Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

martakiss89 martakiss89 06/07/2008 ore 16.20.43
segnala

(Nessuno)quanti anni...

quanti anni ha Dio? cioè dicono ke è eterno ke sia sempre esistito però un punto di partenza un giorno in cui tt ha avuto inizio ci dv essere stato no?
MichelaSexy MichelaSexy 06/07/2008 ore 17.51.36
segnala

(Nessuno)RE: quanti anni...

Beh magari potremo unire la scienza e la religione... L'età di Dio si potrebbe calcolare dal Big Bang in poi... Se prendete come buona questa mia teoria allora Dio ha 13,7 miliardi di anni.
ildiavolo74 ildiavolo74 06/07/2008 ore 18.12.40 Ultimi messaggi
segnala

A MichelaSexy che il 06/07/2008 17.51.36 ha scritto:
Beh magari potremo unire la scienza e la religione... L'età di Dio si potrebbe calcolare dal Big Bang in poi... Se prendete come buona questa mia teoria allora Dio ha 13,7 miliardi di anni.

Rispondo:

credo almeno qualche 'giorno' in più se ha dovuto creare la materia che componeva il nocciolo che poi é esploso...

ninjaboy89 ninjaboy89 07/07/2008 ore 01.46.24 Ultimi messaggi
segnala

esattamente non ne ho idea ma se è ancora vivo sicuramente ha più di 432.000 anni, dato che 432.000 anni fa è sceso sulla Terra....
rossella74 rossella74 08/07/2008 ore 12.22.10 Ultimi messaggi
segnala

A martakiss89 che il 06/07/2008 16.20.43 ha scritto:
quanti anni ha Dio? cioè dicono ke è eterno ke sia sempre esistito però un punto di partenza un giorno in cui tt ha avuto inizio ci dv essere stato no?

Rispondo: Se gli dai un punto di partenza,come si puo definirlo eterno?:mmm .Dio è eterno ,qsto è difficile accettarlo con la nostra mente umana.Non ha mai avuto inizio xke è sempre esistito.Tutto qsto x ki crede,ovviamente!:bye
andblu andblu 08/07/2008 ore 12.58.01 Ultimi messaggi
segnala

Ha ragione Rossella !

...Dio è, per definizione, proprio quella entità o forza, che ci consente di spiegare l'inspiegabile.

Nella dimensione spazio-temporale in cui ci troviamo a vivere, le cose hanno un inizio e una fine, un alto e un basso, un prima e un dopo. Ci è ovviamente difficile pensare a qualcosa di diverso. Se potessimo chiedere a Dio cosa c'era prima di Lui, forse si metterebbe a ridere ! :hoho
rossella74 rossella74 08/07/2008 ore 13.12.32 Ultimi messaggi
segnala

A andblu che il 08/07/2008 12.58.01 ha scritto:

Ha ragione Rossella !

...Dio è, per definizione, proprio quella entità o forza, che ci consente di spiegare l'inspiegabile.

Nella dimensione spazio-temporale in cui ci troviamo a vivere, le cose hanno un inizio e una fine, un alto e un basso, un prima e un dopo. Ci è ovviamente difficile pensare a qualcosa di diverso. Se potessimo chiedere a Dio cosa c'era prima di Lui, forse si metterebbe a ridere ! :hoho

Rispondo: :ok
stella.dolce stella.dolce 08/07/2008 ore 15.20.02 Ultimi messaggi
segnala

e quando esisteva solo lui come faceva a farsi fare preghiere ecc? nn so se mi sn spiegata...
ninjaboy89 ninjaboy89 08/07/2008 ore 17.42.46 Ultimi messaggi
segnala

oh eddai!! non mettete le cose inspiegabili sul divino!! le cose inspiegabili possono essere valutate come paranormali..... e il paranormale è una parte della scienza!! per quanto riguarda la creazione dell'universo, nemmeno io ho una spiegazione..... ma di sicuro non la metto sul divino.....
ilclown ilclown 08/07/2008 ore 17.57.00
segnala

Dio è eterno.. e poi ... credi che abbia bisogno delle nostre preghiere ? Direi di no.. E' il concetto di eternità che è difficile da capire.. mi ricordo un bellissimo esempio per intravedere l'eternità.. immagina il pianeta terra.. in tutta la sua grandezza.. e ogni mille anni arriva una colomba in volo che con un battito d'ali porta via qualche granello di terra... Quando avrà consumato tutto il pianeta terra.. allora inizierai a vedere l'eternità...
andblu andblu 08/07/2008 ore 18.19.07 Ultimi messaggi
segnala

Le domande "serie" su Dio, sono roba da far girare la testa... :drunk  Perchè ha emanato l'universo, e con esso delle forze autocoscienti e intelligenti, quali sono i nostri Spiriti ?! ....Non ha potuto fare a meno di farlo, in quanto l'essere infinito deve per forza contemplare ogni possibilità creativa, oppure è stato un deliberato atto "altruistico" , un cosidetto "atto di Amore " ???
beatle.2008 beatle.2008 09/07/2008 ore 20.43.30
segnala

in  principio era il verbo,dio è,quindi nn ha eta'perke'nell eternita'il tempo nn esiste.per quanto riguarda le preghiere,siamo noi ke al massimo abbiamo bisogno di rivorgegliele a lui dato ke noi stessi facciamo parte del suo pensiero..naturalmente nn tutti la pensano kosi',kome si puo'pretendere di kapire una cosa se,neanke gli si krede?
lafinedelmondo80 lafinedelmondo80 09/07/2008 ore 22.03.21 Ultimi messaggi
segnala

A beatle.2008 che il 09/07/2008 20.43.30 ha scritto:
in principio era il verbo,dio è,quindi nn ha eta'perke'nell eternita'il tempo nn esiste.per quanto riguarda le preghiere,siamo noi ke al massimo abbiamo bisogno di rivorgegliele a lui dato ke noi stessi facciamo parte del suo pensiero..naturalmente nn tutti la pensano kosi',kome si puo'pretendere di kapire una cosa se,neanke gli si krede?

Rispondo: :kissy :batacoppia
beatle.2008 beatle.2008 10/07/2008 ore 00.10.36
segnala

A lafinedelmondo80 che il 09/07/2008 22.03.21 ha scritto:
A beatle.2008 che il 09/07/2008 20.43.30 ha scritto:
in principio era il verbo,dio è,quindi nn ha eta'perke'nell eternita'il tempo nn esiste.per quanto riguarda le preghiere,siamo noi ke al massimo abbiamo bisogno di rivorgegliele a lui dato ke noi stessi facciamo parte del suo pensiero..naturalmente nn tutti la pensano kosi',kome si puo'pretendere di kapire una cosa se,neanke gli si krede?

Rispondo: :kissy :batacoppia

Rispondo:%-)
mayoor mayoor 10/07/2008 ore 08.20.45
segnala

A rossella74 che il 08/07/2008 12.22.10 ha scritto:
A martakiss89 che il 06/07/2008 16.20.43 ha scritto:

Rispondo: Se gli dai un punto di partenza,come si puo definirlo eterno?:mmm .Dio è eterno ,qsto è difficile accettarlo con la nostra mente umana.Non ha mai avuto inizio xke è sempre esistito.Tutto qsto x ki crede,ovviamente!:bye

Rispondo: questo è ciò che penso della materia e dell'universo... che non ha avuto un inizio ma che ne abbia avuti miliardi e miliardi e continua ad averne.  Cioè l'universo si trasforma, e in questo suo trasformarsi comprende la morte e la nascita stessa poiché riguardano solo della materia, che è un universo molecolare, cioè un aspetto  interessante e bello del vuoto. Va detto poi che il vuoto è vivo, chi crede lo chiama dio in quanto gli attribuisce caratteristiche umane, seppure estremizzandole, io penso che guardare tanto in alto sia sbagliato. Quindi, per tentare di rispondere alla domanda di partenza, concordo con rossella.  Anche se non credo in dio, ovviamente!   
asmodeus asmodeus 11/07/2008 ore 14.32.18 Ultimi messaggi
DUCATONE74 DUCATONE74 11/07/2008 ore 14.44.40 Ultimi messaggi
segnala

ciao , posso dire la mia........ se guardiamo a DIO con la nosta mente limitata,nn se ne esce fuori, proviamo invece a pensare con la nostra realtà. incominciamo a pensare zen, sia il passato ke il futuro nn esistono, noi siamo presenti al momento e questo c fa capire ke il tempo è solo un'illusione nn esiste, è x questo ke DIO è senza tempo,xkè lui è e basta, infatti lui dice IO SONO e basta...... lo so ke è difficile da comprendere ma realtà è questa........ ciaoooooooooooooooooo
giovanat giovanat 11/07/2008 ore 14.50.12
segnala

C'è un proverbio ebraico che dice: "quando l'uomo pensa, Dio ride"

mayoor mayoor 11/07/2008 ore 17.53.11
segnala

A giovanat che il 11/07/2008 14.50.12 ha scritto:

C'è un proverbio ebraico che dice: "quando l'uomo pensa, Dio ride"

Rispondo:  è un proverbio proprio adatto a quei micranioni di ebrei... da altre parti, in oriente, si usa dire "quando tu non sei dio è". Come la mettiamo?   ( forse asmodeus, tra i mezzi, ha la risposta? )
giovanat giovanat 11/07/2008 ore 22.30.14
segnala

Il proverbio mi piace: essendo agnostico, io alla frase dò un altro significato.
kobe.briant77 kobe.briant77 11/07/2008 ore 22.41.32 Ultimi messaggi
segnala

io penso che non esiste ma se fosse il contrario l' eta' e' impossibile dirla perche' parliamo sempre di un entita'...

ma visto che per me non esiste il problema non si pone....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.