Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

neves88 28/04/2008 ore 16.45.33 Ultimi messaggi
segnala

Perplessoevocazioni demoniache o arcane

ciao a tutti io sono un patito di evocazioni, infatti negli ultimi 2 anni non ho fatto altro che girare per bibblioteche in cerca di antichi libri di evocazioni .in effetti ne ho trovati solo due che penso siano antichi e originali ( uno è del1676 e l'altro del 1722 scritti in latino); l'unico problema è che per eseguire un'evocazione ci vuole troppo tempo e lavoro per cui mi chiedo se ne varrà la pena visto che lo faccio solo per scoprire se esiste veramente qualcosa dopo la morte.

voi che ne pensate delle evocazioni in generale e che mi consigliate di fare????
7731977
ciao a tutti io sono un patito di evocazioni, infatti negli ultimi 2 anni non ho fatto altro che girare per bibblioteche in cerca...
Discussione
28/04/2008 16.45.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Guido90 Guido90 28/04/2008 ore 17.31.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: evocazioni demoniache o arcane

ti consiglio di lasciare quei libri dove li hai trovati se poi sono realmente sono originali....

vivi la vita e quando sarà ora saprai cosa c'è dopo la morte...stai andando alla scoperta di un qualcosa che non conosci...questo implica il non avere una minima nozione e conoscienza di ciò che vuoi fare o che stai per fare...e ciò è altamente pericoloso...libri presunti magici..rituali..ouija board..e qualsiasi altro mezzo per andare oltre l'umana percezione...se non hai una conoscienza profonda e non sai di preciso in cosa puoi incappare....devi mettere tutto da parte e lasciar perdere.....è un consiglio....
saruuu6 saruuu6 28/04/2008 ore 17.44.11
segnala

Bagianate .. vivi e lascia vivere .. comunque biblioteca con una b ..
Guido90 Guido90 28/04/2008 ore 17.50.32 Ultimi messaggi
truzzostyIe truzzostyIe 28/04/2008 ore 22.41.17
segnala

neves88 ha scritto:

ciao a tutti io sono un patito di evocazioni, infatti negli ultimi 2 anni non ho fatto altro che girare per bibblioteche in cerca di antichi libri di evocazioni .in effetti ne ho trovati solo due che penso siano antichi e originali ( uno è del1676 e l'altro del 1722 scritti in latino); l'unico problema è che per eseguire un'evocazione ci vuole troppo tempo e lavoro per cui mi chiedo se ne varrà la pena visto che lo faccio solo per scoprire se esiste veramente qualcosa dopo la morte.

voi che ne pensate delle evocazioni in generale e che mi consigliate di fare????
SE TE RIESCI A FA N'EVOCAZIONE E SUCCEDE QUALCOSA (che nn e' detto che si verifichi qualcosa manco se la fai ad arte) NN DIMOSTRI MICA CHE CE STA QUALCOSA DOPO LA MORTE, MA SOLO CHE ESISTONO I POLTERGEIST :ok CHE POI .....MA LA VITA POST MORTEM, DEVE ESSERE PER FORZA NA ROBA RELIGIOSA O ESOTERICA? :nono PERCHE' NESSUNO CONSIDERA CHE POTREBBE ESSERE UN EVENTO METAFISICO? :nono1 PERCHE' ASSOCIARE ALLA RELIGIONE QUALSIASI MANIFESTAZIONE PARANORMALE O PARAPSICOLOGICA ? :nono1
LottaContinua LottaContinua 28/04/2008 ore 22.45.26
segnala

Quoto :sbong

truzzostyIe ha scritto:
neves88 ha scritto:

SE TE RIESCI A FA N'EVOCAZIONE E SUCCEDE QUALCOSA (che nn e' detto che si verifichi qualcosa manco se la fai ad arte) NN DIMOSTRI MICA CHE CE STA QUALCOSA DOPO LA MORTE, MA SOLO CHE ESISTONO I POLTERGEIST :ok CHE POI .....MA LA VITA POST MORTEM, DEVE ESSERE PER FORZA NA ROBA RELIGIOSA O ESOTERICA? :nono PERCHE' NESSUNO CONSIDERA CHE POTREBBE ESSERE UN EVENTO METAFISICO? :nono1 PERCHE' ASSOCIARE ALLA RELIGIONE QUALSIASI MANIFESTAZIONE PARANORMALE O PARAPSICOLOGICA ? :nono1
truzzostyIe truzzostyIe 28/04/2008 ore 22.48.25
segnala

neves88 ha scritto:

UNA DELLE TRADUZIONI DEL GOETHIA RISALE AL XVII/XVIII SECOLO MA NN E' ALTRO CHE UNA COPIA TRATTA DA DUE VERSIONI PIU ANTICHE CUSTODITE UNA NEL MUSEO DI LONDRA E L'ALTRA IN QUELLO VATICANO E AD ENTRAMBI E' PROIBITA LA VISIONE AL PUBBLICO AD OGNI MODO NON TUTTI I GRIMORI TRASCRIVONO EVOCAZIONI, ANCHE GLI SCRITTI DI CALVINO, GIORDANO BRUNO, PICO DELLA MIRANDOLA E RUGGERO BACONE SONO CONSIDERATI GRIMORI PERCHE' ERETICI MA NN PER QUESTO DESCRIVONO METODI O RITI PER CHIAMARE DIO O IL DIAVOLO :ok
19m80 19m80 29/04/2008 ore 00.18.00
segnala

saruuu6 ha scritto:
Bagianate .. vivi e lascia vivere .. comunque biblioteca con una b ..

e baggianate con due "g". se vogliamo fare i professori, "circolo letterario" è un pò più giù.

grazie.
saruuu6 saruuu6 29/04/2008 ore 21.05.14
segnala

Guido90 ha scritto:
saruuu6 ha scritto:
.. comunque biblioteca con una b ..
:lolIo correggo loro .. tu correggi me no ?? lol
saruuu6 saruuu6 29/04/2008 ore 21.06.41
segnala

19m80 ha scritto:
saruuu6 ha scritto:
Bagianate .. vivi e lascia vivere .. comunque biblioteca con una b ..

e baggianate con due "g". se vogliamo fare i professori, "circolo letterario" è un pò più giù.

grazie.
Caro mio qui ti voglio .. questo è il dialetto latisanese .. da noi le doppie non esistono .. o quasi .. quindi apprezza le mie correzioni .. ciao grazie ..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.