Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Aquila7Reale Aquila7Reale 27/06/2008 ore 21.39.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

mc2 tra tutti 6 stato quello più saggio e sono in accordissimo con te posso dire pure la mia visto che wlaraza ha aperto questo sondaggio?
solo che wlaraza non rispetta le opinioni dei credenti come io rispetto il suo non credere contento lui,scommetto che ora che dico la mia me ne dirà 4 come al solito.
Io non credo solamente io (darei la vita per Dio) se me la dovesse chiedere.
La chiesa?la chiesa è madre ed insegna come meglio può le verità di fede,la chiesa è fatta di peccatori,la chiesa non'è ilò vaticano,le mura ,ma la chiesa è ogni battezzato in Crsto Gesù (wlaraza 6 battezzato)??? La chiesa è stata voluta da Gesù che è il capo come giustamente hai detto tu mc2,la chiesa non'è fatta di mattoni e di cemento ma è fatta di pietre vive che siamo noi.
giustamente hai detto mc2 che ti guardi bene ad adorare preti,suore,e vescovi,forse ti riferisci a quei gesti che molti fanno nel baciare le mani al vescovo,questo gesto non'è adorazione,ma si chiama riverenza,cioè uno baciando la mano va a baciare ciò che quella persona rappresenta indipendentemente se è peccatore o no,i vescovi oggi rappresentano,gli apostoli di Gesù,mentre il papa è vicario di Cristo e successore di Pietro,rappresenta Gesù e dico lo solo rappresenta ma non lo è. per infallibilità si intende il papa e non tutti i rappresentanti della chiesa il papa perchè essendo continuamente assistito dallo Spirito Santo non sbaglia

ilprincipedipersia la chiesa è: l'unione di credenti in Gesù Cristo, il Signore Dio, ed è la casa del Dio vivente.(Ecclesia - chiamati fuori) Quindi non è corretto definire la Chiesa, madre! Che poi, madre di chi?

1Timoteo 3:15
affinché tu sappia, nel caso che dovessi tardare, come bisogna comportarsi nella casa di Dio, che è la chiesa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità.

Come puoi sostenere che la Chiesa è fatta da peccatori, quando, tutti siamo peccatori e privi della gloria di Dio.

Romani 3:23
tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio -

Romani 3:24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.

Romani 10:9
perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;

Romani 10:10
infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati.

Chi confessa con la bocca e crede con il cuore che Gesù Cristo è il Signore, e chiede perdono per i propri peccati al Signore Gesù, viene giustificato per fede. Quindi la fede non viene insegnata dalla Chiesa, ma è credere nell'opera che il Signore Gesù Cristo ha fatto, finendo sulla Croce, al posto nostro, pagando così il prezzo che il peccato prevedeva per tutti noi!

Romani 6:23
perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.

Romani 3:25
Dio lo ha prestabilito come sacrificio propiziatorio mediante la fede nel suo sangue, per dimostrare la sua giustizia, avendo usato tolleranza verso i peccati commessi in passato,

Romani 3:26
al tempo della sua divina pazienza; e per dimostrare la sua giustizia nel tempo presente affinché egli sia giusto e giustifichi colui che ha fede in Gesù.

Romani 3:27
Dov'è dunque il vanto? Esso è escluso. Per quale legge? Delle opere? No, ma per la legge della fede;

Romani 3:28
poiché riteniamo che l'uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge.

Quando si riceve il perdono, per Dio, non siamo più peccatori, ma, santi!

Esodo 22:31
Voi sarete degli uomini santi per me; non mangerete carne di bestia trovata sbranata nei campi; la getterete ai cani.

Levitico 20:7
Santificatevi dunque e siate santi, perché io sono il SIGNORE vostro Dio.

Salmi 16:3
Quanto ai santi che son sulla terra, essi sono la gente onorata in cui ripongo tutto il mio affetto.

Atti 9:13
Ma Anania rispose: «Signore, ho sentito dire da molti di quest'uomo quanto male abbia fatto ai tuoi santi in Gerusalemme.

1Corinzi 1:2
alla chiesa di Dio che è in Corinto, ai santificati in Cristo Gesù, chiamati santi, con tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del Signore nostro Gesù Cristo, Signore loro e nostro:

La riverenza è un atto di ossequio e di devozione e prevede, l'inchino e cenno di genuflessione!

Il Vicario fa' le veci di un altro, superiore di grado. Sacerdote che fa le veci del vescovo; o frate che fa le veci del superiore.

Successore di Pietro è una grande bufala, perché Pietro era un Apostolo del Signore Gesù, tra l'altro, morto in Cristo Gesù, pertanto, se è morto, nessuno può sostituirlo. Pietro era un santo di Dio, che portava la Parola di Dio tra le nazioni, cosa che hanno fatto tutti gli altri Apostoli e anche i discepoli, lo fanno al giorno d'oggi.

Quanto ad essere Vicario di Cristo, questa è un'altra bufala, perché Gesù Cristo è morto duemila anni fa' ed è Risorto il terzo giorno dopo la morte, ed è ancora Vivente!

Questo è un gravissimo peccato di orgoglio, come quello di satana, Adamo, Eva e tantissimi altri!

Quindi, amico, smettila di dare lezioni fasulle, stai ricusando la Parola di Dio ed io, non te lo permetto, perché la Bibbia, per i credenti è Sacra, e tu faresti meglio a studiarla d'avvero, ma, come ti ho detto in pvt, senza lo Spirito Santo, non la puoi comprendere.

Aspetto ancora una tua risposta in pvt!

Ciao, Nicola.

lorenzo35to lorenzo35to 27/06/2008 ore 21.56.35
segnala

è vero occorre del vin santo per comprendere la bibbia, non meno di tre bicchieri pieni.
Daliliano Daliliano 27/06/2008 ore 22.55.58 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

sono Gnostico da non confondersi con agnostico!! ( ci tengo )
Daliliano Daliliano 27/06/2008 ore 22.57.21 Ultimi messaggi
segnala

A wlaraza85 che il 26/06/2008 19.15.43 ha scritto:
siamo 8 a 4 per i non -credenti.
più 3 pareri ambigui, che vuol dire credere a dio e non chiedere alla chiesa o al clero? Il cristiano non può non credere alla Chiesa.

Rispondo: grande cazzata un cristiano non deve essere necessariamente un "cattolico apostolico romano"!!
wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 22.59.42 Ultimi messaggi
segnala

A Daliliano che il 27/06/2008 22.57.21 ha scritto:
A wlaraza85 che il 26/06/2008 19.15.43 ha scritto:
siamo 8 a 4 per i non -credenti.
più 3 pareri ambigui, che vuol dire credere a dio e non chiedere alla chiesa o al clero? Il cristiano non può non credere alla Chiesa.

Rispondo: grande cazzata un cristiano non deve essere necessariamente un "cattolico apostolico romano"!!

Rispondo:

si parlava di credenti nel cattolicesimo nella discussione...

giovanat giovanat 28/06/2008 ore 02.52.07
segnala

Mi sa che la grande cazzata l'hai detta te: il cristiano non può non credere alla Chiesa. Cattolica per i cattolici, Riformata per i protestanti, Ortodossa per gli ortodossi e così via.
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/06/2008 ore 08.01.31 Ultimi messaggi
segnala

giovanat scusami, ma non è Gesù Cristo che ha fondato la Sua Chiesa?

Le religioni, se non rispettano la Bibbia, non possono definirsi Chiese Cristiane!

Quindi, o si è dalla parte di Gesù Cristo, oppure, non stiamo parlando della Sua Chiesa!
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/06/2008 ore 08.04.42 Ultimi messaggi
xena1979 xena1979 28/06/2008 ore 10.28.15
segnala

FAHTA DICI AL PRINCIPEDIPERSIA DI KE CAVOLO PARLA, MA TU SAI DI COSA PARLI QUANDO SCRIVI O SCRIVI TANTO XROMPERE I MARONI CM HAI FATTO NELL ALTRO POSTO CN ME!!!?
wlaraza85 wlaraza85 28/06/2008 ore 11.22.18 Ultimi messaggi
segnala

A Fahta che il 28/06/2008 8.25.01 ha scritto:
ilprincipedipersia :

Io non credo solamente io (darei la vita per Dio) se me la dovesse chiedere.
La chiesa?la chiesa è madre ed insegna come meglio può le verità di fede,la chiesa è fatta di peccatori,la chiesa non'è ilò vaticano,le mura ,ma la chiesa è ogni battezzato in Crsto Gesù (wlaraza 6 battezzato)???

R:Ma di che cavolo parli?

Rispondo:

sono stato battezzato quando avevo 3 mesi, difficile opporsi...

Ripeto a tutti, se qualcuno gentilmente sapesse un modo per annullare quel rituale, gliene sarei grato.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.