Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ilprincipedipersia ilprincipedipersia 28/06/2008 ore 13.18.26 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

wlaraza il battessimo non si può annullare perchè è un contratto eterno con Dio se vogliamo chiamarlo contratto è un mistero eterno intelebile sei legato a lui per sempre e anche se cambiassi religione e credo rimani sempre battezzato e innestato in Dio.
non lo si può annulare in nessun modo nemmeno il papa lo può.
Xena cosa c'è che non va in quel che ho scritto? perchè dici come cavolo parlo?
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/06/2008 ore 13.34.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

sono stato battezzato quando avevo 3 mesi, difficile opporsi...

Ripeto a tutti, se qualcuno gentilmente sapesse un modo per annullare quel rituale, gliene sarei grato.

wlaraza85 proprio perché sei stato battezzato contro la tua volontà, non è un vero battesimo!

Il battesimo deve essere fatto nell'età della ragione, in quanto, spetta soltanto a te decidere se accettare il Signore Gesù, oppure, no! Vi è un solo battesimo ed è quello fatto da Giovanni il Battista, cioè per immersione!

Efesini 4:5
V'è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo,

Luca 3:3
Ed egli andò per tutta la regione intorno al Giordano, predicando un battesimo di ravvedimento per il perdono dei peccati,

Atti 19:4
Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento, dicendo al popolo di credere in colui che veniva dopo di lui, cioè, in Gesù».

Romani 6:4
Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita.

1Pietro 3:21
Quest'acqua era figura del battesimo (che non è eliminazione di sporcizia dal corpo, ma la richiesta di una buona coscienza verso Dio). Esso ora salva anche voi, mediante la risurrezione di Gesù Cristo,

Non devi fare nulla perché, non hai ancora creduto nel Signore Gesù Cristo, e non hai chiesto perdono per i tuoi peccati, quindi, per Dio, non sei ancora stato battezzato! Hai soltanto ricevuto un po' d'acqua sulla tua testolina, quando avevi tre mesi, naturalmente!
19m80 19m80 28/06/2008 ore 14.34.13
segnala

A ilprincipedipersia che il 28/06/2008 13.18.26 ha scritto:
wlaraza il battessimo non si può annullare perchè è un contratto eterno con Dio se vogliamo chiamarlo contratto è un mistero eterno intelebile sei legato a lui per sempre e anche se cambiassi religione e credo rimani sempre battezzato e innestato in Dio.
non lo si può annulare in nessun modo nemmeno il papa lo può.
Xena cosa c'è che non va in quel che ho scritto? perchè dici come cavolo parlo?

Rispondo: non è vero. si può richiedere e lo si ottiene. basta chiedere a Fikus l'iter che ha dovuto seguire e lo si fa.

è solo un'imposizione non richiesta. in questo concordo con aquila. oltretutto, oggi che il limbo non c'è più non se ne capisce nemmeno il bisogno di una cosa simile. non che sia un marchio, ma francamente non vedo nemmeno perchè poi si debba lasciar pensare o includere in un conteggio o in una specie di comunione come fa ilprincipedipersia, senza che nessuno ci voglia star dentro.
giovanat giovanat 28/06/2008 ore 15.51.10
segnala

Lloyd87 Lloyd87 28/06/2008 ore 16.29.29 Ultimi messaggi
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 29/06/2008 ore 11.38.37 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

wlaraza è inutile che vai chiedendo in giro ti ho detto che il battesimo non si può annullare qual che fatto è fatto solo nella cresima che è la confermazione del battesimo la ti puoi opporre che va fatta nell'età della ragione
wlaraza85 wlaraza85 29/06/2008 ore 11.44.01 Ultimi messaggi
19m80 19m80 29/06/2008 ore 11.50.35
segnala

A wlaraza85 che il 29/06/2008 11.44.01 ha scritto:
CON UNA SCOMUNICA PENSO DI SI

Rispondo: puoi farlo. lascialo perdere. è un iter lungo e scomunicante ma se proprio ci tieni puoi farlo.
brandlegend brandlegend 29/06/2008 ore 11.57.25
segnala

Credente nella forza interiore di noi stessi che è grande.
Daliliano Daliliano 29/06/2008 ore 16.21.29 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 28/06/2008 2.52.07 ha scritto:

Rispondo: grande cazzata un cristiano non deve essere necessariamente un "cattolico apostolico romano"!!
Mi sa che la grande cazzata l'hai detta te: il cristiano non può non credere alla Chiesa. Cattolica per i cattolici , Riformata per i protestanti, Ortodossa per gli ortodossi e così via.

Rispondo: un cristiano non deve essere necessariamente cattolico!! lo dici tu stesso scusami!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.