Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

solarisFI solarisFI 19/06/2008 ore 20.47.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: rito per il 21 giugno

abbi pazienza DIAVOLO 74,ma se ti ricarichi lo senti dentro di te, altrimenti che ricaricarsi sarebbe......

io sono per le cose concrete, mica per l'illusionismo.........

solaris

master reiki
SindacoMU SindacoMU 19/06/2008 ore 21.12.43 Ultimi messaggi
Orticabianca Orticabianca 19/06/2008 ore 21.48.32
segnala

ScherzosoRE: rito per il 21 giugno

a me pare che diavolo 74 abbia molto discernimento... :-)))
shiatzuka52 shiatzuka52 19/06/2008 ore 23.05.49
segnala

SerenoRE: rito per il 21 giugno

ciao Solaris a volta sembra che in questo forum ci sia un dialogo tra sordi..e a tale proposito vorrei darti il mio supporto, sabato 21 giugno per la prima volta saro' in un paesino nel lazio, in campagna, con la mia master reiki a fare questa esperienza di energia , positivita', connessione con l'universo di cui facciamo parte, con danze meditative, tra persone che condividono degli interessi e, perche' no anche ospiti casuali o conoscenze dei vari partecipanti. l'energia è un qualcosa di molto sottile e non comprensibile a tutti .... la cosa bella che il pensiero positivo deve essere costante e non c'è attrito con il tutto, per me, scoprire queste cose, che gia' mi appartenevano da tempo...è stato l'inizio di un cammino. in questo periodo, molto forte e pesante per tutti si ha bisogno di carica positiva di energia quindi, per chi fara' questa esperienza, perche' solo attraverso l'esperienza personale ci si puo' arricchire, penso che sara' sicuramente un evento da ricordare. ciao a tutti

solarisFI solarisFI 19/06/2008 ore 23.13.10 Ultimi messaggi
segnala

ciao cara, sei una piacevole sorpresa...Non credere alle apparenze, accanto a qualche saputello ci sono anche diverse persone che cercano veramente la verità, hanno solo bisogno di trovare la via giusta.....

Se ero da quelle parti passavo volentieri, in un mondo folle ogni tanto bisogna sapersi fermare, ricaricare le batterie, guardarsi allo specchio in un oasi di pace.

Questa per me è la meditazione, la ricerca di se stessi, il dialogo con Dio....

Fammi sapere

bisous

stefano
shiatzuka52 shiatzuka52 19/06/2008 ore 23.43.17
segnala

AngelicoRE: rito per il 21 giugno

Hai ragione Stefano ci saranno anche persone che cercano la verita' ma prima di tutto bisogna trovarla dentro di noi per rafforzarci ..dopo possiamo anche cercare conferme...dopo averle acquisite a ns. volta ,altrimenti, potremmo essere in balìa di chiunque e tu, meglio di me, saprai quanta gente fasulla esiste in questi campi come pure tante belle persone, sapere essere autonomi, indipendenti nel pensiero ed allo stesso tempo riuscire a condividere con gli altri al di la' del proprio credo ma uniti nell'esperienza...stranamente essere in contatto con l'energia universale mi da' un senso di liberta' a conferma della mia personalita' da sempre spirito libero ma in unione con cio' che mi circonda. cmq se sei interessato ti faro' sapere ciao a presto //enza
solarisFI solarisFI 20/06/2008 ore 20.58.48 Ultimi messaggi
segnala

grazie shiatzuka......vedo che ci intendiamo....

rinnovo l'invito a tutti ad approfittare del 21 giugno per compiere questo piccolo atto di meditazione...

in caso di dubbi scrivetemi pure

solaris

master reiki
solarisFI solarisFI 25/05/2010 ore 12.34.24 Ultimi messaggi
segnala

ecco, qua, riporto in vita questo mio post del giugno 2008 invitandovi a (ri)provare questo bellissimo rito...

E' un rito di derivazione wiccan, ma di derivazione celtica, con nessuna controindicazione...

Lo puo provare anche thor 555 a cui evidentemente i miei post sfuggono...Come farà a vedere a Damanuhr i marzianetti? Mah...

Buon rito del 21 giugno a tutti...

solaris

master reiki
thor555 thor555 25/05/2010 ore 15.03.11 Ultimi messaggi
segnala

Solaris non ho nulla in contrario a questo semplicissimo rito e sono convinto che funzioni, ma ti faccio notare che questa procedura fa parte del nostro percorso di ARMONIZZAZIONE INTERIORE, diviso su 3 livelli. Ci sono tanti esercizi diversi e questo e' uno, a Damanhur si fa dal 1977, io personalmente l'ho fatto molte volte. Anche se i giorni intorno al soltizio sono sicuramente piu' importanti raccogliere energia dalla luce, come lo chiamiamo nel percorso che ho citato, e' possibile in qualunque momento dell'anno. Effettivamente non avevo trovato questo tuo post, ma, concedimelo, non e' che sia una grande cosa, ripeto senza nulla togliere alla funzionalita' dello stesso. Una cosa di un altro livello e' invece un rituale collegato a forze divine, che si appoggia su una stratificazioine temporale di 6000 anni. Se tu davvero hai qualche nozione di esoterismo non puoi non renderti conto dell'abissale differenza. Quando si partecipa ad un rito come questo non si ricerca certamente una condizione personale, quindi non e' che bisogna per forza percepire chissa' che cosa. Il rituale funziona ben al di la' della nostra percezione. Cio' nonostante, come ho scitto nel mio post, puo' capitare di avere percezioni allargate di altri tempi e di altri luoghi, perche' tutti i riti di questo tipo sono sovrapposti ed e' reale dire che sono un rito unico. Chi si intende di esoterismo queste cose le sa benissimo. Oggi va tanto di moda fare le cose da soli, anche qui non volgio togliere validita' alle azioni individuali ma la potenza della magia non e' nel singolo, ma nel popolo, anche questo e' un concetto basilare dell'esoterismo.
Sthula Sthula 25/05/2010 ore 18.53.59 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
la potenza della magia non e' nel singolo, ma nel popolo, anche questo e' un concetto basilare dell'esoterismo.

E' molto generico così e si potrebbe pure scambiare per altro, per es. il popolo tedesco che incitato da Hitler si prepara alla guerra e allo sterminio. Quindi anche qui ci sono elementi esoterici che non volendo sono reali e ricercati (mi riferisco al mio esempio).
La vera magia per me è quella che parte prima di tutto dal singolo, se hai 2000 persone marce e le consideri un popolo sano e fai riti e pensi che funzioni non ci vedo un nesso. Se tu sei in comunità e tutti consapevolmente nello stesso giorno partecipano attivamente al rito e consapevolmente (sanno cosa andranno a fare ed evocare) mi sembra tutt'altro discorso. Il qualunquismo non è valido non tanto nella vita (anche ma ora volevo dire altro) ma qui nel forum, non si capisce.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.