Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ninjaboy89 ninjaboy89 09/07/2008 ore 00.49.09 Ultimi messaggi
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 09/07/2008 ore 10.07.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

A LiLo.88 che il 08/07/2008 21.32.48 ha scritto:

no .. infatti ho scritto ke siamo salvati xk cn il suo sangue ha cancellato i peccati del mondo e bisogna solo credere in Lui, ma lo stile di vita che facciamo ovviamente cambia , perchè da quando si scopre la verità c'è un cambiamento spontaneo in noi che ci permette e ci suggerisce , tramite lo Spirito che è in noi, di comportarsi adeguatamente secondo la Parola. quando scopri la verità e accetti Gesù è normale ke nn pensi di fare ciò ke va contro quello ke dice!! e in più avendo il desiderio di informarsi per capire meglio e x sapere, si ha la volontà di leggere la Bibbia dove c'è scritto come comportarsi con i vari consigli ke Dio ci suggerisce. questo xò è un processo spontaneo dal momento in cui si decide di credere e accettare gesù nella propria vita ,,,

spero di essermi spiegata bene e di aver risposto alla tua domanda

Rispondo: si ti sei spigata bene, ma io nn leggo la bibbia, leggo il vangelo degli apostoli, e quello mi basta, ciao
LiLo.88 LiLo.88 09/07/2008 ore 12.47.46
segnala

.. posso chiederti cm mai nn leggi la Bibbia??? se t và di dirmelo ..
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 09/07/2008 ore 13.05.12 Ultimi messaggi
segnala

A LiLo.88 che il 09/07/2008 12.47.46 ha scritto:
.. posso chiederti cm mai nn leggi la Bibbia??? se t và di dirmelo ..

Rispondo: non ho niente contro la bibbia, mi piace di piu' il vangelo, mi piace leggere tutto su Gesu' e sulla vita degli apostoli e l apocalisse.
Aquila7Reale Aquila7Reale 09/07/2008 ore 13.07.19 Ultimi messaggi
segnala

La data della fine del mondo "nessun abitante della terra, la conosce" non fatevi ingannare! Solo le Profezie della Bibbia, ci fanno comprendere che la Sua venuta è vicina. Sappiate che, per Dio, il Signore un battere di ciglia rappresentano mille anni! Non siate dormienti ma Vigilanti e Ravvedetevi, perché il Signore Gesù verrrà come un ladro, quindi, accettate la Sua grazia, finché siete in tempo!  
LiLo.88 LiLo.88 09/07/2008 ore 13.12.02
segnala

x lafinedelmondo80 : ma se t interessa la storia di Gesù .. perchè non leggere anke l'antico dove già si preanunciavano le profezie della venuta del Messia? è tutto un percorso ke si intreccia e ti permette di capire meglio ciò ke accade nel Nuovo T. e perchè succede ,, il Nuovo Test. riguarda le conseguenze del Vecchio Test. nn t incuriosisce sapere anke le cause di ciò ke t interessa leggere e sapere?? ciauuu .....
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 09/07/2008 ore 13.18.24 Ultimi messaggi
segnala

A LiLo.88 che il 09/07/2008 13.12.02 ha scritto:
x lafinedelmondo80 : ma se t interessa la storia di Gesù .. perchè non leggere anke l'antico dove già si preanunciavano le profezie della venuta del Messia? è tutto un percorso ke si intreccia e ti permette di capire meglio ciò ke accade nel Nuovo T. e perchè succede ,, il Nuovo Test. riguarda le conseguenze del Vecchio Test. nn t incuriosisce sapere anke le cause di ciò ke t interessa leggere e sapere?? ciauuu .....

Rispondo: si lho letto, specialmente qnd ero piu piccola, mi piaceva leggere la bibbia, prima di dormire, e fino a qualche anno fà, ma io mi baso sul nuovo testamento e su quello ke Gesu' é venuto a predicare e ke ha rivelato per la fine del mondo m interessa solo la sua parola. ciao a te.
LiLo.88 LiLo.88 09/07/2008 ore 13.28.52
segnala

ah ... ho capito ... è interessante sì! quello ke dice Gesù sn propri veri insegnamenti di vita x consigliarci cm comportarci in qst mondo :-) quindi hai fatto anke la preghiera di salvezza?
Durga Durga 02/08/2008 ore 12.01.38 Ultimi messaggi
segnala

Oh mamma!!! Ma dal quel poco che so io la profezia maya parla d un socondo sole che si accenderà nel nostro cielo... e ciò porterà uno sconfolgimento climatico nn indifferente... poi dire ora apocalisse m sembra un pò troppo^^... qst profezia è stata anche ripresa da guru induisti i ql sostengono- cm ogni religione- avverrà l'apocalisse (in fondo i testimoni di Geova dicevano mille e nn più mille...)! Soltanto pochi andranno avanti, lo vedono cm una ripulitura del mondo, tantè che nel marzo del 2012 dalla spagna partirà una carovana d camper, furgoni e macchine d persone convinte che sia meglio trovarsi nel punto più alto del mondo per il 12/12/12... cioè l'himalaya (montagna sacra per gli induist, in quanto si ritiene che sia l'attuale dimora di Siva - forse il Dio più importante indù-)io credo semplicemente che i maya -grandi astronomi e matematici- erano abbiano sl predetto un evento climatico o catastrofico che dovrebbe accadere nei nostri anni... Poi e sempre valido il chi vivrà vedrà...
Danielle7 Danielle7 02/08/2008 ore 13.59.45 Ultimi messaggi
segnala

...da quello che so nella fillosofia orientale si dice che siamo ed è già in atto il passaggio dal Kali Yuga (periodo dell'ignoranza) all'Era dell'Oro periodo di risveglio dall'ignoranza..nel mio piccolo posso semplicemente considerare i cambiamenti che in genere avvengono quando si passa attraverso delle fasi di sofferenza che ti "risvegliano la coscienza" e che ti accomunano a chi soffre...e a renderti quindi più consapevole di ciò che hai attorno e in un certo senso a svilppare una "compassione"( nel senso buddhista della parola)e nel voler quindi essere d'aiuto a chi soffre..e a volte come ripeto occorre passare attraverso situazioni tristi, per far si che questo si smuova se non arriva già direttamente da te come persona...ciò che accadrà nel 2012 non lo so..ma mi basta andare a fondo nelle verità, continuando a cercare e vedere ciò che già sta accadendo ora, e cercare di fare un qualcosa...senza lamentarmi e non fare niente..ma quel poco che posso fare o tanto che sia..comunque...Fare.Baci Danielle

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.