Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

andblu andblu 14/07/2008 ore 01.32.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

A sytry82 che il 14/07/2008 1.25.44 ha scritto:
A andblu che il 14/07/2008 1.23.42 ha scritto:
A gabbianoaudace che il 14/07/2008 1.12.41 ha scritto:
A andblu che il 14/07/2008 0.54.49 ha scritto:

X gabbiano audace : gli evangelici che bibbia usano ?!

Rispondo: non te lo so dire,non mi sono mai interessato della religione degli evangelisti,non per niente ti assicuro,solo perchè non mi è mai parso per la testa...tutto qua.....mi spiace

Rispondo: Nulla.... hai contestato un mio intervento poco più sopra a proposito delle diverse bibbie in circolazione, e ti facevo più informato. P.S. evangelici, non evangelisti... che poi si arrabbiano ! ;-)

Rispondo: solo per questo domani Aquila ci regalerà un'altra sfilza di passi biblici:nightmare

Rispondo: Sssssss .... lascia stare il can che dorme.... :mmm E ora vado in branda anch'io ! :bye
sytry82 sytry82 14/07/2008 ore 01.33.53
segnala

A andblu che il 14/07/2008 1.32.20 ha scritto:
A sytry82 che il 14/07/2008 1.25.44 ha scritto:
A andblu che il 14/07/2008 1.23.42 ha scritto:
A gabbianoaudace che il 14/07/2008 1.12.41 ha scritto:
A andblu che il 14/07/2008 0.54.49 ha scritto:

X gabbiano audace : gli evangelici che bibbia usano ?!

Rispondo: non te lo so dire,non mi sono mai interessato della religione degli evangelisti,non per niente ti assicuro,solo perchè non mi è mai parso per la testa...tutto qua.....mi spiace

Rispondo: Nulla.... hai contestato un mio intervento poco più sopra a proposito delle diverse bibbie in circolazione, e ti facevo più informato. P.S. evangelici, non evangelisti... che poi si arrabbiano ! ;-)

Rispondo: solo per questo domani Aquila ci regalerà un'altra sfilza di passi biblici:nightmare

Rispondo: Sssssss .... lascia stare il can che dorme.... :mmm  E ora vado in branda anch'io ! :bye

Rispondo: buona notte :ok
rossella74 rossella74 14/07/2008 ore 10.59.02 Ultimi messaggi
segnala

A gabbianoaudace che il 14/07/2008 0.10.49 ha scritto:
A stella.dolce che il 27/06/2008 11.57.07 ha scritto:
scusate questa è una domanda ke mi sn sempre posta ed è rivolta ai credenti...quello ke nn ho mai capito è cm si fa a credere a qlc ke nn si ha mai visto? nn è una provocazione o kissà cosa è intendiamoci io rispetto le vostre idee e le vostre credenze ma essendo nn credente mi è difficile capire qst...io ho sempre creduto alle cose reali e concrete...nn ha un qlc ke dicono gli altri cm i preti o le suore ecc ecc..io nn so le la sopra esiste veramente qualcuno o qualcosa ke ci guarda e ci aiuta xke personalemente a me nn ha mai dato una mano...quindi cosa vi fa credere ke ci sia qualcosa? grazie x le risposte!!

Rispondo: picciolina dolce (sai che ti stimo tanto ricordi il forum su quasimodo). ti racconto un episodio. ero su all'eremo delle carceri per un periodo meditativo,stavo ponderando di inizziare l'anno di postulato (l'equivalente del seminario per i frati minori). da premettere che sono una persona estremamente concreta (e chi legge il mio blog puo cpirlo da poesie e racconti). mi trovavo la,ed era l'ultima notte di dodici notti. decisi di andare in cappella per stare un po in intimita con me davanti al tabernacolo. avevo paura,non so perchè,ma avevo tanta paura. per non dilungarmi mi raccolsi,volevo leggere qualche passo della bibbia ma nulla mi portava a concentrare sulle pagine. contemplavo il tabernacolo (dove sta l'ostia consacrata),pensavo,scavavo nell'intimo di me. in quel momento avrei fatto tutto per sentirmi tra le sue braccia e duque un tutt'uno con me. man mano che la preghiera nasceva dal cuore (come descrive san paolo e lo spirito che intercede per noi quando neanche sappiamo cosa sia giusto chiedere.....in me un solo desiderio prendeva forma,stare con lui) sentivo come fuoco alle mani e ai piedi,tanto da paralizzarmi.ilcuore pulsava all'infinito,tanto che avevo paura come se volesse uscire dal petto....ma non riuscivo a muovere un solo dito. ero come terrorizzato nel sentirmi piccolo innanzi a qualcosa di infinitamente immenso ma nello stesso tempo felice di essere li. duro tutto molti minuti e s'interruppe di scatto,mi girai,era entrato un mio compagno di soggiorno e capii perchè s'interruppe. quella notte non fumai (non immagini quanto fumo,e se non lo faccio prima di dormire non dormo) perchè ero felice (c'è anche un racconto in merito nel mio blog....si chiama favore speciale). il giorno dopo scesi verso s.maria degli angeli in assisi per il coloquio con la mia guida spirituale di allora,e assieme a tante cose gli raccontai sto fatto. lui ne fu felice,ma piu che altro per il mio desiderio di intimità con lui. ma mi ricordo cio che gia sapevo,che la fede none ra quello,ma altro,quello,era certoun avore speciale,un accoglimento della preghiera sincera di un cuore dolce e sensibile.

questo per entrare nella risposta. vedi,la gente crede siano cose cosi la fede,invece sai cos'è. è quando a 21 anni,devastato,avendo eprso il lavoro per amore,perso amici,distruttoogni rapporto familiare......sempre ubriaco e solo,a un passo dal suicidio mi vidi porgere una mano da un amico che mi invito ad andare ad assisi con lui per incontrare un uomo che a suo tempo gli aveva dato una mano (pure aveva avuto na brutta batosta sentimentale). io,da satanista,come potevo reggire...male secondo voi?,no,perchè ero nella merda,e quando uno è nella merda farebbe di tutto per uscirne. accolsi il suo aiuto riconoscendo il cambiamento radicale in lui,ma,con la riserva metale che se solo quello si azzardava a parlare di dio lo avrei dato addosso. io,dio cosa aveva mai fatto per me,cosa?...era colpa sua.arrivai la,e venni accolto in qesta comunita di uomini belli,allegri...la parola giusta....realizzati,sapevano chierano e dove andavano,erano liberi.ma io soffrivo. l'indomani parlai con quell'uomo,francesco,frate a capo di quella piccola confraternita che curava in aprticolare le vocazioni giovanili. sai il bello,in 2 ore di colloquio non usci mai la parola dio dalle sue labbra,ne niente che vi riguardasse,parlammo di me,e lui mi ascoltava e consigliava come mai nessuno aveva fatto. io,satanista,premunito,odiante della chiesa,accolto da un uomo di chiesa,da un nemico mio,che mi aiutava senza nulla chiedere,neanche che io epr un solo istante ammettessi l'esistenza di colui che ha cui ha consacrato la sua vita- da questo per la prima volta vidi dio,perchè vidi qualcosa di diverso dalla solita ottica umana,qualcuno che ti stava amando per niente in cambio,anza,ti amava proprio mentre tu invece odiavi lui e tutto cio che rappresentava.

ti ho portato questo esempio per rdirti dove io ho visto quel gesu che è volto di dio per la prima volta,ma potrei portartene tanti di esempi sempre piu concreti successi in piu di 5 anni da quel giorno. e lo vedo ogni giorno quando capisco che per lo apputno io ho sempre accusato lui di ogni male che io stesso mi facevo...mentre prontamente lui era li,senza violentarmi,attendendo i miei tempi,e parlandomi con i fatti concreti del mio quotidiano che spesso non voglio vedere.

un bacione quasimodiana

Rispondo: Grazie infinite x averci raccontato la tua esperienza,che tu possa sempre sentire la vicinanza di Dio.:ok
rossella74 rossella74 14/07/2008 ore 11.08.39 Ultimi messaggi
segnala

A gabbianoaudace che il 14/07/2008 1.05.10 ha scritto:
A Aquila7Reale che il 08/07/2008 13.32.17 ha scritto:

credo in Dio e in chi me lo ha fatto conoscere,ossia nella Chiesa cattolica, Una, Santa, Apostolica e Romana!!!

marzio78 Cosa significa me lo ha fatto conoscere!

Hai chiesto il Suo perdono per i tuoi peccati?

Hai ricevuto la Sua grazia?

Sei nato di nuovo?

Ti sei battezzato per immersione, come fece Gesù Cristo?

Hai ricevuto lo Spirito Santo?

Quando preghi, ricevi le Sue risposte?

Stai vivendo solo per il Signore?

L'hai messo al primo posto della tua vita?

Rispondo: aquila,io penso che dovresti frequentare un corso che si chiama le 10 parole,dura circa aun anno e mezzo,e ti assicuro che chi è ateo ha piu speranza di incontrare dio,chi è praticante ....deve di solito fare tabula rasa per riconoscere nuovamente chi è dio. perdonami se te lo dico,ma giudichi troppo,e parli per altri in maniera incomprensibile. io per persone che facevano cosi divenni satanista,percui riflettici,potresti fare male ad altri mentre credi di essere "una luce". non avercela con me,sentivo di dovertelo dire

Rispondo: Quanto ti do ragione!!
Aquila7Reale Aquila7Reale 14/07/2008 ore 11.43.50 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: Ho corretto il mio errore x quanto riguardava la trascrizione dei versetti biblici....................cosa mi dici in merito ai padri della Chiesa che testimoniano il battesimo dei bambini?

rossella74 Non posso accettare nessuna dichiarazione che si contrappone alla Parola di Dio, pertanto, come ho già risposto ad altri, rispondo a te:

Efesini 4:5
V'è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo,

1Pietro 3:21
Quest'acqua era figura del battesimo (che non è eliminazione di sporcizia dal corpo, ma la richiesta di una buona coscienza verso Dio). Esso ora salva anche voi, mediante la risurrezione di Gesù Cristo,

Bisogna avere l'età della ragione per scegliere di accettare Gesù Cristo il Signore, pertanto, solo chi è in grado d'intendere e di volere, può essere battezzato, dopo aver richiesto il perdono dai propri peccati al Signore Gesù Cristo, l'Unico Dio, che può perdonarci e donarci la vita eterna!

Romani 10:9
perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;

Romani 10:10
infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati.

Giovanni 6:47
In verità, in verità vi dico: chi crede in me ha vita eterna.

Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
rossella74 rossella74 14/07/2008 ore 12.04.17 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 14/07/2008 11.43.50 ha scritto:

Rispondo: Ho corretto il mio errore x quanto riguardava la trascrizione dei versetti biblici....................cosa mi dici in merito ai padri della Chiesa che testimoniano il battesimo dei bambini?

rossella74 Non posso accettare nessuna dichiarazione che si contrappone alla Parola di Dio, pertanto, come ho già risposto ad altri, rispondo a te:

Efesini 4:5
V'è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo,

1Pietro 3:21
Quest'acqua era figura del battesimo (che non è eliminazione di sporcizia dal corpo, ma la richiesta di una buona coscienza verso Dio). Esso ora salva anche voi, mediante la risurrezione di Gesù Cristo,

Bisogna avere l'età della ragione per scegliere di accettare Gesù Cristo il Signore, pertanto, solo chi è in grado d'intendere e di volere, può essere battezzato, dopo aver richiesto il perdono dai propri peccati al Signore Gesù Cristo, l'Unico Dio, che può perdonarci e donarci la vita eterna!

Romani 10:9
perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;

Romani 10:10
infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati.

Giovanni 6:47
In verità, in verità vi dico: chi crede in me ha vita eterna.

Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Rispondo:I padri della chiesa citati da me,non contraddicono cio che ha detto Cristo,semmai sei tu che lo fai.Capisco che non puoi prenderli in considerazione,ti danno torto!Qualche volta in passato lo hai fatto,hai citato i padri della chiesa,a sproposito.Ovvio tu non li consideri,non si trovano su:www ilcammino cristiano.it:hoho
Aquila7Reale Aquila7Reale 14/07/2008 ore 12.16.04 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 sempre pronta a tirare la linea di demarcazione, ma poi, tu che cosa hai fatto, non è dato sapere, ma!
rossella74 rossella74 14/07/2008 ore 12.19.40 Ultimi messaggi
segnala

X AQUILA:in Atti16,15.ATTI16,33,1CORINZI1,16,ci sono intere famiglie che sono state battezzate.Mi dirai che cio non prova ci fossero dei bambini.Presumere xro che qste famiglie insieme ad altre che saranno state battezzate.fossero senza bambini,è sintomo di pregiudizio.O vogliamo pensare che qste famiglie battezzate ,fossero casi isolati,straordinari e x qsto raccontati negli Atti?In Luca19,9,Gesu dice:oggi la salvezza è entrara in qsta casa.Perche Gesu non si riferisce solo a Zaccheo?Ancora piu chiaro,anzi CHIARISSIMO mi sembra cio che dice Pietro in Atti 2,39:"per voi infatti è la promessa e x i vostri figli e x tutti quelli che sono lontani..........."Se poi trovi un passo della Bibbia che dice:non battezzate i bambini....................fammelo sapere!Sul fatto che il battesimo toglie il peccato originale,ci sarebbero 1000 passi da riportare che lo provano,sarebbe lungo farlo.

Aquila7Reale Aquila7Reale 14/07/2008 ore 13.00.07 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 tu sei quella che non crede nella Santissima Trinità perché, nella Bibbia, non è stata scritta la parola Trinità! Basta Rossella, mi stai sfiancando, non c'è verso di farti accettare la Parola di Dio, rimani tra gli infedeli, ma non parlare più di Sacre Scritture perché, sei Anatema!!!
Aquila7Reale Aquila7Reale 14/07/2008 ore 13.22.56 Ultimi messaggi
segnala

Messaggio inviato da gabbianoaudace
il 14 luglio 2008 alle ore 01.05.10
Visualizza gli ultimi messaggi di gabbianoaudace
RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI A Aquila7Reale che il 08/07/2008 13.32.17 ha scritto:

credo in Dio e in chi me lo ha fatto conoscere,ossia nella Chiesa cattolica, Una, Santa, Apostolica e Romana!!!

marzio78 Cosa significa me lo ha fatto conoscere!

Hai chiesto il Suo perdono per i tuoi peccati?

Hai ricevuto la Sua grazia?

Sei nato di nuovo?

Ti sei battezzato per immersione, come fece Gesù Cristo?

Hai ricevuto lo Spirito Santo?

Quando preghi, ricevi le Sue risposte?

Stai vivendo solo per il Signore?

L'hai messo al primo posto della tua vita?

Rispondo: aquila,io penso che dovresti frequentare un corso che si chiama le 10 parole,dura circa aun anno e mezzo,e ti assicuro che chi è ateo ha piu speranza di incontrare dio,chi è praticante....deve di solito fare tabula rasa per riconoscere nuovamente chi è dio. perdonami se te lo dico,ma giudichi troppo,e parli per altri in maniera incomprensibile. io per persone che facevano cosi divenni satanista,percui riflettici,potresti fare male ad altri mentre credi di essere "una luce". non avercela con me,sentivo di dovertelo dire

gabbianoaudace
faccio una doverosa precisazione: io, non ce l'ho con nessuno!

Il mio intervento era mirato per capire cosa ti ha insegnato la chiesa cattolica, visto che non insegnano la Bibbia, la Parola di Dio!

Noi, conosciamo la volontà di Dio grazie alla Bibbia! Se non La Rispettiamo in tutta la Sua completezza, non facciamo la volontà di Dio! Essere fedeli a Dio è molto importante e Dio, il Signore ama coloro che lo amano e Lo rispettano! Ma, se non rispettiamo la Sua volontà, come possiamo dire di conoscerLo? Le mie domande sono nella Bibbia e se tu, invece di dare risposte concrete, i rispondi picche! Scusami, ma, non sei credibile!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.