Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

CELESTIKO CELESTIKO 04/05/2008 ore 02.38.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ANGELI

io credo negli angeli e in dio e qesto mi fa stare bene mi fa trovare pace  qundi che c'e di male per me dio esiste ma va cercato  .... se non lo cerchi no lo troverai mai ... io ne sento la presenza come imensa pace nella preghera e sento pace nell pregare gli angeli  come messageri di dio non ho trovato nulla qui  che mi dia piu pace che dio ...
goldriver53 goldriver53 04/05/2008 ore 04.34.38 Ultimi messaggi
segnala

Fai tu se credere all'asino che vola o no... anni addietro i dissidenti che si rifiutavano di credere venivano arrostiti a fuoco lento... ti piace credere all'asino che vola? ti fa star bene?? fai tu, poi non andare a piangere se un giorno scopri di soffrire di disturbi di attacchi di panico e di un latente stato depressivo, o magari di disturbo ossessivo compulsivo... e magari di avere dentro una mania persecutoria perchè ti sei masturbato dietro la finestra di casa vedendo una ragazzina....
Quando cristo disse ipocriti ai sacerdoti, fu messo in croce...
Comunque mi fa piacere che tu stia bene, prima o poi dovrai afrontare te stesso, se sarai pronto allora andrai a vedere la luce, se non sarai pronto allora continuerai a soffrire, perchè ora pensi di stare bene ma non è assolutamente vero... le acque torbide prima o poi si muovono e portano a galla i pesci morti..
ariel560 ariel560 04/05/2008 ore 08.12.20 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoRE: ANGELI

CELESTIKO ha scritto:

Bhe argomento gia trattato ma molto bello e per me moto inportante... gli angeli son la cosa piu bella e piu grande che ci e stata messa vicina .. gli angeli sono la voce di dio e sono le sue carezze e e fusioni d'amore per noi ... io penso che dopo gesu e il grande spirito o spirito santo siano la manifestazione piu eclatante del amore di dio verso gli uomini .. se solo aprissimo il cuore a queste sublimi creature forse comprenderemo piu affondo la parloa dio e arriveremo a percepira l'amore suo verso noi... gli angeli quei alti spiriti puri e pure cosi vicini a noi... se inparassimo a chiudere gli occhi della carne e aprie gli occhi dello sèirito li sipotremo trovare gli angeli...

io ci credo tentissimo....e' da bambina che mi hanno sempre attirato e dopo un periodo di silenzio, forse perche' non ero ancora pronta, ho avuto da loro tante risposte, tanti segnali...e...quando succede so che sono loro...mi commuovo e un brivido d'amore mi percorre dall'alto in basso....
goldriver53 goldriver53 04/05/2008 ore 10.03.26 Ultimi messaggi
segnala

ariel 560 scrive: brivido d'amore mi percorre dall'alto in basso....

si chiama orropilazione dovuta a un'eccitazione dell'ipofisi che emette L Dopa, subito dopo interviene un altro ormone che è la SSRI recuptake serotonin che riequilibra L dopa altrimenti saresti sempre in eccitazione. Tale equilibrio p necessario, e è dovuto solo dai tuoi pensieri, al pensiero che avviene una cosa avviene perchè l'hai pensata. La nostra mente funziona così, vede ciò che la fa star bene, ma la vede secondo i suoi schemi, la realtà è un'altra. Certo che da bambina stai bene e pensare che si cia qualcuno che ti protegge, perchè il pensare che non c'è ti fa star male, il fatto che sei sola con te stessa procura dolore un grande dolore, (la serotonina che non riequilbra Ldopa) e stare sola senza l'angelo è sofferenza, quindi preferiamo che ci sia qualcuno che ci salvi, la realtà purtroppo non è così, frutto solo della fantasia.
Morale ultima, la torta fuori di noi non esiste, fin quando andiamo a cercarla fuori si soffre, fuori non c'è, come ho detto prima, prima o poi l'anima spinge per riuscire a essere autentica e fin quando l'ego glielo impedisce si soffrirà, ma l'anima spinge e te lo farà capire in mille modi, anche quello paradossalmente attraverso una malattia, e come dice Erikson, l'uomo attraversa otto crisi esistenziali nella vita, quando arriva la crisi se sei pronta ad accettare la tua autenticità allora comincerai a godere di te stessa, altrimenti (non accorgendoti) continuerai a soffrire, o eventualmente, il fatto che non sei stata capace di gestire la rabbia, e dove tocca spacca, ti fermerà, perchè l'anima è immortale.
Quando riuscirai ad affrontare te stessa allora vivrai.
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 10.12.29
segnala

goldriver53 ha scritto:
spero che la favoletta degli asini che volano sia finita, cenerentola è una favola, come la bella addormentata nel bosco, e gli angeli con le ali su sette strati, pure i cherubini e i serafini uaooooo che bella scalinata di angeli.... mi sa che ne ho visto uno su un asino che ha volato ieri e si è nascosto dietro la luna.
... e perchè rompi le palle, togliendo il rispetto, a noi che ci crediamo quando invece nessuno intacca il tuo pensiero? Informati sulla favoletta di barbablu e poi se ne riparla. Che gente!
goldriver53 goldriver53 04/05/2008 ore 10.42.40 Ultimi messaggi
segnala

Reginadispade30 ha scritto:
e perchè rompi le palle, togliendo il rispetto, a noi che ci crediamo quando invece nessuno intacca il tuo pensiero? Informati sulla favoletta di barbablu e poi se ne riparla. Che gente!

Lo so la verità fa male specialmente quando intacchi ciò che il tuo pensiero si è costruito...
Ti senti ferità nelle tue credenze? e coloro che sono nati in altre terre e che hanno altre religioni come fanno? periranno tutti?
Ti senti ferita, ma tu hai parlato di palle io di favole, e sei tu che parli di ferita io parlo di discussione....
Riguarda il tuo ego, perchè prima o poi la paghi, è con te stessa, e l'ho detto, che bisogna fare i conti... vuoi continuare acredere alle favole? ok fallo tranquilla, ma sempre di favole parlerai.
MISSENGLISH92 MISSENGLISH92 04/05/2008 ore 12.24.31
segnala

Tutto il mio rispetto x te ke ci credo forse essendo cattolica ma io no.... sono x le cose km posso dire reali.... mia mamma ha avuto esperienze abbastanza forti anke xk era vicino alla morte ma personalmente non ci credo :-x
CELESTIKO CELESTIKO 04/05/2008 ore 12.39.53 Ultimi messaggi
segnala

io continuo a crede in queste cose le cose della terra non mi danno nulla guardandosi a torno si vede che portano i pensieri della terra.... quando si guarda verso il cielo si cominca a capire che la nostra scienza non e nulla inconfronto a al cielo la sua bellezza e il suo infinito l'infinito non lo spieghi con la scienza... quando mi darete una spiegazione diversa di dio all infinito magari cambio un po' le mie idee per ora resto con i mie angeli e tra cio che piu mi da bene

ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 04/05/2008 ore 14.11.01
segnala

goldriver53 ha scritto:
Reginadispade30 ha scritto:
e perchè rompi le palle, togliendo il rispetto, a noi che ci crediamo quando invece nessuno intacca il tuo pensiero? Informati sulla favoletta di barbablu e poi se ne riparla. Che gente!

Lo so la verità fa male specialmente quando intacchi ciò che il tuo pensiero si è costruito...
Ti senti ferità nelle tue credenze? e coloro che sono nati in altre terre e che hanno altre religioni come fanno? periranno tutti?
Ti senti ferita, ma tu hai parlato di palle io di favole, e sei tu che parli di ferita io parlo di discussione....
Riguarda il tuo ego, perchè prima o poi la paghi, è con te stessa, e l'ho detto, che bisogna fare i conti... vuoi continuare acredere alle favole? ok fallo tranquilla, ma sempre di favole parlerai.
Il tuo cervello non funziona. Leggiti bene ciò che ho scritto e dopo - forse - potrò risponderti. Non c'entra niente il mio ego e non deve riguardarti. Tu credi o non credi in ciò che vuoi o non vuoi, io idem. Per il resto, non mi sento ferita, rispetto le altre religioni - non posso dire lo stesso di te - e se avrò voglia di fare i conti con me stessa.. beh, se mi garberà lo farò, ma comunque continuano a non essere cazzi tuoi.
ariel560 ariel560 04/05/2008 ore 14.36.28 Ultimi messaggi
segnala

DelusoRE: ANGELI

goldriver53 ha scritto:
ariel 560 scrive: brivido d'amore mi percorre dall'alto in basso....

si chiama orropilazione dovuta a un'eccitazione dell'ipofisi che emette L Dopa, subito dopo interviene un altro ormone che è la SSRI recuptake serotonin che riequilibra L dopa altrimenti saresti sempre in eccitazione. Tale equilibrio p necessario, e è dovuto solo dai tuoi pensieri, al pensiero che avviene una cosa avviene perchè l'hai pensata. La nostra mente funziona così, vede ciò che la fa star bene, ma la vede secondo i suoi schemi, la realtà è un'altra. Certo che da bambina stai bene e pensare che si cia qualcuno che ti protegge, perchè il pensare che non c'è ti fa star male, il fatto che sei sola con te stessa procura dolore un grande dolore, (la serotonina che non riequilbra Ldopa) e stare sola senza l'angelo è sofferenza, quindi preferiamo che ci sia qualcuno che ci salvi, la realtà purtroppo non è così, frutto solo della fantasia.
Morale ultima, la torta fuori di noi non esiste, fin quando andiamo a cercarla fuori si soffre, fuori non c'è, come ho detto prima, prima o poi l'anima spinge per riuscire a essere autentica e fin quando l'ego glielo impedisce si soffrirà, ma l'anima spinge e te lo farà capire in mille modi, anche quello paradossalmente attraverso una malattia, e come dice Erikson, l'uomo attraversa otto crisi esistenziali nella vita, quando arriva la crisi se sei pronta ad accettare la tua autenticità allora comincerai a godere di te stessa, altrimenti (non accorgendoti) continuerai a soffrire, o eventualmente, il fatto che non sei stata capace di gestire la rabbia, e dove tocca spacca, ti fermerà, perchè l'anima è immortale.
Quando riuscirai ad affrontare te stessa allora vivrai.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.