Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

3l30n0ra 3l30n0ra 02/05/2008 ore 23.51.12
segnala

(Nessuno)ho visto padre pio

Sono appena tornata da San Giovanni Rotondo. Io e la mia famiglia da 5 anni andiamo d'estate in questo posto da veri e propri devoti.Mia nonna è voluta andare a vedere il santissimo Padre Pio che lo hanno tolto dalla bara..L'impressione è stata molto fredda, cioè, mi ha dato un impressione strana, è veramente identico alle foto e ai video che avevo visto. Il volto è coperto da una maschera ma la barba e i baffetti sono i suoi, poi è vestito con il camice da frate che usava lui e le mani che volevo vedere sono coperte dai guanti. Chiunque volesse le foto io le ho fatte. Comunque io rimango dell'idea che non lo dovevano togliere perchè secondo me lo hanno fatto apposta per attirare turisti...perchè adesso c'è stato proprio un boom in puglia...e ci sarà di nuovo quando a settembre 2009 lo rimetteranno sepolto...povero Santo, lo facessero riposare in pace dopo 40 anni...RIP
Aquila7Reale Aquila7Reale 03/05/2008 ore 11.13.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ho visto padre pio

3l30n0ra se credi in qualcuno o in qualcosa, sarà oggetto dei tuoi pensieri! Per quanto riguarda il corpo di Padre Pio, non ha più la vita in sé, quindi, la sua anima e il suo spirito non sono più nel suo corpo, pertanto, ovunque si trovi il suo spirito, non può più comunicare con noi, che siamo viventi!
Il ricco e Lazzaro

Luca 16:19 «C'era un uomo ricco, che si vestiva di porpora e di bisso, e ogni giorno si divertiva splendidamente;

Luca 16:20
e c'era un mendicante, chiamato Lazzaro, che stava alla porta di lui, pieno di ulceri,

Luca 16:21
e bramoso di sfamarsi con quello che cadeva dalla tavola del ricco; e perfino i cani venivano a leccargli le ulceri.

Luca 16:22
Avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abraamo; morì anche il ricco, e fu sepolto.

Luca 16:23
E nell'Ades, essendo nei tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abraamo, e Lazzaro nel suo seno;

Luca 16:24 ed esclamò: "Padre Abraamo, abbi pietà di me, e manda Lazzaro a intingere la punta del dito nell'acqua per rinfrescarmi la lingua, perché sono tormentato in questa fiamma".

Luca 16:25
Ma Abraamo disse: "Figlio, ricòrdati che tu nella tua vita hai ricevuto i tuoi beni e che Lazzaro similmente ricevette i mali; ma ora qui egli è consolato, e tu sei tormentato.

Luca 16:26
Oltre a tutto questo, fra noi e voi è posta una grande voragine, perché quelli che vorrebbero passare di qui a voi non possano, né di là si passi da noi".

Luca 16:27
Ed egli disse: "Ti prego, dunque, o padre, che tu lo mandi a casa di mio padre,

Luca 16:28
perché ho cinque fratelli, affinché attesti loro queste cose, e non vengano anche loro in questo luogo di tormento".

Luca 16:29
Abraamo disse: "Hanno Mosè e i profeti; ascoltino quelli".

Luca 16:30
Ed egli: "No, padre Abraamo; ma se qualcuno dai morti va a loro, si ravvedranno".

Luca 16:31
Abraamo rispose: "Se non ascoltano Mosè e i profeti, non si lasceranno persuadere neppure se uno dei morti risuscita"».

2Cronache 33:6
Fece passare i suoi figli per il fuoco nella valle di Ben-Innom; si diede alla magia, agli incantesimi, alla stregoneria, e istituì degli evocatori di spiriti e degli indovini; si abbandonò completamente a fare ciò che è male agli occhi del SIGNORE, provocando la sua ira.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 03/05/2008 ore 11.27.07
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

2Cronache 33:6
Fece passare i suoi figli per il fuoco nella valle di Ben-Innom; si diede alla magia, agli incantesimi, alla stregoneria, e istituì degli evocatori di spiriti e degli indovini; si abbandonò completamente a fare ciò che è male agli occhi del SIGNORE, provocando la sua ira.
Non ti entra proprio in quella testa che la necromanzia è un'altra cosa, vero? Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
lorenzo35to lorenzo35to 03/05/2008 ore 11.59.11
segnala

:batacanta  ho visto Maradona..  :batacanta ho visto Maradona..
3l30n0ra 3l30n0ra 03/05/2008 ore 12.02.40
segnala

lorenzo35to ha scritto:
:batacanta ho visto Maradona.. :batacanta ho visto Maradona..
cafone
lorenzo35to lorenzo35to 03/05/2008 ore 12.32.42
segnala

3l30n0ra ha scritto:
cafone
:kissy
Aquila7Reale Aquila7Reale 03/05/2008 ore 12.52.25 Ultimi messaggi
segnala

Non ti entra proprio in quella testa che la necromanzia è un'altra cosa, vero? Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?

ArtoriusCastus la mia testa è ok! Sei tu che non vuoi accettare la volontà di Dio! Se smettessi di difendere coloro che hanno stravolto la parola di Dio, dando interpretazioni differenti da quello che la Bibbia dice così chiaramente, saresti credibile, invece!!!
19m80 19m80 03/05/2008 ore 17.11.53
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

Abraamo rispose: "Se non ascoltano Mosè e i profeti, non si lasceranno persuadere neppure se uno dei morti risuscita"».
e dunque - quali sono oggi i "mosè" o i profeti tra noi?
lorenzo35to lorenzo35to 03/05/2008 ore 18.40.10
tormentus83 tormentus83 03/05/2008 ore 20.52.01
segnala

19m80 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:

e dunque - quali sono oggi i "mosè" o i profeti tra noi? Ma che domande fai emme... Aquila è il nuovo profeta
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 03/05/2008 ore 22.29.26
segnala

Aquila7Reale ha scritto:
la sua anima e il suo spirito non sono più nel suo corpo, pertanto, ovunque si trovi il suo spirito, non può più comunicare con noi, che siamo viventi!
Quindi, Gesù, che è stato uomo, è morto per noi.. ovunque si trovi il suo spirito, non può più comunicare con noi, che siamo viventi! :nonono Dove li metti tutti i miracoli dei Santi, avvenuti dopo la loro morte?
19m80 19m80 03/05/2008 ore 22.43.50
segnala

ReginadiSpade30 ha scritto:
Aquila7Reale ha scritto:
la sua anima e il suo spirito non sono più nel suo corpo, pertanto, ovunque si trovi il suo spirito, non può più comunicare con noi, che siamo viventi!
Quindi, Gesù, che è stato uomo, è morto per noi.. ovunque si trovi il suo spirito, non può più comunicare con noi, che siamo viventi! :nonono Dove li metti tutti i miracoli dei Santi, avvenuti dopo la loro morte? non li mette. lui non crede ai miracoli dei santi. anzi, non crede ai santi. crede ai vivi che fanno quelli in tv però...devi accontentarti.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 03/05/2008 ore 22.46.42
segnala

Sono curiosa di sentire la sua versione.
rogercbs rogercbs 04/05/2008 ore 14.51.17
segnala

ImpressionatoRE: ho visto padre pio

io sempre più confuso, volevo andarci, ma ora mi sorgono mille dubbi a riguardo
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 15.15.29
segnala

rogercbs ha scritto:
Roger, non mi farei certo confondere da ciò che dicono gli altri....
salvata salvata 04/05/2008 ore 16.16.51 Ultimi messaggi
segnala

rogercbs ha scritto:
Roger, non mi farei certo confondere da ciò che dicono gli altri....ma su cosa basi le tue credenze?su ciò che senti dagli altri?io penserei più alla volontà di Dio,anzichè della volontà dell'uomo...
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 17.34.06
segnala

salvata ha scritto:
rogercbs ha scritto:
Roger, non mi farei certo confondere da ciò che dicono gli altri....ma su cosa basi le tue credenze?su ciò che senti dagli altri?io penserei più alla volontà di Dio,anzichè della volontà dell'uomo... Bella, magari se ti sforzi a leggere meglio ciò che ho scritto... hai bisogno degli occhiali, forse? Roba da pazzi.
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 17.46.01 Ultimi messaggi
segnala

salvata ha scritto:
rogercbs ha scritto:
Roger, non mi farei certo confondere da ciò che dicono gli altri....ma su cosa basi le tue credenze?su ciò che senti dagli altri?io penserei più alla volontà di Dio,anzichè della volontà dell'uomo... Bella, magari se ti sforzi a leggere meglio ciò che ho scritto... hai bisogno degli occhiali, forse? Roba da pazzi.EHEHEH Regina,non prendertela,hanno lo spirito di contraddizione
reverendoralph reverendoralph 04/05/2008 ore 17.48.13
segnala

3l30n0ra ha scritto:
Sono appena tornata da San Giovanni Rotondo. Io e la mia famiglia da 5 anni andiamo d'estate in questo posto da veri e propri devoti.Mia nonna è voluta andare a vedere il santissimo Padre Pio che lo hanno tolto dalla bara..L'impressione è stata molto fredda, cioè, mi ha dato un impressione strana, è veramente identico alle foto e ai video che avevo visto. Il volto è coperto da una maschera ma la barba e i baffetti sono i suoi, poi è vestito con il camice da frate che usava lui e le mani che volevo vedere sono coperte dai guanti. Chiunque volesse le foto io le ho fatte. Comunque io rimango dell'idea che non lo dovevano togliere perchè secondo me lo hanno fatto apposta per attirare turisti...perchè adesso c'è stato proprio un boom in puglia...e ci sarà di nuovo quando a settembre 2009 lo rimetteranno sepolto...povero Santo, lo facessero riposare in pace dopo 40 anni...RIP
se vuoi un mio parere potevi risparmiarti di andare a s.giovanni rotondo avresti evitato di contribuire a far ingrassare quei porci.se senti il bisogno di pregare prega in cuor tuo prega il tuo dio qualunque esso sia,ma evita sempre e accuratamente di arricchire i mercanti del tempio.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 17.53.44
segnala

rossella74 ha scritto:
salvata ha scritto:
rogercbs ha scritto:
Roger, non mi farei certo confondere da ciò che dicono gli altri....ma su cosa basi le tue credenze?su ciò che senti dagli altri?io penserei più alla volontà di Dio,anzichè della volontà dell'uomo... Bella, magari se ti sforzi a leggere meglio ciò che ho scritto... hai bisogno degli occhiali, forse? Roba da pazzi.EHEHEH Regina,non prendertela,hanno lo spirito di contraddizione magari non sa leggere:haha
CELESTIKO CELESTIKO 04/05/2008 ore 18.07.09 Ultimi messaggi
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 18.15.58 Ultimi messaggi
segnala

Io sinceramente non capisco cosa cerchino le persone,andando ai vari pellegrinaggi,se non frequentano la vita comunitaria della Chiesa,se non si accostano ai sacramenti ,se nn si aprono agli altri e si sforzano di fare la volonta di Dio,a mio parere è tutto inutile.Vi racconto cio che mi ha detto il mio parroco,prima dico che nel rione dove abito,ci sono tante persone che vanno a Gallinaro,dove dicono ci sia una veggente e che le sia apparso Gesu bambino"io non ci credo tanto,ma posso sbagliarmi x carita".Insomma il mio parroco,di una simpatia e morale unica mi ha detto:ma tu vai dal bambino a Gallinaro?Gli ho risposto di no e lui,;l'importante è l'amore,la Messa e l'Eucaristia,è qui che è Cristo........l bambino,lasciamolo crescere.......nn vi dico le risate:hoho
KSK KSK 04/05/2008 ore 21.54.29
segnala

io Padre Clio che mi mandava a quel paese dalla macchina

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.