Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

cagliostro74 cagliostro74 08/07/2008 ore 14.15.04
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

Gnostico.
darkTrashlady darkTrashlady 08/07/2008 ore 14.56.27 Ultimi messaggi
19m80 19m80 08/07/2008 ore 15.07.18
segnala

A Aquila7Reale che il 04/07/2008 20.01.17 ha scritto:
19m80 perché credi negli extraterrestri? Cosa ti ha convinto che sono stati loro a crearti? Chi ha creato loro? da dove provengono? E' stato accertata la loro provenienza? Da chi?

Rispondo: beh, non so tutto.

vedi - la differenza è che voi, tu- con dio, date o dai . dico dai - la spiegazione a tutto, come se la spiegazione a tutto, a questo punto evolutivo, sia d'obbligo.

invece io, che ho visto la scienza da vicino, i suoi meccanismi, e che comunque l'ho lasciata, per deidicarmi ad altro, ho inteso che l'uomo, oggi, non può saperne poi così tanto.

tu dici: dio. ma chi ha creato dio? c'è sempre stato...ma quando e da chi è nato dio? da sè, da solo, c'era e c'è...benissimo.

e io perchè non potrei darti la stessa risposta allora? te la do. ci sono sempre stati e noi parliamo della stessa cosa. solo che il mio: ci sono sempre stati, indica in verità un tempo infinito e ciclico, e in pratica, dicendo infinito, dico anche un tempo che c'è, ma che è inutile definire. i tuoi figli ti avranno chiesto immagino: quanti numeri ci sono? e tu cosa gli hai detto? gli hai detto: dio volte o gli hai detto infiniti?

allora, io te l'ho detto. a parte il numero impressionante di avvistamenti, appare - a mio avviso - evidente che i culti e le storie, che tu ignori, antichi, anche e di gran lunga più antichi del tuo testo, narrano di vicende simili, di storie di dei simili, di eventi simili...allora invece che elevare il tuo libro sopra gli altri, l'ho comparato, ho cercato alcuni punti in comune e AD OGGI (che del domani non v'è certezza) io reputo che la spiegazione più semplice(come avrebbe detto ockham) e quindi probabilmente la più evidente è che stiamo parlando di incontri e relazioni con alieni, avvenuti in epoche remotissime, che poi abbiano dato vita a spiegazioni in base al tempo, le lingue e le capacità dei singoli popoli. è difficile per gente che vede cammelli, descrivere meglio di angeli di luce(prendendo in prestito un termine moooooolto più antico di quello biblico, un disco volante che si illumini riflettendo il sole. domani magari scenderanno e diranno: no, no. anche noi crediamo in dio, e come - e ci diranno meglio com'è andata...ma se tu hai fatto lo gnorri in un anno che sei qui, nel quale abbiamo discusso un milione di volte dei collegamenti con altri culti, con le nuove teorie sul tempo e la sua ciclicità già ben nota in epoche antichissime, sugli ooparts, sulle storie degli altri culti e in generale - su tutto - posso io ora darti una qualsivoglia spiegazione che non ti farà copia/incollare le solite paginate?

non penso...quindi, se vuoi, vattele a rileggere.

ah aquila: spiegami sta cosa: come mai il tuo dio che tutto può, fa scendere un torpore sull'uomo e apre e richiude le sue carni - per fare la donna? non poteva schioccare le dita?
favole87 favole87 08/07/2008 ore 15.10.21
segnala

assolutamente non credente..ho perso un amico di 21 anni...com è possibile
Aquila7Reale Aquila7Reale 09/07/2008 ore 10.55.48 Ultimi messaggi
segnala

assolutamente non credente..ho perso un amico di 21 anni...com è possibile

favole87 la vita su questa terra non è eterna! Vivere 100 anni o soltanto 10 anni, ha importanza soltanto se vogliamo vivere per uno scopo! Se lo scopo è: vivere per noi stessi, (nell'egoismo) dimentichiamo che la vita è un dono di Dio! Dio, il Signore ci ha creati per uno scopo, spetta a noi scoprirlo! Se tu ti dichiari non credente, ti stai privando di tutte le cose buone che Dio ha preparato per te! Dio, il Signore, ci ha dato il libero arbitrio di credere in Lui, oppure no, ma la separazione dal nostro Creatore porterà delle conseguenze inevitabili, perché tu non dai a Lui, l'autorità d'intervenire su di te! Il mondo è schiavo del peccato e il peccato è la conseguenza della disubbidienza nei confronti delle leggi di Dio, quindi, la separazione da Lui! Tu ed io, possiamo vivere sia nel benessere, che in salute e poi morire, ed andare all'inferno, luogo di tormento e di perdizione eterna! Questa vita è considerata una palestra, dove dobbiamo allenare i nostri muscoli e fare le nostre esperienze; ma, ci saranno delle conseguenze inevitabili se vogliamo vivere per noi stessi, lontano da Dio, oppure fare la perfetta volontà di Dio, dichiarata nella Bibbia! Dio, il Signore è Amore e tutto quello che Egli fa', è perfetto e giusto! Il male non proviene da Dio, ma dal nemico di Dio, satana, dio di questo mondo di peccatori! Satana, è padre della menzogna ed è lui che influenza le menti, creando incredulità nei confronti di Dio! Dio, ha dichiarato la Sua esistenza già dalla Creazione di tutto l'Universo! Purtroppo, ci sono i nemici di Dio che vogliono impedire, con le loro menzogne, che si creda in Lui, perché a loro volta, schiavi di satana, il quale, li usa per sovvertire la verità dichiarata da Dio, nei Suoi due Testamenti; Vecchio e Nuovo! Il tuo amico, è andato a miglior vita se ha conosciuto il Signore, e potrebbe averlo accettato in punto di morte, se nessuno gli ha parlato di Lui, in vita! Se, invece, ha respinto l'offerta che il Signore Gli ha fatto, di voler donare la vita eterna, quindi, la Sua grazia; significa, che ha voluto lui la separazione per l'eternità, da Dio! Tu, non credi alla vita eterna? Se non credi, penserai che la vita terrena è l'unica vita che abbiamo, non è così! Noi tutti siamo: uno spirito, abbiamo un'anima e viviamo in un corpo! Il corpo non è immortale e tutti sappiamo dove finirà al termine della nostra vita terrena, ma lo spirito e l'anima, sono immortali! Adesso, dobbiamo decidere dove passare l'eternità se: con Dio, oppure, lontani da Dio! Spetta a noi decidere! Io, ho scelto di vivere con il Signore Gesù Cristo; Dio Onnipotente, Onnisciente, Onnipresente, Creatore di tutto l'Universo! Ti assicuro che Egli è vivo e reale, si mostra solo a coloro che lo cercano e che lo vogliono amare; ed io ho un vero rapporto come da "Figlio a Padre". Se vuoi conoscerLo, puoi contattarmi in pvt. Ciao, Nicola.
TheOriginal.Staaarrr TheOriginal.Staaarrr 09/07/2008 ore 11.39.11
segnala

STRACREDENTE.....

Nella vita ci sono tante cose brutte da superare...

Tante cose brutte da sopportare...

Vedere bambini morire x la fame..

Per una malattia...

Persone che x un brutto male muoiono lasciando una famiglia a pezzi....

Ragazzi che escono per un aperitivo e nn ritorneranno mai piu' a casa....

Capiso come qst cose...possano far pensare che Dio nn sia un Dio buono...ma sappiate che nn è cosi'...!

Perchè ricordatevi che la gente che è CON DIO...quando ci lascia....va A VIVERE LA VITA ETERNA...FELICE...CN DIO...e quindi....quindi qst nn puo' che farci essere felici x oro...e nn scordiamoci mai dell'esistenza del bene e del male....chi NON E' CON DIO...avrà solo sofferenza eterna...

Nn scordiamoci neanke che Abbiamo un libero arbitrio che ci permette di scegliere quale strada seguire....Dio o la vita terrena? ricordatemi che la vita terrena porta ALLA MORTE...quella cn Dio porta alla VITA ETERNA....

I problemi di ogni giorno sn "degli ostacoli" che Dio ci da...x vedere se durante dei problemi lo abbandoniamo...

CREDETE IN DIO....

DIO è L'UNICA CERTEZZA :)
speranza86 speranza86 09/07/2008 ore 14.38.40 Ultimi messaggi
segnala

A TheOriginal.Staaarrr che il 09/07/2008 11.39.11 ha scritto:

STRACREDENTE.....

Nella vita ci sono tante cose brutte da superare...

Tante cose brutte da sopportare...

Vedere bambini morire x la fame..

Per una malattia...

Persone che x un brutto male muoiono lasciando una famiglia a pezzi....

Ragazzi che escono per un aperitivo e nn ritorneranno mai piu' a casa....

Capiso come qst cose...possano far pensare che Dio nn sia un Dio buono...ma sappiate che nn è cosi'...!

Perchè ricordatevi che la gente che è CON DIO...quando ci lascia....va A VIVERE LA VITA ETERNA...FELICE...CN DIO...e quindi....quindi qst nn puo' che farci essere felici x oro...e nn scordiamoci mai dell'esistenza del bene e del male....chi NON E' CON DIO...avrà solo sofferenza eterna...

Nn scordiamoci neanke che Abbiamo un libero arbitrio che ci permette di scegliere quale strada seguire....Dio o la vita terrena? ricordatemi che la vita terrena porta ALLA MORTE...quella cn Dio porta alla VITA ETERNA.... r

I problemi di ogni giorno sn "degli ostacoli" che Dio ci da...x vedere se durante dei problemi lo abbandoniamo...

CREDETE IN DIO....

DIO è L'UNICA CERTEZZA :)

Rispondo: ...io non capisco perchè avete cosi paura di non esistere più...perchè dovete per forza credere con tutte le vostre forze di continuare a vivere in un altro mondo?

000007 000007 10/07/2008 ore 11.45.45
segnala

non credente, ma alla visista militare ho scritto 'credente' per accelerare le pratiche

p.s. tanto poi sono stato riformato per insufficienza toracica, eh eh
000007 000007 10/07/2008 ore 11.49.55
segnala

'Credo in un Dio crudel che m'ha creato simile a sé, e che nell'ira io nomo. Dalla viltà di un germe, o da un atòmo, vile son nato. Son scellerato perché son uomo, e sento il fango originario in me. Sì, questa è la mia fe'.'
sytry82 sytry82 11/07/2008 ore 08.08.34
segnala

A ilprincipedipersia che il 29/06/2008 11.38.37 ha scritto:
wlaraza è inutile che vai chiedendo in giro ti ho detto che il battesimo non si può annullare qual che fatto è fatto solo nella cresima che è la confermazione del battesimo la ti puoi opporre che va fatta nell'età della ragione

Rispondo: non solo la chiesa te lo DEVE annullare se lo chiedi, ma se ritarda oltre un certo periodo ti deve pure risarcire! lo so xkè conosco persone che si sono gia "sbattezzate".

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.