Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 00.40.50
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

A Aquila7Reale che il 28/06/2008 13.34.40 ha scritto:

sono stato battezzato quando avevo 3 mesi, difficile opporsi...

Ripeto a tutti, se qualcuno gentilmente sapesse un modo per annullare quel rituale, gliene sarei grato.

wlaraza85 proprio perché sei stato battezzato contro la tua volontà, non è un vero battesimo!

Il battesimo deve essere fatto nell'età della ragione, in quanto, spetta soltanto a te decidere se accettare il Signore Gesù, oppure, no! Vi è un solo battesimo ed è quello fatto da Giovanni il Battista, cioè per immersione!

Efesini 4:5
V'è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo,

Luca 3:3 Ed egli andò per tutta la regione intorno al Giordano, predicando un battesimo di ravvedimento per il perdono dei peccati,

Atti 19:4
Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù».

Romani 6:4
Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita.

1Pietro 3:21
Quest'acqua era figura del battesimo (che non è eliminazione di sporcizia dal corpo, ma la richiesta di una buona coscienza verso Dio). Esso ora salva anche voi, mediante la risurrezione di Gesù Cristo,

Non devi fare nulla perché, non hai ancora creduto nel Signore Gesù Cristo, e non hai chiesto perdono per i tuoi peccati, quindi, per Dio, non sei ancora stato battezzato! Hai soltanto ricevuto un po' d'acqua sulla tua testolina, quando avevi tre mesi, naturalmente!

Rispondo: concordo,un sacramento ha valore solo se lo accetti

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 00.47.38
segnala

A andblu che il 30/06/2008 17.35.48 ha scritto:
A nickbarone che il 30/06/2008 8.32.28 ha scritto:
Credente nella bibbia che e' la parola di Dio e non credente nelle religioni fondate spesso da pensieri e convenienze umane.
Prima bisogna leggere la bibbia e' poi scegliere la religione che piu' si avvicina alla sua testimonianza e non fare l'incontrario. Se si conosce la bibbia si riconosce anche chi si allontana da essa e dai suoi insegnamenti, chi non conosce la bibbia spesso si fa abbindolare da false dottrine.

Rispondo: Come si può, mi chiedo, fingere di non capire che sono gli uomini che scrivono e non Dio, e che sono sempre gli uomini a decidere cose includere o meno nei canoni biblici e a tradurre i controversi testi frammentari di cui sono andate perdute le copie originali, al punto che vi sono ormai decine di bibbie al mondo tutte diverse fra loro ??!

Rispondo: scusami ma devo dirti che non è cosi,tu parli forse della bibbia della cei,diversa forse nel modo in cui è scritta ma non nel contenuto. come bibbia per studi è preghieri seri è utilizzata la bibbia di gerusalemme che è appunto frutto di anni e anni dis tudi e dialoghi tra varie comunità religiose. se vedi la bibbia di gerusalemme ai lati a dei numeretti,quelli portano a loro versi nuovamente,e questo fa della bibbia un composto e non un libro che si legge dall'inizio alla fine,infatti,è utilizzata in particolar modo per le scutazio,che sono un vero toccasana ,te lo assicuro,chiu concret e chell se mor to giur

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 00.53.55
segnala

A wlaraza85 che il 30/06/2008 23.27.07 ha scritto:
A nickbarone che il 30/06/2008 20.54.24 ha scritto:
x Andblu
E perche' tante persone avrebbero dovuto parlare della bibbia e tutti indicarci il cristo come figlio di Dio?
A quale scopo?

Rispondo:

PER RENDERE SCHIAVE CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE

Rispondo: io mi sento schiavo sai perchè,perchè schiavo delle mie passioni che mi portano a sprecare me stesso,quando invece,guardo per la strada un barbone e so che potrei non far qualcosa per lui ma essere con lui se solo avessi le PALLE di rinunciare a uno stile di vita che ci rende schiavi della nostra gola. percui prima di puntare il dito usa il cuore,perchè non mi sembra che uno di quelli che si è proclamato credento lo ha fatto con te. scusami,ma dovevo dirtelo,e spero che capisci che hai sbagliato con questa accusa infelice

andblu andblu 14/07/2008 ore 00.54.49 Ultimi messaggi
gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 00.57.14
segnala

A the.miracle che il 01/07/2008 12.47.46 ha scritto:
Non credente... E quello che più mi dà fastidio sono le persone che mi chiedono perchè non credo in un'entità superiore e cercano di inculcarmi i loro ideali! Mi fa imbestialire, come io non vado da loro a rompere le scatole dicendogli di smettere di credere, che loro rispettino la mia scelta!!! :hell

Rispondo: giustissmimo,sono daccordo con te,anche io odio quei pseudo cristiani bigotti e moralisti. sta frase penso che ti piacerebbe "chi sei tu per giudicare tuo fratello?"

tu fà accussi,si un e chist te ven a romper e pall,allora digli,scusa ma se il tuo dio non mi giudica tu sei piu di lui per farlo?. gent e merdchiunque giudica,che sia "cristiano" o altro

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 01.01.38
segnala

A sytry82 che il 08/07/2008 2.58.33 ha scritto:
A wlaraza85 che il 27/06/2008 0.25.13 ha scritto:
A andblu che il 27/06/2008 0.21.40 ha scritto:

Scusate, sono sempre stato un poco lento di comprendonio ? :mmm

Credente in cosa ? ...cioè, in cosa bisogna credere per essere definito cristiano ?

Rispondo:

NELLA BIBBIA

Rispondo: scusa se mi intrometto .... quale bibbia? xkè ci sono tre religioni monoteiste .... senza contare i rispettivi scismi, che si basano sulla bibbia .... solo 1/3 di esse sono cristiane.

a mio modesto parere, se chiedi a una persona se è credente o no, non gli stai chiedendo se è cristiana o no .... mi sembra .... spero di sbagliare ... una mancanza di rispetto verso le altre fedi .... e, ripeto, te lo sto dicendo da ateo sfegatato!

Rispondo: su questo son piu che daccordo,ma poidopo l'autore del forum si è corretto definendo meglio cosa volesse dire

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 01.05.10
segnala

A Aquila7Reale che il 08/07/2008 13.32.17 ha scritto:

credo in Dio e in chi me lo ha fatto conoscere,ossia nella Chiesa cattolica, Una, Santa, Apostolica e Romana!!!

marzio78 Cosa significa me lo ha fatto conoscere!

Hai chiesto il Suo perdono per i tuoi peccati?

Hai ricevuto la Sua grazia?

Sei nato di nuovo?

Ti sei battezzato per immersione, come fece Gesù Cristo?

Hai ricevuto lo Spirito Santo?

Quando preghi, ricevi le Sue risposte?

Stai vivendo solo per il Signore?

L'hai messo al primo posto della tua vita?

Rispondo: aquila,io penso che dovresti frequentare un corso che si chiama le 10 parole,dura circa aun anno e mezzo,e ti assicuro che chi è ateo ha piu speranza di incontrare dio,chi è praticante....deve di solito fare tabula rasa per riconoscere nuovamente chi è dio. perdonami se te lo dico,ma giudichi troppo,e parli per altri in maniera incomprensibile. io per persone che facevano cosi divenni satanista,percui riflettici,potresti fare male ad altri mentre credi di essere "una luce". non avercela con me,sentivo di dovertelo dire

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 01.12.41
segnala

A andblu che il 14/07/2008 0.54.49 ha scritto:

X gabbiano audace : gli evangelici che bibbia usano ?!

Rispondo: non te lo so dire,non mi sono mai interessato della religione degli evangelisti,non per niente ti assicuro,solo perchè non mi è mai parso per la testa...tutto qua.....mi spiace

andblu andblu 14/07/2008 ore 01.23.42 Ultimi messaggi
segnala

A gabbianoaudace che il 14/07/2008 1.12.41 ha scritto:

Rispondo: non te lo so dire,non mi sono mai interessato della religione degli evangelisti,non per niente ti assicuro,solo perchè non mi è mai parso per la testa...tutto qua.....mi spiace

Rispondo: Nulla.... hai contestato un mio intervento poco più sopra a proposito delle diverse bibbie in circolazione, e ti facevo più informato. P.S. evangelici, non evangelisti... che poi si arrabbiano ! ;-)
sytry82 sytry82 14/07/2008 ore 01.25.44
segnala

A andblu che il 14/07/2008 1.23.42 ha scritto:
A gabbianoaudace che il 14/07/2008 1.12.41 ha scritto:

Rispondo: Nulla.... hai contestato un mio intervento poco più sopra a proposito delle diverse bibbie in circolazione, e ti facevo più informato. P.S. evangelici, non evangelisti... che poi si arrabbiano ! ;-)

Rispondo: solo per questo domani Aquila ci regalerà un'altra sfilza di passi biblici:nightmare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.