Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ninjaboy89 ninjaboy89 08/07/2008 ore 22.10.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gesù è Dio? Gesù ha mai preteso di essere Dio?

gli Dei hanno rinunciato..... ci guardano dall'alto e girano nascosti per le nostre città.... ci guardano delusi e rassegnati...... dopo il Diluvio, gli Dei decisero di dividere i figli di Noè.... Cam in Egitto, Sem in Mesopotamia e Jafet in India..... poi decisero di dare ad ognuno di loro una propria lingua e una propria religione, cioè ogniuno di loro poteva credere solo a un dato Dio o gruppo di Dei..... infatti i semiti diventarono monoteisti, mentre i camiti politeisti..... il popolo di Jafet invece era una via di mezzo che infatti alla fine, per via di conflitti interni, si separò espandendosi in tutto il mondo.... infatti gli europei, gli indiani, gli orientali, i russi e i mesoamericani sono tutti discendenti di Jafet.... comunque alla fine il monoteismo è diventata un'epidemia e ha "infettato" tutti i popoli europei e orientali post-imperiali e per questo gli Dei hanno detto basta e ci hanno abbandonato... torneranno dopo il secondo Diluvio.... o dopo la guerra nucleare.... ma questo è un altro discorso....
nickbarone nickbarone 08/07/2008 ore 22.38.30 Ultimi messaggi
segnala

x Ninja
Il tuo e' un credo che francamente non capisco proprio. :drunk
19m80 19m80 08/07/2008 ore 22.52.10
segnala

A nickbarone che il 08/07/2008 20.57.35 ha scritto:
x 19m80 e ninjaboy

DIO e' l'unico creatore.E' UNICO il quale si e' manifestato all'uomo in tre modi diversi:
Padre, Figlio e spirito santo.Quindi e' uno non tre.
E' scritto:

Deuteronomio 5:9
Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,
Dio e' categorico Lui non vuole che siano venerati altri personaggi diversi da Lui. Egli non sopporta gli idolatri la bibbia e' piena di questi suoi ammonimenti.
Se l'uomo si crea immagini o statue da venerare e' sbagliato perche' nella Sua parola viene detto esplicitamente.

Rispondo: ma tu puoi dire tutte le volte che vuoi che è unico. ma così non è.

c'è poco da fare o da dire. quello iniziale è un plurale. e subito, a conferma dice: ecco l'uomo è diventato come NOI...

quindi c'è poco da star qui a dire...questo è un fatto. scritto. certo. appurato...
ninjaboy89 ninjaboy89 08/07/2008 ore 22.59.09 Ultimi messaggi
segnala

nickbarone.... io credo alla scienza e all'archeologia...
nickbarone nickbarone 08/07/2008 ore 23.11.04 Ultimi messaggi
segnala

Genesi 3:22
Poi Dio il SIGNORE disse: «Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi, quanto alla conoscenza del bene e del male. Guardiamo che egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell'albero della vita, ne mangi e viva per sempre».

Diventato come uno di noi poiche' anche egli e' a conoscenza del bene e del male.

Quindi nel senso di essere anche lui conpartecipe della conoscenza del bene e del male.

E non significa diventare uguali cioe' avere stessa potenza di Dio.

E questo vale anche per gli angeli dove in quel momento Dio si riferisce. Come noi ( come Dio e gli angeli)

ninjaboy89 ninjaboy89 08/07/2008 ore 23.33.36 Ultimi messaggi
segnala

e gli angeli nickbarone secondo te cosa sono? non sono esseri divini? e non sono antecedenti agli esseri umani? non buttarla lì dicendo che sono esseri creati da Dio.... e creati per quale motivo, allora?
nickbarone nickbarone 09/07/2008 ore 08.35.14 Ultimi messaggi
segnala

x Ninja

Apocalisse 19
9 E l'angelo mi disse: «Scrivi: "Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell'Agnello"». Poi aggiunse: «Queste sono le parole veritiere di Dio». 10 Io mi prostrai ai suoi piedi per adorarlo. Ma egli mi disse: «Guàrdati dal farlo. Io sono un servo come te e come i tuoi fratelli che custodiscono la testimonianza di Gesù: adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».

L'angelo dice espressamente di essere un servo di Dio come lo sono stati Davide, Abramo ecc.
Quindi l' angelo stesso afferma di essere inferiore a Dio.
Quindi egli si puo' definire essere celeste ma non divino poiche' l'unico divino e' Dio e solo Lui e' meritevole di essere venerato.
Perche' sono stati creati gli angeli? Questa e' una domanda come si vuol dire da un milione di dollari.
E' come se dicessi perche' esiste l'universo, perche' esistono le stelle ecc...La spiegazione di queste cose un giorno te la potra' dare solo Dio.Che e' l'unico creatore di tutte le cose.
19m80 19m80 09/07/2008 ore 10.35.52
segnala

A nickbarone che il 08/07/2008 23.11.04 ha scritto:
Genesi 3:22
Poi Dio il SIGNORE disse: «Ecco, l'uomo è diventato come uno di noi, quanto alla conoscenza del bene e del male. Guardiamo che egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell'albero della vita, ne mangi e viva per sempre».

Diventato come uno di noi poiche' anche egli e' a conoscenza del bene e del male.

Quindi nel senso di essere anche lui conpartecipe della conoscenza del bene e del male.

E non significa diventare uguali cioe' avere stessa potenza di Dio.

E questo vale anche per gli angeli dove in quel momento Dio si riferisce. Come noi ( come Dio e gli angeli)

Rispondo: NOI. tanto basta. leggete tutto in modo letterale - ma sta cosa non vi sta bene. è NOI ed è DEI. mi dispiace.
Aquila7Reale Aquila7Reale 09/07/2008 ore 11.24.32 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: NOI. tanto basta. leggete tutto in modo letterale - ma sta cosa non vi sta bene. è NOI ed è DEI. mi dispiace.

19m80 chi ti ha detto che, non bisogna leggere in modo letterale?
19m80 19m80 09/07/2008 ore 19.38.37
segnala

A Aquila7Reale che il 09/07/2008 11.24.32 ha scritto:

19m80 chi ti ha detto che, non bisogna leggere in modo letterale?

Rispondo: ah no, nessuno. infatti anche io la leggo in modo letterale: allora siamo d'accordo. è un "noi". e si parla di "dei" -

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.