Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Aquila7Reale Aquila7Reale 13/07/2008 ore 09.06.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Gesù è Dio? Gesù ha mai preteso di essere Dio?

andblu non è affatto vero che il mondo Ebraico non aspettasse l'arrivo del Messia! Non hanno creduto al Signore Gesù perché, si erano fatti un'idea sbagliata sul Messia, in quanto, credevano che sarebbe venuto per liberarli dalla schiavitù dell'Impero Romano!
Aquila7Reale Aquila7Reale 13/07/2008 ore 09.11.16 Ultimi messaggi
segnala

DUCATONE74 se parli di Gesù Cristo, il Signore, vuol dire che hai letto di Lui, nella Bibbia! Come puoi prendere solo quello che ti piace, e non tenere conto di tutto il resto? La Bibbia parla di Gesù Cristo, il Signore dalla Genesi, all'Apocalisse! Che cos'è per te la Bibbia?
Aquila7Reale Aquila7Reale 13/07/2008 ore 09.16.50 Ultimi messaggi
segnala

Esodo 3:13 Mosè disse a Dio: «Ecco, quando sarò andato dai figli d'Israele e avrò detto loro: "Il Dio dei vostri padri mi ha mandato da voi", se essi dicono: "Qual è il suo nome?" che cosa risponderò loro?»

Esodo 3:14 Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "l'IO SONO mi ha mandato da voi"».

Esodo 3:15 Dio disse ancora a Mosè: «Dirai così ai figli d'Israele: "Il SIGNORE, il Dio dei vostri padri, il Dio d'Abraamo, il Dio d'Isacco e il Dio di Giacobbe mi ha mandato da voi". Tale è il mio nome in eterno; così sarò invocato di generazione in generazione.

Giovanni 8:56 Abraamo, vostro padre, ha gioito nell'attesa di vedere il mio giorno; e l'ha visto, e se n'è rallegrato».

Giovanni 8:57
I Giudei gli dissero: «Tu non hai ancora cinquant'anni e hai visto Abraamo?»

Giovanni 8:58
Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico: prima che Abraamo fosse nato, io sono».

Gesù Cristo è Dio.
andblu andblu 13/07/2008 ore 09.50.40 Ultimi messaggi
segnala

Madoooo....aquila.... !! Per me tu ci sei e ci fai contemporaneamente !!

Continui ad associare il vecchio testamento, in questo caso l'Esodo, scritto da ebrei per ebrei, in una lingua di difficile traduzione, e comunque spesso tradotta volutamente in modo sbagliato (ma cavolo, ne abbiamo parlato per tutto il post ! ) al vangelo chiamato "di giovanni" scritto in lingua greca, e rivolto al mondo greco-romano. E' certo che la concezione greca aveva tutto l'interesse a far dire a gesù di essere Dio !! ....Ma ormai tu ti sei fossilizzato sulla tua idea, e nemmeno le cannonate te la faranno cambiare, poco ma sicuro....
Aquila7Reale Aquila7Reale 13/07/2008 ore 09.55.25 Ultimi messaggi
segnala

andblu ma che stai blaterando, basta con queste tue deduzioni logiche, che trovano conferma soltanto nella tua mente!
andblu andblu 13/07/2008 ore 10.02.01 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 13/07/2008 9.55.25 ha scritto:
andblu ma che stai blaterando, basta con queste tue deduzioni logiche, che trovano conferma soltanto nella tua mente!

Rispondo: ...infatti ! Come volevasi dimostrare.... :win
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 13/07/2008 ore 10.45.10 Ultimi messaggi
segnala

A andblu che il 06/07/2008 11.18.56 ha scritto:
Va bene, nick, se a te fa piacere pensare che gesù e Dio siano la stessa persona, resta pure nella tua convinzione. Il messia che gli Ebrei attendevano, non era Dio ma un Re della stirpe di Davide che li liberasse dalla schiavitù. Perchè mai gli evangelisti si affannarono tanto a dimostrare la stirpe regale di Giuseppe, se poi gesù fosse stato Dio ?

Rispondo: un re umano non puo' liberare un popolo se nn xmezzo della mano divina, nemmeno un cavallo con il suo vigore, e potente, solo DIo da la forza di abbattere i nemici, Gesu' e' il re eterno da sempre e non cé altra risposta o altra domanda, tutto il resto e nullo, xmezzo di lui cé la salvezza, ki non accetta la salvezza non accetta, lui! ki non ammette di essere peccatore o di aver mancato nei confronti del prossimo non puo' salvarsi xk non é Dio ke non gli da la possibilità, ma siamo noi genere umano ke xorgoglio e superbia c buttiamo una zappa sui piedi, levatevi il concetto ke DIo sia vendicativo, ke castiga ecc, siamo noi ke ce le andiamo a cercare, e giustamente come fa un padre terreno qnd da la punizione al figlio, ma non per sempre, fino all ultimo lui cerca di salvarci tutti, io amo Dio! e xla cronaca sono XENA!!!!!!! HO CAMBIATO NICK, MA FORSE LO CAMBIERO DI NUOVO CI DEVO PENSARE!!! CIAO A TUTTI DEL FORUM!!!
Aquila7Reale Aquila7Reale 14/07/2008 ore 13.58.48 Ultimi messaggi
segnala

andblu

Annunzio della nascita di Emmanuele

(Mt 1:18-25; Gv 1:14) Is 8:1-4

Isaia 7:10
Il SIGNORE parlò di nuovo ad Acaz, e gli disse:

Isaia 7:11
«Chiedi un segno al SIGNORE, al tuo Dio! Chiedilo giù nei luoghi sottoterra o nei luoghi eccelsi!»

Isaia 7:12
Acaz rispose: «Non chiederò nulla; non tenterò il SIGNORE».

Isaia 7:13
Isaia disse: «Ora ascoltate, o casa di Davide! È forse poca cosa per voi lo stancar gli uomini, che volete stancare anche il mio Dio?

Isaia 7:14
Perciò il Signore stesso vi darà un segno: Ecco, la giovane concepirà, partorirà un figlio, e lo chiamerà Emmanuele.

Isaia 7:15 Egli mangerà panna e miele finché sappia rigettare il male e scegliere il bene.

Isaia 7:16 Ma prima che il bambino sappia rigettare il male e scegliere il bene, il paese del quale tu temi i due re, sarà devastato.

Matteo 1:18 La nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Maria, sua madre, era stata promessa sposa a Giuseppe e, prima che fossero venuti a stare insieme, si trovò incinta per opera dello Spirito Santo.

Matteo 1:19
Giuseppe, suo marito, che era uomo giusto e non voleva esporla a infamia, si propose di lasciarla segretamente.

Matteo 1:20
Ma mentre aveva queste cose nell'animo, un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua moglie; perché ciò che in lei è generato, viene dallo Spirito Santo.

Matteo 1:21
Ella partorirà un figlio, e tu gli porrai nome Gesù, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati».

Matteo 1:22 Tutto ciò avvenne, affinché si adempisse quello che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta:

Matteo 1:23
«La vergine sarà incinta e partorirà un figlio, al quale sarà posto nome Emmanuele», che tradotto vuol dire: «Dio con noi».

Matteo 1:24 Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie;

Matteo 1:25
e non ebbe con lei rapporti coniugali finché ella non ebbe partorito un figlio; e gli pose nome Gesù.

Giovanni 1:14
E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre.

Isaia 9:5
Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato, e il dominio riposerà sulle sue spalle; sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace,

Gesù Cristo è Dio.

Gesù Cristo è l'IO sono
DUCATONE74 DUCATONE74 14/07/2008 ore 15.07.42 Ultimi messaggi
segnala

RISPOSTA A AQUILA7REALE DEL 13 LUGLIO:

X ME LA BIBBIA è UN TESTO SACRO KE Xò è STATO PRESO RISCRITTO,RITRASCRITTO,RITRASCRITTO ANCORA (e potrei continueare ancora x un pò), DA KI GUARDAVA PIù AL POTERE KE ALLA TESTIMONIANZA, NEL TEMPO è PASSATO TRA LE MANI D GENTE (nn voglio fare nomi) KE PREDICAVA IL SIGNORE ANDANDO IN GIRO A STERMINARE QUEI POPOLI KE AVEVANO UN'ALTRO CULTO,O KE NE SAPEVANO (della verità)QUANTO LORO E KE QUINDI POTEVANO DARGLI FASTIDIO, VISTO KE LORO AVEVANO TUTTO L'INTERESSE D TENERE LE PERSONE SOTTO IL LORO CONTROLLO,DICENDO LORO KE SONO L'UNICA VIA D SALVEZZA X IL PARADISO E QUINDI FACILMENTE CONTROLLABILI E GUIDABILI. NN Sò SE TU HAI LETTO SOLO LA BIBBIA O ANKE ALTRI MANOSCRITTI,SAI IN GIRO X IL MONDO CE NE SONO TANTI ANKE PIù VECCHI DELLA BIBBIA (riscritta dall'uomo) STESSA.
enonfiniscequi enonfiniscequi 15/07/2008 ore 21.35.44 Ultimi messaggi
segnala

Giovanni 1.14
E IL VERBO SI FECE CARNE E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI, E NOI VEDEMMO LA SUA GLORIA; GLORIA COME DI "unigenito dal padre...
unigenito="figlio unico
Se poi leggi i vangeli mai Gesù ha preteso di essere Dio.
Questo è quanto è scritto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.