Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

VALKYR86 16/06/2008 ore 18.17.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

IL CALENDARIO MAIA FINISCE PROPIO NEL 2012 è MOLTI DICONO CHE LA TERRA CAMBIERà I POLI SI SPOSTERANNO, CI SARANNO INONDAZIONI IN TUTTO IL MONDO..C'è CHI DICE PERò CHE NN CI SARà UN VERA E PROPIA "FINE DEL MONDO", MA SARà SOLO IL PERIODO DI TRANSIZIONE X L'INTERA UMANITà........IO IN TUTTO QUESTO CREDO CHE QUALCOSA CAMBIERà; I MAIA SONO SEMPRE STATI OTTIMI CALCOLATORI E NN SI SONO MAI SBAGLIATI......QUINDI NN CAPISCO XCHè NN CI TENGANO INFORMATI SU QUELLO CHE POTRà ACCADERE E MAGARI DIRCI COME COMPORTARCI QUANDO ACCADRà TUTTO QUESTO, COSI SI POTRà PREVENIRE MOLTE PERDITE NO??.......
7755405
IL CALENDARIO MAIA FINISCE PROPIO NEL 2012 è MOLTI DICONO CHE LA TERRA CAMBIERà I POLI SI SPOSTERANNO, CI SARANNO INONDAZIONI IN...
Discussione
16/06/2008 18.17.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
xena1979 xena1979 16/06/2008 ore 18.26.55
segnala

SarcasmoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

io spero ke avvenga! meglio con Dio e scoprire il senso della vita ke ci ha dato invece di stare qua in mezzo ai ladri, agli assassini, ai vigliacchi e alle malattie! io ci credo pure se qst ke vuoi sapere ciao e aggiungo lo sento nell aria il cambiamento un certo brivido, o preavviso di qualcosa, la resa dei conti e vicina!
andblu andblu 16/06/2008 ore 18.37.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

Sì, c'è un certo desiderio di cambiamento nell'aria, come se molti sentissero che la realtà non può e non deve essere tutta qua....

Visto però che regna anche un diffuso senso di impotenza, come se non si sapesse bene da che parte iniziare per cambiare le cose, in tanti sperano in un intervento "dall'alto", da parte di qualcosa o qualcuno, che porti magari un pò di trambusto inziale, ma che poi risistemi le cose nel loro ordine naturale.

Nella storia dell'umanità, questi momenti di attesa si sono ripetuti spesso, ma gli unici avvenimenti rivoluzionari sono sempre stati quelli provocati dall'uomo stesso.

Sarà ancora così ?
xena1979 xena1979 16/06/2008 ore 19.16.14
segnala

DubbiosoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

ciao andblu, hai visto su you tube, ke i potenti cioé i politici,  i presidenti ecc gia sanno cosa deve succedere e stanno preparando delle gallerie sotterranee xrifugiarsi e salveranno solo le persone ke contano come dottori, scienziati, ecc? era la lettera di un norvegese politico cn tante di foto di qst gallerie ke stanno gia terminando di costruire! ke ne pensi?
alo600 alo600 16/06/2008 ore 19.26.06 Ultimi messaggi
segnala

io credo che il mondo è in continua evoluzione e che probabilmente ci saranno cambiamenti dovuti soprattutto alla tecnologia. sulla fine del mondo ho i miei dubbi e, spesso accade che, se anche alcuni "potenti" hanno dei progetti non è detto che siano sempre realizzabili, e poi, sulla predestinazione del mondo ho i miei dubbi. se ci sarà una fine non credo che qualcuno possa saperlo.
andblu andblu 16/06/2008 ore 20.20.32 Ultimi messaggi
segnala

Xena, io penso che noi qui sulla Terra siamo soltanto di passaggio, con il compito di mettere a frutto il meglio che possiamo le nostre doti, quali che esse siano, per l'evoluzione del nostro spirito e per cercare di aiutare gli altri fratelli a fare altrettanto.

Come la nostra esperienza dovrà terminare è un fatto che mi interessa sempre meno, e in questo mi pare di comprendere le parole di quel maestro che tu conosci bene, passato da queste parti 2000 anni fa, il quale disse "chi teme per la sua vita, la perderà ".

Se ci sono persone che perdono il loro tempo a scavare dei buchi dove poter prolungare di un poco la loro inutile esistenza, che facciano pure. Se me ne dovrò andare, preferisco farlo guardando la luce del sole.
ildiavolo74 ildiavolo74 16/06/2008 ore 21.21.06 Ultimi messaggi
segnala

Speriamo che qualcuno degli iscritti che parla con Dio ci faccia avere notizie più certe...
in attesa di ciò, Valkyr, cerca di distinguere bene ciò che davvero i maya dicono da quello che molti profeti mancati dicono o vogliono farci credere.
Quello dello shift dei poli per esempio é un 'ritornello' che torna ogni tot di anni...

kesterGIRL90 kesterGIRL90 16/06/2008 ore 21.36.21
segnala

ALLORA, IO ESPONGO CIO K SO IO.... HO SENTITO DI QUESTI TUNNEL SOTTERANEI CREATI ESCLUSIVAMENTE X DOTTORI E GENTE K SI RITIENE SUPERIORE A NOI...... MA SEKONDO LA LORO LOGIKA NO, SE IL MONDO SALTERà IN ARIA XKE SN PREVISTI K SUL MONDO SI ABBATTERANNO URAGANI ONDE ANOMALE, ERUZIONE DEI VULCANI E TERREMOTI, MI SPIEGATE QUANTO POTREBBERO VIVERE SOTTO TERRA'????? E POI, UNA VOLTA ARRIVATI A QUEL GIORNO SE TTT CIO SARà VERO, PENSO K NESSUNO MA NEMMENO IL PIU KATTOLIKO D QUESTO MONDO, RINGRAZIERà DIO  DI QUEL K STA X SUCCEDERE IN QUE MOMENTO!!!! E VERO QULKOSA DOVREBBE CAMBIARE, MA NN S SALVERà PROPRIO NESSUN SE SN VERE LE KOSE K SI PREVEDONO GIA DA TEMPO......... QUALKOSA X DARE EQUILIBRIO AL PIANETA TERRA DEVE SUCCEDERE, MA MAI QUELLO K SI STA X PREVEDERE!!!
Daliliano Daliliano 16/06/2008 ore 22.03.50 Ultimi messaggi
segnala

Ricordate che Dio non permetterà che la terra venga distrutta!! si ricomincerà da zero per quelli che rimarranno!!
solarisFI solarisFI 16/06/2008 ore 22.08.42 Ultimi messaggi
segnala

TUTTE CAZZATE..............................

SARA' UN GIORNO COME UN ALTRO
beatle.2008 beatle.2008 16/06/2008 ore 22.15.46
segnala

se pensi ke sia tutta una cazzata,perke frequenti questo sito?per farti 2 risate alle spalle nostre?ci credi degli ingenui forse?
Daliliano Daliliano 16/06/2008 ore 22.20.38 Ultimi messaggi
segnala

A beatle.2008 che il 16/06/2008 22.15.46 ha scritto:
se pensi ke sia tutta una cazzata,perke frequenti questo sito?per farti 2 risate alle spalle nostre?ci credi degli ingenui forse?

Rispondo: sicuramente il giorno 21 dicembre 2012 potrebbe essere un giorno come un altro, ma i giorni che seguiranno ( o gli anni ) saranno sicursamente diversi!!
beatle.2008 beatle.2008 16/06/2008 ore 22.34.14
segnala

io lo spero,molte persone dicono che sarebbero contente se questo avvenisse,pero'sinceramente per quanto esista dio e la sicurezza di un mondo migliore be',...io avrei paura
Daliliano Daliliano 16/06/2008 ore 22.42.57 Ultimi messaggi
segnala

A beatle.2008 che il 16/06/2008 22.34.14 ha scritto:
io lo spero,molte persone dicono che sarebbero contente se questo avvenisse,pero'sinceramente per quanto esista dio e la sicurezza di un mondo migliore be',...io avrei paura

Rispondo: è normale avere paura anche io che sono ( a mio modo sicuro che qualcosa avverrà ) ne ho

però confido nella salvezza di tutto il genere umano!!
kesterGIRL90 kesterGIRL90 16/06/2008 ore 23.32.36
segnala

PRENDIMI X SCEMA, MA NN CAPISCO.. CHE SALVEZZA CI PUO ESSERE DEL GENERE UMANO SE FINIREMO TUTTI AL COMITERO??? ANZI MAGARI AL CIMITERO!!!! IO HO UNA PAURA PAZZESCA SE C PENSO MI SALGONO I PILORCI!!
cristina1992 cristina1992 16/06/2008 ore 23.41.48
segnala

bravo solarissssssssssssssss finke nn vedo!!!!!!!!!!!!!!! nn dico niente!!!!!!!!!!!!!
Daliliano Daliliano 17/06/2008 ore 00.03.26 Ultimi messaggi
segnala

A kesterGIRL90 che il 16/06/2008 23.32.36 ha scritto:
PRENDIMI X SCEMA, MA NN CAPISCO.. CHE SALVEZZA CI PUO ESSERE DEL GENERE UMANO SE FINIREMO TUTTI AL COMITERO??? ANZI MAGARI AL CIMITERO!!!! IO HO UNA PAURA PAZZESCA SE C PENSO MI SALGONO I PILORCI!!

Rispondo: la salvezza dell'anima!! tu pensi al corpo ma il corpo è solo un involucro per noi!!
kesterGIRL90 kesterGIRL90 17/06/2008 ore 00.08.08
segnala

si lo so..xo nn mi è tnt kiaro........ se è solo anima xke nn s ferisce solo l'anima e il dolore è anke fisiko????? lo so nn entra un ka....
cristina1992 cristina1992 17/06/2008 ore 00.10.05
segnala

:clap allora buttati dal balcone e liberati da quest'involucro!!!!!!!!!!!:many

poi vieni da noi.... e facci sapere com'è...... :clap
Daliliano Daliliano 17/06/2008 ore 00.16.05 Ultimi messaggi
segnala

A kesterGIRL90 che il 17/06/2008 0.08.08 ha scritto:
si lo so..xo nn mi è tnt kiaro........ se è solo anima xke nn s ferisce solo l'anima e il dolore è anke fisiko????? lo so nn entra un ka....

Rispondo: perchè in questa realtà noi viviamo sul piano fisico!
cristina1992 cristina1992 17/06/2008 ore 00.23.07
segnala

è poi se è per questo..... ci sn state altre previsioni che dicevando che sarebbe avvenuta nel 2006....

stiamo freschi!!!!!!!!!!!!!

eppure siamo ankora tutti qui!!!!!!!!!!!!!!!!

andblu andblu 17/06/2008 ore 00.25.22 Ultimi messaggi
segnala

Oggi è il domani di cui ieri eravamo preoccupati... e tutto va bene !
cagliostro74 cagliostro74 17/06/2008 ore 00.44.03
segnala

Non è importante che ci sia una moltitudine di persone che credano in questo cambiamento, l'importante è che le persone che si aspettano qualcosa inizino a prepararsi. Spero che nessuno si aspetti l'arrivo della pace eterna o di una rivoluzione totale della Terra o chissà quale cataclisma, è solo il passaggio di un treno che passa per raccogliere le persone pronte, per le altre il tempo è già stato.
Per preparsi l'hanno già spiegato molto bene su vari libri (Bibbia, Veda, Tao te ching ecc....) anche se in modo più esplicito è stato accuratamente descritto nella "Divina Commedia" di Dante e nelle "Nozze alchemiche" di Christien Rosenkreutz. Questa è una libera espressione di un libero pensiero di un uomo incatenato dalla sua mente e dalla quale un giorno vuole separarsi.
solarisFI solarisFI 17/06/2008 ore 01.18.36 Ultimi messaggi
segnala

vedi caro beatle 2008, non sono qui per prendere in giro nessuno, ma credo di essere qui uno dei pochi che veramente ha esperienza di quello che io chiamo il mondo dell'energia..

In gioventù seguii un grande maestro di antico Kung-fu WU_SHU, imparai da lui molti segreti degli antichi maestri cinesi (devi sapere che quando ancora l'impero romano era alle sue origini la Cina aveva le dimensioni attuali, era avanzatissima rispetto al resto dell'umanità e aveva già iniziato l'unico monumento terrestre visibile dalla luna: la grande muraglia.

Sette anni fa subii una invasione astrale e questo mi spinse ad una ricerca della verità e della disciplina che mi ha portato nel luglio del 2006 a diventare a Parigi master reiki .

Se ti interessa qualche tema specifico scrivimi pure, ti posso rispondere io o uno dei numerosi maestri che conosco. Ma niente allarmismi, nel 2013 il sole sorgerà ancora...

Love

Solaris
solarisFI solarisFI 17/06/2008 ore 01.21.31 Ultimi messaggi
segnala

a Cristina 1992.....io sono il re degli scettici: credo solo quando ho prove concrete e tangibili!!!!

Bisous

Solaris
xena1979 xena1979 17/06/2008 ore 12.59.08
segnala

SarcasmoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

cristina1992 visto ke tuo zio e scienziato xk non ci dai la prova tu ke ti butti dalla finestra e ci fai sapere? magari ci mandi un email ok zukkina stai bonina al tuo posto ke te non stai ne in cielo ne in terra, e visto ke qst post e stato creato xquelli ke credono, sei nelposto sbagliato vai in scienze e tecnologie!!!

kester, beatle2008, andblu, solaris, daliliano, io ci credo nella salvezza come deve venire non lo so nemmeno io e com voi avrei paura, ma se saprei ke veramente DIo verrebbe un altra volta sulla terra da credente rispondo di non avere paura, ma di glorificare la sua venuta ciao a tutti voi!
Aquila7Reale Aquila7Reale 17/06/2008 ore 13.38.05 Ultimi messaggi
segnala

VALKYR86 non lasciatevi ingannare da maghi e pseudo tali; nessuno e ripeto, nessuno conosce la data della venuta del Signore!
Il discorso profetico di Gesù, 24-25

Distruzione di Gerusalemme e venuta del Figlio dell'uomo

Mentre Gesù usciva dal tempio e se ne andava, i suoi discepoli gli si avvicinarono per fargli osservare gli edifici del tempio. Ma egli rispose loro: «Vedete tutte queste cose? Io vi dico in verità: Non sarà lasciata qui pietra su pietra che non sia diroccata». Mentre egli era seduto sul monte degli Ulivi, i discepoli gli si avvicinarono in disparte, dicendo: «Dicci, quando avverranno queste cose e quale sarà il segno della tua venuta e della fine dell'età presente?» Gesù rispose loro: «Guardate che nessuno vi seduca. Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: "Io sono il Cristo". E ne sedurranno molti. Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine. Perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sarà che principio di dolori. Allora vi abbandoneranno all'oppressione e vi uccideranno e sarete odiati da tutte le genti a motivo del mio nome. Allora molti si svieranno, si tradiranno e si odieranno a vicenda. Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti. Poiché l'iniquità aumenterà, l'amore dei più si raffredderà. Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine. «Quando dunque vedrete l'abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge faccia attenzione!), allora quelli che saranno nella Giudea, fuggano ai monti; chi sarà sulla terrazza non scenda per prendere quello che è in casa sua; e chi sarà nel campo non torni indietro a prendere la sua veste. Guai alle donne che saranno incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni! Pregate che la vostra fuga non avvenga d'inverno né di sabato; perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v'è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati. Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo è qui", oppure: "È là", non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, ve l'ho predetto. Se dunque vi dicono: "Eccolo, è nel deserto", non v'andate; "eccolo, è nelle stanze interne", non lo credete; infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. Dovunque sarà il cadavere, lì si raduneranno le aquile. Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli. Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte. Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. (Matteo 24:1-35)

Esortazione alla vigilanza

«Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo. Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo. Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s'andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due saranno nel campo; l'uno sarà preso e l'altro lasciato; due donne macineranno al mulino: l'una sarà presa e l'altra lasciata. Vegliate, dunque, perché non sapete in quale giorno il vostro Signore verrà. Ma sappiate questo, che se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe scassinare la sua casa. Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà. Qual è mai il servo fedele e prudente che il padrone ha costituito sui domestici per dare loro il vitto a suo tempo? Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà così occupato! Io vi dico in verità che lo costituirà su tutti i suoi beni. Ma, se egli è un servo malvagio che dice in cuor suo: "Il mio padrone tarda a venire"; e comincia a battere i suoi conservi, a mangiare e bere con gli ubriaconi, il padrone di quel servo verrà nel giorno che non se l'aspetta, nell'ora che non sa, e lo farà punire a colpi di flagello e gli assegnerà la sorte degli ipocriti. Lì sarà il pianto e lo stridor dei denti. (Matteo 24:36-51)

Parabola delle dieci vergini

«Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono a incontrare lo sposo. Cinque di loro erano stolte e cinque avvedute; le stolte, nel prendere le loro lampade, non avevano preso con sé dell'olio; mentre le avvedute, insieme con le loro lampade, avevano preso dell'olio nei vasi. Siccome lo sposo tardava, tutte divennero assonnate e si addormentarono. Verso mezzanotte si levò un grido: "Ecco lo sposo, uscitegli incontro!" Allora tutte quelle vergini si svegliarono e prepararono le loro lampade. E le stolte dissero alle avvedute: "Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono". Ma le avvedute risposero: "No, perché non basterebbe per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene!" Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa. Più tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: "Signore, Signore, aprici!" Ma egli rispose: "Io vi dico in verità: Non vi conosco". Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora. (Matteo 25:1-13)

ildiavolo74 ildiavolo74 17/06/2008 ore 13.45.55 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 17/06/2008 13.38.05 ha scritto:
VALKYR86 non lasciatevi ingannare da maghi e pseudo tali; nessuno e ripeto, nessuno conosce la data della venuta del Signore!
«Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.

Rispondo:

Ma se dio é uno e trino, e cioè é allo stesso tempo padre figlio e spirito santo, come fa il padre a saperlo e il figlio no?

E lo spirito santo che fa? Tira a indovinare? :haha w:-) :hell

andblu andblu 17/06/2008 ore 14.12.58 Ultimi messaggi
segnala

Ottima e logica osservazione, ildiavolo :hihi .

Conoscendo il soggetto a cui è rivolta, prevedo che la sua risposta tarderà ad arrivare.

Vediamo se prova a smentirmi ! ;-)
cristina1992 cristina1992 17/06/2008 ore 14.24.32
segnala

ce fatt a pall....

molto sinceramente....
Orticabianca Orticabianca 17/06/2008 ore 15.13.45
segnala

SerenoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

se è per quello quando muoriamo finisce "un mondo" ...
anche se non avvenissero cambiamenti particolarmente importanti "in questo mondo"resta il fatto che ognuno di noi non è immortale... come individualità intendo...
E a quelli che si augurano l'apocalisse per porre fine alla malvagità... degli altri naturalmente... chiedo se siano così sicuri di essere buoni e giusti?

Daliliano Daliliano 17/06/2008 ore 17.18.28 Ultimi messaggi
segnala

A Orticabianca che il 17/06/2008 15.13.45 ha scritto:
se è per quello quando muoriamo finisce "un mondo" ...
anche se non avvenissero cambiamenti particolarmente importanti "in questo mondo"resta il fatto che ognuno di noi non è immortale... come individualità intendo...
E a quelli che si augurano l'apocalisse per porre fine alla malvagità.. . degli altri naturalmente... chiedo se siano così sicuri di essere buoni e giusti?

Rispondo: ma perchè non dovrebbero essere buoni e giusti!!? io non mi auguro la morte delle persone malvagie ma solo l'illuminazione delle menti!!
mordix mordix 17/06/2008 ore 18.42.45
segnala

Beh, i maya erano dei bravi calcolatori...che sia vero o no,a me ben poco me ne frega, della morte non ho paura, quando dovrà arrivare che arrivi, basta che non soffro troppo, non avrei pazienza di sopportare. Se il mondo finisse con uno scoppio sarei più contenta, non mi importa la data esatta, tanto come tutte le cose materiali il mondo è predisposto al "consumo" e in quanto tale prima o poi finisce per non funzionare più!
mordix mordix 17/06/2008 ore 18.51.31
segnala

se vi può interessare ho trovato questo:

Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.
Maya, fine del mondo nel 2012
Il calendario Maya annuncia la fine del mondo per dicembre 2012
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite." Esordisce così Progetto2012.it, uno dei tanti siti dedicati al catastrofismo incentrato sulla presunta "fine del calendario Maya", non solo in Italia ma anche nel resto del mondo

Aquila7Reale Aquila7Reale 17/06/2008 ore 19.43.24 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

Ma se dio é uno e trino, e cioè é allo stesso tempo padre figlio e spirito santo, come fa il padre a saperlo e il figlio no?

E lo spirito santo che fa? Tira a indovinare?

ildiavolo74 leggi questo link e impara a riconoscere la Santissima Trinità.

http://camcris.altervista.org/trinit.html
ildiavolo74 ildiavolo74 17/06/2008 ore 20.31.32 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 17/06/2008 19.43.24 ha scritto:

Rispondo:

E lo spirito santo che fa? Tira a indovinare?

ildiavolo74 leggi questo link e impara a riconoscere la Santissima Trinità.

http://camcris.altervista.org/trinit.html

Rispondo:

Nè tu nè quell' articolo rispondete alla mia domanda: come faceva il padre a sapere quando avviene la fine del mondo e il figlio no?

andblu andblu 18/06/2008 ore 09.20.14 Ultimi messaggi
segnala

Sono d'accordo con ildiavolo : quella spataffiata di articolo non spiega proprio un bel niente di questa domandina facile-facile :

Se Dio e Gesù sono la stessa persona, com'è possibile che uno sappia e l'altro no ?
xena1979 xena1979 18/06/2008 ore 11.20.14
segnala

StorditoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

si comunque ma secondo voi si sta muovendo qualcosa su qst data oppure no?!!! :bataboing
kesterGIRL90 kesterGIRL90 18/06/2008 ore 12.42.48
segnala

qualkosa si sta muovendo.... a cominciare da quella sottospecie di asini ignoranti di scienziati e dottori insieme a politici deficenti che si stanno costruendo una serie di tunnel sotterranei x ripararsi se dovesse avvenire davvero l'apokalisse in quel famoso 21 dicembre 2012.........SE NN C SAREBBE NIENTE DI REALE SE SAREBBE UN INVENZIONE QUESTA DELL'APOKALISSE, XKE DOVREBBERO METTERSI A COSTRUIRE??? SEKONDO ME SANNO UN QUALKOSA DI CERTO QUALKOSA PIU D NOI CHE LI STANNO PORTANDO A COMPORTARSI KOSI..... MA SEKONDO LA LORO INTELIGENZA, SE DOVESSE AVVENIRE DAVVERO UNO SCONVOLGIMENTO DEL PIANETA, QUANTE SPERANZE AVREBBERO DI USIRE VIVI DA SOTTO TERRA????????? SEKONDO ME NEMMENO 1 MILLESIMISSIMO DI XCENTUALE!!!! E POI VI IMMAGINATE???SE DOVESSERO ACCADERE TERREMOTI URAGANI FRANE MAREMOTI ONDE ANOMALE E KOSE VARIE, SONO SIKURI CHE DOPO QUANDO CERKERANNO DI USCIRSENE VIVI DA QUEL RIPARO NN SI TROVANO MAGARI SOTTO KK E KM DI TERRA?? O DI MARE???? QUESTI K CERKERANNO QUESTO TIPO DI SALVAZIONE SEKONDO ME BRUCERANNO ALL'INFERNO...SE DIO DECIDE COSI VUOL DIRE K X TTT E ARRIVATO IL MOMENTO D DIRE ADDIO ALLA VITA SU QUESTO PIANETA SNZA DISCUTERE.....QUESTI SARANNO I PRIMI PEKKATORI PIU GRAVI K CERKANO D ANDARE CONTRO LA NATURA E X QUESTO SN SIKURA K MORIRANNO I PRIMI E AVRANNO UNA MORTE ANKORA PIU BRUTALE!! SI GLI STA BENE!!!!

si youtube ho trovato un video a riguardo dell apokalisse mi rikordo che uscivano delle frasi che dicevano che la CNN in un armadio blindato ha un video sulla fine del mondo.. "OVVERO IL VIDEO SULL'APOCALISSE" questo vieo sarebbe stato creato da un famoso scenziato che lo farà girare x il mond non appena si presenterà l'okkasione....poi dieva che dopo l'afflizione il sole e a luna nn splenderanno più, e le potenza del cielo sarnno crollate..poi diceva k dobbiamo fare attenzione xke nessuno sa quando gesù scnederà in terra come promesso e che iol suo ritorno sarà come quello che c'è stato al diluvio........ io nn so se se cose sono vere ragazzi...... nn le ho dette io e tanto meno nn c credo xke nessuno puo prevedere cio k è il futuro del nostro pianeta!!!!!!! lo s asolo dio..... nessuno mai puo prevedere niente kome s fa????? boooooooooo
andblu andblu 18/06/2008 ore 13.30.19 Ultimi messaggi
segnala

Date fatidiche per la fine del mondo si sono ripetute più volte nella storia dell'uomo, e siamo ancora tutti qua !

Alla fine dell'anno mille addirittura gli storici affermano che la società si paralizzò, tanto era diffusa l'opinione che la profezia biblica del "mille non più mille" , si avverasse.

Ricordo che a cavallo degli anni ottanta, la paura per una guerra nucleare fra USA e Unione Sovietica era così forte, che molti si costruivano bunker antiatomici nel giardino di casa. Per fortuna prevalse il buon senso, e non ci fu bisogno di utilizzarli.

Certo che ci sono problemi gravi ed inquietanti che l'umanità deve affrontare, i cui effetti sono già presenti da tempo: sovrappopolazione, maldistribuzione della ricchezza, cambiamenti climatici, migrazioni di massa, saccheggio delle risorse naturali. Spero che non dovremo aspettare il 12/12/2012 per accorgercene...
xena1979 xena1979 18/06/2008 ore 16.52.21
segnala

ImpressionatoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

kestergirl90 io credo a quello ke hai appena detto, ankio su youtube ho visto cose impressionanti a cominciare dai 4cavalieri dell apocalisse!!!! si Gesu' verrà eccome, e xi tunnel i signori onnipotenti(gli uomini ricchi) non hanno scampo xk nell apocalisse si dice: gli uomini xsalvarsi troveranno riparo dietro le rocce o sottoterra xscampare all ira di DIo, ma egli arriverà anke li! se non mi credete andatelo a leggere, sta accadendo veramente, rifugi sotterranei!!! xo penso ke la terra e la luna sono troppo belle xessere distrutte i spazzerei via le persone veramente cattive ke non vogliono conoscere la verità e salvarsi o già anime appartenenti a satana!
Aquila7Reale Aquila7Reale 18/06/2008 ore 16.59.05 Ultimi messaggi
segnala

Nè tu nè quell' articolo rispondete alla mia domanda: come faceva il padre a sapere quando avviene la fine del mondo e il figlio no?

ildiavolo74 ti rispondo ad una condizione , che mi dai questa risposta: è nato prima l'uovo o la gallina?
ildiavolo74 ildiavolo74 18/06/2008 ore 17.24.16 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 18/06/2008 16.59.05 ha scritto:

ildiavolo74 ti rispondo ad una condizione , che mi dai questa risposta: è nato prima l'uovo o la gallina?

Rispondo:

Dal punto di vista teologico é ininfluente.

Dal punto di vista scientifico l' uovo.

Ora aspetto che mi spieghi come fa il padre a sapere una cosa che il figlio non sa.

Aquila7Reale Aquila7Reale 18/06/2008 ore 18.38.40 Ultimi messaggi
segnala

ildiavolo74 risposta sbagliata! Come avrebbe potuto nascere prima l'uovo, il quale, è frutto della covata della gallina?
xena1979 xena1979 18/06/2008 ore 18.46.30
segnala

StorditoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

xil diavolo e aquilotto :bataboing :bataboing :bataboing
andblu andblu 18/06/2008 ore 18.50.03 Ultimi messaggi
segnala

Non tergiversare, aquila....

...rispondi alla domanda che ti ha fatto Ildiavolo, che l'uovo e la gallina ce lo teniamo per un'altra volta ! ;-)
ildiavolo74 ildiavolo74 18/06/2008 ore 19.02.21 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 18/06/2008 18.38.40 ha scritto:
ildiavolo74 risposta sbagliata! Come avrebbe potuto nascere prima l'uovo, il quale, è frutto della covata della gallina?

Rispondo:

Mi stupisci... il signore iddio avrebbe potuto creare l' uovo dal fango senza bisogno di farlo covare dalla gallina!!

Aquila se ti sentono i tuoi colleghi.... ti scomunicano!! :-w

Riguardo alla spiegazione scientifica: in natura, senza intervento esterno, si passa sempr da un sistema a bassa entropia (l' uovo) a uno a maggiore entropia (la gallina)

Aquila7Reale Aquila7Reale 18/06/2008 ore 19.34.04 Ultimi messaggi
Aquila7Reale Aquila7Reale 18/06/2008 ore 19.37.09 Ultimi messaggi
segnala

ildiavolo74 la Bibbia parla di: animali Creati da Dio! Tutto il resto è pura fantasia!!!

Genesi 1:21
Dio creò i grandi animali acquatici e tutti gli esseri viventi che si muovono, e che le acque produssero in abbondanza secondo la loro specie, e ogni volatile secondo la sua specie. Dio vide che questo era buono.

Genesi 1:24 Poi Dio disse: «Produca la terra animali viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e animali selvatici della terra, secondo la loro specie». E così fu.

Genesi 1:25
Dio fece gli animali selvatici della terra secondo le loro specie, il bestiame secondo le sue specie e tutti i rettili della terra secondo le loro specie. Dio vide che questo era buono.

Genesi 2:19 Dio il SIGNORE, avendo formato dalla terra tutti gli animali dei campi e tutti gli uccelli del cielo, li condusse all'uomo per vedere come li avrebbe chiamati, e perché ogni essere vivente portasse il nome che l'uomo gli avrebbe dato.
andblu andblu 18/06/2008 ore 19.38.27 Ultimi messaggi
segnala

:haha Sei un professore di religione in pensione per caso ?!

andblu andblu 18/06/2008 ore 19.40.01 Ultimi messaggi
segnala

...e intanto che parla di animali, si "dimentica" la domandina da cui eravamo partiti... :ronf
rossella74 rossella74 19/06/2008 ore 10.44.59 Ultimi messaggi
segnala

A andblu che il 18/06/2008 19.40.01 ha scritto:
...e intanto che parla di animali, si "dimentica" la domandina da cui eravamo partiti... :ronf

Rispondo: Tu stai a guardare il pelo...................nell'uovo di gallina!Avresti dovuto capirlo da tempo che a "certe" domande non si "deve " rispondere,xke sono domande demoniache e i siti evangelici non le prendono in considerazione
mordix mordix 19/06/2008 ore 15.48.33
segnala

MAGARI NON VI INTERESSA MA SAPETE A COSA ASSOMIGLIANO AQUILAREALE E ILDIAVOLO?

SEMPLICEMENTE IL SOFISTA(AQUILA) E SOCRATE(IL DIVOLO74) AH AH AH ECCO AQUILA HO TROVATO L'APPELLATIVO GIUSTO PER TE SOFISTA
mordix mordix 19/06/2008 ore 18.08.21
segnala

andate su questo sito http://www.laurafezia.it/archivio/2012.htm esprime abbastanza chiaramentegli avvenimenti prossimi del 2012 senza stare a fare di tutta l'erba una fascio e con un pò di ragionamenti logici
SpUffi SpUffi 19/06/2008 ore 23.10.25 Ultimi messaggi
solarisFI solarisFI 19/06/2008 ore 23.15.17 Ultimi messaggi
segnala

proposta:

mettiamo aquila reale e diavolo 74 in un quadrato e giù scommesse...

love

solaris
mordix mordix 21/06/2008 ore 15.11.47
segnala

ACCETTO LA SCOMMESSA!!! :hehe :hoho
JonnyDark187 JonnyDark187 21/06/2008 ore 15.43.54
segnala

LA FINE DEL MONDO NEL 2012? AZZ... DIAMOCI DA FARE ALLORA... CI RIMANE POCO PER SCOPARE! O CMQ FARE TUTTE LE COSE CHE DOVETE FARE INSOMMA...

:many
Vampira.Ninfa Vampira.Ninfa 21/06/2008 ore 16.45.50
segnala

A Daliliano che il 16/06/2008 22.03.50 ha scritto:

Ricordate che Dio non permetterà che la terra venga distrutta!! si ricomincerà da zero per quelli che rimarranno!!

Rispondo: ma quale Dio... cattolici di sta m******... e scusate se è poco... i danni "nostri" (come esseri umani) ce li procuriamo e ce li risovliamo da soli... io c credo poko a tt ste storie... al massimo c potrà essere 1 terza guerra mondiale nello spazio x la conquista di nn so cos'altro... la fine del mondo nn ci sarà mai... o al massimo, quando avverrà... noi saremo all' inferno gia da qualche secolo...
Vampira.Ninfa Vampira.Ninfa 21/06/2008 ore 16.48.16
segnala

A solarisFI che il 17/06/2008 1.18.36 ha scritto:

vedi caro beatle 2008, non sono qui per prendere in giro nessuno, ma credo di essere qui uno dei pochi che veramente ha esperienza di quello che io chiamo il mondo dell'energia..

In gioventù seguii un grande maestro di antico Kung-fu WU_SHU, imparai da lui molti segreti degli antichi maestri cinesi (devi sapere che quando ancora l'impero romano era alle sue origini la Cina aveva le dimensioni attuali, era avanzatissima rispetto al resto dell'umanità e aveva già iniziato l'unico monumento terrestre visibile dalla luna: la grande muraglia.

Sette anni fa subii una invasione astrale e questo mi spinse ad una ricerca della verità e della disciplina che mi ha portato nel luglio del 2006 a diventare a Parigi master reiki .

Se ti interessa qualche tema specifico scrivimi pure, ti posso rispondere io o uno dei numerosi maestri che conosco. Ma niente allarmismi, nel 2013 il sole sorgerà ancora...

Love

Solaris

Rispondo: per SolarisFI... La muraglia cinese non si vede dalla luna... ;-)
beatle.2008 beatle.2008 21/06/2008 ore 17.00.57
segnala

sarai tè sta minkia,faccia di bronzo,nn noi cattolici o di ki ha un credo:dito2
solarisFI solarisFI 21/06/2008 ore 17.01.42 Ultimi messaggi
segnala

per vampira ninfa....

ci sei stata? intendo sulla luna.....

solaris

master reiki
beatle.2008 beatle.2008 21/06/2008 ore 17.08.45
segnala

xvampira           come ti sei permessa di kiamari kosi?senn credi ad un kazzo,kambia forum e cerkatene un altro
solarisFI solarisFI 21/06/2008 ore 17.16.25 Ultimi messaggi
segnala

per vampira ninfa..

guarda che se ti legge una vampira vera potrebbe incazzarsi...

occhio Pinocchio

Solaris

master reiki
Daliliano Daliliano 21/06/2008 ore 17.19.08 Ultimi messaggi
segnala

A Vampira.Ninfa che il 21/06/2008 16.45.50 ha scritto:
A Daliliano che il 16/06/2008 22.03.50 ha scritto:

Rispondo: ma quale Dio... cattolici di sta m******... e scusate se è poco... i danni "nostri" (come esseri umani) ce li procuriamo e ce li risovliamo da soli... io c credo poko a tt ste storie... al massimo c potrà essere 1 terza guerra mondiale nello spazio x la conquista di nn so cos'altro... la fine del mondo nn ci sarà mai... o al massimo, quando avverrà... noi saremo all' inferno gia da qualche secolo...

Rispondo: parli di inferno e non credi in Dio!
Orticabianca Orticabianca 21/06/2008 ore 18.19.16
segnala

E' strano come qualcuno viva con il terrore dell'inferno e/dell'apocalisse ... altri attendono (piùo meno felicemente il Messia)... altri lo stipendio... altri non attendono nulla .
Sapete che vampira anche se un pò colorita forse non ha tutti torti...
anche se è pur vero che non ci siamo creati da soli.... o no?
Però penso anche se qualcuno crea qualcosa a quale scopo chi lo sà? sarà pur libero e in grado di distruggerla ... o no?
Vampira occhio che Solaris è stato sulla luna... :-(
beatle.2008 beatle.2008 21/06/2008 ore 18.56.12
segnala

si ma nn deve dire ke siamo dei minkioni:testata
solarisFI solarisFI 21/06/2008 ore 20.24.31 Ultimi messaggi
segnala

beatle 2008....ma come sei permaloso......

leggimi con un altro spirito, te e la tua amica, e forse avrete qualcosa....

provate il rito che ho indicato, manca poco...

love

solaris

Master reiki
beatle.2008 beatle.2008 21/06/2008 ore 20.41.01
segnala

solaris,se te ne sei accorto noi reagiamo solamente quando ci provocano,quando ci kiamano (rinkoglioniti)o minkioni e poi se nn te ne sei accorto,quella stronza stava pigliando per il culo pure a te
beatle.2008 beatle.2008 21/06/2008 ore 20.42.55
segnala

è kome hai notato nn ha neppure risposto,la codarda
solarisFI solarisFI 21/06/2008 ore 23.06.12 Ultimi messaggi
segnala

dai sarà uscita......

un po di buone maniere ragazzi, via.........

anche i vampiri hanno diritto ad un po di rispetto!!!!

solaris

master reiki
Do.game Do.game 22/06/2008 ore 12.13.40 Ultimi messaggi
segnala

per quel poco che ne so il 21/12/2012 finisce l'era astrologica dei Pesci (l'era della discordanza) per entrare nell'era dell'Acquario (era del dialogo )

da un sito ho preso qlc info extra....

Apocalisse: Dal Greco, significa "Rivelazione". Togliere il velo. Uscire dalla "Caverna Platonica" dominata dalle ombre. Secondo alcuni,l'Apocalisse dovrebbe realizzarsi con l'ingresso definito nell'Era dell'Acquario nel dicembre 2012 (o 2005/2006 in caso di sfasamenti sul calendario). A livello individuale si realizza con l'apertura dei "Sette sigilli", o "Sette Chakra", o piena comprensione dei "Sette Pianeti Personali/i Sette Raggi Planetari" e l'apertura del "Terzo Occhio". Chi la realizza, cessa di avere un "segno", "una personalità","un destino" ed acquisisce le potenzialità espresse dal "Tredicesimo Segno", il segno degli illuminati.

lascio anche un link : http://www.astrologiadinamica.it/articoli/etacquario.htm
Vampira.Ninfa Vampira.Ninfa 24/06/2008 ore 17.16.50
segnala

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh madoooooooooooooooo!!! mo ti rispondo!!! nn trovavo + la discussione... e poi scusa 1 di tt nn volevo offendere nessuno... 2 cosa il mio MINCHIONI era solo x dire k Dio nn si interessa dei problemi provocati dall'uomo (l'ho scritto anke cn la lettera maiuscola. Porto rispetto) nn era di certo x mancare di rispetto a te o agli altri credenti... e poi x solaris, nn era 1 presa x culo in quanto è pura e semplice verità... Se vi documentate troverete scritto d qualsiasi parte k la grande muraglia nn si vede dal satellite... e poi dai... quanto siete permalosi.. le critiche vanno accettate x crescere... nn bisogna prendersela :-D :-D :-D a presto...
eleva eleva 24/06/2008 ore 18.12.13 Ultimi messaggi
segnala

Dicevano piu o meno la stessa cosa del 2000.. è il 2008..e a distanza d otto anni non è scoppiato nulla..
shanti.062 shanti.062 25/06/2008 ore 02.11.52 Ultimi messaggi
segnala

E MO PERCHE DIO LO SA E IL FIGLIO NO????BO A ME MI FA PAURA MA SOLO PERCHE NON SOPPORTEREI VEDERE IL TERRORE NEGLI OCCHI DEI MIEI FIGLI..E ORA DOVETE CALMARMI CHE STO TUTTA AGGITATA...:cry 
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 26/06/2008 ore 00.52.43 Ultimi messaggi
segnala

allora ve lo spiego io perchè il Padre lo sa e il Figlio no come dice la scrittura.
Giustamente come sta scritto Gesù dice:nemmeno gli angeli e nemmeno il figlio lo sa quando avverrà la fine,ma Gesù che era e che è il figlio certo che lo sapeva e lo sa,ha detto così in quanto uomo,Gesù è stato vero uomo in tutto e per tutto e vero Dio allo stesso tempo un'altro grande mistero,e quindi in facoltà di uomo ha detto che non lo sapeva,perchè non poteva rivelare prima del tempo che lui era Dio,ma poteva rivelarlo solo quando lo riteneva opportuno lui,infatti Gesù ha rivelato e parlato di cose spirituali solo agli apostoli e non a tutti quelli a cui lui predicava la sua parola.
Pio per ciò che riguarda l'apocalisse nemmeno algi apostoli l'ha rivelato,lui Gesù lo sapeva ma ha detto di non saperlo perche di questa cosa nessuno doveva saperlo è un segreto che appartiene solo a Dio ancora tutt oggi,ha solo detto che deve accadere su questo c'è ne ha dato la certezza,e poi l'apocalisse non viene secondo le previsioni dell'uomo nell'anno 1000 doveva venire la fine del mondo nell'anno 2000 lo stesso e andò sta????????? addirittura ho sentito nell'anno 2012 bè io mi mi farò trovare pronto se è così.
La fine del mondo la sa solo Dio può avvenire domani,tra un mese,o tra un miliardo di anni.
Gesù ci ha solo ammoniti dicendo: vigilate e pregate per non entrare in tentazione perchè il figlio dell'uomo verrà quando meno ve lo aspettiate,uno verrà preso e l'altro lasciato,e parlando con un teologo di grande stima che ho conoschiuto personalmente Padre cantalmessa mi ha detto che il mondo non finirà in maniera disastrosa così come c'è scritto nel libro dell'apocalisse,ma ci saranno terre nuove e uomini nuovi e rinnovati dove regnerà solo l'amore per sempre e cesserà ogni sorta di male e ingiustizia,e i demoni che ora sgattaglialano liberamente nel mondo saranno incatenati per sempre e non romperanno più il ca.........oooooo spero di essere stato chiaro

wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 00.57.32 Ultimi messaggi
segnala

ma è normale che il dio cristiano è schizofrenico?
dio con la fine del mondo non c'entra nulla.
il mondo finirà in 2 modi:
1 catastrofe naturale
2 guerra nucleare.
L'apocalisse di giovanni, magari è veritiero (anche se non d'ispirazione divina), una cosa descritta da giovanni, si sta avverando, in particolare il marchio della bestia.
19m80 19m80 26/06/2008 ore 01.01.30
segnala

A wlaraza85 che il 26/06/2008 0.57.32 ha scritto:
1 catastrofe naturale
2 guerra nucleare.
L'apocalisse di giovanni, magari è veritiero (anche se non d'ispirazione divina), una cosa descritta da giovanni, si sta avverando, in particolare il marchio della bestia.

Rispondo: dipende cosa intendi con "fine del mondo".

se intendi noi - è un conto.

se si intende il mondo come pianeta terra - la guerra nucleare si può escludere.

dopo venti atomiche non ci sarà più nessuno a sganciarle. e la terra non sarà minimamente scalfita...
wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 01.14.28 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 26/06/2008 1.01.30 ha scritto:
1 catastrofe naturale
2 guerra nucleare.

se si intende il mondo come pianeta terra - la guerra nucleare si può escludere.

dopo venti atomiche non ci sarà più nessuno a sganciarle. e la terra non sarà minimamente scalfita...

Rispondo:

con mondo intendevo la razza umana, non avevo specificato

19m80 19m80 26/06/2008 ore 01.24.17
segnala

A wlaraza85 che il 26/06/2008 1.14.28 ha scritto:
A 19m80 che il 26/06/2008 1.01.30 ha scritto:
1 catastrofe naturale
2 guerra nucleare.

Rispondo:

con mondo intendevo la razza umana, non avevo specificato

Rispondo: è un punto importante. fai bene a specificarlo se no sembra che la terra senza di noi non viva e che noi si sia tanto forti e capaci da distruggerla persino quando invece lei è stata di fuoco, di ghiaccio, di acqua di sabbia, di roccia - senza atmosfera, con atmosfera, coi meteoriti che le si schiantavano addosso il tutto.......................................senza di noi.
xena1979 xena1979 26/06/2008 ore 09.44.59
segnala

InnamoratoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

EVVIVA IL PRINCIPEDIPERSIA E IL PRETE!!!! STRAQUOTO SPERO AL PIU PRESTO KE ARRIVI!!!!!!! MA COME CI DOBBIAMO PREPARARE? CIAO :batatifo :batafiore :batanuvola
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 26/06/2008 ore 09.50.16 Ultimi messaggi
segnala

niente ci rinuncio a parlare,il marchio della bestia come dici tu c'è sempre stato,l'influenza negativa del demonio non'è una novità di oggi il demonio è perverso e pervertitore dell'uomo è l'uomo stupido aderisce alle sue nefaste seduzioni.
sembra più accentuato ora perchè è il progresso e le varie comodità che l'uomo ha inventato e quindi si lascia andare di più alla bella vita,e scontento di tutto ciò che alla fine non gli soddisfa più nulla gli va di provare e di fare esperienza su ogni cosa (sesso sfrenato,droga,satanismo ecc ecc)
Il potere demoniaco è sempre lo stesso e non perchè oggi il demonio sembri più potente del passato,oggi hanno solo riscoperto le persone questo potere negativo e pur di avere potere che è stato sempre nell'ambizione dll'uomo farebbe qualsiasi cosa pure vendere l'anima al diavolo.
Gesù ha detto: sentirete parlare di terremoti,alluvioni,e tempeste varie la terra si squarcerà,ma non allarmatevi non sarà ancora la fine,e necessario che tutte queste cose debbano avvenire.
La fine del mondo no avverrà con catastrofe naturale,e nemmeno con bombe atomiche altrimenti Gesù lo avrebbe detto: vedete che in futuro l'uomo inventerà la bomba atomica e con quella finirà il mondo
marla100 marla100 26/06/2008 ore 10.02.01
segnala

AssonnatoRE: 12/12/2012, L'APOCALISSE...SARà VERO???

MAGARI SUCCEDESSE......ALMENO EVITEREMO CHE BERLUSCONI , FINITO IL SUO MANDATO, SI RICANDIDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 26/06/2008 ore 10.42.02 Ultimi messaggi
segnala

alla fine del mondo ci dobbiamo preparare semplicemente secondo l'insegnamento di Gesù se uno crede in Gesù chiaramente lui ha detto :vegliate e pregate per non entrare in tentazione perchè il filgio dell'uomo verrà quando meno ve lo aspettiate.
grazie xena1979 almeno c'è qualcuno che mi difende e condivide con me un tantino quello che dico mi sembra di avere tutti contro e che vi ho fatto oooooooo.
Impariamo a fare il bene,e togliere dal nostro cuore le azioni e i pensieri negativi impariamo ad amare secondo l'insegnamento di Gesù,ad essere misericordiosi,gentili,disponibile etutto ciò che di positivo uno può intendere,e vedremo che non sarà ne l'apocalisse,ne il giudizio di Dio,ne le guerre, e ne il demonio a spaventarci.
Chi fà il bene è in comunione con Dio,e Dio lo ama e chi è in comunione con Dio non ha nulla di cui temere.
io personalmente lo sono e anche tanto in comunione con lui e ve lo auguro pure a voi che ci crediate o no.
wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 10.45.38 Ultimi messaggi
segnala

bisogna giudicare una persona dalle azioni, non dal credo che professa...
quindi secondo te gandhi, dovrebbe temere il giudizio di dio?
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 26/06/2008 ore 11.10.38 Ultimi messaggi
segnala

assolutamente, gandhi lo ammiro molto per quello che ha fatto e per mio avviso credo, anzi sono convinto che ora sia insieme a Dio in paradiso magari tutti avrebberò un pizzico di umanità come lo aveva gandhi,quindi caro (wlaraza85) che tu sia di una religione cristiana o indiana o buddista l'importante e che si compia la giustizia e per giustizia intendo fare del bene e che sia in accordo con la legge di Dio,poi se la tua religione pinco pallino insegna a fare del male ecc ecc è chiaro che non può essere chiamata religione,religione è tutto ciò che si avvicina a Dio è insegna verità di vita e comportamenti umani ma che sia molto vicina a quella cristiana altro si chiama filosofia o setta e che non ha nulla a che vedere con la religione.
Ho letto il tuo profilo wlaraza in particolar modo che sei un pò timido,e ti piacerebbe innamorarti,lo vedi che anche tu hai un cuore?nonostante la tua insistenza nello scetticismo? se ti piacerebbe innamorarti e perchè ci credi all'amore che è la fonte inesauribile di Dio lui è amore e l'amore che proverai verso lui lo spero o verso una ragazza o verso altro proviene sempre da lui,quindi indirettamente tu ci credi in Dio però non vuoi ammetterlo perchè usi troppo la ragione e poco il cuore,la ragione deve essere in comunione con il cuore altrimenti non c'è equilibrio,non si può agire solko con la testa o solo con il cuore perchè alla fine si arriva a compiere azioni imprudenti che ci portano a soffrire,dobbiamo usare un pò di saggezza e di intelletto prima di dire o compiere una azione.
quindi riguardo alla tua domanda ti ho rsposto per me gandhi non ha nulla di cui temere
wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 11.45.44 Ultimi messaggi
segnala

allora il credere in cristo è inutile, in quanto gandhi non ci credeva?
Vedi che ti contraddici.
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 26/06/2008 ore 12.11.38 Ultimi messaggi
segnala

e qui ti sbagli dandhi ci credeva e come sennò come poteva compiere quello che ha fattò stav solo in conflitto con la chiesa che gli imponeva diciamo cercava di convincerlo di uscire dalla sua religione indiana e diventare cristiano e farsi battezzare e lui non voleva perchè voleva rimanere e credere come meglio lui sapeva fare infatti tu non sai che c'è anche il processo di betificazione in corso nel vaticano perchè vogliono santificarlo per le oprere morali e pratiche da lui compiute,non mi contraddico affatto.
tu sati cercando a tutti i costi di trovare qualche pretesto contro di me per dare la ragione a te che è inutile credere nel Cristo,se per te è inutile è un probblema tuo non mio,non ci credi tanto di cappelo non mi sembra che io sti dicendo a te che devi obbligatoriamente credere io rispondo solo in base a quello che credo,ma non voglio costringere nessuno.
Arrendermi????? e no caro non mi conosci affatto.
Vediamo cosa ti inventerai ancora
wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 12.18.22 Ultimi messaggi
segnala

ma se era induista, come faceva ad essere cristiano!!! Ti stai arrampicando sugli specchi.
O contano le azioni o conta il proprio credo.
Gandhi era induista, non era cristiano.
Vampira.Ninfa Vampira.Ninfa 08/07/2008 ore 14.54.14
segnala

Ma cm diavolo avete fatto ad andare dall'apocalisse a Gandi???? :cow
Onibeppux Onibeppux 08/07/2008 ore 15.11.29
segnala

Scusate quale sarebbe il marchio della bestia ?

Il codice fiscale oppure l'album dei subsconica con la famosa AUORA SOGNA ?

lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 08/07/2008 ore 18.10.26 Ultimi messaggi
segnala

io do ragione al principedipersia, nonho paura della fine del mondo!!!! W DIo ora e per sempre!
LiLo.88 LiLo.88 08/07/2008 ore 19.06.37
segnala

guarda ke dopo la morte di Gesù in croce si è salvati x grazia ,,, nn centrano nulla le opere ke facciamo in qst vita! altrimenti pochi si meriterebbero la vita eterna e l'entrata in paradiso, c'è scritto in Efesini. il come comportarsi era decisivo nell'antico testamento,perchè bisognava seguire le leggi, ma nel nuovo test. cn il fatto ke Gesù è risorto e a vinto la morte .. siamo salvati xk cn il suo sangue ha cancellato i peccati del mondo e bisogna solo credere in Lui. lo stile di vita che facciamo ovviamente cambia, ma perchè da quando si scopre la verità c'è un cambiamento spontaneo in noi che ci permette e ci suggerisce, tramite lo Spirito che è in noi, di comportarsi adeguatamente secondo la Parola. 
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 08/07/2008 ore 20.37.30 Ultimi messaggi
segnala

A LiLo.88 che il 08/07/2008 19.06.37 ha scritto:
guarda ke dopo la morte di Gesù in croce si è salvati x grazia ,,, nn centrano nulla le opere ke facciamo in qst vita! altrimenti pochi si meriterebbero la vita eterna e l'entrata in paradiso, c'è scritto in Efesini. il come comportarsi era decisivo nell'antico testamento,perchè bisognava seguire le leggi, ma nel nuovo test. cn il fatto ke Gesù è risorto e a vinto la morte .. siamo salvati xk cn il suo sangue ha cancellato i peccati del mondo e bisogna solo credere in Lui. lo stile di vita che facciamo ovviamente cambia, ma perchè da quando si scopre la verità c'è un cambiamento spontaneo in noi che ci permette e ci suggerisce, tramite lo Spirito che è in noi, di comportarsi adeguatamente secondo la Parola.

Rispondo: c entrano e come le opere ke facciamo, sono importanti xk come insegna Gesu' nel vangelo dobbiamo sempre aiutare i piu' deboli e ci ricorda di essere misericordiosi nei confronti del prossimo, allora uno ammazza e va in paradiso, xk Gesu' ci ha cancellato i peccati in croce, non sono daccordo.
LiLo.88 LiLo.88 08/07/2008 ore 21.32.48
segnala

no .. infatti ho scritto ke siamo salvati xk cn il suo sangue ha cancellato i peccati del mondo e bisogna solo credere in Lui, ma lo stile di vita che facciamo ovviamente cambia , perchè da quando si scopre la verità c'è un cambiamento spontaneo in noi che ci permette e ci suggerisce , tramite lo Spirito che è in noi, di comportarsi adeguatamente secondo la Parola. quando scopri la verità e accetti Gesù è normale ke nn pensi di fare ciò ke va contro quello ke dice!! e in più avendo il desiderio di informarsi per capire meglio e x sapere, si ha la volontà di leggere la Bibbia dove c'è scritto come comportarsi con i vari consigli ke Dio ci suggerisce. questo xò è un processo spontaneo dal momento in cui si decide di credere e accettare gesù nella propria vita ,,,

spero di essermi spiegata bene e di aver risposto alla tua domanda
solarisFI solarisFI 08/07/2008 ore 23.35.20 Ultimi messaggi
segnala

tranquilli, nel 2013 il sole sorgerà ancora....

però cerchiamo di migliorarlo un pò questo mondo

bisous

solaris

master reiki
ninjaboy89 ninjaboy89 08/07/2008 ore 23.42.37 Ultimi messaggi
segnala

certo.... nel 2013 il sole sorgerà ancora..... ma su una landa desolata e senza vita......
solarisFI solarisFI 08/07/2008 ore 23.47.27 Ultimi messaggi
segnala

da cosa deriva tutto questo pessimismo?

solaris

master reiki
ninjaboy89 ninjaboy89 09/07/2008 ore 00.00.03 Ultimi messaggi
segnala

personalmente è da quando ero bambino che sentivo che per un motivo o l'altro non avrei raggiunto i 25 anni..... poi quando un anno fa ho letto del dicembre 2012 allora me ne sono convinto..... io spero sempre che ciò non avvenga perchè vorrei tirar su famiglia.... e se inizio adesso, comunque avrei appena 3 anni e mezzo per godermela ed è davvero poco..... ogni giorno che passa sento che la fine è sempre più vicina..... ma quello che credo è che i politici sanno realmente cos'accadrà..... e per non farci vedere cosa succederà non ci faranno arrivare al 2012 perchè lancieranno qua e là atomiche...... questa è la mia visione del futuro prossimo..... e non sono pessimista....
solarisFI solarisFI 09/07/2008 ore 00.44.38 Ultimi messaggi
segnala

figuriamoci se tu fossi pessimista..................uno di questi giorni ci dobbiamo fare una chiacchierata io e te....

dormi tranquillo

solaris

master reiki
ninjaboy89 ninjaboy89 09/07/2008 ore 00.49.09 Ultimi messaggi
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 09/07/2008 ore 10.07.41 Ultimi messaggi
segnala

A LiLo.88 che il 08/07/2008 21.32.48 ha scritto:

no .. infatti ho scritto ke siamo salvati xk cn il suo sangue ha cancellato i peccati del mondo e bisogna solo credere in Lui, ma lo stile di vita che facciamo ovviamente cambia , perchè da quando si scopre la verità c'è un cambiamento spontaneo in noi che ci permette e ci suggerisce , tramite lo Spirito che è in noi, di comportarsi adeguatamente secondo la Parola. quando scopri la verità e accetti Gesù è normale ke nn pensi di fare ciò ke va contro quello ke dice!! e in più avendo il desiderio di informarsi per capire meglio e x sapere, si ha la volontà di leggere la Bibbia dove c'è scritto come comportarsi con i vari consigli ke Dio ci suggerisce. questo xò è un processo spontaneo dal momento in cui si decide di credere e accettare gesù nella propria vita ,,,

spero di essermi spiegata bene e di aver risposto alla tua domanda

Rispondo: si ti sei spigata bene, ma io nn leggo la bibbia, leggo il vangelo degli apostoli, e quello mi basta, ciao
LiLo.88 LiLo.88 09/07/2008 ore 12.47.46
segnala

.. posso chiederti cm mai nn leggi la Bibbia??? se t và di dirmelo ..
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 09/07/2008 ore 13.05.12 Ultimi messaggi
segnala

A LiLo.88 che il 09/07/2008 12.47.46 ha scritto:
.. posso chiederti cm mai nn leggi la Bibbia??? se t và di dirmelo ..

Rispondo: non ho niente contro la bibbia, mi piace di piu' il vangelo, mi piace leggere tutto su Gesu' e sulla vita degli apostoli e l apocalisse.
Aquila7Reale Aquila7Reale 09/07/2008 ore 13.07.19 Ultimi messaggi
segnala

La data della fine del mondo "nessun abitante della terra, la conosce" non fatevi ingannare! Solo le Profezie della Bibbia, ci fanno comprendere che la Sua venuta è vicina. Sappiate che, per Dio, il Signore un battere di ciglia rappresentano mille anni! Non siate dormienti ma Vigilanti e Ravvedetevi, perché il Signore Gesù verrrà come un ladro, quindi, accettate la Sua grazia, finché siete in tempo!  
LiLo.88 LiLo.88 09/07/2008 ore 13.12.02
segnala

x lafinedelmondo80 : ma se t interessa la storia di Gesù .. perchè non leggere anke l'antico dove già si preanunciavano le profezie della venuta del Messia? è tutto un percorso ke si intreccia e ti permette di capire meglio ciò ke accade nel Nuovo T. e perchè succede ,, il Nuovo Test. riguarda le conseguenze del Vecchio Test. nn t incuriosisce sapere anke le cause di ciò ke t interessa leggere e sapere?? ciauuu .....
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 09/07/2008 ore 13.18.24 Ultimi messaggi
segnala

A LiLo.88 che il 09/07/2008 13.12.02 ha scritto:
x lafinedelmondo80 : ma se t interessa la storia di Gesù .. perchè non leggere anke l'antico dove già si preanunciavano le profezie della venuta del Messia? è tutto un percorso ke si intreccia e ti permette di capire meglio ciò ke accade nel Nuovo T. e perchè succede ,, il Nuovo Test. riguarda le conseguenze del Vecchio Test. nn t incuriosisce sapere anke le cause di ciò ke t interessa leggere e sapere?? ciauuu .....

Rispondo: si lho letto, specialmente qnd ero piu piccola, mi piaceva leggere la bibbia, prima di dormire, e fino a qualche anno fà, ma io mi baso sul nuovo testamento e su quello ke Gesu' é venuto a predicare e ke ha rivelato per la fine del mondo m interessa solo la sua parola. ciao a te.
LiLo.88 LiLo.88 09/07/2008 ore 13.28.52
segnala

ah ... ho capito ... è interessante sì! quello ke dice Gesù sn propri veri insegnamenti di vita x consigliarci cm comportarci in qst mondo :-) quindi hai fatto anke la preghiera di salvezza?
Durga Durga 02/08/2008 ore 12.01.38 Ultimi messaggi
segnala

Oh mamma!!! Ma dal quel poco che so io la profezia maya parla d un socondo sole che si accenderà nel nostro cielo... e ciò porterà uno sconfolgimento climatico nn indifferente... poi dire ora apocalisse m sembra un pò troppo^^... qst profezia è stata anche ripresa da guru induisti i ql sostengono- cm ogni religione- avverrà l'apocalisse (in fondo i testimoni di Geova dicevano mille e nn più mille...)! Soltanto pochi andranno avanti, lo vedono cm una ripulitura del mondo, tantè che nel marzo del 2012 dalla spagna partirà una carovana d camper, furgoni e macchine d persone convinte che sia meglio trovarsi nel punto più alto del mondo per il 12/12/12... cioè l'himalaya (montagna sacra per gli induist, in quanto si ritiene che sia l'attuale dimora di Siva - forse il Dio più importante indù-)io credo semplicemente che i maya -grandi astronomi e matematici- erano abbiano sl predetto un evento climatico o catastrofico che dovrebbe accadere nei nostri anni... Poi e sempre valido il chi vivrà vedrà...
Danielle7 Danielle7 02/08/2008 ore 13.59.45 Ultimi messaggi
segnala

...da quello che so nella fillosofia orientale si dice che siamo ed è già in atto il passaggio dal Kali Yuga (periodo dell'ignoranza) all'Era dell'Oro periodo di risveglio dall'ignoranza..nel mio piccolo posso semplicemente considerare i cambiamenti che in genere avvengono quando si passa attraverso delle fasi di sofferenza che ti "risvegliano la coscienza" e che ti accomunano a chi soffre...e a renderti quindi più consapevole di ciò che hai attorno e in un certo senso a svilppare una "compassione"( nel senso buddhista della parola)e nel voler quindi essere d'aiuto a chi soffre..e a volte come ripeto occorre passare attraverso situazioni tristi, per far si che questo si smuova se non arriva già direttamente da te come persona...ciò che accadrà nel 2012 non lo so..ma mi basta andare a fondo nelle verità, continuando a cercare e vedere ciò che già sta accadendo ora, e cercare di fare un qualcosa...senza lamentarmi e non fare niente..ma quel poco che posso fare o tanto che sia..comunque...Fare.Baci Danielle
sytry82 sytry82 02/08/2008 ore 14.42.18
segnala

Si parla del 2012 ... io ho notato una cosa, senza scomodare i Maia, una cosa che salta subito all'occhio osservando un qualsiasi atlante storico:

VEDI LINK

Alexxis Alexxis 03/08/2008 ore 23.05.19 Ultimi messaggi
Durga Durga 04/08/2008 ore 12.08.30 Ultimi messaggi
segnala

A sytry82 che il 02/08/2008 14.42.18 ha scritto:
Si parla del 2012 ... io ho notato una cosa, senza scomodare i Maia, una cosa che salta subito all'occhio osservando un qualsiasi atlante storico:

VEDI LINK

Rispondo: ma che ci sia una ciclicità nelle cose penso che sia assodato... ogni 140.000.000 anni l'asse della terra passa dalla glaciazione alla desertificazione... Cioè tutti si "ripete" cn canoni diversi ma sempre si ripete... che ci sarà l'apocalisse ripeto nn ci credo ma cn diceva il ragazzo prima stiamo entrando nell'era dell' acquario (chiamata anche era delle verità riscoperte) ed abbandoneremo (/finalmente) l'era dei pesci (che ha avuto inizio più o meno cn la nascita di gesu cristo). Qst era è considerata l'era dv tutto veniva taciuto, nascosto...

ThEkiLLeRLaDy ThEkiLLeRLaDy 04/08/2008 ore 14.16.34
segnala

non era il 21/12/2012??? booh cmq io si credo ke avvenga sta cosa
streetdancers streetdancers 04/08/2008 ore 17.42.13 Ultimi messaggi
segnala

apocalisse significa rivelazione e non fine del mondo...Nel 2012 ci sarà un nuovo evento il mondo entrerà nell'era dell'acquario...Ma cosa accadrà realmente quel giorno non si saprà se non fino a quel momento ma se posso dedurre un ipotesi secondo me sarà l'inizio del NUOVO ORDINE MONDIALE da parte degli ILLUMINATI...Infatti le ere precedenti sono state dominate dalle false religioni infatti quella di mosè e dei 10 comandamenti fu l'era dell'ariete e per questo ke mosè si infuriò vedere il popolo venerare il vitello/toro d'oro perchè l'era del toro era finita e lui rappresentava l'era dell'ariete poi anke gesù aveva una rappresentazione simbolica come quella del pescatore infatti rappresentava l'era del pesci...Quando entreremo nell'era dell'acquario il numero 666 salterà fuori...il numero 666 è un numero d'uomo come dice il libro dell'apocalisse...ma il punto è che centra con il nuovo ordine mondiale?Tra tutti gli enigmi della storia come quello d’Atlantide, dei megaliti preistorici o delle piramidi, quello dell’identificazione d’Anticristo e della Bestia è il più sconvolgente. Se i primi vengono dal passato ma, rimangono pure in passato l’ultimo mistero ha sconvolto la storia umana e ed è di presente e futura attualità come espressione della lotta tra bene e il male che è profondamente radicato nella natura umana.L’origine del male e la sua potenza derivano dal fatto che l’uomo non riesce discernere o dimentica la gerarchia delle tre nature di cui è composto: natura naturale, natura umana e natura divina. La natura naturale corrisponde a mondo esterno, la natura umana al mondo interno e la natura divina al mondo eterno. La natura esterna e la natura degli alberi, delle acque e di tutto che circonda ed è illusoria anche perché si può essere in tutta un'altra parte, mentre la natura umana è reale e dentro la nostra interiorità. Ma anche la nostra interiorità e un infinito labirinto e senza regole e leggi ci si perde. La parte luminosa nell’uomo che discerne l’esistenza delle leggi che governano l’Essere è lo Spirito, il Logos che appartiene al mondo divino, eterno. Il mondo interno appartiene alla Psiche mentre quello eterno allo Spirito.Basterebbe discernere e applicare solo questo per essere felici.L’essenza della saggezza antica si chiudeva in un’idea; che la salvezza se non raggiunta con mezzi propri poteva essere aiutata da un maestro e se nessuno riusciva il gran creatore mandava il suo emissario – il Messia, l’Unto per rimettere tutto in ordine ristabilendo la legge. Il nome generico dell’Unto era Cristo a lungo aspettato per centinaia d’anni. Ecco perché all’apparizione di Gesù molti si sono chiesto se è lui il Cristo ?.Cristo personificava la legge divina. L’ordine superiore del mondo spirituale. E se Cristo era la Legge tutto quel contrario, era anti Cristo ossia Anticrist. Da qui parte la grande scoperta che ha permesso l’individualizzazione d’Anticrist e la decodificazione del numero della Bestia 666.

PROVE E ARGOMENTI tempo di Gesù Cristo e di Giovanni che scrisse l’Apocalisse, l’enumerazione era quella delle cifre romane che erano anche lettere: I. V. X. L. C, D, M equivalenti a 1, 5, 10, 50, 100, 500, 1000. Questa caratteristica permetteva cifrare attraverso i numeri, parole o idee espresse per le corrispettive lettere. Ecco perché cifrare le parole si chiama così perché si faceva attraverso le cifre.
Il nome della Bestia 666 è stato cifrato ma finora nessuno è riuscito decifrarlo. Ecco che è trasformando le cifre arabi i cifre romane: 666 = DCLXVI. Le cifre romane che sono anche lettere latine la radice nucleare DLC…attorno a quale si possono combinare i sensi voluti. La parola uscita fuori e DELINQUERE il cui soma è 666. D E L I N Q U E R E D I L I I V C V I R I Le lettere vocali E diventano lettere I e di conseguenza la cifra 1. La lettera N è un composto dalla lettera I che è il piede verticale di N mentre le rimanenti due formano la lettera V ossia la cifra 5. La lettera Q appartiene alla famiglia della lettera C e da qui la cifra 100 Cento. come il quintale ossia 100 Kg. La lettera U nel latino diventava V oppure la cifra 5. Con la lettera R si vuole suggerire la Ripetizione. In questo caso la ripetizione della lettera precedente I. In tal caso R è la cifra 1. Ecco il valore totale delle lettere - cifre. E N Q U E R E D I L I I V C V I I I 500 1 50 1 1 5 100 5 1 1 1 Facendo la soma delle cifre abbiamo: 500 + 100 + 50 + 5 + 5 + 1 + 1 + 1 +1 + 1 + 1 = 666. Incredibile ma vero. Ecco il gran mistero che nessuno si è accorto finora. D’altronde l’autore dell’Apocalisse rifferendossi alla codificazione del nome della Bestia nel 666 dice: qui sta la sapienza ! Chi ha intelligenza, calcoli il numero della Bestia: è infatti un numero d’uomo, e il suo numero è seicentosessantasei”(Apocalisse 13 18) volendo dire che è un rebus e non una lettura diretta sia essa anche in corrispondenza numerica. La parola Rebus viene da Oroboros o Oroborus e come il serpente che morde la propria coda si può leggere anche al contrario come feedback semantico. E’ stato trovato anche perché il numero della Bestia è un numero di uomo, ed eccolo è semplice: le leggi in Natura e nell’Universo si esercitano “a norma di legge” l’unico chi non le rispetta è l’uomo quando delinque. Ecco perché è numero d’uomo. Il mondo minerale, vegetale, e animale non va contro la propria legge, soltanto il mondo umano a causa del libero arbitrio mal utilizzato. Ecco perché tante estinzioni di culture e società da’Atlantide in poi. In conclusione il Nome della bestia espresso tramite il suo marchio, il 666 è DELINQUERE. Ed è poi imperdonabile che la più celebre codificazione della storia in tanto tempo non la visto nessuno quando per costituire il 666 in cifre romane sono necessarie il D, il L il N il C. che costituiscono proprio la radice del verbo Delinquere (lat. delinquo, is, -liqui,-lictum,-linquére,. Delinquere vuol dire mancare, errare, in una parola - non rispettare la legge, andare contro la legge. Ma la legge di tutte le leggi è la legge interiore morale che poi fa rispettare quelle esteriori sociali giuridici et. Anche la legge interiore ha istanze superiori che sul percorso della storia hanno presso vari nomi: filosofia, morale, religione, con incarnazioni concrete come Cristo o di principio supremo come Dio. Nella religione cristiana la legge è stata rappresentata da Cristo ed ecco perché chi è contro la legge è un Anticrist. Cristo rappresenta la legge triadica: LEX-LUX-LEX(ico) cioè Legge, Luce e Parola. Chi va contro queste tre verità – delinque - e per ciò è un delinquente. Nel nome della Bestia 666 espressa in cifre romane ce ancora un senso anche più esteso espresso attraverso la stessa combinazione DCLN che non è altro che DECLINO. L’Umanità non rispettando la legge è in declino, al tramonto. La declinazione comincerebbe quando DCLN si mette in motto attraverso le parole DECLANSARE, DECOLARE, DECLIC, DECLARAZIONE O DECLAMAZIONE. Che significa tutto ciò ? Che a un momento inaspettato ce un declic che declansa o fa decollare una situazione inarrestabile in seguito a declarazioni(dichiarazioni) e declamazioni. E’ ben visibile che il declic è l’attacco terroristico all’America secondata da dichiarazioni di guerra totale dalle due parti. Il massimo di delinquere è il terrorismo perché punta sulla soppressione della vita e uccisione di massimo numero di anime. Ed è estremamente interessante che la parola terrore viene proprio dalla parola torre. Il crollo del torre, le frecce e le pietre lanciate dai torri delle fortezze, etc, etc.. Anche il toro scatenato è espressione di terrore. Se queste cose erano conosciute sicuramente le torri gemelli di New York ora erano in piedi. Le stesse lettere codificate DCLN in altra combinazione CLND portano alla datazione dell’evento del Declino del Mondo attraverso la parola CALENDARIO. Ma anche più impressionante è il fatto che bin LADEN ha tre lettere presenti nella fatidica combinazione. La ladroneria è delinquenza ed è ben visibile la presenza delle lettere fatidiche LADRONE. La delinquenza potrà DILANIARE tutto il mondo. Attenzione però, la delinquenza non è soltanto quella classica dei ladri ma di qualunque persona che non rispetta la legge, in qualunque parte e tempo: al posto di lavoro nei uffici pubblici nelle istituzioni etc. LA CLONAZIONE. Un altro segreto oscuro della Bestia codificato nel 666 è la falsità, l’alterazione in altri termini la clonazione. La clonazione ed è espressa per lettere-cifre CLN. Clonare vuol dire falsificare partendo dall’originale. La parola e il fato è remoto già nell’antichità i coloni erano falsi schiavi, e una colonia vorrebbe essere una copia del paese colonizzatore. Anche il colon l’intestino terminale è copia abbreviata dell’intestino proprio e vero così come una colina può essere falsa, artificiale mentre una montagna no. La massima clonazione era quella delle colonne greche da parte di altre civiltà. Il codice della vita si è creato nel gioco delle leggi in miliardi di anni come vita primitiva centinaia di milioni per forme medie e decine di milioni di anni per gli uomini. Il codice si è conservato perfettamente è modificarla in pochi anni senza conoscere la sua integrità è un crimine. Nel interno del codice e della condizione umana sarebbero addirittura le condizioni di arrivare quasi all’immortalità, e cambiarlo da un giorno all’altro non è solo gesto assassino ma da essere asino. Modificare, falsare, cioè clonare è sinonimo di distruggere la formula funzionale realizzatasi su centinaia di milioni di anni in miliardi di miliardi di miliardi di interpolazioni il cui progressione è esponenziale ed istantanea. Proseguire la clonazione CLN è sinonimo di Declino: La soma degli errori sarà come una catena maledetta che strangolerà la civiltà umana. L’esempio mitologico del greco Laocon strangolato dei serpenti assieme ai suoi figli è un esempio. E guarda caso che il nome di LaoCoN contiene proprio le tre fatidiche consonanti LCN. Non che la scienza del codice genetico si deve fermare ma non è il momento di procedere alle modifiche finche non si conoscono tutte le leggi, le combinazioni e le ripercussioni.. Il male che risiede in questa radice LCN è evidente perché è proprio la parola MALIGN lat. Malignus. Essa si scompone in MALI+GN in quale MALI è il Male e GN è la Gnosi. (In una parola la cattiva conoscenza). Si tratta dell’Albero della Conoscenza presente in Eden dal quale Eva e Adamo hanno mangiato. Ma l’albero è legno ed ecco perché malign è MA+LIGN in quale LIGN è Legnus(lat.) cioè legno. Quello che è impressionante è che sempre sul legno ma della croce Cristo tolse i peccati degli uomini iniziato su un altro legno quello del Albero del Eden ai tempi di Adamo. E’ straordinario poi il fatto che LIGN radice del legno contiene IGN che è fuoco lat. Igni e skrt. Agni. E proprio il legno è il combustibile per il fuoco. Poi, sarebbe per questo che l’arcivescovo Milingo esorcizza il maligno e di per se ha creato una situazione maligna sposandosi all’interno della setta di Moon ?. Ma la cosa più impressionante che supera qualunque aspettativa è il fatto che la mela ricevuta da Adamo da parte di Eva doveva chiamarsi così e non in altro modo cioè MELA per rappresentare proprio il MALE. MELA e MALE sono una e la stessa cosa. Potrebbe venire da Eva la parola femela in senso di “fa male” ? Il MASCHIO si chiama così perché é pieno di MUSCOLI. E per saperne di più il nome di Eva viene dal Uovo lat. ovum.-i come principio di partenza “ab ovo usque a mala” – dal principio alla fine. Tutto questo prova che la Bibbia è stata concepita in latino partendo dai capitoli della Genesi. Continuando sulla ragione del codice troviamo il terzo elemento che è un derivato del MALE cioè la MALATIA. A causa delle malattie Adamo ha perso l’Immortalità ed è stato cacciato dal Paradiso (para Deus- simile a Dio). Il codice ancestral universale ci fa arrivare al quarto elemento il MOLTO (lat. multum).Adamo è diventato squilibrato e il tropo MOLTO porta alla MALATTIE. L’estrema del Molto è il POCO e da qui derivò il PECATO. In conclusione dopo che mangio dall’avvelenata mela Adamo diventò molto mole, si ammalo di malattie conosci i suoi limiti e si ritornò in limo(fango). In finale ML si è trasformata in LM la L I M I T E Il fato che la parola mela è la stessa del male e della sofferenza – la malattia, è una scoperta straordinaria e prova che il codice ultrasegreto di tutta la Bibbia è in latino. E’ un codice che nessuno non lo conosce sulla Terra da migliaia di anni. Ecco perché la codifica dell’Anticrist della Bestia è stata fatta in latino attraverso le cifre-lettere romane. Tutta la Bibbia è codificata e nessun ma nessun essere oggi conosce il suo segreto fuori dell’autore di queste righe. La radice CLN presente nella nome codificato della Bestia è parte di quello più esteso della Delinquenza DLCN. CLN vuole dire anche CLAN cioè organizzazione criminale ermetica che comunica attraverso canali.( vedi clenci, rom. maniglio -serratura ). Poi i membri dei Clan sono canaglie ? LSD (DROGA). Una delle prime droghe è stata la LSD che è la radice LCD tenendo conto che in inglese, spagnolo e molte altre lingue la lettera C si pronuncia S, come cento(siento) abc(ei bi si) etc. Se nei anni 60-70 si sapeva la decodificazione del numero della Bestia con la variante LCD si poteva evitare l’uso delle droghe e i centinaia di migliaia di morti. CLD (RISCALDAMENTO) Non rispettando le leggi della Natura l’uomo ha riscaldato la Terra squilibrandola. Le conseguenze del eccessivo CALDO possono rovinare un equilibrio realizzatosi in milioni di anni. L’effetto è simile a quello delle droghe che riscaldono il cervello portando all’eccitazione. GOLD, SOLDI (DOLLARI). L’oro, in engl. old. CLD e i soldi sul percorso della storia hanno tentato molti uomini a non tenere conto delle leggi umane, sociali e divine finendo spese volte in crimine abominevoli. Anzi con i soldi pagati solda(salario) ai soldati si poteva commettere qualunque ingiustizia in nome della forza . Il povero metallo nobile e le monete non hanno colpa, essa è tutta degli uomini che non rispettano le leggi morali. Il cumulo eccessivo di oro, soldi e ricchezze richiede la trasformazione e spesse volte il consumo e perdita di energia vitale umana che se ne va per sempre. Ogni byte di informazione accumulata è un byte di energia vitale di sostegno, e ogni cent di dollaro lavorato è un byte di energia vitale consumata. Quando è un equilibrio è bene ma quando il profitto a ogni prezzo tocca le leggi dell’Essere indebolendola, alla lunga si devono poi fare i conti. Quanti imperi sono caduti appena toccato il massimo della loro crescita. ECHELON Di regola ogni uno deve fare i fatti suoi in funzione alla buona convivenza e alle leggi della morale per non danneggiarsi. Spiare gli altri non è un segno di buona educazione ed è specifico alla delinquenza. Per questo il grande Fratello della Terra che spia tutte le conversazioni ha per caso o no le stesse fatidiche tre consonanti CLN ? Però se Echelon lotta contro la delinquenza e il terrorismo è un'altra cosa. IL NUMERO 666 DELLA BESTIA CODIFICATO IN CIFRE ARABE. Una decodificazione estremamente interessante è quella espressa attraverso le cifre arabe. La prima constatazione evidente è la ripetizione della cifra 6 per dare il numero 666. (sei cento, sessanta decimi e sei unita semplici). Proprio in questa ripetizione sta il segreto. L’autore della codificazione vuole suggerire la ripetizione della cifra 6 molto più di tre volte addirittura all’infinito: 666666666666666666666666666666…. Questo filo ripetitivo di 6 non è altro che il rapporto 6/9:. Qui si voleva arrivare per farci svelare qualcosa d’interessante, il fato che il 6 è l’unica cifra che rovesciata da un alta cifra il 9. Rovesciando tutti 6666666666666666666666.. si ottiene: 9999999999999999999999999.. Se il 666 rispettivamente 666666666666666…è l’Anticrist allora l’antitesi è 999 ossia 99999999999999999999999999999999999….cioè Cristo. Già dall’antichità si sapeva che 9 è la cifra perfetta dopo di quale non ce nulla altro che zero. Più 9 si mettono in fila più la perfezione cresce 0.9999999999999999.. finche in ultima istanza si arriverà ad 1 (UNO). 0,9999999999999999.. è la perfezione Cristica mentre 1 è la perfezione assoluta Dio. Il codice ultra secreto dice che parola DIO composta da D semicerchio I il Diametro, e O il cerchio, sovrapposte danno il cerchio con diametro verticale che nasconde la cifra-numero 10 o 1, (UNO). E dietro il cerchio con diametro si nasconde il Pi greco l’ordinatore di Dio l’arbitro tra l’universo fatto di linee rete e l’universo fatto di linee curve. La grande saggezza sta nell’osservare che i rapporti essenziali 11111111..= 1/9, 22222222..=2/9, 3333333.. = 3/9, e 666666..=6/9 sono differenti da 999999999… che non è un rapporto ma un continuo e perseverante cumulo di 9. Per arrivare a Cristo 9999999999.. si passa attraverso Anticristo 66666666666.. rovesciandolo trasformandolo in 999999999999…Qui sono significati estremamente profondi. Qualcosa di straordinario esce in evidenza quando rovesciamo il rapporto 6/9 nel suo opposto 9/6. Ecco il risultato: 9/6 = 1,5. In cifre romane in sistema decimale 1,5, (150, o 1500) abbiamo sia I e V sia ravvicinate danno la lettera N come in DELINQUERE , sia CL (per 150)in CLOAZIONE, sia MD (per 1500) MODIFICARE . la lettera N è la Negazione, la CL la Clonazione e la MD la Modificazione. Quando si modifica la legge sacra, la tradizione, la dottrina, e si clona senza autorizzazione il codice della vita, dentro ce qualcosa d’Anticrist MD cioè MoDi-ficare ossia fare modifica. Quando in cambio si MEDia attraverso Cristo presso Dio allora si ravvicina alla legge non modificandola ma rispettandola. In altre parole: ANTICRIST – MODIFICATOR EST (falsificatore) CRIST – MEDIATOR EST (integratore) La più alta mediazione è la MEDitazione il cui codice è: MEDITAZIONE = MED+I+T+AZIONE. MED è mediare, I è in, mentre T è la maiuscola del nome di Dio cioè Theos. Un significato più semplice di MED-I-T è “Media in te stesso”. Ci troviamo davanti ad una straordinaria scoperta che dimostra che la più grande profezia codificata dei ultimi 2000 anni è razionale e la sua logica è stata smontata pezzo per pezzo per mostrare il suo sistema. La codifica è in lingua latina con pochi ausiliari in greco e romeno arcaico. La parola chiave e DELINQUENZA - il non rispetto della legge con vari voci come la MODificazione. La seconda decodificazione del numero della Bestia 666 è in variante pur numerica delle cifre arabe nel sistema decimale. Anche qui appare la modificazione dei numeri e dei rapporti attraverso il loro rovescio. La scoperta presente è stata fata dall’universologo Vasile Droj è interamente originale e in tutta la letteratura di specialità che tratta l’Anticristo e il numero della Bestia non si trova nulla di simile. Attenzione. La conseguenza della logica espressa nel numero della Bestia è l’Apocalisse. Per evitare la catastrofe ci resta una sola clausola - la Rivelazione. Perché ? Perché Apocalisse significa anche RIVELAZIONE. “Qui sta la sapienza ! Chi ha intelligenza calcoli il numero della Rivelazione che è un numero divino…..e il numero è xxxxxxxxxxxxx”
streetdancers streetdancers 04/08/2008 ore 17.53.13 Ultimi messaggi
segnala

ecco perchè secondo me nel 2012 andrà in porto il nuovo ordine mondiale perchè il numero d'uomo 666 forma la parola MONDEX che la marca del chip sottocutaneo che tutti dovranno mettere...infatti nel chip ke verrà messo a tutta la popolazione che è un marchio di riconoscimento che verrà trapiantato o sulla mano destra o sulla fronte e lo dice pure il libro dell'apocalisse... “E vidi un’altra bestia che sorgeva dalla terra, aveva 2 corna, simile ad un agnello, ma parlava come un dragone ed esercitava tutto il potere della bestia, alla presenza di questa, facendo in modo che la terra ed i suoi abitanti adorassero la prima bestia, la cui ferita mortale era stata guarita.
Faceva grandi segni, facendo persino scendere del fuoco dal cielo sulla terra, davanti agli uomini. Essa seduce gli abitanti della terra mediante i segni che le è concesso di fare davanti alla bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare una immagine della bestia la quale ebbe la ferita della spada, ma era guarita.
E le fu concesso di dare vita all’immagine della bestia, cosicché l’immagine della bestia parli e faccia sì che quanti non adoreranno l’immagine della bestia siano uccisi. Essa agisce su tutti, umili e potenti, ricchi e poveri, liberi e schiavi, affinché si imprima un marchio sulla loro mano destra o sulla fronte, cosicché nessuno possa acquistare o vendere, se non porta il marchio od il nome della bestia od il numero del suo nome. Questa è la sapienza: chi ha intendimento, calcoli il numero della bestia, poiché è numero d’uomo: Il
suo numero è 666”.
19m80 19m80 04/08/2008 ore 18.01.48
segnala

perè quella del 666 è stata recentemente indebolita come ipotesi...pare che non sia 666 ma 616, mi pare di aver letto per via di alcuni recenti aggiornamenti di traduzione.

tutto rischierebbe di crollare...

è il pericolo di quando si fa troppo affidamente per queste cose sui testi antichi che sono mancanti, in vecchie lingue e via dicendo.

basti vedere coi maya, 3 libri su 40 ritrovati, eppure si dà per scontato il 2012 - senza chiedersi se magari nel libro 28, il tutto andasse avanti...
clauditza clauditza 04/08/2008 ore 22.18.38
segnala

infatti sono d'acordo con te 19m80
solarisFI solarisFI 04/08/2008 ore 22.23.58 Ultimi messaggi
segnala

ma basta con questo 2012........

solaris

master reiki
clauditza clauditza 04/08/2008 ore 22.29.15
segnala

sono sigura che ci siano persone che possono sapere certe cose,come il futuro e tante altre cose ma penso che nessuno puo sapere quando sara la finne dell mondo.Ne anche Dio l-ho sa ,d quello che ho capito io...e poi so che a noi ci ha fatti Dio ,,,quindi sollo lui ci permete di sapere certe cose ,,,,,e se lui non vuolle che nessuno sapia quando sara la finne dell mondo sono sigura che noi non abbiamo modo di saperlo,,,ne anche i maya che sono tanto bravi a fare calcoli ed etc .
sytry82 sytry82 05/08/2008 ore 00.15.30
segnala

A Durga che il 04/08/2008 12.08.30 ha scritto:
A sytry82 che il 02/08/2008 14.42.18 ha scritto:

VEDI LINK

Rispondo: ma che ci sia una ciclicità nelle cose penso che sia assodato... ogni 140.000.000 anni l'asse della terra passa dalla glaciazione alla desertificazione... Cioè tutti si "ripete" cn canoni diversi ma sempre si ripete... che ci sarà l'apocalisse ripeto nn ci credo ma cn diceva il ragazzo prima stiamo entrando nell'era dell' acquario (chiamata anche era delle verità riscoperte) ed abbandoneremo (/finalmente) l'era dei pesci (che ha avuto inizio più o meno cn la nascita di gesu cristo). Qst era è considerata l'era dv tutto veniva taciuto, nascosto...

Rispondo: le ciclicità di cui parlo non centrano niente con l'asse terrestre ... il fatto è che la fine del mondo è dentro di noi .... siamo noi che ci stiamo auto distruggendo ... non è retorica, già tutte le risorse energetiche le stiamo esaurendo. Quando qualcuno parla di fine del mondo imminente, parla della propria catastrofe interiore e la proietta all'esterno ... in realtà coglie solo la sua capacità umana di distruggere.
M.edium M.edium 09/06/2012 ore 18.20.17
segnala

DATA 11/11/11 DICEVAN QUALCOSA CAMBIA OK OK
IO SONO COME CERTIFICAZIONE CHIARO VEGGENTE
FACENDO DEI MIEI CONTI TIPO LEONARDO DA VINCI CHE CONTENEVA UN COGICE SEGRETO MATEMATICO MI SONO ACCORTO DI UNA COSA
DATA DAL 12 AL 17 /12/2012 A METà ITALIA L ITALIA VERRRà RISTRETTA DA PòARTE DELL'AFRICA CHE SPINGE VERSO AL NORD CHE SI AVVICINA VERSO DI NOI..
COSA MI SONO SENTITO COME SENSITIVO UNA COLLISIONE A MEZZA ITALIA ALTRA DEI KILOMETRI E SUBITO DOPO SPROFONFA METà ITALIA E IL MARE ADRIATICO E IL MARE MEDITERRANE PASSERANNO IN MEZZO L'ITALIA
INCORCIANDO I DUE MARI..
IN POCHE PAROLE AVREMO IL MARE A METà STRADA MA LA IN MEZZO NN SAPREI LA GENTE..........
MA NON SO BENE TUTTO MA SOPN COSE CHE E SENTIVO

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.