Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

rogercbs rogercbs 28/04/2008 ore 09.37.33
segnala

Angelicopadre pio

salve, chi non ha visto lo speciale di questo santo? PADRE PIO.. veder il volto integro come il giorno che è morto.. mi porta una sensazione incredibile, spero di poter andarlo a vedere dal vero.. è una emozione unica al mondo, veder il santo nella sua forma originale e non un semplice sepolcro. chi di voi spera di poter andare a visitare il santo?
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 09.40.39
segnala

(Nessuno)RE: padre pio

L'unico Santo in cui credo.

In un libro che mi regalarono, sugli Angeli ,c'è un capitolo dedicato a lui in cui si ipotizzava che Padre Pio altri non era che Gesù ritornato sulla Terra... se non altro per la forte devozione degli Angeli nei suoi confronti.
FIKUS FIKUS 28/04/2008 ore 09.43.05
segnala

Non sapevo che Gesù fosse fascio :nono1
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 09.43.40
segnala

...fascio?:cosaaa
19m80 19m80 28/04/2008 ore 10.19.49
segnala

il volto è una maschera di silicone però...da quanto ne so io le cavità orbitali sono vuote...

se volessimo proprio dire di miracolo di conservazione credo che Bernadette vinca su tutti
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/04/2008 ore 10.20.32 Ultimi messaggi
segnala

L'unico Santo in cui credo.

In un libro che mi regalarono, sugli Angeli ,c'è un capitolo dedicato a lui in cui si ipotizzava che Padre Pio altri non era che Gesù ritornato sulla Terra... se non altro per la forte devozione degli Angeli nei suoi confronti.

ReginadiSpade30 come possiamo credere che fosse tornato Gesù Cristo sulla terra, incarnandosi in Padre Pio, quando, gli Angeli del Signore hanno detto, a tutti coloro che lo hanno visto andare via:

Atti 1:10
E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava, due uomini in vesti bianche si presentarono a loro e dissero:

Atti 1:11 «Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo».

E, deve ancora ritornare!
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 10.27.01
segnala

Aquila, ho parlato di ipotesi infatti...

beh, il fatto che l'abbiano salutato non significa nulla... il Signore è libero di tornare quando vuole.

E come te lo spieghi, allora, che gli Angeli piangessero, supplicando di perdonarli, quando padre Pio li cacciò ( avendolo lasciato solo ad essere gentilmente malmenato dal demonio??)

Questo faceva supporre che ci fosse stato un ritorno.. prove certe non ce ne sono. Siamo noi che invochiamo gli Angeli per starci accanto.

Gli Angeli cercavano lui, invece.
19m80 19m80 28/04/2008 ore 10.35.32
segnala

ReginadiSpade30 ha scritto:

beh, il fatto che l'abbiano salutato non significa nulla... il Signore è libero di tornare quando vuole.

E come te lo spieghi, allora, che gli Angeli piangessero, supplicando di perdonarli, quando padre Pio li cacciò ( avendolo lasciato solo ad essere gentilmente malmenato dal demonio??)

Questo faceva supporre che ci fosse stato un ritorno.. prove certe non ce ne sono. Siamo noi che invochiamo gli Angeli per starci accanto.

si ma...prove che sti angeli ci fossero e che piangessero?
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 10.40.00
segnala

19m80 ha scritto:

si ma...prove che sti angeli ci fossero e che piangessero? prove, prove, prove... volete anche una foto del Santo a braccetto con l'angioletto che magari fa questo gesto???:punk provate ,ogni tanto, a sciogliere i nodi del cuore, CHIEDERE AIUTO... e aspettare un cenno. Il cielo ascolta.. e fa bene, di tanto in tanto, credere che qualcuno più in alto di no,i ci sia. da dove mi sono venute fuori ste parole?????:bataboing
19m80 19m80 28/04/2008 ore 10.48.30
segnala

19m80 ha scritto:

si ma...prove che sti angeli ci fossero e che piangessero? prove, prove, prove... volete anche una foto del Santo a braccetto con l'angioletto che magari fa questo gesto???:punk provate ,ogni tanto, a sciogliere i nodi del cuore, CHIEDERE AIUTO... e aspettare un cenno. Il cielo ascolta.. e fa bene, di tanto in tanto, credere che qualcuno più in alto di no,i ci sia. da dove mi sono venute fuori ste parole?????:bataboing beh allora vale anche il contrario... cioè se padre pio è un santo perchè gli angeli piangevano allora prima bisognerebbe credere agli angeli. ma anche la canonizzazione di un santo, non è che avviene per questi motivi. chi al mondo potrebbe dire che un uomo non è un santo o qualcosa del genere, se accanto a lui ci fossero gli angeli piangenti per la sua morte? persino un ateo dovrebbe dire che quell'uomo è differente. ma altrimenti tutto rientra in ambito di fede e io non ne ho.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 10.54.41
segnala

Ho fatto le prove su mio babbo, ateo convinto. Non gliene può fregare di meno della Chiesa e quant'altro.

Eppure, è l'unica figura di cui ha rispetto e che - a detta sua - l'ha convinto...
19m80 19m80 28/04/2008 ore 11.01.36
segnala

Ho fatto le prove su mio babbo, ateo convinto. Non gliene può fregare di meno della Chiesa e quant'altro.

Eppure, è l'unica figura di cui ha rispetto e che - a detta sua - l'ha convinto...
si ma..il rispetto lo ho anche io. lo ho per tutti quelli che si comportano in vita in un certo modo. lo avrei anche del mio vicino di casa - non è quello... è che poi, quando ci si trova di fronte a figure così complesse, che offrono domande, si cercano risposte. se ne sono cercate per anni sulle sue stigmate, non mi stupisce se ne cerchino ora sulla sua santità. santità che non sto a discutere, visti i canoni della chiesa saranno discussi in quell'ambito - ambito nel quale però credo poco. tutto qui.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 11.04.53
segnala

Io so solo che da quando ha accompagnato mia mamma a S. Giovanni Rotondo, ha cominciato a dipingere quadri con la sua immagine..

E' la stessa emozione che provo anche io. Indescrivibile, tra l'altro. Quella che provano tutti i fedeli e chi si prestava ad andare a vedere una sua messa alle 4 del mattino.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 28/04/2008 ore 12.43.05 Ultimi messaggi
segnala

quindi fatemi capire....il cristianesimo e' una religione politeista? "non avrai altro dio all'infuori di me" perche' tutti si premurano di pregare e chiedere grazie ai Santi? ant'Antonio, San Gennaro, Santa Rita, Santa Lucia, Sant'Ambrogio? Padre Pio....mi sembra che qui basti chiedere favori e miracoli! Con tutto rispetto ai Santi non ci credeno ne intendo "venerarli"
19m80 19m80 28/04/2008 ore 12.53.57
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:

quindi fatemi capire....il cristianesimo e' una religione politeista? "non avrai altro dio all'infuori di me" perche' tutti si premurano di pregare e chiedere grazie ai Santi? ant'Antonio, San Gennaro, Santa Rita, Santa Lucia, Sant'Ambrogio? Padre Pio....mi sembra che qui basti chiedere favori e miracoli! Con tutto rispetto ai Santi non ci credeno ne intendo "venerarli"
beh..sul fatto che sia politeista perchè non parlare del termine Elohim allora....
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 13.30.20
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:

nessuno parla di chiedere miracoli o grazie. Sono stanca di sentire bacchettate alle presunte persone che credono. Secondo me, qualsiasi cosa serva a far stare bene lo spirito in questo mondo del cavolo, è giusto.. Io non venero nessuno, mi lascio - al massimo - guidare dalle emozioni che può lasciarmi una determinata figura. Venerare mi sembra una parola grossa.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 13.34.53
BELLAVALE79 BELLAVALE79 28/04/2008 ore 14.38.27 Ultimi messaggi
segnala

venerare:v. tr. fare oggetto di devozione, di ossequio, di riverenza: venerare la Madonna, le reliquie di un santo; venerare i genitori; venerare la memoria di un defunto. (citazione garzanti linguistica)

scusa ma l'italiano non e' un'opinione ho usato il verbo nel suo contesto privilegiato! in quanto a bacchettare qualcuno perche' crede in qualcosa non e' proprio il mio caso ognuno puo' credere in quello che vuole e che piu' lo fa stare bene ma ammettiamo che ci sono un po' di controsensi!
reverendoralph reverendoralph 28/04/2008 ore 14.54.15
segnala

sentite con tutto il rispetto sulla santita' di padre pio di cui in nessun caso voglio manifestare il mio pensiero ,onde non urtare l'alto senso di fede da parte di chi piu' o chi meno abbia ricevuto grazie rivolgendosi in preghiera alla di lui figura.quello che mi urta principalmente e'la seguente:

perche' riesumare un corpo sepolto da 40 anni perche' mettergli una maschera di silicone costruita in gran bretagna?perche' porlo in ostensione? perche' attirare tanto clamore? forse per padre pio e la santita' della sua figura? o forse perche' il mercato affaristico di s.giovanni rotondo era in calo e in qualche modo bisognava rinvigorirlo.da che mondo e mondo i mercanti del tempio esistono e di certo esisteranno ancora, il simoniaco peccato della vendita e degli affari continuera' a persistere, che siano maledetti e che i soldi guadagnati in questa meschina speculazione, spero nel dio altissimo adonay ,che gli possano soltanto servire in cure mediche e ospedaliere ,questo e' il mio pensiero.
FIKUS FIKUS 28/04/2008 ore 14.55.26
segnala

Ricordiamo che il cristianesimo occidentale è dato dalla fusione del culto originale con i pagani autoctoni delle varie regioni.

Non a caso vi sono figure di santi che si confondono con figure di ex divinità e... tadaaan vi soo santi rinnegati dalla chiesa sebbene veenrati per secoli dai cristiani di alcune zone (vedere Santa Brigid d'Irlanda disconosciuta qualche anno fa) ;-)
BELLAVALE79 BELLAVALE79 28/04/2008 ore 15.01.27 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS ha scritto:

Ricordiamo che il cristianesimo occidentale è dato dalla fusione del culto originale con i pagani autoctoni delle varie regioni.

Non a caso vi sono figure di santi che si confondono con figure di ex divinità e... tadaaan vi soo santi rinnegati dalla chiesa sebbene veenrati per secoli dai cristiani di alcune zone (vedere Santa Brigid d'Irlanda disconosciuta qualche anno fa) ;-)
GRAZIE FIKUS PERO' IO, PIU' CHE CRISTIANESIMO LO CHIAMEREI CATTOLICESIMO PERCHE' NON TUTTI I CRISTIANI SONO CATTOLICI.
FIKUS FIKUS 28/04/2008 ore 15.27.44
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:
FIKUS ha scritto:

GRAZIE FIKUS PERO' IO, PIU' CHE CRISTIANESIMO LO CHIAMEREI CATTOLICESIMO PERCHE' NON TUTTI I CRISTIANI SONO CATTOLICI.Sorry hai ragione :batashym
BELLAVALE79 BELLAVALE79 28/04/2008 ore 15.40.20 Ultimi messaggi
segnala

FIKUS ha scritto:
BELLAVALE79 ha scritto:
FIKUS ha scritto:

GRAZIE FIKUS PERO' IO, PIU' CHE CRISTIANESIMO LO CHIAMEREI CATTOLICESIMO PERCHE' NON TUTTI I CRISTIANI SONO CATTOLICI.Sorry hai ragione :batashymDON'T WORRY
FIKUS FIKUS 28/04/2008 ore 15.58.07
segnala

Mai avute preoccupazioni :ok :haha :hoho
tormentus83 tormentus83 28/04/2008 ore 17.46.01
segnala

reverendoralph ha scritto:

sentite con tutto il rispetto sulla santita' di padre pio di cui in nessun caso voglio manifestare il mio pensiero ,onde non urtare l'alto senso di fede da parte di chi piu' o chi meno abbia ricevuto grazie rivolgendosi in preghiera alla di lui figura.quello che mi urta principalmente e'la seguente:

perche' riesumare un corpo sepolto da 40 anni perche' mettergli una maschera di silicone costruita in gran bretagna?perche' porlo in ostensione? perche' attirare tanto clamore? forse per padre pio e la santita' della sua figura? o forse perche' il mercato affaristico di s.giovanni rotondo era in calo e in qualche modo bisognava rinvigorirlo.da che mondo e mondo i mercanti del tempio esistono e di certo esisteranno ancora, il simoniaco peccato della vendita e degli affari continuera' a persistere, che siano maledetti e che i soldi guadagnati in questa meschina speculazione, spero nel dio altissimo adonay ,che gli possano soltanto servire in cure mediche e ospedaliere ,questo e' il mio pensiero.
Meglio non maledire nessuno, però è vero concordo anch'io che è stata più che altro una speculazione economica. Per ricordare le azioni e le parole di una persona, in questo caso Padre Pio, non c'è bisogno di riesumare un cadavere. Perchè è un cadavere lo spirito di Padre Pio li dentro non c'è più!!!!
saruuu6 saruuu6 28/04/2008 ore 17.50.53
segnala

Condivido con 19m80 .. bernadette è un corpo incorrotto che batte tutti .. padre pio è solo sillicone ..
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/04/2008 ore 17.56.15 Ultimi messaggi
segnala

ReginadiSpade30 scusami ma non ti seguo! Ti riferisci agli Angeli di Dio che Padre Pio avrebbe cacciato?
ddmcn47 ddmcn47 28/04/2008 ore 19.58.16 Ultimi messaggi
segnala

SCUSATE VORREI DIRE A TANTI DI VOI INVECE DI PARLARE CON FANTASIA O SENTITO DIRE NON SAREBBE MEGLIO FARE RICERCHE E STUDIARE LA PAROLA DI DIO INCONFUTABILE VERITà????????????????????????????

COMUNQUE SOSTITUIRSI A GESù O A DIO NESSUN UMANO PUò FARLO MA QUALCUNO CHE HA INTENZIONI DI FARVI STARE LONTANO DALLA VERITà SI CHE C'è MA QUESTO DOVETE SCOPRIRLO PERSONALMENTE PER CREDERCI

VI PREGO SOLO DI USARE LA LOGICA,L'INTELLIGENZA E L'INFORMAZIONE GIUSTA.
chicchirichihuhuhuuu chicchirichihuhuhuuu 28/04/2008 ore 21.10.41
segnala

non andare roger !
ducas27 ducas27 28/04/2008 ore 21.56.30 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: padre pio

che tristezza...riesumare il corpo di un santo per riempire le tasche di 4 mercanti di pellegrini...blah....
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 28/04/2008 ore 22.05.06
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

ReginadiSpade30 scusami ma non ti seguo! Ti riferisci agli Angeli di Dio che Padre Pio avrebbe cacciato?
Sì. Sgrido e caccio via il suo angelo rimproverandolo di non essergli stato accanto quando il demonio lo malmenò... Non conosci la sua storia? Leggiti il link che ho postato.
mc2 mc2 29/04/2008 ore 10.56.08 Ultimi messaggi
segnala

vabbè... se devo sgridare il mio Angelo ogni volta che lascia che il demonio mi malmeni, credo che mi avrebbe già mandato....

a me la figura di Padre Pio non è mai piaciuta. Nè in sè, nè per la pubblicità che ha sempre portato. Manca dell'umiltà che ho sempre immaginato propria dei Santi.
vilandra vilandra 29/04/2008 ore 13.00.37 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: padre pio

Beh, forse sono io a nn aver capito ma se parli di umiltà Padre Pio è stato una persona molto umile. Nn dimentichiamo che il Signore "usa" gli umili x portare la sua parola proprio xk è più facile arrivare al loro cuore.
Padre Pio fin da bambino parlava al suo angelo custode e lo vedeva, giocava con lui..
Poi come si spiega il fatto che durante le confessioni era già a conoscenza dei peccati?
FIKUS FIKUS 29/04/2008 ore 13.09.17
segnala

Mi hanno scancellato la giusta messa a ridicolo di ddmcn :pianto :cry cattivi!!!!

19m80 19m80 29/04/2008 ore 13.17.18
segnala

FIKUS ha scritto:

Mi hanno scancellato la giusta messa a ridicolo di ddmcn :pianto :cry cattivi!!!!
va che non era qui...è su quello di gesù mi pare...
FIKUS FIKUS 29/04/2008 ore 13.20.37
segnala

ddmcn47 ha scritto:

SCUSATE VORREI DIRE A TANTI DI VOI INVECE DI PARLARE CON FANTASIA O SENTITO DIRE NON SAREBBE MEGLIO FARE RICERCHE E STUDIARE LA PAROLA DI DIO INCONFUTABILE VERITà????????????????????????????

COMUNQUE SOSTITUIRSI A GESù O A DIO NESSUN UMANO PUò FARLO MA QUALCUNO CHE HA INTENZIONI DI FARVI STARE LONTANO DALLA VERITà SI CHE C'è MA QUESTO DOVETE SCOPRIRLO PERSONALMENTE PER CREDERCI

VI PREGO SOLO DI USARE LA LOGICA,L'INTELLIGENZA E L'INFORMAZIONE GIUSTA.

SCUSATE VORREI DIRE A TANTI DI VOI INVECE DI PARLARE CON FANTASIA O SENTITO DIRE NON SAREBBE MEGLIO FARE RICERCHE E STUDIARE LA PAROLA DI DIO

Supponiamo quindi che il fior fiore di pensatori (liberi pensatori) qui dentro siano invece fantasiosi rintronati con scarsa capacità di giudizio e totalmente ignoranti, mentre la saccente signora giustamente, dall'alto della sua esperienza HA le VERA ISTRUZIONE SUPERIORE (poteva farsi quindi suora o monaca :nono1)

PAROLA DI DIO INCONFUTABILE VERITà

Ma come?!?!? la Fede non viene dal cuore? Ora vuoi dirmi che invece Fede e Dogmi sono dimostrabilissimi???

Attendo con ansia :-))

Questo passaggio in Italiano mi è oscuro...forse ho studiato troppo poco le SacroSante Vrità Assolute :mmm

Cercherò di essere corretto :-))

VI PREGO SOLO DI USARE LA LOGICA,L'INTELLIGENZA E L'INFORMAZIONE GIUSTA

Cosa centra la CIECA fede con la LOGICA, L'INTELLIGENZA E LA GIUSTA INFORMAZIONE???
FIKUS FIKUS 29/04/2008 ore 13.30.52
segnala

19m80 ha scritto:
FIKUS ha scritto:

va che non era qui...è su quello di gesù mi pare... FIKUS = IDIOTA :batashym
xena1979 xena1979 29/04/2008 ore 13.57.11
segnala

SpensieratoRE: padre pio

io ho rispetto d P.Pio e degli altri santi, ma fin da piccola nn so xk, ho sempre pregato e cercato Gesu' xme lui e il numero 1 e al primo posto e l unico ke prego e invoco dopo ce' la Madonna:angel
FIKUS FIKUS 29/04/2008 ore 14.17.50
segnala

xena1979 ha scritto:
io ho rispetto d P.Pio e degli altri santi, ma fin da piccola nn so xk, ho sempre pregato e cercato Gesu' xme lui e il numero 1 e al primo posto e l unico ke prego e invoco dopo ce' la Madonna:angel
Pagana ed Eretica :haha
Den7 Den7 29/04/2008 ore 23.48.31
segnala

a me ha sempre dato fastidio la moda dei vips di andare a farsi fare le foto da lui per le riviste di spetegulez....
rogercbs rogercbs 30/04/2008 ore 10.26.55
segnala

ImpressionatoRE: padre pio

perdonatemi tutti, ma sto cadento dalle nuvole.... cos'è sta storia del silicone? :sbong non sapevo di questa cosa.... beh sul fatto che ci si specula di sopra lo so bene, guardate il caso di roma, quando è morto papa giovanni, li i negozianti hanno non solo aumentato prezzi, ma c'è stato un giro di affari da capogiro, solo che ora la storia di padre pio e la maschera mi lascia un tantino perplesso.... :cosaaa
xena1979 xena1979 30/04/2008 ore 12.37.27
segnala

DiabolicoRE: padre pio

FIKUS ha scritto:
xena1979 ha scritto:
Pagana ed Eretica :hahaFIKUS IO NN SONO PAGANA MA CRISTIANA E NE VADO FIERA QUINDI RICORDATELO SEMPRE!!!!!!!!
FIKUS FIKUS 30/04/2008 ore 13.45.21
segnala

xena1979 ha scritto:
FIKUS IO NN SONO PAGANA MA CRISTIANA E NE VADO FIERA QUINDI RICORDATELO SEMPRE!!!!!!!!
Mo me lo segno :wow
BELLAVALE79 BELLAVALE79 30/04/2008 ore 14.49.28 Ultimi messaggi
segnala

xena1979 ha scritto:
FIKUS ha scritto:
xena1979 ha scritto:
Pagana ed Eretica :hahaFIKUS IO NN SONO PAGANA MA CRISTIANA E NE VADO FIERA QUINDI RICORDATELO SEMPRE!!!!!!!! credo che fikus stesse facendo un commento ironico
Aquila7Reale Aquila7Reale 01/05/2008 ore 10.33.01 Ultimi messaggi
segnala

Sì. Sgrido e caccio via il suo angelo rimproverandolo di non essergli stato accanto quando il demonio lo malmenò... Non conosci la sua storia? Leggiti il link che ho postato.

ReginadiSpade30 t'invito a leggere la Bibbia!

Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;

Se Padre Pio avesse ricevuto Gesù Cristo nella sua vita, sarebbe diventato figlio di Dio!

Romani 8:9 Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a lui.

Se Padre Pio fosse stato Figlio di Dio, avrebbe ricevuto lo Spirito Santo!

Matteo 10:1
Poi, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro il potere di scacciare gli spiriti immondi e di guarire qualunque malattia e qualunque infermità.

Se Padre Pio fosse stato Figlio di Dio, avrebbe ricevuto autorità di scacciare gli spiriti immondi (demoni), e a quanto pare è stato malmenato dai demoni!

Come si possono sostenere queste falsità, mentre la Bibbia afferma il contrario?

FIKUS FIKUS 01/05/2008 ore 16.48.25
segnala

Grazie Vale ;-)

in certi ambienti l'ironia non è di casa.

BELLAVALE79 ha scritto:
xena1979 ha scritto:
FIKUS ha scritto:
xena1979 ha scritto:
Pagana ed Eretica :hahaFIKUS IO NN SONO PAGANA MA CRISTIANA E NE VADO FIERA QUINDI RICORDATELO SEMPRE!!!!!!!! credo che fikus stesse facendo un commento ironico
clarensia clarensia 01/05/2008 ore 17.28.58
segnala

ArrabbiatoRE: padre pio

secondo me è solo IRRISPETTOSO nei confronti di un MORTO. Voglio premettere che non sono credente, non ho fede ma rispetto le PERSONE. Sarà un Santo e tutto quello che vi pare ma è prima di tutto un morto, che va rispettato e lasciato riposare in pace. Cosa vuol dire metterlo li così con quella "maschera di cera alla Madame Tussauds" per farlo ammirare ? Avrei trovato molto più rispettoso nei suoi confronti che mettessero nella teca di vetro una statua vera e propria a livello iconografico e basta! Contrariata veramente contrariata... e ho ancora in mente i commenti di non so quale padre vescovo o cos'era di quando lo hanno riesumato:"Se Padre Pio mi permette è come se fosse appena uscito dalla manicure!"
Questo dimostra che la gente lucra anche su queste cose... rendiamoci conto
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 01/05/2008 ore 20.05.33
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

ReginadiSpade30 t'invito a leggere la Bibbia!
Non c'entra con la Bibbia, l'aneddoto che ti ho raccontato su Padre Pio e il suo Angelo.
Franco9 Franco9 02/05/2008 ore 04.30.32
segnala

L'unico Santo in cui credo. In un libro che mi regalarono, sugli Angeli ,c'è un capitolo dedicato a lui in cui si ipotizzava che Padre Pio altri non era che Gesù ritornato sulla Terra... se non altro per la forte devozione degli Angeli nei suoi confronti.

Regina, ma che cazzo dici?

Il fatto che sei na bella gnocca non ti da il diritto di prenderci per il culo.

Franco9 Franco9 02/05/2008 ore 04.42.33
segnala

io ho rispetto d P.Pio e degli altri santi, ma fin da piccola nn so xk, ho sempre pregato e cercato Gesu' xme lui e il numero 1 e al primo posto e l unico ke prego e invoco dopo ce' la Madonna
Arriva l Hit Parade dei santi.
xena1979 xena1979 02/05/2008 ore 12.38.48
segnala

FuriosoRE: padre pio

BELLAVALE79 ha scritto:
xena1979 ha scritto:
FIKUS ha scritto:
xena1979 ha scritto:
Pagana ed Eretica :hahaFIKUS IO NN SONO PAGANA MA CRISTIANA E NE VADO FIERA QUINDI RICORDATELO SEMPRE!!!!!!!! credo che fikus stesse facendo un commento ironicoguarda ke l avevo kapito ke fikus mi aveva risposto ironicamente quel giorno ho letto un suo intervento in un altro post ed ero arrabbiata tutto qua' cmq tu cosa sei profesoressa o cs altro?:ronf
Aquila7Reale Aquila7Reale 02/05/2008 ore 14.39.03 Ultimi messaggi
segnala

Non c'entra con la Bibbia, l'aneddoto che ti ho raccontato su Padre Pio e il suo Angelo.

ReginadiSpade30 Se si parla di Angeli, la Bibbia rivela la loro esistenza! Non possiamo accettare le menzogne per verità!
FIKUS FIKUS 02/05/2008 ore 15.14.48
segnala

xena1979 ha scritto:
BELLAVALE79 ha scritto:
xena1979 ha scritto:
FIKUS ha scritto:
xena1979 ha scritto:
Pagana ed Eretica :hahaFIKUS IO NN SONO PAGANA MA CRISTIANA E NE VADO FIERA QUINDI RICORDATELO SEMPRE!!!!!!!! credo che fikus stesse facendo un commento ironicoguarda ke l avevo kapito ke fikus mi aveva risposto ironicamente quel giorno ho letto un suo intervento in un altro post ed ero arrabbiata tutto qua' cmq tu cosa sei profesoressa o cs altro?:ronf Gne gne gne...incapacità di scindere le proprie emozioni dalla ragione... Sei la Soggettività fatta persona :haha :hoho
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 02/05/2008 ore 21.46.05
segnala

EuforicoRE: padre pio

Franco9 ha scritto:

L'unico Santo in cui credo. In un libro che mi regalarono, sugli Angeli ,c'è un capitolo dedicato a lui in cui si ipotizzava che Padre Pio altri non era che Gesù ritornato sulla Terra... se non altro per la forte devozione degli Angeli nei suoi confronti.

Regina, ma che cazzo dici?

Il fatto che sei na bella gnocca non ti da il diritto di prenderci per il culo.

...:haha grazie per il complimento :haha
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 02/05/2008 ore 21.47.09
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

ReginadiSpade30 Se si parla di Angeli, la Bibbia rivela la loro esistenza! Non possiamo accettare le menzogne per verità!
..e cosa minchia c'entra con quello che ti scrissi? Avanti, spiegati.
InsuperabileNapoli InsuperabileNapoli 02/05/2008 ore 22.31.05 Ultimi messaggi
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:

Inanzitutto nel caso ke dici tu e il Cattolicesimo e non Cristianesimo perke e un termine molto generico ke secondo me abbraccia tante forme diverse di una stessa religione, poi i santi non sono altro che persone che intercedono cn Dio, quindi credere nei santi ed essere devoti a Loro è come una sorta di trada ke congiunge a Dio
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 02/05/2008 ore 23.23.29
segnala

BELLAVALE79 ha scritto:

Basterebbe leggere un catechismo della chiesa cattolica per rispondere a simili quesiti...
Aquila7Reale Aquila7Reale 03/05/2008 ore 10.49.04 Ultimi messaggi
segnala

e cosa minchia c'entra con quello che ti scrissi? Avanti, spiegati.

ReginadiSpade30 perché sei diventata volgare?

Ti rispondo ugualmente!

C'entra, eccome!

Se Padre Pio ha detto quello che tu hai scritto su di lui, non trova conferma nella Bibbia!

Se non viene confermato dalla Bibbia, significa che: non poteva essere Discepolo di Dio! Credo di essere stato chiaro,a riguardo che: tutti coloro che sono Discepoli di Dio, hanno ricevuto e ricevono autorità sui demòni. Ricevere autorità significa che: i demòni non possono toccare i Discepoli, perchè protetti dallo Spirito Santo. I demòni temono i Discepoli, perché, secondo l'autorità ricevuta da Gesù Cristo stesso, vengono scacciati!

Luca 9:1
Gesù, convocati i dodici, diede loro l'autorità su tutti i demòni e il potere di guarire le malattie.

Marco 16:15
E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.

Marco 16:16
Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.

Marco 16:17
Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove;

Marco 16:18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».
onlyjesussave onlyjesussave 03/05/2008 ore 22.52.29
segnala

Ciao a tutti,

Concordo pienamente con Aquila per quanto dice a riguardo della persona di padre Pio.

Quando ci si confronta e si ha come obbiettivo la maggiore conoscenza delle cose, è necessario che delle linee guida siano da tutti riconosciute come giuste ed attendibili, se così non è, la confusione e il continuo sospetto non porteranno a nulla se non ad allontanarsi dall?obbiettivo che ci si è prefissi di raggiungere.

La persona di padre Pio nasce e si manifesta in tutto il suo potere carismatico nell?ambito di una realtà cristiana? la sua vita ha avuto un percorso non facile, a volte poco condiviso da chi deteneva il magistero, grandi folle lo hanno sempre seguito e stimato, purtroppo senza mai chiedersi chi era quella persona, e biblicamente come poteva essere giustificata quella situazione che cresceva sempre di più? Come sempre accade, la Bibbia pur essendo il libro per eccellenza, l?unico libro di Dio, l?unico libro da cui possiamo attingere la verità e imparare a riconoscere il vero dal falso, questo libro è rimasto da sempre e ancora rimane dimenticato e quasi nascosto, la sua menzione quasi infastidisce? è amaro dirle le cose, ma così stanno i fatti.

È a causa di questo che la menzogna cresce e si moltiplica, infatti Dio stesso riferendosi al suo popolo, dice che perisce per mancanza di conoscenza. Tutti sappiamo che la conoscenza porta alla maturazione della coscienza, e questa è la condizione ottimale per respingere tutto ciò che non è buono e che Dio non vuole.

Se veramente crediamo in Dio e lo amiamo, non ci sarà difficile dire si alla sua volontà? perché resistergli se diciamo di volergli somigliare sempre di più? Un figlio che compiace il proprio padre è sempre motivo di orgoglio e di compiacimento per il papà?provate a pensare al contrario? si potrà dire che amiamo il proprio padre? ?. Con Dio è la stessa cosa e la dimostrazione si evidenzia da come ci rapportiamo con i suoi consigli che ci ha fatto pervenire tramite la scrittura.

Essenzialmente la scrittura ci invita a ritornare al Signore, ad avere fiducia solo in Lui, ha riconoscerlo in tutte le nostre vie, in tutta e per tutta la nostra vita.

Dio, a causa degli uomini che scelgono altre vie o soluzioni, dichiara la sua gelosia e la sua vendetta? al contrario per quelli che scelgono di accettarlo ed onorarlo, dichiara il suo amore e la sua benedizione? Il Signore dichiara che per ogni cosa è disponibile e dice di andare solo a Lui in quanto Lui solo è la via, la verità e la vita e che nessuno va al Padre se non per mezzo di Lui.

Ancora afferma, che Lui solo è la porta, che Lui solo è il pane di vita eterna, ? dice che Lui solo vuole e può prendersi il nostro peso, per darci il suo che è leggero, ?. Il Signore stesso morendo sulla croce dice che ha inchiodato oltre che le nostre iniquità, il nostro peccato, anche le nostre malattie? e che per la fede in Lui possiamo essere guariti? allora amico mio che leggi? che bisogno c?è di altri uomini che si interpongono tra te e Dio? Dio tramite Gesù ha provveduto tutto e per tutti, se scegli una via diversa, delle diverse modalità? potrai mai arrivare a Lui? Potrai dire in tutta coscienza che stai onorando colui che è morto per te e che ti ama? Riflettiamo insieme? se tuo padre t?invita ad andare da lui per risolverti un problema, mentre tu ti rivolgi a lui tramite un amico comune, come ti giudicherà tuo padre e quale reazione potrà avere? Dio ti chiama, quando lo accetterai, speriamo presto, allora e solo allora comprenderai quanto vere sono le parole che hai letto in questo messaggio? fai la giusta decisione, abbandona tutti i luoghi comuni, la tradizione, tutto ciò che riempie la tua mente e il tuo cuore, svuotati dell?inutile e cerca Gesù, Dio ti ama e sta picchiando al tuo cuore? accettalo!

Aquila, Dio ti benedica e benedica tutti coloro dall?animo pronto per accettare la verità che è solo Cristo Gesù il Signore.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 03/05/2008 ore 22.57.34
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

e cosa minchia c'entra con quello che ti scrissi? Avanti, spiegati.

ReginadiSpade30 perché sei diventata volgare?

Ti rispondo ugualmente!

C'entra, eccome!

Se Padre Pio ha detto quello che tu hai scritto su di lui, non trova conferma nella Bibbia!

Se non viene confermato dalla Bibbia, significa che: non poteva essere Discepolo di Dio! Credo di essere stato chiaro,a riguardo che: tutti coloro che sono Discepoli di Dio, hanno ricevuto e ricevono autorità sui demòni. Ricevere autorità significa che: i demòni non possono toccare i Discepoli, perchè protetti dallo Spirito Santo. I demòni temono i Discepoli, perché, secondo l'autorità ricevuta da Gesù Cristo stesso, vengono scacciati!

Luca 9:1
Gesù, convocati i dodici, diede loro l'autorità su tutti i demòni e il potere di guarire le malattie.

Marco 16:15
E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.

Marco 16:16
Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.

Marco 16:17
Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni; parleranno in lingue nuove;

Marco 16:18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno».
Madonna, ma è un aneddoto sulla sua vita e sul suo buffo caratteraccio che domostrava di avere in vita...!! Ma come pretendi di trovarlo nella Bibbia.. ma fammi il piacere. C'è scritto nella Bibbia che non ho il diritto di essere volgare? :haha
onlyjesussave onlyjesussave 03/05/2008 ore 23.06.37
segnala

regina.... ho la vaga e non tanta vaga che nella è scritto che dalla vostra bocca non escano parole sciocche, che il vostro parklare sia sempre condito con il sale, (significa un parlare assennato e rispettoso). Comunque è buono ache chiarire... ogni frutto che Dio vuole vedere in noi, non sarà mai la conseguenza dell'applicare a noi stessi una seriue di regole o altro simile... prima o poi scoppieremo e cadremo da soli... questi si possono considerare pesi, anche se parliamo di cose belle... se non cambia la nostra natura tutto sarà vissuto male....

è necessario invece che lasciamo operare in noi lo Spirito di Dio il quale ci farà comprendere il senso e la bontà della sua parola, la collocherà non solo nella nostra mente, la metterà nel nostro cuore e tutto sarà spontaneo... naturale.. non più una regola, ma un naturale modo di essere.... si evidenzieranno i frutti spontanei che Dio richiede... amica lascia entrare la sua parola nella vita e lascia agire lo Spirito affinchè tu divenga una nuova creatura.

Ciao
goldriver53 goldriver53 03/05/2008 ore 23.12.44 Ultimi messaggi
segnala

Credo che Padre Pio sia stato un uomo affetto da schizzofrenia di tipo paranoidea con effetti di stati allucinatori... Persone così dovevano essere curate e invece ha assunto un ruolo megalomanico.
Un pazzo da tenere molto alla lontana.
Perchè? la prima cosa che lo schizzofrenico fa vede stati allucinatori.
Meditate e vedrete che tutto torna by by
onlyjesussave onlyjesussave 03/05/2008 ore 23.26.03
segnala

SerenoRE: padre pio

Golddriver... ciao,

La questione non è solo Padre Pio... ma tutto il mondo religioso il quale produce tutto ciò che serve per il proprio sostentamento, come per padre Pio, tutti nomi che vuoi... agiungili tutti.... la questione è che gli uomini sono stati soggiocati da uno solo... si chiama satana... essendo lui contro Dio, non potendolo vincere... si scaglia contro l'oggetto dell'amore di Dio... l'uomo.

Tutti coloro che non cercano Dio, sono msoggiocati dall' avversario... non è difficile vedere e constatare vla situazione.... ti invito a fare una sana a e santa decisione... accetta gesù non altri... non avrai più bisogno di altre figure ecc.... pace a te
goldriver53 goldriver53 03/05/2008 ore 23.34.35 Ultimi messaggi
segnala

cos'è uno scherzo? che favola è?
vediamo meglio la situazione....
Cristo è vero i cristiani sono falsi, budda è vero i buddisti sono falsi, cristianesimo, buddismo, islamismo ecc... non sono religioni ma autentiche falsificazioni, si crea un tale polverone che nessuno ci capisce più nulla.
Non si dovrebbe adorare ne cristo ne budda ma diventare un cristo o un budda, diventare cristiano significa vanificare tutti gli sforzi compiuti da cristo per farti comprendere la verità. Perchè si diventa cristiano? perchè facilita le cose, il messaggio vero non è guardami e imitami ma guardami e sii te stesso. imitare facilita le cose e ti rende un burattino, se sei te stesso diventi un cristo, se comprendi diventi un cristo. la cosa è netrtamente diversa.
Io ho scelto di essere me stesso e non avere nevrosi, o depressioni o deliri, semplice, vivo la vita con serenità proprio perchè l'autenticità ti fa essere vero e non affetto da delirio di onnipotenza. Chissà se si ottengono i perdono dei peccati confessandosi da un prete pedofilo?
Demonio? satana? tutte emerite grandi stronzate, cresci, diventa uomo, e nonn un burattino
onlyjesussave onlyjesussave 04/05/2008 ore 00.12.59
segnala

carissimo, uomo, adulto lo sono eccome!

Come puoi essere Cristo se sei un terreno? scusami... hai un po' di confusione, non ti voglio offendere! scambi con enorme facilità il cristianesimo con la religione cattolica... il cristianesimo è uno stile di vita che nulla centra e ne,mmeno si può identificare in una religione, piccola o grande che sia. chi si relaziona veramente e sinceramente con la Bibbia non credo si possa identificare con alcuno dei reliogiosi.... fino a che continuerai a ragionare a ruota libera, credendoti .... rimarrai confuso. haiu scritto nel tuo profilo che vuoi provare tutte le amozioni della vita.... prova quella di cercare Dio... vedrai!!!! sii solo sincero e umile... riconosciti peccatore e confida nel perdono... ok? ciao... ma lascia stare preti ecc.....
19m80 19m80 04/05/2008 ore 01.01.46
segnala

onlyjesussave ha scritto:

Golddriver... ciao,

La questione non è solo Padre Pio... ma tutto il mondo religioso il quale produce tutto ciò che serve per il proprio sostentamento, come per padre Pio, tutti nomi che vuoi... agiungili tutti.... la questione è che gli uomini sono stati soggiocati da uno solo... si chiama satana... essendo lui contro Dio, non potendolo vincere... si scaglia contro l'oggetto dell'amore di Dio... l'uomo.

Tutti coloro che non cercano Dio, sono msoggiocati dall' avversario... non è difficile vedere e constatare vla situazione.... ti invito a fare una sana a e santa decisione... accetta gesù non altri... non avrai più bisogno di altre figure ecc.... pace a te
è finita la campagna elettorale.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 10.17.17
segnala

regina.... ho la vaga e non tanta vaga che nella è scritto che dalla vostra bocca non escano parole sciocche, che il vostro parklare sia sempre condito con il sale, (significa un parlare assennato e rispettoso). Comunque è buono ache chiarire... ogni frutto che Dio vuole vedere in noi, non sarà mai la conseguenza dell'applicare a noi stessi una seriue di regole o altro simile... prima o poi scoppieremo e cadremo da soli... questi si possono considerare pesi, anche se parliamo di cose belle... se non cambia la nostra natura tutto sarà vissuto male....

è necessario invece che lasciamo operare in noi lo Spirito di Dio il quale ci farà comprendere il senso e la bontà della sua parola, la collocherà non solo nella nostra mente, la metterà nel nostro cuore e tutto sarà spontaneo... naturale.. non più una regola, ma un naturale modo di essere.... si evidenzieranno i frutti spontanei che Dio richiede... amica lascia entrare la sua parola nella vita e lascia agire lo Spirito affinchè tu divenga una nuova creatura.

Ciao
Ho capito: sei il cugino di Aquila.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 10.19.54
segnala

goldriver53 ha scritto:
Credo che Padre Pio sia stato un uomo affetto da schizzofrenia di tipo paranoidea con effetti di stati allucinatori... Persone così dovevano essere curate e invece ha assunto un ruolo megalomanico.
Attento che il pazzo ti ascolta...:haha
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 12.00.52 Ultimi messaggi
segnala

PadrePio fu malmenato dal diavolo xke Dio lo permise,come fu x Giobbe,quindi è biblico..................poi nella Bibbia ci sono cose che non ci sono scritte e allora quando non si trovano scritte ognuno fa come piu gli aggrada..............Il pc nella Bibbia non si trova,vabbeh usiamolo,nella Bibbia non si parla di preservativo o anticoncezionali,vabbeh è permesso..........La Trinita non vi è scritta neilibri sacr,è pura invenzione cattolica,vabbeh xrò gli evangelici la usano e l'adorano....Ps :qsto messaggio era x Aquila ,se nn si era capito8-)
xena1979 xena1979 04/05/2008 ore 13.21.38
segnala

fikus taci ke hai stuffato!!:batananna
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 14.14.26
segnala

rossella74 ha scritto:
PadrePio fu malmenato dal diavolo xke Dio lo permise,come fu x Giobbe,quindi è biblico..................poi nella Bibbia ci sono cose che non ci sono scritte e allora quando non si trovano scritte ognuno fa come piu gli aggrada..............Il pc nella Bibbia non si trova,vabbeh usiamolo,nella Bibbia non si parla di preservativo o anticoncezionali,vabbeh è permesso..........La Trinita non vi è scritta neilibri sacr,è pura invenzione cattolica,vabbeh xrò gli evangelici la usano e l'adorano....Ps :qsto messaggio era x Aquila ,se nn si era capito8-)
:clap
Aquila7Reale Aquila7Reale 04/05/2008 ore 14.44.33 Ultimi messaggi
segnala

PadrePio fu malmenato dal diavolo xke Dio lo permise,come fu x Giobbe,quindi è biblico..................poi nella Bibbia ci sono cose che non ci sono scritte e allora quando non si trovano scritte ognuno fa come piu gli aggrada..............Il pc nella Bibbia non si trova,vabbeh usiamolo,nella Bibbia non si parla di preservativo o anticoncezionali,vabbeh è permesso..........La Trinita non vi è scritta neilibri sacr,è pura invenzione cattolica,vabbeh xrò gli evangelici la usano e l'adorano....Ps :qsto messaggio era x Aquila ,se nn si era capito

rossella74 il tuo esempio è fuori luogo, perché non conosci la storia di Giobbe, e di tutto quello che hai scritto!

C'era nella terra di Uz un uomo chiamato Giobbe: uomo integro e retto, temeva Dio ed era alieno dal male. Gli erano nati sette figli e tre figlie; possedeva settemila pecore e tremila cammelli, cinquecento paia di buoi e cinquecento asine, e molto numerosa era la sua servitù. Quest'uomo era il più grande fra tutti i figli d'oriente.

Ora i suoi figli solevano andare a fare banchetti in casa di uno di loro, ciascuno nel suo giorno, e mandavano a invitare anche le loro tre sorelle per mangiare e bere insieme. Quando avevano compiuto il turno dei giorni del banchetto, Giobbe li mandava a chiamare per purificarli; si alzava di buon mattino e offriva olocausti secondo il numero di tutti loro. Giobbe infatti pensava: «Forse i miei figli hanno peccato e hanno offeso Dio nel loro cuore». Così faceva Giobbe ogni volta.

Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi davanti al Signore e anche satana andò in mezzo a loro. Il Signore chiese a satana: «Da dove vieni?». Satana rispose al Signore: «Da un giro sulla terra, che ho percorsa». Il Signore disse a satana: «Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, teme Dio ed è alieno dal male». Satana rispose al Signore e disse: «Forse che Giobbe teme Dio per nulla? Non hai forse messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quanto è suo? Tu hai benedetto il lavoro delle sue mani e il suo bestiame abbonda di terra. Ma stendi un poco la mano e tocca quanto ha e vedrai come ti benedirà in faccia!».Il Signore disse a satana: «Ecco, quanto possiede è in tuo potere, ma non stender la mano su di lui». Satana si allontanò dal Signore.

Ora accadde che un giorno, mentre i suoi figli e le sue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del fratello maggiore, un messaggero venne da Giobbe e gli disse: «I buoi stavano arando e le asine pascolando vicino ad essi, quando i Sabei sono piombati su di essi e li hanno predati e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «Un fuoco divino è caduto dal cielo: si è attaccato alle pecore e ai guardiani e li ha divorati. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «I Caldei hanno formato tre bande: si sono gettati sopra i cammelli e li hanno presi e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «I tuoi figli e le tue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del loro fratello maggiore, quand'ecco un vento impetuoso si è scatenato da oltre il deserto: ha investito i quattro lati della casa, che è rovinata sui giovani e sono morti. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

Allora Giobbe si alzò e si stracciò le vesti, si rase il capo, cadde a terra, si prostrò e disse:

«Nudo uscii dal seno di mia madre,
e nudo vi ritornerò.
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto,
sia benedetto il nome del Signore!».

In tutto questo Giobbe non peccò e non attribuì a Dio nulla di ingiusto. Quando un giorno i figli di Dio andarono a presentarsi al Signore, anche satana andò in mezzo a loro a presentarsi al Signore. Il Signore disse a satana: «Da dove vieni?». Satana rispose al Signore: «Da un giro sulla terra che ho percorsa». Il Signore disse a satana: «Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, teme Dio ed è alieno dal male. Egli è ancor saldo nella sua integrità; tu mi hai spinto contro di lui, senza ragione, per rovinarlo». Satana rispose al Signore: «Pelle per pelle; tutto quanto ha, l'uomo è pronto a darlo per la sua vita. Ma stendi un poco la mano e toccalo nell'osso e nella carne e vedrai come ti benedirà in faccia!». Il Signore disse a satana: «Eccolo nelle tue mani! Soltanto risparmia la sua vita». Satana si allontanò dal Signore e colpì Giobbe con una piaga maligna, dalla pianta dei piedi alla cima del capo. Giobbe prese un coccio per grattarsi e stava seduto in mezzo alla cenere. Allora sua moglie disse: «Rimani ancor fermo nella tua integrità? Benedici Dio e muori!». Ma egli le rispose: «Come parlerebbe una stolta tu hai parlato! Se da Dio accettiamo il bene, perché non dovremo accettare il male?».

In tutto questo Giobbe non peccò con le sue labbra.

Nel frattempo tre amici di Giobbe erano venuti a sapere di tutte le disgrazie che si erano abbattute su di lui. Partirono, ciascuno dalla sua contrada, Elifaz il Temanita, Bildad il Suchita e Zofar il Naamatita, e si accordarono per andare a condolersi con lui e a consolarlo. Alzarono gli occhi da lontano ma non lo riconobbero e, dando in grida, si misero a piangere. Ognuno si stracciò le vesti e si cosparse il capo di polvere. Poi sedettero accanto a lui in terra, per sette giorni e sette notti, e nessuno gli rivolse una parola, perché vedevano che molto grande era il suo dolore.
Dio reintegra la fortuna di Giobbe
Dio ristabilì Giobbe nello stato di prima, avendo egli pregato per i suoi amici; accrebbe anzi del doppio quanto Giobbe aveva posseduto. Tutti i suoi fratelli, le sue sorelle e i suoi conoscenti di prima vennero a trovarlo e mangiarono pane in casa sua e lo commiserarono e lo consolarono di tutto il male che il Signore aveva mandato su di lui e gli regalarono ognuno una piastra e un anello d'oro.

Il Signore benedisse la nuova condizione di Giobbe più della prima ed egli possedette quattordicimila pecore e seimila cammelli, mille paia di buoi e mille asine. Ebbe anche sette figli e tre figlie. A una mise nome Colomba, alla seconda Cassia e alla terza Fiala di stibio. In tutta la terra non si trovarono donne così belle come le figlie di Giobbe e il loro padre le mise a parte dell'eredità insieme con i loro fratelli.

Dopo tutto questo, Giobbe visse ancora centoquarant'anni e vide figli e nipoti di quattro generazioni. Poi Giobbe morì, vecchio e sazio di giorni.

Rossella, fù satana a colpire Giobbe e non Dio!

Come si evince, non c'è nessuna correlazione fra: Padre Pio e Giobbe!
Aquila7Reale Aquila7Reale 04/05/2008 ore 14.47.39 Ultimi messaggi
segnala

ReginadiSpade30 prima di applaudire Rossella, leggi attentamente come si sono svolti i fatti! E' facile cadere nella menzogna, quando non ci si attiene alla verità!
rogercbs rogercbs 04/05/2008 ore 14.47.39
segnala

ImpressionatoRE: padre pio

non immaginavo che citanto padre pio scatenavo sto putiferio.... :sbong
Aquila7Reale Aquila7Reale 04/05/2008 ore 14.49.39 Ultimi messaggi
dolcesciusciu dolcesciusciu 04/05/2008 ore 14.50.51 Ultimi messaggi
segnala

io lo trovo veramente di cattvo gusto il fatto ke facciano vedere padre pio....nn credo ke lui voleva qst e poi soprattutto far la maskera di silicone ma ci rendiamo conto??????nn era così importante fallo vedere,BASTA LASCIAMO KE RIPOSI IN PACE!!!!!!!ma purtroppo la kiesa fa skifoo ttt qst è stato fatto sl x soldi!
chicchirichihuhuhuuu chicchirichihuhuhuuu 04/05/2008 ore 14.52.45
segnala

aquila , ma quando prepari il pane fatto in casa apri la bibbia per vedere se c'è scritta la ricetta ? magari ti viene un bel pane azzimo
Aquila7Reale Aquila7Reale 04/05/2008 ore 15.01.03 Ultimi messaggi
segnala

non immaginavo che citanto padre pio scatenavo sto putiferio....

rogercbs la menzogna deve essere bandita! A questo mondo, c'è troppa falsità! Anche i bambini hanno capito che: a San Giovanni Rotondo, imprenditori, hanno fatto investimenti miliardari che non hanno prodotto i proventi sperati, quindi, hanno trovato il modo per attirare le folle per fare business!

Aquila7Reale Aquila7Reale 04/05/2008 ore 15.03.05 Ultimi messaggi
segnala

io lo trovo veramente di cattvo gusto il fatto ke facciano vedere padre pio....nn credo ke lui voleva qst e poi soprattutto far la maskera di silicone ma ci rendiamo conto??????nn era così importante fallo vedere,BASTA LASCIAMO KE RIPOSI IN PACE!!!!!!!ma purtroppo la kiesa fa skifoo ttt qst è stato fatto sl x soldi!

dolcesciusciu condivido!
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 15.14.20
segnala

Aquila, rilassati... perchè in verità ti dico (:batayes ) la verità non risiede affatto in quello che tu scrivi.

A me i testimoni di geova come te mi stanno altamente sui coglioni.
salvata salvata 04/05/2008 ore 16.36.42 Ultimi messaggi
segnala

Aquila, rilassati... perchè in verità ti dico (:batayes ) la verità non risiede affatto in quello che tu scrivi.

Luca 10:16 Chi ascolta voi ascolta me; chi respinge voi respinge me, e chi rifiuta me rifiuta Colui che mi ha mandato».

Geremia 5:3 SIGNORE, i tuoi occhi non cercano forse la fedeltà?

Tu li colpisci, e quelli non sentono nulla;

tu li consumi, e quelli rifiutano di ricevere la correzione;

essi hanno reso il loro volto più duro della roccia,

rifiutano
di convertirsi.

Geremia 7:28
Perciò dirai loro: "Questa è la nazione che non ascolta la voce del SIGNORE, del suo Dio,

e che non vuol accettare correzione;

Geremia 8:5
Perché dunque questo popolo di Gerusalemme si svia

di uno sviamento perenne?

Essi persistono nella malafede

e rifiutano di convertirsi.

Geremia 9:6
La tua abitazione è in mezzo alla malafede;

per malafede costoro rifiutano di conoscermi»,

dice il SIGNORE.

Sofonia 3:7
Io dicevo: "Se almeno tu volessi temermi,

accettare
la correzione!"

Marco 12:24
Gesù disse loro: «Non errate voi proprio perché non conoscete le Scritture né la potenza di Dio?

Luca 8:10
Ed egli disse: «A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio; ma agli altri se ne parla in parabole, affinché vedendo non vedano, e udendo non comprendano.

rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 16.42.02 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

PadrePio fu malmenato dal diavolo xke Dio lo permise,come fu x Giobbe,quindi è biblico..................poi nella Bibbia ci sono cose che non ci sono scritte e allora quando non si trovano scritte ognuno fa come piu gli aggrada..............Il pc nella Bibbia non si trova,vabbeh usiamolo,nella Bibbia non si parla di preservativo o anticoncezionali,vabbeh è permesso..........La Trinita non vi è scritta neilibri sacr,è pura invenzione cattolica,vabbeh xrò gli evangelici la usano e l'adorano....Ps :qsto messaggio era x Aquila ,se nn si era capito

rossella74 il tuo esempio è fuori luogo, perché non conosci la storia di Giobbe, e di tutto quello che hai scritto!

C'era nella terra di Uz un uomo chiamato Giobbe: uomo integro e retto, temeva Dio ed era alieno dal male. Gli erano nati sette figli e tre figlie; possedeva settemila pecore e tremila cammelli, cinquecento paia di buoi e cinquecento asine, e molto numerosa era la sua servitù. Quest'uomo era il più grande fra tutti i figli d'oriente.

Ora i suoi figli solevano andare a fare banchetti in casa di uno di loro, ciascuno nel suo giorno, e mandavano a invitare anche le loro tre sorelle per mangiare e bere insieme. Quando avevano compiuto il turno dei giorni del banchetto, Giobbe li mandava a chiamare per purificarli; si alzava di buon mattino e offriva olocausti secondo il numero di tutti loro. Giobbe infatti pensava: «Forse i miei figli hanno peccato e hanno offeso Dio nel loro cuore». Così faceva Giobbe ogni volta.

Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi davanti al Signore e anche satana andò in mezzo a loro. Il Signore chiese a satana: «Da dove vieni?». Satana rispose al Signore: «Da un giro sulla terra, che ho percorsa». Il Signore disse a satana: «Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, teme Dio ed è alieno dal male». Satana rispose al Signore e disse: «Forse che Giobbe teme Dio per nulla? Non hai forse messo una siepe intorno a lui e alla sua casa e a tutto quanto è suo? Tu hai benedetto il lavoro delle sue mani e il suo bestiame abbonda di terra. Ma stendi un poco la mano e tocca quanto ha e vedrai come ti benedirà in faccia!».Il Signore disse a satana: «Ecco, quanto possiede è in tuo potere, ma non stender la mano su di lui». Satana si allontanò dal Signore.

Ora accadde che un giorno, mentre i suoi figli e le sue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del fratello maggiore, un messaggero venne da Giobbe e gli disse: «I buoi stavano arando e le asine pascolando vicino ad essi, quando i Sabei sono piombati su di essi e li hanno predati e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «Un fuoco divino è caduto dal cielo: si è attaccato alle pecore e ai guardiani e li ha divorati. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «I Caldei hanno formato tre bande: si sono gettati sopra i cammelli e li hanno presi e hanno passato a fil di spada i guardiani. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

Mentr'egli ancora parlava, entrò un altro e disse: «I tuoi figli e le tue figlie stavano mangiando e bevendo in casa del loro fratello maggiore, quand'ecco un vento impetuoso si è scatenato da oltre il deserto: ha investito i quattro lati della casa, che è rovinata sui giovani e sono morti. Sono scampato io solo che ti racconto questo».

Allora Giobbe si alzò e si stracciò le vesti, si rase il capo, cadde a terra, si prostrò e disse:

e nudo vi ritornerò.

In tutto questo Giobbe non peccò e non attribuì a Dio nulla di ingiusto. Quando un giorno i figli di Dio andarono a presentarsi al Signore, anche satana andò in mezzo a loro a presentarsi al Signore. Il Signore disse a satana: «Da dove vieni?». Satana rispose al Signore: «Da un giro sulla terra che ho percorsa». Il Signore disse a satana: «Hai posto attenzione al mio servo Giobbe? Nessuno è come lui sulla terra: uomo integro e retto, teme Dio ed è alieno dal male. Egli è ancor saldo nella sua integrità; tu mi hai spinto contro di lui, senza ragione, per rovinarlo». Satana rispose al Signore: «Pelle per pelle; tutto quanto ha, l'uomo è pronto a darlo per la sua vita. Ma stendi un poco la mano e toccalo nell'osso e nella carne e vedrai come ti benedirà in faccia!». Il Signore disse a satana: «Eccolo nelle tue mani! Soltanto risparmia la sua vita». Satana si allontanò dal Signore e colpì Giobbe con una piaga maligna, dalla pianta dei piedi alla cima del capo. Giobbe prese un coccio per grattarsi e stava seduto in mezzo alla cenere. Allora sua moglie disse: «Rimani ancor fermo nella tua integrità? Benedici Dio e muori!». Ma egli le rispose: «Come parlerebbe una stolta tu hai parlato! Se da Dio accettiamo il bene, perché non dovremo accettare il male?».

Nel frattempo tre amici di Giobbe erano venuti a sapere di tutte le disgrazie che si erano abbattute su di lui. Partirono, ciascuno dalla sua contrada, Elifaz il Temanita, Bildad il Suchita e Zofar il Naamatita, e si accordarono per andare a condolersi con lui e a consolarlo. Alzarono gli occhi da lontano ma non lo riconobbero e, dando in grida, si misero a piangere. Ognuno si stracciò le vesti e si cosparse il capo di polvere. Poi sedettero accanto a lui in terra, per sette giorni e sette notti, e nessuno gli rivolse una parola, perché vedevano che molto grande era il suo dolore.
Dio ristabilì Giobbe nello stato di prima, avendo egli pregato per i suoi amici; accrebbe anzi del doppio quanto Giobbe aveva posseduto. Tutti i suoi fratelli, le sue sorelle e i suoi conoscenti di prima vennero a trovarlo e mangiarono pane in casa sua e lo commiserarono e lo consolarono di tutto il male che il Signore aveva mandato su di lui e gli regalarono ognuno una piastra e un anello d'oro.

Il Signore benedisse la nuova condizione di Giobbe più della prima ed egli possedette quattordicimila pecore e seimila cammelli, mille paia di buoi e mille asine. Ebbe anche sette figli e tre figlie. A una mise nome Colomba, alla seconda Cassia e alla terza Fiala di stibio. In tutta la terra non si trovarono donne così belle come le figlie di Giobbe e il loro padre le mise a parte dell'eredità insieme con i loro fratelli.

Dopo tutto questo, Giobbe visse ancora centoquarant'anni e vide figli e nipoti di quattro generazioni. Poi Giobbe morì, vecchio e sazio di giorni.

Il Signore disse:eccolo nelle tue mani....................a buon intenditor poche parole
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 16.45.59 Ultimi messaggi
segnala

salvata ha scritto:

Luca 10:16 Chi ascolta voi ascolta me; chi respinge voi respinge me, e chi rifiuta me rifiuta Colui che mi ha mandato».

Geremia 5:3 SIGNORE, i tuoi occhi non cercano forse la fedeltà?

Tu li colpisci, e quelli non sentono nulla;

tu li consumi, e quelli rifiutano di ricevere la correzione;

essi hanno reso il loro volto più duro della roccia,

rifiutano
di convertirsi.

Geremia 7:28
Perciò dirai loro: "Questa è la nazione che non ascolta la voce del SIGNORE, del suo Dio,

e che non vuol accettare correzione;

Geremia 8:5
Perché dunque questo popolo di Gerusalemme si svia

di uno sviamento perenne?

Essi persistono nella malafede

e rifiutano di convertirsi.

Geremia 9:6
La tua abitazione è in mezzo alla malafede;

per malafede costoro rifiutano di conoscermi»,

dice il SIGNORE.

Sofonia 3:7
Io dicevo: "Se almeno tu volessi temermi,

accettare
la correzione!"

Marco 12:24
Gesù disse loro: «Non errate voi proprio perché non conoscete le Scritture né la potenza di Dio?

Luca 8:10
Ed egli disse: «A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio; ma agli altri se ne parla in parabole, affinché vedendo non vedano, e udendo non comprendano.

Eh cara salvata,lo abbiamo capito che chi va contro le vostre convinzioni è figlio di satana,contro Dio e che solo voi avete lo Spirito Santo che vi fa interpretare esattamente le scritture etc.......Ma aggiungo,se voi ,provenienti dal protestantesimo avete tutti lo spirito ,questo spirito è confuso,poiche siete 1000000 mila ,diversi tra di voi e spesso in lotta,decidete un po voi
MKO74 MKO74 04/05/2008 ore 16.56.52 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: padre pio

A proposito di padre Pio, si continua a speculare sulla Sua persona, riesumando il corpo e facendolo diventare una marionetta i cui fili sono mossi dall'istituzione della chiesa per fare soldi. Lo sapete che questo fatto ha smosso circa 80.000mila prenotazioni da tutto il mondo? immaginate quanti soldi si muovono dietro a questo "pupazo" che la chiesa ha costruito? tanto il l'italia è un paese pieno di bigotti che chiudono gli occhi al fatto che sto povero uomo è diventato un business per altri (chiesa). Per rispetto della grande persona che era Padre Pio nessuno dovrebbe andare in quel luogo mangia soldi fatto solo per scopi materiali di speculazione di un'immagine per fare soldi......non crederete che vengono usati per fare beneficenza? siete mai stati a lourdes? è terrificante........
salvata salvata 04/05/2008 ore 17.28.15 Ultimi messaggi
segnala

per Rossella....

"voi" chi?ti riferisci agli evangelici??perchè la Bibbia non dice che se non sei evangelico non puoi conoscere Dio,non puoi avere lo Spirito Santo,ecc...la Bibbia parla di cristianesimo!!in questo forum non abbiamo mai,e mi riferisco ai miei fratelli in Cristo,Aquila...Nick...e qualche altro,mai detto che vi dovete convertire o avvicinare agli evangelici,ad una "denominazione",ma all'Evangelo!!a Cristo!!perchè attraverso la Parola,attraverso lo Spirito di Dio ognuno di noi conoscerà la verità.Non scrivere cose che non sono mai state dette.Non credo di aver innalzato,valorizzato l'essere evangelica,ma ho sempre precisato e parlato di cristianesimo.Poi sarà il Signore ad indirizzare ognuno di noi sulla giusta strada.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 17.31.41
segnala

rossella74 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

e nudo vi ritornerò.

Il Signore disse:eccolo nelle tue mani....................a buon intenditor poche parole Rossella, ovviamente:clap
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 17.48.22 Ultimi messaggi
segnala

salvata ha scritto:

per Rossella....

"voi" chi?ti riferisci agli evangelici??perchè la Bibbia non dice che se non sei evangelico non puoi conoscere Dio,non puoi avere lo Spirito Santo,ecc...la Bibbia parla di cristianesimo!!in questo forum non abbiamo mai,e mi riferisco ai miei fratelli in Cristo,Aquila...Nick...e qualche altro,mai detto che vi dovete convertire o avvicinare agli evangelici,ad una "denominazione",ma all'Evangelo!!a Cristo!!perchè attraverso la Parola,attraverso lo Spirito di Dio ognuno di noi conoscerà la verità.Non scrivere cose che non sono mai state dette.Non credo di aver innalzato,valorizzato l'essere evangelica,ma ho sempre precisato e parlato di cristianesimo.Poi sarà il Signore ad indirizzare ognuno di noi sulla giusta strada.
Si mi riferisco agli evangelici...........x quanto riguarda l'avvicinarci al Vangelo,siamo piu informati di voi,visto che lo facciamo da 2000 anni e voi da appena.....diciamo 4 ........5 secoli?
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 17.52.14 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

e nudo vi ritornerò.

Il Signore disse:eccolo nelle tue mani....................a buon intenditor poche parole Rossella, ovviamente:clap :inchino
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 18.33.47 Ultimi messaggi
segnala

salvata ha scritto:

per Rossella....

Tra l'altro,,sentendo gli evangelici,che si definiscono cristiani,i cattolici sono strumento di satana e portano tante anime alla perdizione,i testimoni di geova,sono tutt'altro che cristiani,gli ortodossi sono simili ai cattolici,chi resta come cristiano,gli evangelici e le loro innumerevoli denominazioni........................insomma i veri cristiani e quindi ,o con voi o contro
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 18.36.08 Ultimi messaggi
segnala

X SALVATA:aggiungo e credimi lo scrivo senza secondi fini,la Bibbia che avete tra le mani,il canone riconosciuto che leggete,frutto del riconoscimento di libri ispirati da Dio,chi te lo ha consegnato cosi,Dio lo ha fatto scendere dal cielo gia rilegato e unito come è oggi?
nuvola1953 nuvola1953 04/05/2008 ore 20.38.46 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto un documento redatto da uno storico (non ricordo il nome) il quale sosteneva che Padre Pio ordinava spesso due elementi chimici alla farmacia del Vaticano (se sia stata quella del Vaticano non so) e sembra che questi due composti chimici, secondo questo storico, sarebbero serviti per alimentare le stigmati che Padre Pio portava, voi che ne pensate?
un altra domanda che mi pongo, pardon che ho letto, perchè Papa Giovanni XIII osteggiava Padre Pio (non credeva il lui) e anche il Padre Agostino Gemelli il fondatore dell'ononimo ospedale policlinico di Roma Gemelli, aveva comportamenti nettamente ostili con Padre Pio, spesso lo apostrofava come impostore.
Voi che ne pensate?
Un ultima cosa, sembra che spesso Padre Pio quando confessava trattava molto male i fedeli, avvolte li scacciava senza dar loro l'assoluzione, questo comportamento non lo capisco... che ne dite?
un saluto a tutti
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 21.10.51
segnala

nuvola1953 ha scritto:
Ho letto un documento redatto da uno storico (non ricordo il nome) il quale sosteneva che Padre Pio ordinava spesso due elementi chimici alla farmacia del Vaticano (se sia stata quella del Vaticano non so) e sembra che questi due composti chimici, secondo questo storico, sarebbero serviti per alimentare le stigmati che Padre Pio portava, voi che ne pensate?
un altra domanda che mi pongo, pardon che ho letto, perchè Papa Giovanni XIII osteggiava Padre Pio (non credeva il lui) e anche il Padre Agostino Gemelli il fondatore dell'ononimo ospedale policlinico di Roma Gemelli, aveva comportamenti nettamente ostili con Padre Pio, spesso lo apostrofava come impostore.
Voi che ne pensate?
Un ultima cosa, sembra che spesso Padre Pio quando confessava trattava molto male i fedeli, avvolte li scacciava senza dar loro l'assoluzione, questo comportamento non lo capisco... che ne dite?
un saluto a tutti
la Chiesa lo osteggiava per timore. Arriva questo pretucolo di una provincia qualunque che ha il dono di vedere tutto..persino tutte le magagne che il Vaticano combinava: ci credo che gli andassero contro. E non solo. Lo umiliavano in tutti i modi... ma i suoi fedeli facevano sempre le code per andare a sentire le sue messe o per confessarsi, senza abbandonarlo mai. Non aveva un carattere facile.. questo è risaputo:haha . Ma era un essere umano, è lecito avere pregi e difetti.
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 21.28.12 Ultimi messaggi
segnala

nuvola1953 ha scritto:
Voi che ne pensate?
un saluto a tutti
La Chiesa è molto cauta nell'esprimersi in merito alla santita di una persona vivente e credo sia stato questo che abbia portato il papa buono ad osteggiare Padre Pio.Per quanto riguarda il padre Gemelli,pensa che fece una relazione sulle stimmate di padre Pio,senza mai averlo visitato e le dichiaro di falsa natura.In merito allo scacciare i fedeli durante le confessioni,devi sapere che il padre,aveva il carisma dello scrutamento dei cuori e sapeva bene se ti confessavi davvero pentito e cn la voglia di emendarti,di non ricadere piu nello stesso peccato o lo facevi tanto x alleggerirti la coscienza,sarebbe utile,x informazione,leggere l'esperienza di Lea Padovan,l'attrice:-)
nuvola1953 nuvola1953 04/05/2008 ore 21.36.08 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 ha scritto:
nuvola1953 ha scritto:
Voi che ne pensate?
un saluto a tutti
La Chiesa è molto cauta nell'esprimersi in merito alla santita di una persona vivente e credo sia stato questo che abbia portato il papa buono ad osteggiare Padre Pio.Per quanto riguarda il padre Gemelli,pensa che fece una relazione sulle stimmate di padre Pio,senza mai averlo visitato e le dichiaro di falsa natura.In merito allo scacciare i fedeli durante le confessioni,devi sapere che il padre,aveva il carisma dello scrutamento dei cuori e sapeva bene se ti confessavi davvero pentito e cn la voglia di emendarti,di non ricadere piu nello stesso peccato o lo facevi tanto x alleggerirti la coscienza,sarebbe utile,x informazione,leggere l'esperienza di Lea Padovan,l'attrice:-)

però è stato molto criticato dal medico Agostino Gemelli il quale ha messo in dubbio la veridicità delle stigmati, non so dirti di più, leggerò l'esperienza di Lea Padovani come mi hai suggerito... un saluto
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 09.39.57
segnala

goldriver53 ha scritto:
:clap :clap :clap :inchino
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 09.41.37
segnala

19m80 ha scritto:

Golddriver... ciao,

è finita la campagna elettorale. :many :many :many
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 09.43.30
segnala

xena1979 ha scritto:
fikus taci ke hai stuffato!!:batananna
Come disse una persona su questo forum... scrivo quel cazzo che mi pare e mi piace :dito2 p.s. so che non ci arriverai mai per cui ti spiego...l'hai scritto tu muahahahahaha
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 09.47.54
segnala

Ma il dio dei cristiani e "suo figlio" non erano Pace e Amore???

AHAHAHAHAHA siete ridicoli :-*
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 10.21.10 Ultimi messaggi
segnala

xena1979 ha scritto:
BELLAVALE79 ha scritto:
xena1979 ha scritto:
FIKUS ha scritto:
xena1979 ha scritto:
Pagana ed Eretica :hahaFIKUS IO NN SONO PAGANA MA CRISTIANA E NE VADO FIERA QUINDI RICORDATELO SEMPRE!!!!!!!! credo che fikus stesse facendo un commento ironicoguarda ke l avevo kapito ke fikus mi aveva risposto ironicamente quel giorno ho letto un suo intervento in un altro post ed ero arrabbiata tutto qua' cmq tu cosa sei profesoressa o cs altro?:ronf stai calmina, non c'e' bisogno che ti agiti non mi sembra di averti offesa quindi non capisco a cosa sia dovuta la tua acidita' e sinceramente non me ne frega neanche un c+++o.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 10.36.07 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
BELLAVALE79 ha scritto:

Basterebbe leggere un catechismo della chiesa cattolica per rispondere a simili quesiti...NO GRAZIE PREFERISCO RADERMI A ZERO ED ANDARE 7 ANNI IN TIBET. NON CREDO ALLA CHIESA CATTOLICA COME ISTITUZIONE E SONO ALTAMENTE ANTICLERICALE QUINDI QUALSIASI COSA LORO AFFERMINO PER ME NON E' ATTENDIBILE. NIENTE CATECHISMO DA BAMBINA E NIENTE NEMMENO ORA. IO SONO UNA PAGANA BLASFEMA E NE VADO FIERA!
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 05/05/2008 ore 10.37.27
segnala

FIKUS ha scritto:

Tu sei peggio, se la cosa ti può consolare. Direi quasi da ricovero urgente.
BELLAVALE79 BELLAVALE79 05/05/2008 ore 10.40.51 Ultimi messaggi
segnala

rogercbs ha scritto:
non immaginavo che citanto padre pio scatenavo sto putiferio.... :sbong
PENTITI FIGLIOLO!!!!!
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 10.45.37
segnala

FIKUS ha scritto:

Tu sei peggio, se la cosa ti può consolare. Direi quasi da ricovero urgente.Io non litigo con i miei "fratelli" su chi ha ragione, insultandoli ;-) eppure non crediamo nell'Amore Cosmico e nella Pace :wow
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 05/05/2008 ore 10.51.00
segnala

FIKUS ha scritto:
FIKUS ha scritto:

Tu sei peggio, se la cosa ti può consolare. Direi quasi da ricovero urgente.Io non litigo con i miei "fratelli" su chi ha ragione, insultandoli ;-) eppure non crediamo nell'Amore Cosmico e nella Pace :wow Fikus, non fare la vittima. Io non credo nell'Amore Cosmico e non seguo la retta via.. ma le paraculate come quelle che tu scrivi, le riconosco.
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 10.53.31
segnala

Capisco che tu mi possa odiare perché di differente pensiero (JC ma il tuo è un atteggiamento molto poco cristiano.

dovresti meditare su quello che scrivi ;-)
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 05/05/2008 ore 10.56.51
segnala

FIKUS ha scritto:

Capisco che tu mi possa odiare perché di differente pensiero (JC ma il tuo è un atteggiamento molto poco cristiano.

Tu non hai un tuo pensiero. Tu sfotti e basta. Quando formulerai una tua teoria che non sia una presa per il culo verso chi espone un suo pensiero, forse non mi starai sui coglioni come ora.
FIKUS FIKUS 05/05/2008 ore 11.13.56
segnala

FIKUS ha scritto:

Tu non hai un tuo pensiero. Tu sfotti e basta. Quando formulerai una tua teoria che non sia una presa per il culo verso chi espone un suo pensiero, forse non mi starai sui coglioni come ora. Mi spiace ragazza...tu non presti attenzione a quanto scrivo e ti infuri per un po' di sarcasmo. Il problema se ti autolimiti non è mio ;-)
Aquila7Reale Aquila7Reale 05/05/2008 ore 11.32.51 Ultimi messaggi
segnala

la Chiesa lo osteggiava per timore. Arriva questo pretucolo di una provincia qualunque che ha il dono di vedere tutto..persino tutte le magagne che il Vaticano combinava: ci credo che gli andassero contro. E non solo. Lo umiliavano in tutti i modi... ma i suoi fedeli facevano sempre le code per andare a sentire le sue messe o per confessarsi, senza abbandonarlo mai. Non aveva un carattere facile.. questo è risaputo . Ma era un essere umano, è lecito avere pregi e difetti.

ReginadiSpade30 un discepolo di Gesù non può avere un brutto carattere, altrimenti, non fa' la volontà di Dio!

Giovanni 9:31
Si sa che Dio non esaudisce i peccatori; ma se uno è pio e fa la volontà di Dio, egli lo esaudisce.

Sei contraddittoria, in quanto, dai ragione a Rossella, che difende la sua religione (cattolica) e poi, ammetti che il vaticano combinava magagne!

Innata confusione, quando smetterete di sguazzarci dentro?

xena1979 xena1979 05/05/2008 ore 11.54.17
segnala

FuriosoRE: padre pio

bellavale79 stai calmina te ok!!!!!!!!!!!!!!? e guarda ke caxxxo nn ti ho risposto vatti a lavare la bocca cn il sapone di marsiglia!!!!

FIKUS TE LO RIPETO TACI KE LE TUE PAROLE NN FANNO EFFETTO SEI UN CIARLATANO, E SFOTTI IL CREDO DELLE PERSONE!!!!! TU INVECE COSA HAI DI RIDICOLO? KE SEI FORSE UN PARACULO!!?!:hell

Aquila7Reale Aquila7Reale 05/05/2008 ore 11.58.27 Ultimi messaggi
segnala

Il Signore disse:eccolo nelle tue mani....................a buon intenditor poche parole

rossella74 mi trovi un posto dove tu ed io ci siamo intesi su qualcosa? Hai sempre ricusato la parola di Dio, la Bibbia e continui a farlo!

Non atteggiarti, ti sei sempre definita ignorante, mentre adesso vuoi lasciare intendere di essere una buona intenditrice!!!

Scherzi su cose molto serie! Hai sempre sostenuto di andare in chiesa, al mattino presto, per non incontrare i tuoi fratelli, e adesso vorresti passare per una sostenitrice accanita di verità? L'albero, lo si giudica dai suoi frutti! Scusami, ma se la tua chiesa forma elementi che, invece di vivere in comunione con gli altri fratelli, sono come te, che ti separi da loro perché non li approvi, dov'è manifestato l'amore di Dio in te? Senza opere la fede è morta!