dal medico Agostino Gemelli il quale ha messo in dubbio la veridicità delle stigmati, non so dirti di più, leggerò l'esperienza di Lea Padovani come mi hai suggerito... un saluto
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 09.39.57
segnala

goldriver53 ha scritto:
Credo che Padre Pio sia stato un uomo affetto da schizzofrenia di tipo paranoidea con effetti di stati allucinatori... Persone così dovevano essere curate e invece ha assunto un ruolo megalomanico.
Un pazzo da tenere molto alla lontana.
Perchè? la prima cosa che lo schizzofrenico fa vede stati allucinatori.
Meditate e vedrete che tutto torna by by
:clap :clap :clap :inchino
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 09.41.37
segnala

19m80 ha scritto:
onlyjesussave ha scritto:

Golddriver... ciao,

La questione non è solo Padre Pio... ma tutto il mondo religioso il quale produce tutto ciò che serve per il proprio sostentamento, come per padre Pio, tutti nomi che vuoi... agiungili tutti.... la questione è che gli uomini sono stati soggiocati da uno solo... si chiama satana... essendo lui contro Dio, non potendolo vincere... si scaglia contro l'oggetto dell'amore di Dio... l'uomo.

Tutti coloro che non cercano Dio, sono msoggiocati dall' avversario... non è difficile vedere e constatare vla situazione.... ti invito a fare una sana a e santa decisione... accetta gesù non altri... non avrai più bisogno di altre figure ecc.... pace a te
è finita la campagna elettorale. :many :many :many
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 09.43.30
segnala

xena1979 ha scritto:
fikus taci ke hai stuffato!!:batananna
Come disse una persona su questo forum... scrivo quel cazzo che mi pare e mi piace :dito2 p.s. so che non ci arriverai mai per cui ti spiego...l'hai scritto tu muahahahahaha
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 09.47.54
segnala

Ma il dio dei cristiani e "suo figlio" non erano Pace e Amore???

AHAHAHAHAHA siete ridicoli :-*
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 10.21.10 Ultimi messaggi
segnala

xena1979 ha scritto:
BELLAVALE79 ha scritto:
xena1979 ha scritto:
FIKUS ha scritto:
xena1979 ha scritto:
io ho rispetto d P.Pio e degli altri santi, ma fin da piccola nn so xk, ho sempre pregato e cercato Gesu' xme lui e il numero 1 e al primo posto e l unico ke prego e invoco dopo ce' la Madonna:angel
Pagana ed Eretica :hahaFIKUS IO NN SONO PAGANA MA CRISTIANA E NE VADO FIERA QUINDI RICORDATELO SEMPRE!!!!!!!! credo che fikus stesse facendo un commento ironicoguarda ke l avevo kapito ke fikus mi aveva risposto ironicamente quel giorno ho letto un suo intervento in un altro post ed ero arrabbiata tutto qua' cmq tu cosa sei profesoressa o cs altro?:ronf stai calmina, non c'e' bisogno che ti agiti non mi sembra di averti offesa quindi non capisco a cosa sia dovuta la tua acidita' e sinceramente non me ne frega neanche un c+++o.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 10.36.07 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
BELLAVALE79 ha scritto:

quindi fatemi capire....il cristianesimo e' una religione politeista? "non avrai altro dio all'infuori di me" perche' tutti si premurano di pregare e chiedere grazie ai Santi? ant'Antonio, San Gennaro, Santa Rita, Santa Lucia, Sant'Ambrogio? Padre Pio....mi sembra che qui basti chiedere favori e miracoli! Con tutto rispetto ai Santi non ci credeno ne intendo "venerarli"
Basterebbe leggere un catechismo della chiesa cattolica per rispondere a simili quesiti...NO GRAZIE PREFERISCO RADERMI A ZERO ED ANDARE 7 ANNI IN TIBET. NON CREDO ALLA CHIESA CATTOLICA COME ISTITUZIONE E SONO ALTAMENTE ANTICLERICALE QUINDI QUALSIASI COSA LORO AFFERMINO PER ME NON E' ATTENDIBILE. NIENTE CATECHISMO DA BAMBINA E NIENTE NEMMENO ORA. IO SONO UNA PAGANA BLASFEMA E NE VADO FIERA!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.