Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

rossella74 rossella74 15/07/2008 ore 11.27.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

A gabbianoaudace che il 14/07/2008 18.02.53 ha scritto:
A Aquila7Reale

Rispondo: tiavevo lasciato un pst ma forse troppo lungo,comunque il succo è questo. credo che tu sia troppo presuntuoso,il tuo credo mi sembra piu una setta basata sul criterio di essere un "eletto" che una sdemplice persona amata da dio,e questa sorta di egocentrismo e presunzione,ti ripeto,è cio che allontana le persona da dio,per me è stato cosi,e per i mille amici atei che ho è cosi. mi sembra che tu non sia meno delgi atei che accusano i cristiani...fai lo stesso,pretendendo secondo aprole e non fatti di mostrare dio,ma credi che un ateo comprenda iltuo linguaggio fatto di frasi prese a caso dalle scritture,se veramente credi in cio che dici portaci esempi concreti (sei tu fratello caro che parli in maniera astratta...io ho messo a nudo la mia storia) di come hai vissuto e sentito nella quotidianetà tali parole. non bastano le parole......ci vogliono i fatti.per quanto mi riguarda hai solo accusato sino a ora,in particolare rossella,e credo tu sappia chi è l'accusatore no,e addirittura lanci anatemi,ma chi credi di essere,dov'è la tua umilta e mitezza....non dirmi che hai dimenticato i frutti dello spirito citati da san paolo,o la meravigliosa lettera ai corinzi (la tredicesima) in cui cita il significato dell'agaphe,della carita,dell'amore dono.vuoi dimostrare che le tue non sono solo parole,vuoi dimostrare l'amore di dio,bè,fratello caro,dio non mi ha mai giudicato ne condannato per i miei errori masempre perdonato,e non si è mai messo a fare il moralista con me,tu lo fai con tutti. com'è scritto.......chi no ama il fratello suo non ha conosciuto dio,tu mi sa che ami solo coloro che la pensano come te,gli altri sono poverini da compatire e non esseri umani come te.mi spiace,ma non credo rispndero piu ai tuoi post,semplicemente perchè il tuo fanatismo da fariseo mi fa accapponare la pelle,ricordando l'idea perversa e malvaggia di un dio tiranno che gente come te mi avevano inculcato.mi spiace,ma è quello che penso. dovresti chiedere scusa a rossella,mille volte

Rispondo: Vedi come Aquila è bravo a girare le frittate?Ora sei tu che offendi lui:hoho .Spero tu non te la prenda ,poiche lui puo giudicare,lanciare anatemi anche non conoscendo le persone,chiamrle addirittura ANTICRISTO E STRUMENTO DI SATANA.etc......gli altri,ovvero "il clan dei perduti" come ci ha chiamati,non possono !!!!!Lui non puo essere giudicato xke non lo conosciamo da vicino ,xro lui puo gratuitamente farlo,senza problemi.
rossella74 rossella74 15/07/2008 ore 11.30.45 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 15/07/2008 7.33.50 ha scritto:
gabbianoaudace intanto lascia perdere Rossella che, si sa difendere e sa anche offendere! Mentre, tu mi stai giudicando e in un modo molto dispregiativo dicendomi che appartengo ad una setta e mi hai dato del fariseo e mi hai anche detto che sono presuntuoso! Come puoi scrivere certe cose, quando non mi conosci personalmente! Il mio intervento voleva essere di carattere informativo, visto che hai detto che: la chiesa cattolica apostolica romana ti ha fatto conoscere Dio. Intanto, Dio si fa' conoscere "a chi lo ama" attraverso la Sua Parola, la Bibbia, e la chiesa cattolica non insegna la Bibbia; i suoi sacerdoti, non la conoscono affatto, visto che non la rispettano, altrimenti, non si comporterebbero da infedeli! Comunque, sei tu che devi farmi le scuse, se sei una persona educata, per avermi offeso gratuitamente!

Rispondo: Come no,la Bibbia ti è caduta dal cielo,scritta,copiata,rilegata,proprio come te la ritrovi ora nelle mani..........certo,certo.I sacerdoti non conoscono la Bibbia........come no! I cattolici non insegnano la parola di Dio......................si ,si hai ragione.Contento cosi?
gabbianoaudace gabbianoaudace 15/07/2008 ore 13.04.20
segnala

aquila è il terzo grado a marzio come lo giudichi?,cosa avresti fatto poi in base alle sue risposte giudicare se è un buon cristiano o meno?
io non posso giudicare te in quanto mentre io ho parlato di me tu non hai avuto la briga di farlo ancora,semplicemente giudico il tuo approccio verso l'altro in questione di fede,equello lo hai mostrato sin troppo chiaramente. ilcredente èuno che simette in discussione,e se la maggioranza ti sta reputando arrogante nel tuo modo di porti in questione di fede da uomo desideroso di crescere dovresti accogliere questo come un uqalcosa per metterti in discussione con te stesso.......
sarò ben lieto di dialogare con te in questione in merito alla fede quando come me metterai in gioco la tua storia persoale,ossia,la tua testimonianza di credente e cosa dio ha fatto con te.
io son quel che sono,un idolatra in quanto nonostante dio abbia concretmente dimostrato sempreil suo amore per me continuo a correre dietro i miei capricci. un bestemmiatore.....in quanto tante volte sonoipcrita con dio,me e gli altri. un maledicente,in quanto guardando indietro nella miavita il piu delle volte non la benedico e mi affanno per riempirla non bastandomi dio.....uno che non onora le proprie origini....spesso chuso nel mio infantilismo che mi fa ricordare tutti i torti subiti dalla mia famiglia d'origine e dunquenon benedicendo la mia storia vedendo come un percorso pedagogico peraprirmi alla mia strada la famiglia che la vita mi ha dato. un assassino,perch uccido con i pensieri,con il senso di cmpetizione quando qualcuno tocca cio che voglio per me. sono un adultero,perchè chiuso nei miei infantilismi e nei miei capricci lascio che tante cose deviano il mio cammino verso il mio vero nome disperdendo cosi me stesso. un ladro,perchè non uso bene cio che ho e cio che sono,spesso chiuso nella mia gola che mi porta a soddisfare me stesso dimenticando gli occhi altrui. sono uno che non sa vivere la verità,ossia, che troppo spesso preferisce il vino drogato alla croce per non senitre il dolore. sono un uomo che non sa desiderare,che ha un cuore sbagliato,che vive una continuacontradizzione con se stesso....ma proprio per questo,come san palo (vedi la lettera ai romani sulla lotta inetriore) ho bisogno di dio per restare unito a me e agli altri,e per questo l'anima mia grida a lui solo notte e giorno. se tu ti senti dunque apposto con ste cose,che bisogno hai di dio?....basti a te stesso,come petro che voleva lui morire per gesu invece di accettare ilsuo dono.
vedi,giudichi i preti,la chiesa cattolica,marzio,rossella....ma quando giudichi te?.
questo è il senso di tutto cio che volevo dirti....ossia,non giudicare gli altri prima di mettere a nudo dinanzi gli altri te stesso
Aquila7Reale Aquila7Reale 15/07/2008 ore 13.16.30 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 smettila, non sei una vittima, anzi, sei stata sempre tu a ridicolarizzare la Bibbia e continui a farlo! Stavamo freschi se aspettavamo che la chiesa cattolica traducesse, in lingua Europea, il Vangelo di Gesù Cristo, il Signore! Dobbiamo ringraziare il Signore Gesù Cristo, che ha usato Martin Lutero nel 1500 d.C., per tradurre il Nuovo Testamento dal Greco! Ma tu non conosci la storia, e dai meriti a chi non ne ha!!!
Aquila7Reale Aquila7Reale 15/07/2008 ore 13.52.51 Ultimi messaggi
segnala

gabbianoaudace potresti essere mio figlio per la tua giovane età, comunque, a parte il fatto che io sono su questo forum da un anno, con presenza giornaliera ed ho testimoniato più volte della mia vita, e di come ho conosciuto Gesù Cristo, il Signore e dei potenti miracoli di guarigioni che ho ricevuto per Sua grazia. Hai fatto una dichiararzione che mi ha incuriosito, e poiché ho conoscenza sia delle Sacre Scritture che di Dio, il Signore, con il Quale ho un rapporto d'intimità, ti ho fatto delle semplici domande che tra l'altro, sono scritte nella Bibbia. Ho letto quanto hai dichiarato e devo dirti che sono compiaciuto per una frase che hai detto: ho bisogno di dio per restare unito a me e agli altri. Infatti, lo scopo per cui sono presente su questo forum, non è cercare approvazioni tra i partecipanti al forum, ma, aiutare coloro che desiderano avere un vero rapporto con Dio, il Signore.

Romani 10:9
perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;

Romani 10:10 infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati.

Romani 10:11 Difatti la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui, non sarà deluso».

Romani 10:12
Poiché non c'è distinzione tra Giudeo e Greco, essendo egli lo stesso Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano.

Romani 10:13 Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.

Romani 10:14 Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c'è chi lo annunzi?

Romani 10:15
E come annunzieranno se non sono mandati? Com'è scritto: «Quanto sono belli i piedi di quelli che annunziano buone notizie

Romani 10:16
Ma non tutti hanno ubbidito alla buona notizia; Isaia infatti dice: «Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione

Romani 10:17
Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo.

Senza fede non possiamo piacere a Dio, se tu hai fede nel Signore Gesù Cristo e chiedi a Lui perdono dei tuoi peccati, sarai salvato.

Se vuoi continuare in pvt, sarò lieto di poterti aiutare. Ciao, Nicola.
rossella74 rossella74 15/07/2008 ore 16.15.56 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 15/07/2008 13.16.30 ha scritto:
rossella74 smettila, non sei una vittima, anzi, sei stata sempre tu a ridicolarizzare la Bibbia e continui a farlo! Stavamo freschi se aspettavamo che la chiesa cattolica traducesse, in lingua Europea, il Vangelo di Gesù Cristo, il Signore! Dobbiamo ringraziare il Signore Gesù Cristo, che ha usato Martin Lutero nel 1500 d.C., per tradurre il Nuovo Testamento dal Greco! Ma tu non conosci la storia, e dai meriti a chi non ne ha!!!

Rispondo: Ma qsto che centra??????Non sai cosa dire e sparli a sproposito.Ma rispondi in tema,una buona volta!!
rossella74 rossella74 15/07/2008 ore 16.18.29 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 15/07/2008 13.16.30 ha scritto:

Rispondo: Ma ti rendi conto che se una persona che legge cio che scrivi,va a ritroso nel tempo e vede cio che hai scritto ora e quello che ho sempre scritto io della Bibbia,ci fai una figuraccia enorme?Io davvero nn so se tu te ne renda conto o no?
gabbianoaudace gabbianoaudace 15/07/2008 ore 23.12.33
segnala

e' inutile continuare,a ognuno il suo.
p.s.
la frase che ti ha colpito è dell'uomo che piu mi ha insegnato nella vita,uno,se non il piu grande maestro della chiesa cattolia cristiana....Sant'Agostino,tratta dalle sue confessioni
Aquila7Reale Aquila7Reale 16/07/2008 ore 06.39.48 Ultimi messaggi
segnala

gabbianoaudace scusami, ma l'originale Maestro è Gesù Cristo, il Signore, e a quanto pare a te non interessa Lui! Ti sei fermato alla creatura, mentre puoi avere il Creatore! Comunque, ripeto, se vuoi sapere come poter avere un vero rapporto con Dio, puoi scrivermi in pvt, sei tu che stai ancora cercando, per quel che mi riguarda, io, l'ho trovato ed ho un vero rapporto con il Signore Gesù Cristo, il Quale, vive in me! Saluti!
pontiac65 pontiac65 16/07/2008 ore 11.53.23 Ultimi messaggi
segnala

Non conta quanti siano i credenti o i non credenti(atei?) ma chi sono.Il 99% degli scienziati sono atei.Il 99% degli "ignoranti" nel senso che non hanno conoscienze scientifiche ,sono credenti.Galilei,Einstein,Newtoon,bertrand russel,Godel ecc ecc

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.