Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sweet.Birillo Sweet.Birillo 18/08/2008 ore 15.49.03
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

ex credente :ok
anticlero87 anticlero87 18/08/2008 ore 20.14.19 Ultimi messaggi
Vitelliano Vitelliano 18/08/2008 ore 20.29.58
segnala

W LA SANTA MADRE CHIESA CATTOLICA.

E RICORDATE

O CON CRISTO O CONTRO DI CRISTO
furla83 furla83 19/08/2008 ore 02.19.27 Ultimi messaggi
segnala

IO ME NE SBATTO SE SONO STATO BATTEZZATO, UN PO D'ACQUA IN TESTA NON SIGNIFICA CHE IO SIA LEGATO A UN ENTITà INESISTENTE O A UNA FAVOLA DI UN CIARLATANO CHE AVEVA POTERI TIPO HARRY POTTER. QUANTO ALLA CRESIMA CHE DICI SI PUO RIFIUTARE, ALLORA PERCHè LA FANNO FARE DA MINORENNE. PROVA A DIRLO TU AI TUOI CHE NON VUOI FARLA A 12 ANNI DIO CAN.
Nepheses Nepheses 20/08/2008 ore 14.35.31
segnala

scusate l'intromissione non sono ancora rientrato del tutto dalle ferie, non ho letto tutte le risposte, personalmente credo che la domanda sia cmq "sfalsata" alla fonte, mi spiego:

le sovrastrutture culturali umane di ogni tipo ci inducono a credere sempre in qualcuno e a qualcosa tanto per tenerci sotto una "cappa".

Il dover esprimere la credenza verso qualcuno e qualcosa è quindi fuorviante e che si risponda di credere o di non credere il siginficato non cambia.

per dare concretamente una risposta dovremmo "alzarci" dai "contenuti" umani e imbracciare quelli dello spirito o della nostra vera Essenza, soltanto allora daremmo un giudizio appena superiore all'attuale.

personalmente mi considero uno spirito libero quindi non soggetto a questa serie di quesiti.

Indubbiamente come uomo non posso che constatare l'immensità e la grandezza di Chi ha messo in Atto l'Universo e altri sistemi infiniti di esistenza.
FIKUS FIKUS 20/08/2008 ore 15.56.08
segnala

A Vitelliano che il 18/08/2008 20.29.58 ha scritto:
W LA SANTA MADRE CHIESA CATTOLICA.

E RICORDATE

O CON CRISTO O CONTRO DI CRISTO

Rispondo: Contro :clap

JC nulla di personale ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.