Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Daliliano Daliliano 29/06/2008 ore 16.28.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SONDAGGIO CREDENTI E NON CREDENTI

A giovanat che il 28/06/2008 15.51.10 ha scritto:

giovanat scusami, ma non è Gesù Cristo che ha fondato la Sua Chiesa? Le religioni, se non rispettano la Bibbia, non possono definirsi Chiese Cristiane! Quindi, o si è dalla parte di Gesù Cristo, oppure, non stiamo parlando della Sua Chiesa!
E' quello che volevo dire io. E rispondendo a Daliliano... se non si crede nella Chiesa (non solo cattolica) non si può credere in Gesù Cristo.

Rispondo: ma Gesù Cristo non ha fondato nessuna chiesa, i primi cristiani credevano in lui non in un istituzione che parlasse per lui ( in questo stà la gnosi ) dato che ancora un istituzione non esisteva!

io posso credere in Cristo senza necessariamente dover credere a quello che mi dice la chiesa!! che è un istituzione creata per dominare e propagare il male!!

Aquila7Reale Aquila7Reale 29/06/2008 ore 17.08.51 Ultimi messaggi
segnala

Daliliano stai facendo un po' di confusione!

Ti ho già detto che: Chi ha fondato la Chiesa è Gesù Cristo, il Signore!

La Chiesa non è una istituzione politica, ma, l'unione dei santi di Dio che riunendosi in ogni luogo: strade, locali, proprie abitazioni e quant'altro, formano Chiesa! La Chiesa è: l'unione tra credenti in Gesù Cristo, definiti Cristiani, i quali, si riuniscono per adorare il Signore Gesù; testimoniare delle grandi Opere e Benedizioni che il Signore Gesù Cristo, fa' e continua a fare verso i Suoi Figli, e per Pregare il Signore, affinché intervenga verso tutti coloro, i quali, vengono nominati, affinché il Signore provveda loro, ad intervenire per i bisogni del Suo popolo!
Daliliano Daliliano 29/06/2008 ore 17.16.14 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 29/06/2008 17.08.51 ha scritto:

Daliliano stai facendo un po' di confusione!

Ti ho già detto che: Chi ha fondato la Chiesa è Gesù Cristo, il Signore!

La Chiesa non è una istituzione politica, ma, l'unione dei santi di Dio che riunendosi in ogni luogo: strade, locali, proprie abitazioni e quant'altro, formano Chiesa! La Chiesa è: l'unione tra credenti in Gesù Cristo, definiti Cristiani, i quali, si riuniscono per adorare il Signore Gesù; testimoniare delle grandi Opere e Benedizioni che il Signore Gesù Cristo, fa' e continua a fare verso i Suoi Figli, e per Pregare il Signore, affinché intervenga verso tutti coloro, i quali, vengono nominati, affinché il Signore provveda loro, ad intervenire per i bisogni del Suo popolo!

Rispondo: si quello che dici è vero , ma qui tutti stanno confondendo perchè parlano di chiesa intesa come istituzione, ed io non vi credo nell'istituzione!!
Aquila7Reale Aquila7Reale 29/06/2008 ore 17.54.42 Ultimi messaggi
segnala

Daliliano infatti, ed è per questo che stò dando chiarimenti, secondo la Parola di Dio! Ognuno, vorrebbe intendere quello che gli fa' più comodo, ma, se pensiamo di fare tutto a modo nostro, siamo nella menzogna! Se hai bisogno di altri chiarimenti, lascia pure il tuo messaggio, al rientro ti rispondo. Ciao, Nicola.
Guerriera.Batterista Guerriera.Batterista 30/06/2008 ore 03.07.35 Ultimi messaggi
speranza86 speranza86 30/06/2008 ore 05.19.59 Ultimi messaggi
segnala

A Guerriera.Batterista che il 30/06/2008 3.07.35 ha scritto:
Non credente.

Rispondo: Saggia donna!...e poi sei una batterista,mi stai simpatica :-)

nickbarone nickbarone 30/06/2008 ore 08.32.28 Ultimi messaggi
segnala

Credente nella bibbia che e' la parola di Dio e non credente nelle religioni fondate spesso da pensieri e convenienze umane.
Prima bisogna leggere la bibbia e' poi scegliere la religione che piu' si avvicina alla sua testimonianza e non fare l'incontrario. Se si conosce la bibbia si riconosce anche chi si allontana da essa e dai suoi insegnamenti, chi non conosce la bibbia spesso si fa abbindolare da false dottrine.

Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 09.45.23 Ultimi messaggi
speranza86 speranza86 30/06/2008 ore 10.12.13 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 9.45.23 ha scritto:

speranza86 quale criterio ti ha fatto riconoscere che in lei, c'è saggezza?

Rispondo: Beh,al contrario di te aquilotto caro io giro un po' per tutto il forum e ho letto spesso gli interventi(mai a sproposito) di Guerriera.Batterista,posso cosi affermare che è una ragazza che ha un cervello e lo usa,è sensibile e saggia...questo suo ultimo intervento mi ha spinto ad esternare la stima che ho nei suoi confronti e a dire ciò che penso di lei per quanto ho potuto leggere.Ergo..dico a lei che è saggia come dico a te che secondo me hai qualche problemino...oppure che sei nato nell'epoca sbagliata,vivi in una favola...in una chimera ma se a te sta bene cosi...per la serie vivi e lascia vivere...a me non me ne può fregà di meno.Tutto qua :-)

Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 10.27.23 Ultimi messaggi
segnala

speranza86 grazie, per aver evitato le offese! E' un piccolo passo avanti! Comunque, mia cara speraza, se tu avessi ragione, non sarei l'unico ad aver problemi, ma, qualche centinaia di migliaia di milioni di cristiani, i quali, sostengono che: Gesù Cristo, il Signore è vivente e che abbiamo un vero rapporto con Lui! Sia tu, che l'amica in questione, non avete ancora accertato questa inconfutabile verità, e non è detto che nel corso della vostra vita, non potrebbe accadere! Sai, ho conosciuto alcuni che si dichiaravano non credenti nel Signore Gesù, ma, quando erano in fin di vita, hanno raccomandato la loro anima al Signore Gesù! Tu, puoi fare a meno di Dio, sino a quando vivrai nel tuo orgoglio, ma, ti assicuro che non sono tanti quelli che muoiono nel propprio orgoglio, semmai, nell'ignoranza, sì!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.