Nepheses ha scritto:
il fatto che gli uomini facciano cose strane è noto fin dall'antichità,
e se ora ci mettiamo anche computer o robot che vengono da noi programmati e alle volte malamente come succede, se avviene nel nostro pc pazienza ma pensa se avvenisse di un programma killer impazzito imputato al lancio dei missili!!!
e poi si dice pure che al tempo di atlantide sempre che sia esitita, la teoria della distruzione fu più un auto distruzione dovuta al ricambio raziale e di spiriti e allora si spiegherebbe come quello sopra prefigurato sia possibile come lo fu la distruzione di Atlantide non programmata ma credo difficile da sventare. Un suicidio di massa lo chiameremmo?
ma non so...un suicidio di massa di solito si attua quando i membri sono concordi sulla motivazione - in alcune sette, come i topiragno - ma onestamente, io non sono d'accordo ad uccidermi, quindi se potessi, in qualunque modo evitarlo, lo farei. sinceramente spiriti o non spiriti. non penso che il nostro grado di civiltà sia così elevato poi da morire per un bene superiore. io di certo no. riguardo i computer etc. è vero. come in quel vecchio film, (cos'era? wargames?) basterebbe una cosa simile, forse. ma ciò però, come vediamo, diverrebbe frutto del caos, della sfiga, della sbadataggine, del destino, della mano di dio, di chi vogliamo, ma avrebbe poco a che fare col catastrofismo da fine/inizio millennio che ci accompagna tra inquinamenti vari, surriscaldamento e via dicendo. chissà come mai, per esempio, qui a milano piove da due mesi e nessuno si preoccupa più delle temperature.