A ArtoriusCastus che il 29/06/2008 1.21.00 ha scritto:
A wlaraza85 che il 28/06/2008 22.03.26 ha scritto:
mi sembra che neanche i buddisti lo facciano... questo fa di lui un buddista?
Rispondo: fa di lui una persona intelligente. Chi bestemmia per divertimento invece non lo è, chiaro il concetto? Se credi non dovresti bestemmiare; se non credi non dovresti offendere ciò che non c'è, credo che nessuno se ne esca con "porco spiderman"; se ti reputi laico non dovresti bestemmiare per rispetto a chi crede e per rispetto agli uomini e alle donne che si offendono. Da un punto di vista laico bestemmiare la Madonna è riprovevole, anche solo pensando a come può essersi sentita quella donna a vedere il figlio morire in quel modo. Voglio vedere chi oserebbe ridere in faccia a chi ha un figlio disabile (anche se in tempi come questi qualche sciagurato lo farebbe).
Rispondo:
tra il non bestemmiare e credere in cristo c'è un abisso...
per quanto riguarda me, io non ho nessun rispetto per chi crede, anzi aggiungo anche che la bestemmia è liberatoria, dopo che ti è successo qualcosa di brutto, dopo una bella bestemmia, il problema sembra meno serio. Oppure quando in palestra sei allo stremo, con una bella bestemmia, riesci a concludere l'esercizio, è come una formula magica.