Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

rossella74 rossella74 14/07/2008 ore 14.01.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

A Aquila7Reale che il 14/07/2008 13.00.07 ha scritto:
rossella74tu sei quella che non crede nella Santissima Trinità perché, nella Bibbia, non è stata scritta la parola Trinità! Basta Rossella, mi stai sfiancando, non c'è verso di farti accettare la Parola di Dio, rimani tra gli infedeli, ma non parlare più di Sacre Scritture perché, sei Anatema!!!

Rispondo: Ma x favore,se la Trinita è di fede...................CATTOLICA!!!!!!!!! Ma se è x farti piacere,si hai ragione...........come vuoi tu............va bene cosi?
rossella74 rossella74 14/07/2008 ore 14.03.55 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 14/07/2008 13.00.07 ha scritto:
rossella74 tu sei quella che non crede nella Santissima Trinità perché, nella Bibbia, non è stata scritta la parola Trinità! Basta Rossella, mi stai sfiancando, non c'è verso di farti accettare la Parola di Dio, rimani tra gli infedeli, ma non parlare più di Sacre Scritture perché, sei Anatema !!!

Rispondo: Me ne frega tanto di quello che dici e degli anatemi che lanci...................:hoho
rossella74 rossella74 14/07/2008 ore 14.07.47 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 14/07/2008 13.22.56 ha scritto:

Messaggio inviato da gabbianoaudace
il 14 luglio 2008 alle ore 01.05.10
Visualizza gli ultimi messaggi di gabbianoaudace
RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI A Aquila7Reale che il 08/07/2008 13.32.17 ha scritto:

credo in Dio e in chi me lo ha fatto conoscere,ossia nella Chiesa cattolica, Una, Santa, Apostolica e Romana!!!

marzio78 Cosa significa me lo ha fatto conoscere!

Hai chiesto il Suo perdono per i tuoi peccati?

Hai ricevuto la Sua grazia?

Sei nato di nuovo?

Ti sei battezzato per immersione, come fece Gesù Cristo?

Hai ricevuto lo Spirito Santo?

Quando preghi, ricevi le Sue risposte?

Stai vivendo solo per il Signore?

L'hai messo al primo posto della tua vita?

Rispondo: aquila,io penso che dovresti frequentare un corso che si chiama le 10 parole,dura circa aun anno e mezzo,e ti assicuro che chi è ateo ha piu speranza di incontrare dio,chi è praticante....deve di solito fare tabula rasa per riconoscere nuovamente chi è dio. perdonami se te lo dico,ma giudichi troppo,e parli per altri in maniera incomprensibile. io per persone che facevano cosi divenni satanista,percui riflettici,potresti fare male ad altri mentre credi di essere "una luce". non avercela con me,sentivo di dovertelo dire

gabbianoaudace
faccio una doverosa precisazione: io, non ce l'ho con nessuno!

Il mio intervento era mirato per capire cosa ti ha insegnato la chiesa cattolica, visto che non insegnano la Bibbia, la Parola di Dio!

Noi, conosciamo la volontà di Dio grazie alla Bibbia ! Se non La Rispettiamo in tutta la Sua completezza, non facciamo la volontà di Dio! Essere fedeli a Dio è molto importante e Dio, il Signore ama coloro che lo amano e Lo rispettano! Ma, se non rispettiamo la Sua volontà, come possiamo dire di conoscerLo? Le mie domande sono nella Bibbia e se tu, invece di dare risposte concrete, i rispondi picche! Scusami, ma, non sei credibile!

Rispondo: Ringrazia i cattolici allora che te l'hanno messa insieme la Bibbia,a meno che tu ritenga che la Bibbia sia scesa dal cielo come il corano
gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 17.04.12
segnala

A andblu che il 14/07/2008 1.23.42 ha scritto:
A gabbianoaudace che il 14/07/2008 1.12.41 ha scritto:
A andblu che il 14/07/2008 0.54.49 ha scritto:

X gabbiano audace : gli evangelici che bibbia usano ?!

Rispondo: non te lo so dire,non mi sono mai interessato della religione degli evangelisti,non per niente ti assicuro,solo perchè non mi è mai parso per la testa...tutto qua.....mi spiace

Rispondo: Nulla.... hai contestato un mio intervento poco più sopra a proposito delle diverse bibbie in circolazione, e ti facevo più informato. P.S. evangelici, non evangelisti... che poi si arrabbiano ! ;-)

Rispondo: io credevo che ti riferissi alla bibbia dei cattolici cristiani visto che a quanto ho capito il forum si riferisce a questi come credenti,se ti riferisci a bibbie di piu fedi è ovvio che ve ne sono a valanghe. personalmente non mi sono mai posto ildilemma tra evangelici e evangelisti,io vivo la mia fede nella miseria che sono,e su quella sono disposto a rispondere (come ho fatto al tuo intervento credendo ti riferissi alla bibbia usata dai cattolici cristiani),ma per quanto concerne le altre religioni non vi entro per il semplice fatto che non ne trovo interesse,e se mai mi è capitato di entrarvi non è per giudicare o mettere il mio credo come dottrina assoluta e l'altra come sciocchezza,ma solo per un dialogo umano,perchè almeno quello che conta per me è questo. scusa se non ho compreso bene il tuo post,leggerò con piu attenzione

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 17.41.51
segnala

RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI A Aquila7Reale che il 08/07/2008 13.32.17 ha scritto:

credo in Dio e in chi me lo ha fatto conoscere,ossia nella Chiesa cattolica, Una, Santa, Apostolica e Romana!!!

Sei nato di nuovo?

Rispondo: aquila,io penso che dovresti frequentare un corso che si chiama le 10 parole,dura circa aun anno e mezzo,e ti assicuro che chi è ateo ha piu speranza di incontrare dio,chi è praticante....deve di solito fare tabula rasa per riconoscere nuovamente chi è dio. perdonami se te lo dico,ma giudichi troppo,e parli per altri in maniera incomprensibile. io per persone che facevano cosi divenni satanista,percui riflettici,potresti fare male ad altri mentre credi di essere "una luce". non avercela con me,sentivo di dovertelo dire

gabbianoaudace

Il mio intervento era mirato per capire cosa ti ha insegnato la chiesa cattolica, visto che non insegnano la Bibbia, la Parola di Dio!

Noi, conosciamo la volontà di Dio grazie alla Bibbia! Se non La Rispettiamo in tutta la Sua completezza, non facciamo la volontà di Dio! Essere fedeli a Dio è molto importante e Dio, il Signore ama coloro che lo amano e Lo rispettano! Ma, se non rispettiamo la Sua volontà, come possiamo dire di conoscerLo? Le mie domande sono nella Bibbia e se tu, invece di dare risposte concrete, i rispondi picche! Scusami, ma, non sei credibile!

Rispondo: io non voglio essere credibile perchè a differenza tua non cerco di primeggiare sull'altro con parole che non possono capire. gesu aveva un linguaggio a volte semplice e a volte enigmatico,no?,sbaglio,ma se ricordi il passo della samaritana in giovanni allora vedrai la sottigliezza del suo discorso,come entra nell'umanita di quella donna senza farle violenza,tu ne hai fatta a rossella,e dio mi sembra che ami anche i violenti,o forse la croce era solo per i giusti?,se è cosi tu ti definisci giusto?,perchè ti chiami giusto,uno solo è il giusto (vangelo di luca,incontro con il giovane ricco). tu ti reputi amato da dio in quanto osservi la sua volonta,ok fratello,allora parliamo concretamente visto che fai il FARISEO,e dio parla nel concreto,non è un astrazione....questo mi ha insegnato la chiesa cattolica. mi sembra che sino a ora hai parlato poco di te e solo di cose astratte,spezzoni di parola di dio che presa e buttata cosi non servono a un cazzo,perchè dio parla nella storia privata di ogni singola creatura.magari dicci come hai incontrato dio,concretamente,che rapporto hai con gli altri,dicci i tuoi peggiori peccati se veramente credi in dio,perchè se credi in lui come diceva paolo a lui importava solo di essere giudicato da dio e non da un tribunale umano,percui aveva la dolcezza e umilta di dire tutte le sue magagne in quanto sapeva crta la misericordia di dio che ama a prescindere dai meriti. dovrei risponderti pure io con frasi bibliche che non servono a nulla se son fine a se stesse?,o forse è piu edificante portare come pietra viva quelle parole e mostrae agli altri cosa quella stessa parola ha fatto in te. come ti ho risposto io mi buttai nel satanismo proprio perchè persone come te sparavano a raffica parole di dio con tono di giudizio,come se fossero dei guru,degli illuminati,ma il vero credente è uno che vive di misericordia,un uomo cui unica lancetta è quell'amore della croce,eaddirittura tu accusi anche,non ricordi forse il passo in cui veniva detto di togliere prima la trave dal tuo occhio per poi aiutare il tuo fratello a togliere la pagliuzza dal suo?,gesu non chiamava forse i farisei cechi?.

tutto questo non lo capirai,e mi dispiace,perchè cosi facendo farai male a tanti,come hai fatto con rossella poco fa. l'amore in gesu edifica,e ricorda,che ogni accusa viene dal demonio e mai da dio,satan non vuol dire forse accusatore?. io mi son sentito amato da dio proprio perchè mi ha amato nella mia povertà,nei miei errori,e non mi ha mai accusato,o forse la riconcilliazione è una cazzata?

scusa la schiettezza,ma ci voleva.

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 17.45.53
segnala

Sei nato di nuovo?

gabbianoaudace

Noi, conosciamo la volontà di Dio grazie alla Bibbia! Se non La Rispettiamo in tutta la Sua completezza, non facciamo la volontà di Dio! Essere fedeli a Dio è molto importante e Dio, il Signore ama coloro che lo amano e Lo rispettano! Ma, se non rispettiamo la Sua volontà, come possiamo dire di conoscerLo? Le mie domande sono nella Bibbia e se tu, invece di dare risposte concrete, i rispondi picche! Scusami, ma, non sei credibile!

Rispondo: io non voglio essere credibile perchè a differenza tua non cerco di primeggiare sull'altro con parole che non possono capire. gesu aveva un linguaggio a volte semplice e a volte enigmatico,no?,sbaglio,ma se ricordi il passo della samaritana in giovanni allora vedrai la sottigliezza del suo discorso,come entra nell'umanita di quella donna senza farle violenza,tu ne hai fatta a rossella,e dio mi sembra che ami anche i violenti,o forse la croce era solo per i giusti?,se è cosi tu ti definisci giusto?,perchè ti chiami giusto,uno solo è il giusto (vangelo di luca,incontro con il giovane ricco). tu ti reputi amato da dio in quanto osservi la sua volonta,ok fratello,allora parliamo concretamente visto che fai il FARISEO,e dio parla nel concreto,non è un astrazione....questo mi ha insegnato la chiesa cattolica. mi sembra che sino a ora hai parlato poco di te e solo di cose astratte,spezzoni di parola di dio che presa e buttata cosi non servono a un cazzo,perchè dio parla nella storia privata di ogni singola creatura.magari dicci come hai incontrato dio,concretamente,che rapporto hai con gli altri,dicci i tuoi peggiori peccati se veramente credi in dio,perchè se credi in lui come diceva paolo a lui importava solo di essere giudicato da dio e non da un tribunale umano,percui aveva la dolcezza e umilta di dire tutte le sue magagne in quanto sapeva crta la misericordia di dio che ama a prescindere dai meriti. dovrei risponderti pure io con frasi bibliche che non servono a nulla se son fine a se stesse?,o forse è piu edificante portare come pietra viva quelle parole e mostrae agli altri cosa quella stessa parola ha fatto in te. come ti ho risposto io mi buttai nel satanismo proprio perchè persone come te sparavano a raffica parole di dio con tono di giudizio,come se fossero dei guru,degli illuminati,ma il vero credente è uno che vive di misericordia,un uomo cui unica lancetta è quell'amore della croce,eaddirittura tu accusi anche,non ricordi forse il passo in cui veniva detto di togliere prima la trave dal tuo occhio per poi aiutare il tuo fratello a togliere la pagliuzza dal suo?,gesu non chiamava forse i farisei cechi?.

tutto questo non lo capirai,e mi dispiace,perchè cosi facendo farai male a tanti,come hai fatto con rossella poco fa. l'amore in gesu edifica,e ricorda,che ogni accusa viene dal demonio e mai da dio,satan non vuol dire forse accusatore?. io mi son sentito amato da dio proprio perchè mi ha amato nella mia povertà,nei miei errori,e non mi ha mai accusato,o forse la riconcilliazione è una cazzata?

scusa la schiettezza,ma ci voleva.

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 18.00.41
segnala

A rossella74 che il 14/07/2008 14.07.47 ha scritto:

Sei nato di nuovo?

gabbianoaudace

Noi, conosciamo la volontà di Dio grazie alla Bibbia ! Se non La Rispettiamo in tutta la Sua completezza, non facciamo la volontà di Dio! Essere fedeli a Dio è molto importante e Dio, il Signore ama coloro che lo amano e Lo rispettano! Ma, se non rispettiamo la Sua volontà, come possiamo dire di conoscerLo? Le mie domande sono nella Bibbia e se tu, invece di dare risposte concrete, i rispondi picche! Scusami, ma, non sei credibile!

Rispondo: Ringrazia i cattolici allora che te l'hanno messa insieme la Bibbia,a meno che tu ritenga che la Bibbia sia scesa dal cielo come il corano

Rispondo: tiavevo lasciato un pst ma forse troppo lungo,comunque il succo è questo. credo che tu sia troppo presuntuoso,il tuo credo mi sembra piu una setta basata sul criterio di essere un "eletto" che una sdemplice persona amata da dio,e questa sorta di egocentrismo e presunzione,ti ripeto,è cio che allontana le persona da dio,per me è stato cosi,e per i mille amici atei che ho è cosi. mi sembra che tu non sia meno delgi atei che accusano i cristiani...fai lo stesso,pretendendo secondo aprole e non fatti di mostrare dio,ma credi che un ateo comprenda iltuo linguaggio fatto di frasi prese a caso dalle scritture,se veramente credi in cio che dici portaci esempi concreti (sei tu fratello caro che parli in maniera astratta...io ho messo a nudo la mia storia) di come hai vissuto e sentito nella quotidianetà tali parole. non bastano le parole......ci vogliono i fatti.

per quanto mi riguarda hai solo accusato sino a ora,in particolare rossella,e credo tu sappia chi è l'accusatore no,e addirittura lanci anatemi,ma chi credi di essere,dov'è la tua umilta e mitezza....non dirmi che hai dimenticato i frutti dello spirito citati da san paolo,o la meravigliosa lettera ai corinzi (la tredicesima) in cui cita il significato dell'agaphe,della carita,dell'amore dono.

vuoi dimostrare che le tue non sono solo parole,vuoi dimostrare l'amore di dio,bè,fratello caro,dio non mi ha mai giudicato ne condannato per i miei errori masempre perdonato,e non si è mai messo a fare il moralista con me,tu lo fai con tutti. com'è scritto.......chi no ama il fratello suo non ha conosciuto dio,tu mi sa che ami solo coloro che la pensano come te,gli altri sono poverini da compatire e non esseri umani come te.

mi spiace,ma non credo rispndero piu ai tuoi post,semplicemente perchè il tuo fanatismo da fariseo mi fa accapponare la pelle,ricordando l'idea perversa e malvaggia di un dio tiranno che gente come te mi avevano inculcato.

mi spiace,ma è quello che penso. dovresti chiedere scusa a rossella,mille volte

gabbianoaudace gabbianoaudace 14/07/2008 ore 18.02.53
segnala

A Aquila7Reale

Rispondo: tiavevo lasciato un pst ma forse troppo lungo,comunque il succo è questo. credo che tu sia troppo presuntuoso,il tuo credo mi sembra piu una setta basata sul criterio di essere un "eletto" che una sdemplice persona amata da dio,e questa sorta di egocentrismo e presunzione,ti ripeto,è cio che allontana le persona da dio,per me è stato cosi,e per i mille amici atei che ho è cosi. mi sembra che tu non sia meno delgi atei che accusano i cristiani...fai lo stesso,pretendendo secondo aprole e non fatti di mostrare dio,ma credi che un ateo comprenda iltuo linguaggio fatto di frasi prese a caso dalle scritture,se veramente credi in cio che dici portaci esempi concreti (sei tu fratello caro che parli in maniera astratta...io ho messo a nudo la mia storia) di come hai vissuto e sentito nella quotidianetà tali parole. non bastano le parole......ci vogliono i fatti.per quanto mi riguarda hai solo accusato sino a ora,in particolare rossella,e credo tu sappia chi è l'accusatore no,e addirittura lanci anatemi,ma chi credi di essere,dov'è la tua umilta e mitezza....non dirmi che hai dimenticato i frutti dello spirito citati da san paolo,o la meravigliosa lettera ai corinzi (la tredicesima) in cui cita il significato dell'agaphe,della carita,dell'amore dono.vuoi dimostrare che le tue non sono solo parole,vuoi dimostrare l'amore di dio,bè,fratello caro,dio non mi ha mai giudicato ne condannato per i miei errori masempre perdonato,e non si è mai messo a fare il moralista con me,tu lo fai con tutti. com'è scritto.......chi no ama il fratello suo non ha conosciuto dio,tu mi sa che ami solo coloro che la pensano come te,gli altri sono poverini da compatire e non esseri umani come te.mi spiace,ma non credo rispndero piu ai tuoi post,semplicemente perchè il tuo fanatismo da fariseo mi fa accapponare la pelle,ricordando l'idea perversa e malvaggia di un dio tiranno che gente come te mi avevano inculcato.mi spiace,ma è quello che penso. dovresti chiedere scusa a rossella,mille volte

Aquila7Reale Aquila7Reale 15/07/2008 ore 07.33.50 Ultimi messaggi
segnala

gabbianoaudace intanto lascia perdere Rossella che, si sa difendere e sa anche offendere! Mentre, tu mi stai giudicando e in un modo molto dispregiativo dicendomi che appartengo ad una setta e mi hai dato del fariseo e mi hai anche detto che sono presuntuoso! Come puoi scrivere certe cose, quando non mi conosci personalmente! Il mio intervento voleva essere di carattere informativo, visto che hai detto che: la chiesa cattolica apostolica romana ti ha fatto conoscere Dio. Intanto, Dio si fa' conoscere "a chi lo ama" attraverso la Sua Parola, la Bibbia, e la chiesa cattolica non insegna la Bibbia; i suoi sacerdoti, non la conoscono affatto, visto che non la rispettano, altrimenti, non si comporterebbero da infedeli! Comunque, sei tu che devi farmi le scuse, se sei una persona educata, per avermi offeso gratuitamente!
rossella74 rossella74 15/07/2008 ore 11.18.52 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 15/07/2008 7.33.50 ha scritto:
gabbianoaudace intanto lascia perdere Rossella che, si sa difendere e sa anche offendere! Mentre, tu mi stai giudicando e in un modo molto dispregiativo dicendomi che appartengo ad una setta e mi hai dato del fariseo e mi hai anche detto che sono presuntuoso! Come puoi scrivere certe cose, quando non mi conosci personalmente! Il mio intervento voleva essere di carattere informativo, visto che hai detto che: la chiesa cattolica apostolica romana ti ha fatto conoscere Dio. Intanto, Dio si fa' conoscere "a chi lo ama" attraverso la Sua Parola, la Bibbia, e la chiesa cattolica non insegna la Bibbia; i suoi sacerdoti, non la conoscono affatto, visto che non la rispettano, altrimenti, non si comporterebbero da infedeli! Comunque, sei tu che devi farmi le scuse, se sei una persona educata, per avermi offeso gratuitamente!

Rispondo: Fino a prova contraria sei sempre stato tu che,non trovandomi daccordo sulle tue idee da settario,mi hai offesa personalmente................I post vecchi parlano di te...........quindi!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.